Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Assassin's Creed
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
kekkomon
Da BadTaste:
Qualche mese fa vi avevamo segnalato che i dirigenti Ubisoft stavano pianificando di stringere accordi con gli studios di Hollywood per portare sul grande schermo gli adattamenti cinematografici dei loro franchise videoludici di maggior successo, con un maggior coinvolgimento dello studio dopo l'esperienza poco soddisfacente di Prince of Persia.

Ora Variety rivela che il primo, importante accordo è stato stretto con la Sony Pictures, la quale ha acquistato i diritti di produzione di Assassin's Creed. Il videogame, del quale tra poche settimane uscirà il quarto episodio Assassin's Creed Revelations, ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo ed è uno dei maggiori successi di Ubisoft.

L'accordo tra Sony e Ubisoft prevede, nel caso di successo, lo sviluppo di un vero e proprio franchise cinematografico. Sony si occuperà dell'adattamento e della distribuzione del film, anche se la Ubisoft Motion Pictures supervisionerà molti aspetti creativi mantenendo un certo controllo.

Non è il primo videogame che Sony intende portare sullo schermo nei prossimi tempi: sono ormai un paio d'anni che la compagnia sta sviluppando un adattamento di Uncharted: Drake's Fortune di Naughty Dog (altro franchise videoludico di enorme successo del quale è imminente un nuovo episodio), che verrà diretto da Neil Burger, oltre a InFamous.

La storia di Assassin's Creed mescola thriller, azione, fantascienza e storia, e ruota attorno alle vicende di Desmond Miles, catturato da una corporazione segreta chiamata Abstergo Industries e costretto a tornare indietro nel tempo durante varie epoche (Rinascimento, Crociate) per recuperare memorie di assassini e antichi artefatti.

Le trattative con Sony non sono ancora terminate, e Variety riporta che nessuna delle due parti ha voluto commentare: non resta che attendere un annuncio ufficiale...

Claudio
Aspetto l'annuncio ufficiale di un film su Assassin's Creed da tantissimo tempo
Adesso spero che la Sony comunichi presto la conferma ufficiale
Un film su AC sarebbe fantastico!!! felicissimo.gif felicissimo.gif
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 20/10/2011, 19:02) *
Aspetto l'annuncio ufficiale di un film su Assassin's Creed da tantissimo tempo
Adesso spero che la Sony comunichi presto la conferma ufficiale
Un film su AC sarebbe fantastico!!! felicissimo.gif felicissimo.gif

Infatti! felicissimo.gif felicissimo.gif
kekkomon
Da BadTaste:
Sarà la star in continua ascesa Michael Fassbender a interpretare e produrre, attraverso la sua DMC Film, l'adattamento cinematografico del franchise videoludico della Ubisoft Assassin's Creed.

Nel corso dei mesi, vi abbiamo tenuto aggiornati sugli sviluppi relativi alla trasposizione filmica di questo importante assett, sottolineando come la software house transalpina non fosse intenzionata a ripetere l'errore commesso con Prince of Persia. Per traghettare la storia di Assassin's Creed sul grande schermo, il colosso francese dell'intrattenimento interattivo ha inaugurato una vera e propria divisione dedicata alla trasposizione su celluloide delle sue proprietà intellettuali.

A produrre il blockbuster insieme alla Ubisoft sarà pertanto Fassbender, insieme al suo socio in affari Conor McCaughan. Attualmente, è il loro progetto produttivo più ambizioso, considerato che si tratta di un film d'alto profilo tratto da una saga che, a oggi, ha venduto oltre 30 milioni di copie.

Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures, afferma circa l'attore che vestirà i panni del protagonista dell'opera:


Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Si tratta di un attore intelligente, talentuoso, dedito alla sua arte e incredibilmente versatile.

Contrariamente alle prime voci, che volevano la Ubisoft Motion Pictures in cerca di una partnership con una grande major - si vociferava di una possibile venture con la Sony - si tratta quindi di un prodotto indipendente dal sistema classico degli studio. La multinazionale francese ha optato per la protezione totale della sua proprietà che verrà pertanto prodotta "internamente" con un accordo stipulato con la società di produzione appartenente alla star che darà vita al protagonista della pellicola. Si tratta di un precedente di non poco conto: per la prima volta un'azienda attiva nel mercato videoludico scende direttamente in campo in un settore dell'entertainment estraneo al mondo delle console e dei personal computer.

Va però specificato che la Sony potrebbe ancora avere un ruolo chiave nella vicenda dato che potrebbe occuparsi della distribuzione del film e (forse) della co-produzione. In ogni caso, le intenzioni della Ubisoft sono chiare: il controllo creativo sarà totale e sarà la UMP diretta dall'ex CEO dell'EuropaCorp di Luc Besson Baronnet a avere la piena facoltà di scelta del regista e dello sceneggiatore. Per contenere il rischio finanziario dell'investimento, l'obbiettivo è quello di raccogliere fondi tramite la prevendita dei diritti di distribuzione del tentpole e di risparmiare in materia di effetti speciali, affidando la realizzazione degli stessi ai 26 game studio già sotto il controllo della Ubisoft.

La conquista "multimediale" del gigante francese si appresta, quindi, a muovere i primi passi. In futuro giungeranno anche arrivare la serie a cartoni animati dei Raving Rabbids (che andrà in onda sul canale Nickelodeon) e i film di Splinter Cell e Ghost Recon.

Vi terremo aggiornati...
Claudio
quindi è quasi certo clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Claudio
Se prima l'adattamento cinematografico del franchise videoludico di Assassin's Creed era certo al 99,9% ora possiamo dire di essere arrivati al 100%.

Lo scorso luglio era stato reso noto che sarebbe stata la star in continua ascesa Michael Fassbender a interpretare e produrre, attraverso la sua DMC Film, il moviegame e ora, mentre i fan stanno aspettando l'arrivo del terzo capitolo interattivo previsto per la fine di ottobre, Variety conferma che il blockbuster sarà finanziato in venture dalla 20Th Century Fox e dalla New Regency.

Questo equivale, sostanzialmente, a un vero e proprio "via libera" al film e il Ceo di Ubisoft Motion Pictures Jean-Julien Baronnet spera che i lavori possano partire nel corso dell'estate del 2013. Baronnet afferma:


"Ubisoft ha scelto di dare vita a questa partnership con la New Regency perché si tratta di una compagnia guidata da filmmaker, connotata dallo stesso spirito creativo indipendente che abbiamo qua alla Ubisoft Motion Pictures."

L'executive sottolinea poi come questa "alleanza" fra autentici filmmaker e gli stessi proprietari del franchise di Assassin's Creed possa dare forma a un film in grado di soddisfare le enormi attese dei fan

La notizia è perfettamente logica visti gli ottimi rapporti fra Fassbender e la Fox. La major è infatti la produttrice di alcuni successi dell'attore già arrivati al cinema come X-Men: L'Inizio e Prometheus e del nuovo cinecomic X-Men: Days of Future Past, in cui lo ritroveremo nei panni di Magneto. La New Regency invece è dietro la nuova pellicola di Steve McQueen in cui Fassbender è protagonista, ovvero 12 Years a Slave.

Per conoscere tutte le informazioni riguardanti Assassin's Creed 3 vi segnaliamo la nostra scheda del videogioco su BadGames, la sezione del nostro network dedicata all'intrattenimento videoludico.

Inoltre Assassin's Creed III sarà il protagonista assoluto della prossima edizione di Lucca Comics & Games, durante la quale si svolgerà una spettacolare rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill: il 3 novembre 200 ricostruttori storici si daranno battaglia sulle colline che circondano le mura cittadine in occasione del lancio del videogioco, disponibile dal 31 ottobre.


Da badtaste
Claudio
da badtaste:

Nell'annunciarvi che sarà la 20Th Century Fox a coprodurre insieme alla Ubisoft Motion Picture e alla DMC Film di Michael Fassbender l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed si parlava di lavori che "potrebbero cominciare la prossima estate".

Una sostanziale conferma arriva adesso grazie alle parole di Geoffroy Sardin, responsabile delle vendite e del marketing della software house francese. In un'intervista focalizzata sulle brillanti performance del franchise videoludico, Sardin dice:


Un fattore fondamentale per il francise è il ciclo vitale dell'esistenza transmediale. Le action figure, i libri, le pubblicazioni, abbiamo un film in arrivo il prossimo anno. Non si parla solo di videogame, ma di un brand globale, ed è questo ciclo di vita che dobbiamo gestire e allestire adesso.

La frase "un film in arrivo il prossimo anno" fa, ovviamente, riferimento alla situazione produttiva del lungometraggio. Considerato che, a partire da aprile, Michael Fassbender sarà impegnato nella lavorazione di X-Man: Days of Future Past è logico supporre che le riprese del film di Assassin's Creed potrebbero partire in estate o in autunno.

Staremo a vedere...
Axel8
Sono veramente curioso di vedere come gestiranno il film! Sto giusto giocando ad il terzo, che diventa sempre più intrigante man mano che si va avanti con la storia di Giunione *______* Tanto curioso veramente ^^
kekkomon
CITAZIONE (Axel8 @ 13/11/2012, 21:58) *
Sono veramente curioso di vedere come gestiranno il film! Sto giusto giocando ad il terzo, che diventa sempre più intrigante man mano che si va avanti con la storia di Giunione *______* Tanto curioso veramente ^^

Anche tu fan di AC??
Claudio
CITAZIONE (Axel8 @ 13/11/2012, 21:58) *
Sono veramente curioso di vedere come gestiranno il film! Sto giusto giocando ad il terzo, che diventa sempre più intrigante man mano che si va avanti con la storia di Giunione *______* Tanto curioso veramente ^^


Anche io sono curiosissimo! A quanto pare per quell'anno d'uscita faranno il videogioco ispirato al film! Questa saga è magnifica
Claudio
I film su Assassin’s Creed e Splinter Cell usciranno all’inizio del 2014



E il processo creativo sarà completamente controllato da Ubisoft, che annuncia anche il futuro adattamento di Ghost Recon

Gabriele Ferrari - 03/01/2013


Sull’arrivo al cinema di due idoli dei videogiocatori come Ezio Auditore da Firenze e Sam Fisher abbiamo già scritto in passato; vi abbiamo già svelato anche i nomi degli attori che saranno protagonisti di questi adattamenti di Assassin’s Creed e Splinter Cell: Michael Fassbender per la saga storico/sci-fi e Tom Hardy per le vicende della superspia. Oggi vi riportiamo un aggiornamento forse meno succoso, ma sicuramente interessante: le parole di Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures e di EuropaCorp, ovvero la casa di produzione francese fondata da Luc Besson che lavorerà a stretto contatto proprio con Ubisoft, sviluppatore (francese anch’esso) delle due saghe in questione.

«Non si era mai vista prima una casa di produzione videoludica che sigla un accordo così esclusivo con una cinematografica per avere il controllo totale della produzione artistica di un adattamento da videogame» sono le complicate parole di Baronnet; che tradotte in italiano corrente suonano come: per una volta, il passaggio da console a cinema viene controllato da chi ha creato il videogioco e non da chi sta girando il film. «Non abbiamo solo ceduto una licenza, siamo parte integrante del processo» dice ancora Baronnet: effettivamente è inusuale che uno sviluppatore di videogiochi punti prima ad avere attori e script e solo successivamente una produzione, come sta avvenendo per Assassin’s Creed e Splinter Cell; ancora più inusuale è che il contratto di produzione offerto da Ubisoft non contiene alcun riferimento a eventuali sequel, per i quali è previsto un diritto di prelazione da parte della New Regency (la casa che ha prodotto, tra gli altri, Fight Club, L’albero della vita e In Time).

È una situazione nuova per il mondo del cinema (a riguardo leggete anche L’alba di una nuova era), che indica una serietà tutta nuova nell’approccio a questi adattamenti. Che costeranno, secondo Brad Weston della New Regency, 100 milioni di dollari l’uno, e usciranno «all’inizio del 2014». E che saranno solo l’inizio di una nuova ondata di film tratti da videogiochi: è proprio di ieri l’annuncio che è in preparazione un film tratto da Ghost Recon, saga di sparattutto di ambientazione militare anch’essa creata da Ubisoft.


da best movie
Claudio
Uno sceneggiatore per il film di Assassin's Creed


Lento ma inesorabile prosegue lo sviluppo dell'adattamento cinematografico della saga videoludica di Assassin's Creed.

L'Hollywood Reporter segnala che Ubisoft Motion Pictures e la New Regency hanno ingaggiato il giovane sceneggiatore Michael Lesslie per stendere lo script del film. Lesslie è noto per aver scritto una piece teatrale intitolata Prince of Denmark, messa in scena al National Theatre di Londra l'anno scorso. Intanto le due compagnie sono alla ricerca del regista del kolossal, che come sappiamo vedrà come protagonista Michael Fassbender, qui nelle vesti anche di produttore assieme a Conor McCaughan.

L'intenzione di Ubisoft è di iniziare le riprese in estate, non appena Fassbender avrà terminato la lavorazione di X-Men: Days of Future Past. Vi terremo aggiornati.


da badtaste
kekkomon
Da ScreenWeek:
I lavori per la trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed, il famoso videogioco realizzato da Ubisoft, procedono più spediti che mai. Il film non ha ancora un regista, ma la produzione ha già fissato la data d’uscita, prevista per il 22 maggio 2015, nel weekend del Memorial Day.

Michael Fassbender sarà il principale interprete del film e parteciperà alla produzione attraverso la DMC Film, la casa di produzione da lui creata con il suo socio in affari Conor McCaughan. Per quanto riguarda la sceneggiatura, è stata affidata a Michael Lesslie. Un nome che sicuramente non è famoso come quello di altri sceneggiatori cinematografici di punta, ma che è riuscito a farsi apprezzare per i lavori svolti in ambito teatrale (ha scritto Prince of Denmark, in scena al National Theatre nel 2012) e per alcuni cortometraggi.

La storia di Assassin’s Creed parla di Desmond Miles, che scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.
Claudio
bene!! quindi è su Altair
kekkomon
Da BadTaste:
La lavorazione del film di Assassin's Creed procede: l'Hollywood Reporter segnala infatti che Ubisoft ha deciso di coinvolgere uno dei più grandi produttori americani per l'adattamento cinematografico della saga di Desmond Miles con protagonista Michael Fassbender.

Si tratta di Frank Marshall, produttore di successi come I Predatori dell'Arca Perduta, la saga di Ritorno al Futuro, Jurassic Park IV e Il Sesto Senso.

Il film uscirà nel weekend del Memorial Day del 2015, più precisamente il 22 maggio 2015.

Al momento Ubisoft non ha ancora scelto un regista; a gestire la produzione, assieme alla divisione cinematografica della Ubisoft, la New Regency Pictures. La distribuzione andrà alla 20th Century Fox, che con la New Regency ha un accordo.



A scrivere il film il giovane sceneggiatore Michael Lesslie, mentre tra i produttori figurano Michael Fassbender (anche protagonista) e Conor McCaughan.

Claudio
Una garanzia! Ottima notizia!
kekkomon
Da BadTaste:

E' in sviluppo ormai da diversi mesi presso la Ubisoft Motion Pictures l'adattamento cinematografico del celebre franchise videoludico Assassin's Creed, che vedrà come protagonista Michael Fassbender (anche produttore) e come produttore esecutivo Frank Marshall.

Ora apprendiamo da una intervista su Creative Screenwriting che Scott Frank sta attualmente rimaneggiando la prima sceneggiatura del film scritta da Michael Lesslie:

Sto riscrivendo Assassin's Creed giusto ora, e quello che adoro di questo progetto è che non mi era mai capitato di adattare un videogioco, e vi sono tutta una serie di sfide specifiche di questo progetto. Specialmente nel mondo della riscrittura delle sceneggiature, mi piace cercare di fare qualcosa di completamente diverso, se riesco.

Frank ha co-sceneggiato Minority Report, ma anche The Lookout. Il fatto che il film sia entrato in una nuova tappa di sviluppo lascia immaginare che nei prossimi mesi si saprà qualcosa riguardo al regista: l'uscita è prevista per il weekend del Memorial Day del 2015, più precisamente il 22 maggio 2015.

A gestire la produzione, assieme alla divisione cinematografica della Ubisoft, la New Regency Pictures. La distribuzione andrà alla 20th Century Fox, che con la New Regency ha un accordo.

Claudio
Non vedo l'ora di avere novità più corpose e "reali" biggrin.gif
kekkomon
Da BadTaste:

“Non so nulla”.

Risponde così Michael Fassbender alla domanda sul sequel di Prometheus postagli da Collider durante gli impegni stampa per 12 Years a Slave.

Niente di nuovo sotto il sole quindi per il secondo capitolo della pellicola diretta da Sir Ridley Scott.

Per quanto concerne l'adattamento di Assassin's Creed conferma che le riprese avverranno il prossimo anno, anche se ancora non c'è una data precisa, mentre per X-Men: Giorni di un Futuro Passato afferma di non poter rivelare niente di niente, ma che sarà un film “da vedere assolutamente”.
Claudio
Questo film sembra non volere arrivare più, l'attendo tantissimo
Claudio
una notizia curiosa e spiazzante blink.gif

Michael Fassbender non ha mai giocato ad Assassin's Creed


Si avvicina finalmente l'inizio della produzione di Assassin's Creed, adattamento cinematografico della saga videoludica di UbiSoft. La sceneggiatura di Michael Lesslie è stata rimaneggiata da Scott Frank, e nonostante non vi sia ancora una regista collegato, la data di uscita è già stata fissata: 19 giugno 2015.

A ribadire la concretezza del progetto lo stesso Michael Fassbender, produttore e protagonista, che tuttavia confessa a The Daily Beast di non aver mai giocato al videogioco:


Lo faremo assolutamente. Stiamo sviluppando la sceneggiatura al momento.

Ho sentito parlare del videogioco ma non ci ho mai giocato. Non ho un... video game player? Non è così che si chiama! [Ride] Ho incontrato i ragazzi di Ubisoft e loro mi hanno raccontato la storia, mi ha colpito molto e ho trovato molto interessante l'idea di rivivere i ricordi.

Va detto che non è assolutamente necessario che il protagonista dell'adattamento cinematografico di una grande saga sia appassionato della saga stessa (Fassbender stesso ha doppiato Logan in Fable III del 2010): l'importante, anche per i fan, è che sappia fare bene il suo lavoro, ovvero recitare e interpretare al meglio il personaggio. Tuttavia è difficile immaginare che, con l'avvicinarsi dell'inizio delle riprese, Fassbender non decida di documentarsi sul videogioco... magari acquistando anche una console!


A sviluppare il film la Ubisoft Motion Pictures, il produttore esecutivo sarà Frank Marshall.


A gestire la produzione, assieme alla divisione cinematografica della Ubisoft, la New Regency Pictures. La distribuzione andrà alla 20th Century Fox, che con la New Regency ha un accordo.


da badtaste
Claudio
Aggiornamento sul possibile regista:

Assassin's Creed: Daniel Espinosa alla regia del film?

Dopo l'esordio oltreoceano con Safe House, Daniel Espinosa potrebbe essere il prescelto per Assassin's Creed.


Quello che era finora un film in cerca di regista potrebbe aver trovato il suo uomo: si tratta della pellicola dedicata al videogioco Assassin’s Creed, per la quale si parla nelle ultime voci di corridoio dello svedese (di origini cilene) Daniel Espinosa. È TwitchFilm a lanciare il rumor, dando così un nome a colui che potrebbe sedersi dietro la macchina da presa per il progetto.

Se il nome di Daniel Espinosa vi dice poco, è perché si tratta di un regista abbastanza giovane, che finora ha girato al di fuori della sua Svezia solo Safe House - Nessuno è al sicuro nel 2012, film con Denzel Washington nel quale in occasione della nostra recensione abbiamo comunque avuto modo di apprezzare la stoffa mostrata dal regista. Un po’ meno morbido il punteggio di Rotten Tomatoes, ma è comunque poco sensato giudicare un regista per un singolo lavoro.

L’eventuale arrivo di Daniel Espinosa alla regia di Assassin’s Creed si aggiungerebbe alla lista di notizie che già conosciamo per il film: il protagonista-produttore sarà infatti Michael Fassbender, con Michael Lesslie alla sceneggiatura per un’uscita prevista nel mese di agosto 2015. In caso di conferme o smentite, non mancheremo naturalmente di mettervi al corrente, nel frattempo se non conoscete Assassin’s Creed potete dare un’occhiata al video qui sotto.


da cineblog
Claudio
Justin Kurzel in trattative per dirigere il film di Assassin's Creed con Michael Fassbender

Variety annuncia stasera che Justin Kurzel sarebbe in trattative per dirigere l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed con Michael Fassbender. Il regista è attualmente impegnato con la produzione del nuovo Macbeth che - il caso vuole - ha per protagonista proprio Fassbender.

Bill Collage e Adam Cooper, sceneggiatori di Exodus: Gods and Kings di Ridley Scott, di recente sono stati ingaggiati per rimaneggiare la sceneggiatura di Michael Lesslie.

Al momento la data di uscita è ancora fissata per il 7 agosto 2015: se dovesse rimanere invariata, le riprese dovrebbero partire prima dell'estate.

Vi terremo aggiornati.

A sviluppare il film la Ubisoft Motion Pictures, Frank Marshall sarà il produttore esecutivo.

A gestire la produzione, assieme alla divisione cinematografica della Ubisoft, la New Regency Pictures. La distribuzione andrà alla 20th Century Fox, che con la New Regency ha un accordo.

http://www.badtaste.it/articoli/justin-kur...hael-fassbender
Uncino
Assassin's Creed: nuovi possibili dettagli

Film Divider sembra avere in mano dei nuovi dettagli sull'adattamento cinematografico di Assassin's Creed, attualmente in fase di sviluppo.

Michael Fassbender dovrebbe interpretare due personaggi differenti in due epoche differenti. Il primo è Michael Lynch, un condannato a morte che diventa una pedina nella guerra tra Assassini e Templari; l'altro è Aguilar de Agarorobo, un assassino durante l'inquisizione spagnola. A quanto pare il padre di Aguilar sarà "un capo assassino".

Nel presente Michael sarà oggetto di test da parte di Joseph, una sorta di 'villain'. Ad aiutare Michael un'assassina di nome Lara: chiunque la interpreterà avrà anche lei un'antenata nel passato.

Il villain sarà Alan Rikkin, CEO della Abstergo. Non dovrebbe apparire fisicamente ma sentiremo la sua voce.

Il cattivo nel passato, invece, sarà Tomas de Torquemada.

Film Divider

http://www.filmdivider.com/4637/everything...ssassins-creed/
Claudio
Sarà vero? Da spaziogames:


[Rumor] Robert Downey Jr. sarà coinvolto nel film dedicato ad Assassin's Creed
In base ad alcune voci ancora prive di una conferma ufficiale sembra che l'attore Robert Downey Jr. sia stato contattato per interpretare il ruolo di Leonardo da Vinci nel film dedicato ad Assassin's Creed che, sempre stando ai rumors, dovrebbe essere legato alla vicenda raccontata in Assassin's Creed II: in questo gioco l'inventore si trovava più volte faccia a faccia con il protagonista, Ezio Auditore.
Queste voci si riveleranno fondate? Vi forniremo ulteriori informazioni su questo film non appena verranno fatti nuovi annunci ufficiali in merito.
Uncino
Assassin’s Creed ora nel limbo

l’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed è ora privo di una data di release ufficiale. Le ultime notizie che abbiamo avuto circa il film che vede come protagonista Michael Fassbender sono arrivate a metà agosto circa e vedevano la trama della pellicola ambientata ai tempi dell’Inquisizione spagnola

badtaste

http://www.badtaste.it/2014/09/19/rimandat...el-limbo/96474/
Uncino
La 20th Century Fox ha annunciato l'uscita di Assassin’s Creed per il 21 dicembre 2016

The Wrap

http://www.thewrap.com/channing-tatums-gam...equel-moves-up/
Uncino
Cominciata la produzione di Assassin’s Creed, confermata l’uscita nel 2016

La produzione del film live action di Assassin’s Creed è ufficialmente cominciata, lo ha confermato il CEO della Ubisoft, Yves Guillemot durante una riunione sugli utili della società.

“Oggi abbiamo il piacere di annunciare che è stato dato il via libera dalla New Regency, e che la produzione è già iniziata. Questa è una pietra miliare molto importante per il progetto e per la nostra squadra di Assassin’s Creed”.

La trama del film non è stata confermata, inizialmente era stato vociferato che il film sarebbe stato ambientato durante l’Inquisizione Spagnola e che Michael Fassbender avrebbe interpretato i ruoli di Michael Lynch e di Aguilar de Agarorobo. Ma nell’articolo di Empire si parla di una storia ambientata durante il Rinascimento, in Italia, come nel gioco di Assassin’s Creed II.

Inoltre Fassbender, in questi giorni impegnato sul set del film Steve Jobs diretto da Danny Boyle, potrebbe vestire invece il ruolo di Desmond Miles, doppiato nel gioco da Nolan North.

In Assassin’s Creed Desmond Miles scopre di essere stato rapito dopo una sessione dell’Animus (un macchinario in grado di visionare le memorie dell’antenato di chi lo usa) e si risveglia all’interno dei laboratori delle Industrie Abstergo. È stato scelto a causa del suo antenato, Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, e dovrà tornare indietro nel tempo durante varie epoche (come appunto quella delle Crociate) per completare le più pericolose missioni.

La pellicola dovrebbe essere diretta da Justin Kurzel con cui Fassbender aveva lavorato in Macbeth. L’uscita di Assassin’s Creed è stata confermata per il 21 dicembre 2016.

Empire/SW

http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=43448
*marta*
Finalmente!!! Grazie della notizia..
Uncino
Michael Fassbender aggiorna sul film di Assassin’s Creed, riprese previste a settembre

Inutile dire che sono anni che arrivano notizie più o meno certe sull’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, celebre franchise videoludico della Ubisoft.

La regia è stata affidata a Justin Kurzel mentre Michael Fassbender sarà il protagonista maschile del film. Lo stesso Fassbender, intervistato da ComingSoon.net ha offerto qualche piccolo aggiornamento sullo stato di lavorazione del film:

Secondo voi è un lungo periodo di gestazione ma per me tutto questo è nuovo e quindi ci vuole pazienza nello sviluppare la sceneggiatura. Per ottenere una buona sceneggiatura ci vuole tempo e noi vogliamo fare le cose per bene. È emozionante. Inizieremo quest’anno, con le riprese impostate per settembre.

Altre controversie erano nate sul personaggio che poteva interpretare l’attore nel film. Gli amanti del videogame (e non) hanno sempre dato per scontato che Fassbender avrebbe interpretato Desmond Miles, il protagonista della maggior parte dei tutoli Ubisoft della serie. Ma l’attore mette un freno all’entusiasmo:

Voi non lo sapete. Non dovreste ascoltare tutto quello che vi dicono, questa è la prima regola.

Infine l’ambientazione. In che periodo storico sarà ambientato il film? Ecco le parole di dell’attore a riguardo:

Questa è una vera sfida perché la materia è così densa, ci sono molti elementi che dobbiamo proporre al meglio al pubblico e quindi parte una ricerca alle parti chiave. Attraverso la densità dobbiamo cercare una traduzione semplice della storia.

Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.


CS/BT

http://www.comingsoon.net/movies/news/4359...assassins-creed
Uncino
Alicia Vikander in trattative per Assassin’s Creed e il nuovo Bourne

L’attrice svedese Alicia Vikander, vista recentemente in Ex Machina, è in trattative per entrare nel cast di due progetti di livello decisamente alto: l’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed e il prossimo episodio della saga di Bourne.

Secondo quanto riporta Deadline, se entrambe le trattative andranno a buon fine l’attrice avrà qualche problema a far combaciare tutti gli impegni, e questo potrebbe significare un suo abbandono di The Circle, il film con Tom Hanks che ora potrebbe vedere Emma Watson nella parte della protagonista femminile.

Deadline/BT

http://deadline.com/2015/05/alicia-vikande...cle-1201432103/
Uncino
Primo promo poster

Uncino
Assassin's Creed: Michael K. Williams è nel cast

Non solo 'Ghostbusters' nel futuro di Michael K. Williams. Variety ha confermato che l'attore è entrato nel cast dell'adattamento cinematografico di Assassin's Creed.
Williams si unisce ad un cast che include Michael Fassbender, Marion Cotillard e Ariane Labed; Justin Kurrzel, invece, dirigerà la pellicola per conto della Fox. L'arrivo del film è previsto per dicembre 2016.

Variety/EE

http://variety.com/2015/film/news/michael-...eed-1201534395/
Uncino
Assassin's Creed: Michael Fassbender nella prima immagine ufficiale

Uncino
Assassin's Creed: la promo art ufficiale senza loghi

Arriva oggi, da Twentieth Century Fox, la stessa foto ma in versione senza loghi, verticale e orizzontale.
Con essa arriva anche la sinossi ufficiale: Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.



IBT/EE

http://www.ibtimes.co.uk/assassins-creed-m...aracter-1517360
Uncino
Assassin's Creed sarà ambientato nello stesso universo dei videogames

E' ufficiale! Il nuovo film di Assassin's Creed sarà ambientato nello stesso universo dei videogiochi (dei libri e dei fumetti), svela il sito Comingsoon.net.
Inoltre, i realizzatori hanno rivelato che il pubblico potrebbe vedere 'qualche volto familiare' nella pellicola.
Nel cast del film, oltre al protagonista Michael Fassbender, anche Marion Cotillard, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed, con ambientazioni previste in Malta, Londra e in Spagna.

CS/EE

http://www.comingsoon.net/movies/news/4769...nchise#/slide/1
Uncino
Assassin’s Creed – Cominciate le riprese a Malta, prime foto dal set

Malta Film Commission ha annunciato che la scorsa settimana sono cominciate a Malta le riprese del film Assassin’s Creed, il film diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth) che narra le avventure di Callum Lynch (Michael Fassbender),un uomo che attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, vive le avventure del suo antenato Aguilar, nella Spagna del quindicesimo secolo.

Callum scopre di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Potete vedere la prima foto dal set allestito a Valletta.







MFC/SW

http://www.maltafilmcommission.com/big-scr...oting-in-malta/
Uncino
Assassin's Creed: Jeremy Irons e Brendan Gleeson sono nel cast

Variety ha rivelato che Jeremy Irons e Brendan Gleeson sono entrati nel cast di Assassin's Creed nei panni, rispettivamente, del padre del personaggio interpretato da Marion Cotillard e del padre del personaggio interpretato da Michael Fassbender.

Variety/EE

http://variety.com/2015/film/news/assassin...son-1201608580/
Uncino
Michael Fassbender in costume nella prima foto dal set di Assassin’s Creed

Arriva tramite Instagram la prima immagine di Michael Fassbender nel costume dell’assassino protagonista di Assassin’s Creed, film attesissimo dai fan e basato sull’omonimo videogame Ubisoft.



Instagram/CF

https://instagram.com/p/8l78RchLH2/
Uncino
L'AD di Ubisoft Motion Pictures paragona il film di Assassin's Creed a Batman Begins e Blade Runner

L’Amministratore Delegato di Ubisoft Motion Pictures Jean-Julien Baronnet ha parlato dell'avanzamento del progetto, del coinvolgimento di Michael Fassbender e dei modelli cinematografici di riferimento per rendere giustizia all'universo di Assassin's Creed.
Gli adattamenti di videogiochi non hanno sempre avuto fortuna sul grande schermo. Ragion per la quale, quando Ubisoft ha deciso di iniziare ad adattare i propri marchi per il cinema, ha preteso di continuare ad esercitarne il controllo, nonché di svilupparne i progetti “in house” ovvero direttamente all’interno del gruppo. Il primo dei film che vedrà la luce è uno dei fiori all’occhiello della casa: Assassin’s Creed, attualmente in produzione. Parlando con Premiere Magazine, l’Amministratore Delegato di Ubisoft Motion Pictures, Jean-Julien Baronnet, ha parlato del processo di sviluppo del film ed ha svelato quale sia stata l’ispirazione cinematografica che ha guidato il progetto: "Michael Fassbender ha accettato molto rapidamente. E’ stato l'unico attore che avevamo in mente, per noi era una scelta naturale. E quando ha accettato, non c’era ancora niente: nessun copione, nessuno studio, assolutamente nulla. Gli abbiamo detto che il progetto sarebbe andato in porto e che avevamo intenzione di fare un film del tipo di Batman Begins e Blade Runner, che sono sempre stati i nostri modelli. Gli è stato assicurato che sarebbe stato coinvolto nelle scelte creative a tutti i livelli, anche di sceneggiatura” racconta Baronnet, che continua descrivendo l’impronta del lavoro dello studio: "Il nostro approccio è quello di mantenere il controllo in tutta la fase di sviluppo, in modo da poter finanziare il progetto al 100%. Gli sceneggiatori che scegliamo non sono necessariamente famosi, ma sono persone che hanno capito lo spirito dell’universo che stiamo creando. E finché lo script non è all’altezza, non si comincia. Vale per tutti i nostri progetti. C’è stata una sorta di balletto a tre tra noi, lo studio e l’attore, ed è stata questa triplice combinazione a portarci dove siamo ora. Il bello di guidare una struttura relativamente più piccola rispetto alle major è che non abbiamo il fiato sul collo e la fretta di rilasciare il film il più rapidamente possibile: ci prendiamo esattamente il tempo che ci occorre. Lavoriamo al film di Assassin’s Creed ormai da ben quattro anni!”

CS/EE

http://www.comingsoon.net/movies/news/6212...begins#/slide/1
Uncino
Nuova foto dal set

Uncino
Nuova foto dal set

Uncino
Assassin’s Creed, nuova foto dal set di con protagonista Michael Fassbender

Uncino
Assassin's Creed: nuove foto dal set



Uncino
Assassin’s Creed, Michael Fassbender in costume di scena nelle nuove foto dal set

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.