Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cenerentola su Rai 1...
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Lif
Ho visto ora il trailer...ma è stasera? Sembra la classica fregnaccia xD!
Mad Hatter
Ed inoltre ho scoperto che "Cenerentola" si chiama Aurora!!!
Non m'ispira nemmeno un po'.....
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/10/2011, 18:11) *

Io essendo nel mio periodo "verme" (esco il meno possibile), ci darò un occhio tanto per capire che diavolo è XD...non sapevo nulla di sta versione :/!

Ho trovato un pò di info, tra cui il fatto che è ambientata negli anni 50:

"Una storia moderna che ha tutte le caratteristiche della favola classica. Vanessa Hessler è Aurora. Bellissima, orfana, con una matrigna e due sorellastre antipatiche. La sua vita viene “scossa” dal ritorno del “principe” che aveva incontrato una sola volta da bambina: Sebastian (Flavio Parenti), affascinante rampollo di una ricca famiglia di imprenditori. Il loro cammino verso il lieto fine non sarà facile, tra rivelazioni e colpi di scena. Una miniserie in due puntate, per la regia di Christian Duguay, in onda su Rai1 domenica 30 e lunedì 31 ottobre."

"Rai Fiction e Lux Vide hanno avviato una collezione di miniserie dedicata alle grandi favole. Cenerentola è il secondo appuntamento, dopo il grande successo di “Pinocchio”. Altre storie sono in sviluppo. "

Mah...se non altro è qualcosa di diverso dalle solite fiction con l'Arcuri o Garko...maronn' basta vedere la pubblicità di quelle schifezze!
Mad Hatter
Dopo il grande successo di Pinocchio!?!? Ma dove!! sick.gif sick.gif sick.gif
Prince Philip
A me ispira ancora meno dopo aver visto l'intro disponibile su Youtube laugh.gif ... sarà che per me le fiabe sono fiabe solo nel loro contesto, in un mondo lontano ed ormai scomparso che le rende magiche e senza tempo rolleyes.gif ... tutta questa storia dell'attualizzarle, con motorini, scarpe da ginnastica ecc. mi fa rabbrividire sick.gif ...
Ma seguirò comunque la miniserie laugh.gif ... quella di "Sissi" dell'anno scorso, pecche a parte, non era male ... magari mi rimangio questi commenti, anche se sarà difficile!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Klauz_star
ma poi due puntate per cenerentola mi sembrano troppe... già lo erano per pinocchio.

Enrico
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/10/2011, 18:11) *

Cenerentola si chiama Aurora!

Già la gente le confonde.... figurati ora....
Claudio
è stasera?
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 30/10/2011, 19:31) *
è stasera?

Si.
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 30/10/2011, 19:35) *
Si.

thumb_yello.gif thumb_yello.gif
buffyfan
Io la seguirò! smile.gif e non mi dispiace l'ambientazione anni '50! biggrin.gif inoltre è una co-produzione con Francia e Germania...... quindi una specie di "colossal" (parolone XD) della TV europea! laugh.gif Vediamo com'è.....la protagonista, fisicamente è molto bella, e ci sta come Cenerentola! w00t.gif

CITAZIONE (Lif @ 30/10/2011, 20:17) *
Mah...se non altro è qualcosa di diverso dalle solite fiction con l'Arcuri o Garko...maronn' basta vedere la pubblicità di quelle schifezze!

"Viso d'Angelo.....su canale 5" sguardo d'intesa/sexy di Gabriel Garko..... sick.gif eheheh.gif
kekkomon
Inizia!
roxirodisney
CITAZIONE (kekkomon @ 30/10/2011, 21:32) *
Inizia!

Sisi smile.gif Vediamo com'è....XD
Prince Philip
La voce della matrigna mi sembra quella di Laura Boccanera w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/10/2011, 21:49) *
La voce della matrigna mi sembra quella di Laura Boccanera w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Si si!! E' lei infatti w00t.gif
Prince Philip
Quella della star del cinema "attempata" invece è Maria Pia di Meo w00t.gif w00t.gif
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 30/10/2011, 21:54) *
Si si!! E' lei infatti w00t.gif

Alcuni doppiattori sono dei cani però XD!

Mamma mia! Sto tipo qua alla cena? E' osceno.
Comunque la protagonista è molto brava, in effetti tranne un pò le labbrone sarebbe stata un Aurora perfetta ohmy.gif!
roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 30/10/2011, 22:22) *
Alcuni doppiattori sono dei cani però XD!

Mamma mia! Sto tipo qua alla cena? E' osceno.
Comunque la protagonista è molto brava, in effetti tranne un pò le labbrone sarebbe stata un Aurora perfetta ohmy.gif!

Infatti! Mamma mia...XD

ahah XD
E' pure davvero davvero molto bella!
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 30/10/2011, 22:23) *
Infatti! Mamma mia...XD

ahah XD
E' pure davvero davvero molto bella!

Già tongue.gif!

Ovviamente intendevo alcuni attori italiani che si sono ridoppiati tongue.gif.

Ma sta Vanessa si è ridoppiata da sola o l'ha doppiata un'altra?

P.S.
La regia è davvero ben fatta!
Mad Hatter
Cane il doppiatore del principe.
La Boccanera mi piace ma non s'incolla. Ottima la voce della di Meo che si incolla perfettamente.

Non credo si tratti, esculdendo il principe, di doppiatori cani......è difficile eseguire doppiaggi diquesto tipo, per forutna che (al contrario di Pinocchio) è sincoronizzato giustamente!
roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 30/10/2011, 22:25) *
Ma sta Vanessa si è ridoppiata da sola o l'ha doppiata un'altra?

Penso sia doppiata da un'altra! tongue.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/10/2011, 22:31) *
Cane il doppiatore del principe.
La Boccanera mi piace ma non s'incolla. Ottima la voce della di Meo che si incolla perfettamente.

Non credo si tratti, esculdendo il principe, di doppiatori cani......è difficile eseguire doppiaggi diquesto tipo, per forutna che (al contrario di Pinocchio) è sincoronizzato giustamente!

Mmm, non so forse ho sentito altre voci che non mi hanno convinto però magari esagero XD...

ti sta piacendo?

Ahhhhhhhhhhhh e io che dicevo che brava la Vanessa sad.gif!
Mad Hatter
CITAZIONE (Lif @ 30/10/2011, 23:38) *
ti sta piacendo?

Neanche un po'! eheheh.gif
roxirodisney
....Il vestito della nostra Cindy non ha eguali........... blush2.gif
kekkomon
Non è stato male ma la nostra Cindy è tutto un altra cosa!!
Lif
Mah...per creare delle analogie con la fiaba la sceneggiatura era un pò "tirata", vabbhè se non altro appunto è una produzioen un pò diversa dal solito tongue.gif!
roxirodisney
CITAZIONE (kekkomon @ 30/10/2011, 23:25) *
Non è stato male ma la nostra Cindy è tutto un altra cosa!!

Eeeeeh già.... wub.gif

CITAZIONE (Lif @ 30/10/2011, 23:25) *
Mah...per creare delle analogie con la fiaba la sceneggiatura era un pò "tirata", vabbhè se non altro appunto è una produzioen un pò diversa dal solito tongue.gif!

MOLTO TIRATA biggrin.gif
Prince Philip
A me la Boccanera è piaciuta, non è la prima volta che il ruolo "da matrigna" le si addice laugh.gif
Aspetto la seconda parte, ma per adesso non mi ha fatto tutto questo schifo biggrin.gif Mi è piaciuta in particolare la parte finale rolleyes.gif ... alcune cose, a mio parere, erano un pò troppo "forzate", e le due sorellastre sono delle macchioline senza spessore not.gif
kekkomon
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/10/2011, 23:29) *
A me la Boccanera è piaciuta, non è la prima volta che il ruolo "da matrigna" le si addice laugh.gif
Aspetto la seconda parte, ma per adesso non mi ha fatto tutto questo schifo biggrin.gif Mi è piaciuta in particolare la parte finale rolleyes.gif ... alcune cose, a mio parere, erano un pò troppo "forzate", e le due sorellastre sono delle macchioline senza spessore not.gif

Non è male infatti! wink.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/10/2011, 23:29) *

Si si ma infatti non è stato male...XD Anke a me... rolleyes.gif

Prince Philip
Ovviamente concordo con chi dice che Sebastian ha una voce che non si può sentire eheheh.gif eheheh.gif Ma chi l'ha doppiato?!?!?!?!? laugh.gif Speravo nella scheda alla fine con tutti i nomi ma nulla dry.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/10/2011, 23:33) *
Ovviamente concordo con chi dice che Sebastian ha una voce che non si può sentire eheheh.gif eheheh.gif Ma chi l'ha doppiato?!?!?!?!? laugh.gif Speravo nella scheda alla fine con tutti i nomi ma nulla dry.gif

Ma si infatti...li attendevo ankio...-.-
Certo che chiamarlo Sebastian...lei Aurora...domani esce qualcuno che si kiamerà Lumière eheheh.gif
Lif
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/10/2011, 23:33) *

Mi sa che si è doppiato da solo con risultati simili a quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo quando facevano "I Bulgari"...

Cooomunque non era malacissimissimo...ripeto, è girato bene!

veu
A noi è piaciuta... diversa dal solito, ma bella! aspettiamo la seconda parte...

Vanessa Hessler è magnifica!!! ma quanto è bella questa ragazza??? spettacolare!!! e pure brava...
roxirodisney
CITAZIONE (veu @ 30/10/2011, 23:48) *
A noi è piaciuta... diversa dal solito, ma bella! aspettiamo la seconda parte...

Vanessa Hessler è magnifica!!! ma quanto è bella questa ragazza??? spettacolare!!! e pure brava...

Vi quoto Veuvi! smile.gif
Klauz_star
Questa cenerentola mi piace... in pratica presenta anche analogie con la versione americana "cinderella story" in cui lavora nell'attività di famiglia, e oltre alle sorellastre che sono rappresentate molto tonte, c'è una terza rivale in amore Tina (odiossima)... questa matringa Irene mi piace, mi sembra un mix tra Lady tremaine e Fiona Montgomery... cattiva come non mai, poi che bello finalmente la fata è la nonna, un particolare che spesso non viene considerato che la fata di cenerentola si associa spesso alla figura della nonna... poi si chiama Laura proprio come la prima doppiatrice italiana di smemorina Laura carli... la hessler è molto azzeccata non potevano trovare una cenerentola migliore (ma anche la chiabotto poteva andare bene) in pratica anche in questa versione come in quella disney il vestito della madre viene strappato dalle sorellastre peccato in modo molto stupido... sopratutto se ci fate caso questo vestito ha delle decorazioni simili a quello disney... stasera non vedo l'ora di sapere come va a finire...

Mad Hatter
Le musiche sono di Andrea Guerra?!??!?

*si stupisce e s'inchina*
Lif
Certo che andava veloce quella carrozza...il povero principe non ha provato a fare nemmeno una corsettina leggera XD!
Lif
Certe volte però dai...il doppiaggio è visibilmente fuori sincro!
buffyfan
Dico solo una cosa: ROMA!!!!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif eheheh.gif
Lei è molto brava e bella! Ma per Sebastian non potevano scegliere uno un po più decente? huh.gif
roxirodisney
Questa seconda parte è stata decisamente più interessante anche se il finale è stato un pò così...!
Bravissima lei e bellissime musiche! rolleyes.gif Non ho sopportato il doppiaggio di Sebastian tutto il tempo Roftl.gif
Mad Hatter
...speravo in un cartello con i doppiatori dry.gif
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 31/10/2011, 23:21) *
Questa seconda parte è stata decisamente più interessante anche se il finale è stato un pò così...!
Bravissima lei e bellissime musiche! rolleyes.gif Non ho sopportato il doppiaggio di Sebastian tutto il tempo Roftl.gif

Fandub portami mia XD!
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 31/10/2011, 23:21) *

Fandub portami mia XD!
veu
A noi Vanessa Hessler è piaciuta tantissimo... sembrava disegnata tanto era bella... da togliere il fiato... ma Sebastian ne ha una vicino così e resta ancora a cercare?
Apprezziamo tantissimo la Hessler, ha saputo emozionare, far sognare... insomma, a parte l'indubbia bellezza, è davvero una bravissima attrice!!! ci è piaciuta molto! prossimamente la vedremo ne La figlia del Capitano...
Prince Philip
Il finale mi ha lasciato così mellow.gif Ma caspita, ogni fiaba finisce con un matrimonio ... e Cenerentola???? not.gif not.gif not.gif
Comunque non mi è dispiaciuto, accettabile e forse anche interessante blush2.gif ... ho apprezzato più la prima parte, che non la seconda (sarà che tuttò 'sto andare in giro per Roma in Vespa non mi corrisponde a un bel tubo nella storia laugh.gif ) e sinceramente per le tre "zitelle" potevano trovare una punizione migliore Roftl.gif ...

Ora chissà cosa faranno??? rolleyes.gif Hanno detto di avere in cantiere altri progetti per le fiabe ... certo, alcune non so come, nel caso, si potrebbero attualizzare ad un'epoca più recente: Cenerentola è abbastanza sospesa nel tempo, è perfetta nel passato ma anche nel presente (anche se io boccio a priori tutte queste interpretazioni moderne tipo quella con Hilay Duff sick.gif sick.gif sick.gif ) ma Biancaneve mellow.gif ??? Non la immagino in un altro contesto che non sia quello medievale ...
Renzis
CITAZIONE (Prince Philip @ 1/11/2011, 10:15) *
Il finale mi ha lasciato così mellow.gif Ma caspita, ogni fiaba finisce con un matrimonio ... e Cenerentola???? not.gif not.gif not.gif
Comunque non mi è dispiaciuto, accettabile e forse anche interessante blush2.gif ... ho apprezzato più la prima parte, che non la seconda (sarà che tuttò 'sto andare in giro per Roma in Vespa non mi corrisponde a un bel tubo nella storia laugh.gif ) e sinceramente per le tre "zitelle" potevano trovare una punizione migliore Roftl.gif ...

Ora chissà cosa faranno??? rolleyes.gif Hanno detto di avere in cantiere altri progetti per le fiabe ... certo, alcune non so come, nel caso, si potrebbero attualizzare ad un'epoca più recente: Cenerentola è abbastanza sospesa nel tempo, è perfetta nel passato ma anche nel presente (anche se io boccio a priori tutte queste interpretazioni moderne tipo quella con Hilay Duff sick.gif sick.gif sick.gif ) ma Biancaneve mellow.gif ??? Non la immagino in un altro contesto che non sia quello medievale ...

Anche di Biancaneve ci fu una versione stile Cinderella story con Hilary duff..si chiama Biancaneve al college con amanda Bynes (Una ragazza e il suo sogno, Hairspray, Easy Girl)!
Prince Philip
CITAZIONE (Renzis @ 1/11/2011, 14:21) *
Anche di Biancaneve ci fu una versione stile Cinderella story con Hilary duff..si chiama Biancaneve al college con amanda Bynes (Una ragazza e il suo sogno, Hairspray, Easy Girl)!

Si, ma dai, quella non è Biancaneve nemmeno lontanamente laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif ... i sette "Nerd", la strega-presidentessa della confraternita Roftl.gif ... ecco, baggianate di questo tipo sono proprio da evitare! sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif Attualizzare Ok, ma se mi togli le basi completamente, risparmiati di girare film da buttare come questo sick.gif

Io intendevo piuttosto come "trasportare" in epoca moderna una regina con uno specchio magico, sette minatori, mele avvelenate rolleyes.gif ... non sono così "comuni" come un ballo, una scarpetta persa e due sorellastre che ti vogliono fregare eheheh.gif
Klauz_star
in realtà questa versione di cenerentola è un po un mash-up, la matrigna è un mix tra claudette-fionda montgomery-lady tremaine, il finale mi ricorda "cenerentola per sempre" guarda caso anchessa ambientata negli anni 50', solo che qua anziche rompersi il tacco della matrigna che sembra stranamente sicura e tranquilla, cade una valigia ad una sorellastra... piuttosto una versione di cenerentola dove la fata compie la magia vera e propria... per pinocchio l'hanno fatto due anni fa, insomma la fata che trasforma il vestito logoro di cenerentola in uno splendido abito da sera come in alcune versione tipo "the slipper and the rose" o "la meravigliosa favola di cenerentola"...

La hessler è stata fantastica... tra poco la rivedremo in "la ragazza americana", mentre il principe forse l'hanno scelto non molto appariscente per far esaltare la hessler è lei la protagonista...

Si ho visto Sydney white anchio di recente, non mi è dispiaciuto affatto...
dannys92
Ragazzi sto cercando il pezzo al pianoforte che suona lei ma non lo trovo da nessuna perte =(
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.