Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il classico Disney più sottovalutato
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3
Lif
Come da topic tongue.gif, secondo voi qual è il classico Disney più sottovalutato e perché? eheheh.gif
Lif
Scusate ho sbagliato a far partire il sondaggio -.-...

EDIT: Aggiustato tongue.gif!
Lif
Dunque, inizio io e voto Koda, anche se ero molto indeciso...perfino Biancaneve per dire, paradossalmente, è da considerarsi tra i più sottovalutati in genere visto i suoi grandi meriti e la mancata affezione generale da parte del grande pubblico.

Per quanto riguarda la mia scelta, trovo che Koda sia un film di valore...certo non privo di difetti (mancanza di spalle di livello, qualche canzone non proprio riuscita, ecc) e mi domando come mai sia stato così sottovalutato da ottenere uno scarso successo. Ha una trama tra le più mature (forse al terzo posto dopo Il Gobbo e Poca), i protagonisti sono ben caratterizzati e si passa da toni comici a drammatici con molta naturalezza (è una caratteristica che apprezzo moltissimo in un film).

Se fosse stato, per dire al posto di un Bianca & Bernie, non avrebbe stonato nel periodo d'oro della grande rinascita tongue.gif.
IryRapunzel
Indecisa tra Il Pianeta Del Tesoro e Atlantis! Credo che voterò quest'ultimo,perché alla fine ha molti meno fans del primo,nonostante il primo meriti di più eheheh.gif
Il collezionista
Degli anni '40: Le Avventure di Ichaboad and Mr. Toad

Degli anni '60: La spada nella roccia

Degli anni '70: Le avventure di Winnie The Pooh

Degli anni '80: Basil, l'investigatopo

Degli anni '90: Tarzan

Degli anni 2000: Atlantis - L'impero perduto

Classico Disney più sottovalutato in assoluto: La spada nella roccia
roxirodisney
ARIDAJEEEEEEEEEEEE COI SONDAGGIIIIIIIIIIIIIIIIII JEAH!!! Innamorato.gif

Ma posso esprimere una sola preferenza?? Perchè ne avrei mmmh...2! tongue.gif
Teo
Ma sottovalutato da chi: pubblico o critica?
Lif
CITAZIONE (IryRapunzel @ 18/10/2011, 23:08) *
Indecisa tra Il Pianeta Del Tesoro e Atlantis! Credo che voterò quest'ultimo,perché alla fine ha molti meno fans del primo,nonostante il primo meriti di più eheheh.gif

Il Pianeta sarebbe stata la mia seconda scelta smile.gif, bellissimo il simil rapporto paterno tra Jim e il suo "aguzzino"

CITAZIONE (Il collezionista @ 18/10/2011, 23:09) *
Degli anni '40: Le Avventure di Ichaboad and Mr. Toad

Degli anni '60: La spada nella roccia

Degli anni '70: Le avventure di Winnie The Pooh

Degli anni '80: Basil, l'investigatopo

Degli anni '90: Tarzan

Degli anni 2000: Atlantis - L'impero perduto

Classico Disney più sottovalutato in assoluto: La spada nella roccia

Mmm...interessante, sicuramente Winnie è tra i più sottovalutati :S!

CITAZIONE (roxirodisney @ 18/10/2011, 23:12) *
ARIDAJEEEEEEEEEEEE COI SONDAGGIIIIIIIIIIIIIIIIII JEAH!!! Innamorato.gif

Ma posso esprimere una sola preferenza?? Perchè ne avrei mmmh...2! tongue.gif

E' quello il "brutto" cocca tongue.gif!
Lif
CITAZIONE (Teo @ 18/10/2011, 23:19) *
Ma sottovalutato da chi: pubblico o critica?

L'interpretazione libera non va bene vero? Dici che è meglio specificare?
roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 18/10/2011, 23:20) *
E' quello il "brutto" cocca tongue.gif!

UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF! tongue.gif

Vabbè, vabbè...voto domani...nel frattempo ci penso su meglio... cool.gif
Il collezionista
CITAZIONE (Lif @ 18/10/2011, 23:20) *
Mmm...interessante, sicuramente Winnie è tra i più sottovalutati :S!

Winnie è un gran furbone! eheheh.gif Si fa soldi coi peluche e intanto i suoi film se li vedono in pochi... eheheh.gif
Ha capito tutto del business....!XD
Lif
CITAZIONE (Il collezionista @ 18/10/2011, 23:27) *
Winnie è un gran furbone! eheheh.gif Si fa soldi coi peluche e intanto i suoi film se li vedono in pochi... eheheh.gif
Ha capito tutto del business....!XD

Grande verità -.-!
Aladdin+
Bellissimo sondaggio Marco clapclap.gif clapclap.gif adesso devo solo scegliere fra 3 laugh.gif
Lif
Mmm...volete mica che lo rifaccia, dandovi la possibiltià di scegliere due opzioni :S? Sempre che si possa tongue.gif!
Aladdin+
CITAZIONE (Lif @ 18/10/2011, 23:57) *
Mmm...volete mica che lo rifaccia, dandovi la possibiltià di scegliere due opzioni :S? Sempre che si possa tongue.gif!

Secondo me è giusto così...mica stiamo scegliendo i 3 più sottovalutati, ma IL PIù SOTTOVALUTATO...quindi trovo giusto mettere una sola preferenza tongue.gif
Teo
L'ho considerato in generale e quindi ho dato il mio voto a "Il pianeta del tesoro"!
Lif
CITAZIONE (Teo @ 19/10/2011, 0:06) *
L'ho considerato in generale e quindi ho dato il mio voto a "Il pianeta del tesoro"!

Bene, questo è sicuramente un ottimo punto di vista. D'altronde proprio come Koda piace solo agli appassionati (e manco a tutti).
Fulvio84
sicuramente Atlantis e Taron, e mi dispiace perche li trovo entrambi molto belli, specialmente Atalntis
Darken McMahon
Io ho votato per Taron: diciamocelo, è stato più volte stroncato solo perchè non rispetta i canoni "ufficiali" di un classico disneyano (visti i toni "dark") dry.gif lo reputo di certo un classico più "maturo" rispetto agli altri ma non per questo "diverso" wink.gif
Bristow
Ho messo Pocahontas e vi chiederete perchè..
beh a mio parere non fanno abbastanza edizioni degne di questo classico che solo perche atipico(ma proprio per questo migliore di altri)viene sottovalutato...
Claudio
io sono indeciso rolleyes.gif
Cenerentolino
Eh...è una dura lotta! Ci penserò un pò sù!
Lif
CITAZIONE (Bristow @ 19/10/2011, 10:25) *
Ho messo Pocahontas e vi chiederete perchè..
beh a mio parere non fanno abbastanza edizioni degne di questo classico che solo perche atipico(ma proprio per questo migliore di altri)viene sottovalutato...

A me personalmente non stupisce più di tanto questa scelta perché sentendo i pareri dei non appassionati che mi stanno attorno effettivamente Poca non piace molto, soprattuto a casa del "bad ending" che è la caratterista che lo rende davvero unico rispetto agli altri 50 lungometraggi. Vabbhé...non sanno cosa si perdono -.-...
roxirodisney
Dopo una luuuuuunga meditazione...ho scelto Koda rolleyes.gif (l'indicisione era col Pianeta).

Lo trovo un Classico davvero ben fatto e capace di farmi emozionare PARECCHIO come non mi capitava da Tarzan (forse?)!
Un piccolo gioiellino! *-* La scena di "No way out" la trovo stupenda e la presenza canora di Collins lascia il segno eccome... cry.gif
I personaggi mi piacciono tutti (anche se sinceramente Rocco e Fiocco dopo un pò ti mettono il prurito addosso laugh.gif ) e c'è un perfetto equilibrio fra la risata e la lacrimuccia...e io adoro tutto ciò in cui le lacrimucce si fanno vive...!
E Koda?? Ma cosa non è quell'orsetto??? Innamorato.gif LO AMO! XD

Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 19/10/2011, 12:28) *
E Koda?? Ma cosa non è quell'orsetto??? Innamorato.gif LO AMO! XD

"Se è bianca la neve la puoi anche bere, se è gialla o verdina sa di cacchina, questo l'ho imparato a mie spese!" blush2.gif blush2.gif blush2.gif

roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 19/10/2011, 12:39) *
"Se è bianca la neve la puoi anche bere, se è gialla o verdina sa di cacchina, questo l'ho imparato a mie spese!" blush2.gif blush2.gif blush2.gif

GNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! Innamorato.gif Innamorato.gif

PS: Capo!!! ma manchi tu nel topic dei pazzoidi!!! ohmy.gif Te lo dico visto che in quel topic ormai la demenzialità sta degenerando da un paio di giorni XDD
*FINE OT*
Arancina22
Ci devo riflettere..... unsure.gif
Lif
CITAZIONE (roxirodisney @ 19/10/2011, 12:42) *
GNIAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! Innamorato.gif Innamorato.gif

PS: Capo!!! ma manchi tu nel topic dei pazzoidi!!! ohmy.gif Te lo dico visto che in quel topic ormai la demenzialità sta degenerando da un paio di giorni XDD
*FINE OT*

Ma io sono anziano, vorrei provare ad entrarci ma le cose troppe veloci mi spaventano (lol) e non riesco a starci dietro...tipo il topic "Chiacchere" coff coff tongue.gif!
Il collezionista
CITAZIONE (Lif @ 19/10/2011, 10:40) *
A me personalmente non stupisce più di tanto questa scelta perché sentendo i pareri dei non appassionati che mi stanno attorno effettivamente Poca non mi piace molto, soprattuto a casa del "bad ending" che è la caratterista che lo rende davvero unico rispetto agli altri 50 lungometraggi. Vabbhé...non sanno cosa si perdono -.-...

Quel finale è in grado di papparsi tanti film "tragici" e "drammatici" senza nemmeno fare un ruttino.
roxirodisney
CITAZIONE (Lif @ 19/10/2011, 13:02) *
Ma io sono anziano, vorrei provare ad entrarci ma le cose troppe veloci mi spaventano (lol) e non riesco a starci dietro...tipo il topic "Chiacchere" coff coff tongue.gif!

Seeeeeeeeeeeeeeeee vabbò Roftl.gif Ma sei un PAZZO! w00t.gif Per cui non puoi mancare! XD
Cmq non insisto.............. XDXDXD *e daje con gli OT* Perdòn basta XD

CITAZIONE (Il collezionista @ 19/10/2011, 13:08) *
Quel finale è in grado di papparsi tanti film "tragici" e "drammatici" senza nemmeno fare un ruttino.

Quoto.............
WALY DISNEY
Decisamente Koda. cry.gif Lacrime a fiumi.
kekkomon
CITAZIONE (Teo @ 19/10/2011, 0:06) *

Idem, anche Koda fa la sua figura!! Innamorato.gif
Ariel's Lover
Cavolo come è difficile!!Sono indeciso tra tantissimi....Ci penso ancora un po'.
Rufy9999
Assolutamente Koda, lui e Il Pianeta Del Tesoro sono sicuramente i classici più sottovalutati degli ultimi anni. Anche il Gobbo, che per me è uno dei film più riusciti della Disney, meriterebbe molta più attenzione, senza dimenticarci di tutte le critiche assurde che hanno ricevuto Taron, Aladdin e Pocahontas nel corso degli anni.

Lif
Koda e il Pianeta iniziano piano piano a prendere le distanze.

Su Taron non riesco ad esprimermi...forse non l'ho ancora capito a distanza di anni :/!
Rufy9999
CITAZIONE (Lif @ 19/10/2011, 18:21) *
Koda e il Pianeta iniziano piano piano a prendere le distanze.

Su Taron non riesco ad esprimermi...forse non l'ho ancora capito a distanza di anni :/!

E' un film che va a gusti, non è che sia particolarmente difficile da capire. A me è piaciuto molto happy.gif

Aladdin+
Dopo aver pensato molto...finalmente ho deciso!!! w00t.gif Lilo & Stitch Innamorato.gif un vero gioiellino...

Basta questa canzone per giustificare la mia scelta (Cliccami) wub.gif
Ariel's Lover
La mia indecisione finale era tra pocahontas e lilo e stitch.Ne ho considerati tanti, koda, il pianeta, l'imperatore, atlantis...
Alla fine ho scelto pocahontas perchè secondo me non viene giustamente innalzato quale capolavoro che è!Il finale tragico secondo me non dovrebbe essere visto come qualcosa di negativo ma anzi come un ulteriore elemento per notarne la grandezza.Inoltre è un film che porta avanti l'idea di un mondo in cui si rispetta l'ambiente e il diverso.Dal pubblico però non è stato accolto con amore e la stessa disney lo mette da parte anzichè innalzarlo!!E' pari al re leone e alla bella e la bestia ma non vieno osannato come questi!
*PuMbA*
CITAZIONE (Lif @ 19/10/2011, 12:39) *

Tenero Koda *__*

Cooomunque, ho votato il Pianeta del Tesoro. A mio avviso è un bellissimo Classico Disney, non è tra i miei preferiti in assoluto ma lo reputo davvero ben fatto wink.gif
Rufy9999
Il Pianeta Del Tesoro sta vincendo, e aggiungerei anche molto meritatamente happy.gif

Sarebbe interessante a questo punto fare anche un sondaggio sul classico più sopravvalutato.

Lif
CITAZIONE (Rufy9999 @ 23/10/2011, 16:40) *
Il Pianeta Del Tesoro sta vincendo, e aggiungerei anche molto meritatamente happy.gif

Sarebbe interessante a questo punto fare anche un sondaggio sul classico più sopravvalutato.

Vero, gli animi si scalderebbero molto di più wink.gif!

Dai, si può fare...magari stasera lo metto su.
Arancina22
Dopo un lungo meditare ho deciso di votare Pocahontas Innamorato.gif
Ero indecisa con Koda!
kekkomon
Chi ha votato Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 acri solo per curiosità??
Cenerentolino
Dopo essersi scontrata duramente con Quasimodo dico Pocahontas! Voglio precisare che il distacco è proprio minimo....due grandi Capolavori che meritano più di tanti altri!
vale274
Il Gobbo di Notre Dame! wub.gif
Arancina22
CITAZIONE (Cenerentolino @ 24/10/2011, 20:47) *
Dopo essersi scontrata duramente con Quasimodo dico Pocahontas! Voglio precisare che il distacco è proprio minimo....due grandi Capolavori che meritano più di tanti altri!

WIIIIIIIIIIIIIIIIIIII wub.gifwub.gifwub.gif
Nella gioia e nel dolore! Nella salute e nella malattia! clapclap.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Arancina22 @ 24/10/2011, 21:00) *
WIIIIIIIIIIIIIIIIIIII wub.gifwub.gifwub.gif
Nella gioia e nel dolore! Nella salute e nella malattia! clapclap.gif

Finchè morte non ci separi! wub.gif

"Preferisco morire domani che vivere cent'anni senza conoscerti" wub.gif wub.gif wub.gif
Rufy9999
CITAZIONE (vale274 @ 24/10/2011, 20:59) *
Il Gobbo di Notre Dame! wub.gif

Hai tutta la mia stima wub.gif

Arancina22
CITAZIONE (Cenerentolino @ 24/10/2011, 21:09) *
Finchè morte non ci separi! wub.gif

"Preferisco morire domani che vivere cent'anni senza conoscerti" wub.gif wub.gif wub.gif

If I never knewww you... wub.gifwub.gifwub.gifkissing.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Arancina22 @ 24/10/2011, 21:14) *
If I never knewww you... wub.gifwub.gifwub.gifkissing.gif

Non te l'ho mai detto Tesoro Mio, ma sai che per quanto ami If I Never Knew You cantata dai protagonisti nel mio cuore c'è la versione cinematografica....per me la scena rimane molto più intensa senza la canzone wub.gif wub.gif

"If I never felt this love" heart.gif heart.gif kissing.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.