Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Avengers: Age of Ultron
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Uncino
Tre nuovi spot tv

Uncino
Due nuovi spot tv

Uncino
Avengers: Age of Ultron, niente Spider-Man alla fine dei titoli di coda

Ricordate la sequenza arrivata online qualche giorno fa che mostrava una potenziale scena post-titoli di coda di Avengers: Age of Ultron? Bene, Joss Whedon ha confermato che è semplicemente un fake.
"Si, l'ho vista. Non è reale, non so chi l'abbia realizzata" ha ammesso Whedon "Abbiamo detto a tutti che non c'era una scena dopo tutti i titoli di coda perché non vogliamo che la gente aspetti quaranta minuti per niente. Stavolta non c'è niente, davvero, solo una scena a metà dei titoli di coda. Ma alla fine di tutto... niente".

Flicks and the city/EE

https://youtu.be/Y2y-HxoC7eM
Uncino
Nuova featurette IMAX

Uncino
Avengers: Age of Ultron, il video della conferenza di Londra

Si è tenuta oggi la première europea di Avengers: Age of Ultron.
Ora vi mostriamo la registrazione della conferenza stampa (in inglese) alla quale ha partecipato il cast questa mattina. Nella conferenza è emerso che la Marvel potrebbe avere in serbo un annuncio di qualche tipo riguardo a Hulk.



HYG/BT

https://www.youtube.com/watch?v=9diAL0er4RQ
Uncino
Ecco la scena a metà dei titoli di coda

Attenzione super spoiler!chi la vede è pregato di commentarla sotto spoiler

https://instagram.com/p/1wgjc8NujN/

Non so per quanto tempo resterà online.

Come annunciato nessuna scena alla fine dei titoli

https://instagram.com/p/1wiJeDtula/
Uncino
Una clip in italiano

Simba88
Non riesco ad andare a vederlo oggi! mad.gif
Uncino
Io, a causa d'impegni lavorativi, andrò a vederlo domenica....
Uncino
Nuova clip in italiano

Uncino
Nuovi promo art









Uncino
Copertina di Rolling Stone

Uncino
Poster Giapponese

Uncino
Il cast di Avengers: Age of Ultron parla di Batman v Superman

Durante le interviste per promuovere Avengers: Age of Ultron, il cast del film ha parlato di Batman v Superman: Dawn of Justice della 'concorrente' DC Comics. Il regista e sceneggiatore Joss Whedon non ha nascosto il suo entusiasmo.
"Sono eccitato" spiega "Ho trovato il trailer interessante. Stanno presentando dei 'problemi' che presentiamo anche noi in Age of Ultron, e credo sia inevitabile. Le persone con poteri non sempre vanno d'accordo ed ha senso che Batman e Superman combattano. E poi... Batman e Superman combatteranno! Sono davvero eccitato!".

Chris Evans, invece, ha chiesto "Come potrebbe chiunque combattere contro Superman? Penso che annienterebbe tutta la nostra squadra! Lo hanno scritto troppo 'ingiusto' rispetto agli altri personaggi dei fumetti, è 'troppo' forte.".

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=119201
Uncino
Box-Office Italia: esordio da un milione di euro per Avengers: Age of Ultron

Non è un record, ma è un ottimo risultato in vista di un weekend di fuoco (pare anche che il tempo sarà brutto in parte del Paese il 25 aprile): 

Avengers: Age of Ultronha debuttato mercoledì con 1 milione di euro nelle 740 sale monitorate da Cinetel (oltre 900 le sale complessive in cui lo distribuisce Disney), con una media vicina ai 1.400 euro per sala.
Per fare un confronto, solo qualche mese fa Cinquanta Sfumature di Grigio aveva raccolto 1.8 milioni di euro il primo giorno (giovedì 12 febbraio). Fast & Furious 7 il 2 aprile ha raccolto 1.3 milioni, mentre Si Accettano Miracoli eAmerican Sniper, il 1 gennaio, hanno esordito rispettivamente con 2.2 e 1.3 milioni, ma si trattava di un giorno festivo (tutti e quattro questi film erano in 2D, peraltro, quindi senza sovrapprezzo). Anche il confronto con The Avengers è impari: nel 2012 il film incassò 2.3 milioni il primo giorno, ma era il 25 aprile. Finì la sua corsa sopra i 18 milioni.

Al secondo posto, mercoledì, Mia Madre con 103mila euro e 1.4 milioni complessivi, seguito da Fast & Furious 7, con 75mila euro e 17.2 milioni complessivi.Chiudono la top-five Se Dio Vuole, con 56mila euro e 2.3 milioni complessivi, e Black Sea, con 30mila euro e 661mila euro complessivi. 

BT

http://www.badtaste.it/2015/04/23/box-offi...-ultron/125121/
Uncino
Nuova clip

Attenzione spoiler!

Scrooge McDuck
Sbaglio o siamo i primi al mondo a vederlo?
Uncino
Sì i primi insieme a Francia, Norvegia e Svezia
Simba88
Peccato per l'incasso leggermente sotto le aspettative; spero che sia principalmente dovuto al fatto che ieri si trattava di un giorno feriale e anche per la concomitanza con Monaco-Juventus ( yay.gif ).

Io spero che raggiunga i 10 milioni a fine weekend e i 20 milioni di incasso finale (sarebbe record in Italia per la Marvel).

Sogno anche i 2 miliardi di incasso globale: penso che ai 600 milioni in USA ci possa arrivare; è più difficile il 1,4 miliardo nel resto del mondo.
Uncino
Nuova clip in italiano

Claudio
Visto ieri, mi è piaciuto molto. Tuttavia l'ho trovato in linea con il primo (e per questo lo reputo troppo poco originale) e, in generale, ho preferito di più The Winter Soldier.
Per gli incassi penso che nel week-end farà il botto, ieri era un giorno troppo feriale biggrin.gif (e c'era anche la partita, che, sentendo i discorsi di chi era in fila al cinema, ha influito un po...)
Uncino
Nuova featurette in italiano

Simba88
Box-Office: Avengers: Age of Ultron, 9.5 milioni nel lancio internazionale

Sono 9.5 i milioni di dollari raccolti in 11 mercati internazionali da Avengers: Age of Ultron ieri. Mercoledì la pellicola è uscita in paesi come l’Italia, la Francia, Taiwan, le Filippine, e oggi si espanderà in Corea del Sud, Gran Bretagna, Brasile, Australia, Germania, Russia e altri mercati.

In alcuni Paesi, come l’Italia, il film non ha battuto The Avengers, mentre in Francia lo ha superato del 13%, con 2.7 milioni di dollari.

Questo weekend il film uscirà nel 55% dei mercati, ma ricordiamo che negli Stati Uniti arriverà solo il 1 maggio. Entro domenica sera si prevede che avrà raccolto 160-170 milioni di dollari fuori dagli USA, dove invece si suppone possa battere il record di debutto di The Avengers, fissato a 207.4 milioni di dollari in tre giorni nel 2012.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2015/04/23/box-offi...zionale/125217/
Uncino
Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon parla di Spider-Man e delle scene tagliate, novità

Joss Whedon è tornato a parlare di Avengers: Age of Ultron rivelando che noi spettatori dobbiamo aspettarci numerose scene tagliate nell'edizione home video ma non una director's cut. Intanto il regista e sceneggiatore ha spiegato di essere un po' amareggiato di non poter 'avere a che fare' con Spider-Man.
"Mi sarebbe piaciuto, è stato il primo fumetto che ho letto in vita mia" ammette "Ci sono tante cose che avrei voluto fare, anche solo con uno di questi personaggi. Ma stanno facendo tutto al meglio e io ho bisogno di concentrami su qualcos'altro". Anche il suo coinvolgimento, almeno come consulente, per ora non è chiaro: "le discussioni non sono andate oltre, per ora. Non ne abbiamo parlato... ci stiamo focalizzando sul far uscire Age of Ultron, poi si vedrà".

Eccitato al'idea di avere Spidey nel MCU anche Visione in persona, Paul Bettay: "E' fantastico che Marvel e Sony abbiano fatto quest'accordo. Questi sono film realizzati dai fan e vedere Spidey prendere in vita in questa serie di pellicole, dove dovrebbe... è grandioso".

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/mar.../news/?a=119291
Uncino
Quattro nuovi spot tv e una featurette





Uncino
Nuove featurette



Uncino
Nuovo spot tv

Simba88
Resoconto della conferenza stampa londinese di Badtaste.it:

http://www.badtaste.it/2015/04/23/avengers...ndinese/125231/
Uncino
Box-Office Italia: Avengers – Age of Ultron a 1.8 milioni in due giorni

Prosegue la corsa di Avengers: Age of Ultron al box-office italiano: il film Marvel incassa 816mila euro e si porta a 1.8 milioni di euro in due giorni. Il film sta sotto al primo episodio, che fece 2.3 milioni solo il primo giorno (ma era il 25 aprile) e chiuse il weekend a 7.8 milioni. Il sequel dovrebbe arrivare intorno ai 7 milioni entro domenica sera, complice anche il cattivo tempo previsto su tutta la penisola..
Seconda posizione per Mia Madre, con 73mila euro e 1.4 milioni complessivi. Seguono Adaline: L’Eterna Giovinezza, che apre con 72mila euro, e Fast & Furious 7, con 56mila euro e un totale di 17.3 milioni di euro complessivi.

Le altre nuove uscite: Samba apre al settimo posto con 17mila euro, Sarà il mio tipo apre all’undicesimo posto con seimila euro, Oscure Presenze apre al 13esimo posto con 4.300 euro.

BT

http://www.badtaste.it/2015/04/24/box-offi...-giorni/125273/
Simba88
Avengers: Age of Ultron, la Marvel esclude la Vedova Nera dal merchandising ufficiale?

Prodotti cinematografici come Avengers: Age of Ultron generano profitto non solo al box office ma anche grazie al merchandising ufficiale.

Da qualche giorno la Marvel e la Disney hanno messo sul mercato alcuni prodotti del merchandising ufficiale del film: tazze, magliette, borse e via discorrendo. Ma qui si apre una parentesi tanto curiosa quanto strana: la figura della Vedova Nera (interpretata da Scarlett Johansson) non appare quasi mai su tali oggetti.

Curioso perché chi ha visto il film sa che Natasha Romanoff è parte integrante degli Avengers ed ha anche un discreto spazio all’interno del film di Joss Whedon. E allora perché non ha il meritato spazio all’interno del merchandising? Dei 56 articoli di Age of Ultron la Vedova Nera appare solamente su un mousepoad, una tazza e una borsa, e mai in una composizione unitaria con gli altri supereroi o in una t-shirt.

Qui di seguito potete vedere alcuni esempi:







Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/04/24/avengers...ficiale/125323/
Uncino
Nuova clip

Uncino
Box-Office Italia: Avengers – Age of Ultron accelera venerdì

Dopo un buon mercoledì d’esordio e un discreto calo giovedì, Avengers: Age of Ultron preme sull’acceleratore e incassa 1.4 milioni di euro venerdì al box-office italiano, con una media di 1.700 euro e un totale in tre giorni di 3.3 milioni di euro. Oggi e domani dovrebbe incrementare ulteriormente.

Al secondo posto sale un’altra nuova uscita: Adaline – l’Eterna Giovinezza incassa 146mila euro, per un totale di 220mila euro in due giorni.

Scende invece al terzo posto Mia Madre: il film di Nanni Moretti incassa 111mila euro e sale a 1.58 milioni di euro, seguito da Fast & Furious 7 che incassa 110mila euro e raggiunge i 17.5 milioni di euro.

Le altre nuove uscite: settima posizione per Samba, con 39mila euro e 56mila euro in due giorni, mentre I Bambini Sanno si piazza decimo e incassa 15mila euro, per un totale di 23mila euro in due giorni. Stesse identiche cifre per Sarà il Mio Tipo?, all’undicesimo posto, mentre al tredicesimo posto Oscure Presenze incassa 6.700 euro esale a 11 mila euro in due giorni.

BT

http://www.badtaste.it/2015/04/25/box-offi...venerdi/125414/
Simba88
Box-Office: 45 milioni di dollari in due giorni nel mondo per Avengers: Age of Ultron

Sono disponibili i dati di incasso di Avengers: Age of Ultron nei mercati internazionali (negli USA uscirà il 1 maggio) relativi ai primi due giorni di sfruttamento.

La pellicola giovedì ha raccolto altri 35.3 milioni di dollari, portandosi a 44.8 milioni di dollari in due giorni in 26 mercati. In Corea del Sud, lo ricordiamo, ha totalizzato il miglior giorno d’apertura della storia del cinema: il film è stato parzialmente girato a Seul. In tutti i territori, comunque, si è piazzato al primo posto battendo peraltro The Avengers in molti casi (Gran Bretagna in primis, dove l’incremento è del 40%).

Secondo le proiezioni, il film dovrebbe raggiungere i 160-170 milioni di dollari nel weekend: un ottimo lancio in attesa dell’uscita nordamericana.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/04/25/box-offi...-ultron/125422/
Beast
CITAZIONE (Claudio @ 23/4/2015, 16:07) *
Visto ieri, mi è piaciuto molto. Tuttavia l'ho trovato in linea con il primo (e per questo lo reputo troppo poco originale) e, in generale, ho preferito di più The Winter Soldier.

Sono d'accordo.

CITAZIONE (Claudio @ 23/4/2015, 16:07) *
Per gli incassi penso che nel week-end farà il botto, ieri era un giorno troppo feriale biggrin.gif (e c'era anche la partita, che, sentendo i discorsi di chi era in fila al cinema, ha influito un po...)

Proprio per il motivo per cui l'ho visto ieri anziché mercoledì. eheheh.gif
Uncino
Joss Whedon: “Ho guadagnato più con Dr. Horrible che con il primo Avengers”

La politica “di assunzione” della divisione cinematografica Marvel è ben nota: paga molto poco per gli standard hollywoodiani, in cambio della gigantesca “visibilità” offerta e conseguente possibilità di ottenere ruoli di peso dopo aver preso parte a uno dei suoi cinecomic.

Tolto Robert Downey Jr., l’unico che all’inizio della sua avventura era riuscito a partecipare una partecipazione agli incassi, gli altri si sono sempre dovuti abituare alle “briciole” cosa che ha portato a una tortuosa fase di trattative con i vari talent in vista della loro partecipazione ad Avengers: Age of Ultron.

La cosa vale anche per i registi coinvolti tanto che lo stesso Joss Whedon, al Wall Street Journal, ha dichiarato “Con Age of Ultron ho finalmente capito cosa significhi ricevere una paga” e di aver fatto più soldi con l’autoprodotto Dr. Horrible’s Sing-Along Blog che col primo The Avengers:

La Marvel assume sempre il tizio che non ha ancora avuto un grande successo alle spalle, così da non doverlo pagare più di tanto.

Anche gli stessi Anthony e Joseph Russo hanno ammesso di aver guadagnato di più con la televisione che con Captain America: The Winter Soldier anche se, specificano, ora sono estremamente soddisfatti del nuovo contratto stipulato con la Marvel per i prossimi progetti cui dovranno lavorare.

WSJ/BT

http://www.wsj.com/articles/avengers-age-o...9801731?tesla=y
Uncino
Appena finito di vederlo, molto bello e in linea con il primo Avengers ma almeno di due gradini sotto a Captain America the Winter Soldier....
Uncino
Immagine di Scarlet Witch nel suo nuovo costume che si vede alla fine del film

Attenzione spoiler!

https://pbs.twimg.com/tweet_video/CDc6ZkOWMAAqTeX.mp4
Uncino
Avengers: Age of Ultron, in arrivo una versione estesa con finale alternativo in home video?

Anche se sta battendo già diversi record, molti spettatori hanno riscontrato un grosso difetto in Avengers: Age of Ultron: il montaggio. Lo stesso Joss Whedon ha, infatti, spiegato di aver voluto e ottenuto una durata minore di un minuto rispetto al primo capitolo ma che, nell'edizione home video, sarebbero state incluse numerose scene tagliate.
Ora ScreenCrush fa notare che Amazon ha messo in pre-order l'edizione home video del cinecomic Marvel Studios "che includerà una versione estesa ed un finale alternativo". Sarà interessante saperne di più nei prossimi mesi.

SC/EE

http://screencrush.com/avengers-2-dvd-blu-ray/
Scrooge McDuck
Preme sull’acceleratore sabato Avengers: Age of Ultron al box-office italiano: il film ha visto forti incrementi nella giornata del 25 aprile, raccogliendo ben 2.5 milioni di euro e ottenendo una media di oltre tremila euro nelle 800 sale monitorate. Il totale in quattro giorni è di 5.8 milioni di euro.

BT

Quanto aveva fatto Av1 in 4 giorni?
Uncino
Nei primi quattro giorni The Avengers aveva incassato 5.93 milioni di euro
Simba88
Per me è assolutamente al di sotto del primo film! Sembra durare mezz'ora in più rispetto a The Avengers, non qualche minuto in meno.
Più che un qualche errore di montaggio, a me sembra sbagliata proprio tutta l'impostazione del film; è praticamente una serie di scene di combattimento unite da (poche) scene di dialogo e di rilassamento. E' eloquente il fatto che la prima inquadratura del film sia subito più "esagerata" e frenetica del spettacolare piano sequenza di New York.
Uncino
Due nuove clip



Simba88
Box-Office – lancio internazionale da 200 milioni per Avengers: Age of Ultron

Negli USA Avengers: Age of Ultron uscirà il 1 maggio, ma come noto il film dei Marvel Studios ha avuto un lancio internazionale a partire da mercoledì 22 aprile ed è uscito in oltre il 50% dei territori (44 per la precisione) nel corso del weekend.

I primi dati sono galvanizzanti: il film ha raccolto 201.2 milioni di dollari, oltre le aspettative degli analisti (si parlava di 175/180 milioni), con un incremento del 44% rispetto al lancio di The Avengers e del 24% rispetto a quello di Iron Man 3. In tutti i territori in cui è uscito, il film si è piazzato in testa alla classifica, battendo diversi record tra cui quello per il debutto internazionale in IMAX (senza la Cina, dove uscirà il 12 maggio), con 10.4 milioni di dollari.

Il maggiore incasso d’apertura si è visto in Corea del Sud (dove il film è stato parzialmente girato), con 28.2 milioni di dollari, seguito da Gran Bretagna (27.3 milioni di dollari e un incremento del 40% rispetto al primo film), Russia (16.2 milioni), Brasile (13.1 milioni), Australia (13.1 milioni), Francia (12.4 milioni).

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/04/26/box-offi...-ultron/125523/
Uncino
L’Universo Cinematografico Marvel riassunto in meno di un minuto dalle star di Avengers: Age of Ultron

Continua lo stillicidio di video dalla première diAvengers: Age of Ultron.

Oggi tocca a MTV UK, che ha chiesto a Chris Evans, Robert Downey Jr, Joss Whedon, Elizabeth Olsen e Aaron Taylor-Johnson di descrivere tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel in soli 55 secondi. Il risultato è a dir poco esilarante, e inevitabilmente è proprio mr. Downey Jr. ad avere la meglio…



MTV/BT

https://youtu.be/vX9cEzBFVn4
Uncino
50 nuove immagini

Per vedere tutte le immagini cliccate sulla foto sottostante.

Uncino
Box-Office Italia: 8.2 milioni di euro in cinque giorni per Avengers: Age of Ultron

Dopo i buoni incassi di mercoledì, giovedì e venerdì,Avengers: Age of Ultron ha premuto sull’acceleratore sabato e domenica in Italia, chiudendo il weekend col botto: 7.1 i milioni raccolti nei quattro giorni, che diventano 8.2 includendo mercoledì. La media per sala, nelle oltre 900 sale monitorate, è vicina agli ottomila euro. Si tratta di un incremento rispetto al primo film, anche se meno sensibile rispetto a quanto accaduto in altri mercati internazionali, tanto più che stavolta il 25 aprile cadeva di sabato: The Avengers esordì proprio il 25 aprile e raccolse 7.8 milioni in cinque giorni. La pellicola dei Marvel Studios è riuscita a battere i 7.7 milioni di Fast & Furious 7, ma non gli 8.5 milioni in quattro giorni dell’esordio di Cinquanta Sfumature di Grigio.
Apre al secondo posto Adaline: L’Eterna Giovinezza, con 878mila euro e una media di quasi tremila euro: il film ha rappresentato una buona controprogrammazione, così come Mia Madre, che scende al terzo posto e raccoglie altri 726mila euro, per un totale di 2.1 milioni di euro (ricordiamo che il budget della pellicola è intorno ai 7 milioni). Al quarto posto Fast & Furious 7 incassa altri 616mila euro, portandosi a 17.9 milioni di euro: è il terzo incasso dell’anno dopoCinquanta Sfumature di Grigio (19.6 milioni) e American Sniper (19 milioni).
Al quinto posto Se Dio Vuole incassa altri 574mila euro e arriva a 2.9 milioni complessivi, seguito da Samba, che apre con 289mila euro e duemila euro di media. Settima posizione per Black Sea, con 276mila euro e 939mila euro complessivi. All’ottavo posto Home – a Casaincassa 214mila euro e sale a 2.8 milioni complessivi. Nona posizione per La Famiglia Belier (131mila euro, 2.4 milioni complessivi), mentre apre al decimo posto Sarà il mio tipo?, con 104mila euro. All’undicesima posizione apre I Bambini Sanno, con 104mila euro e poco più di mille euro di media, mentre al tredicesimo posto troviamo Oscure Presenze, che apre con 44mila euro. 

Bt

http://www.badtaste.it/2015/04/27/box-offi...-ultron/125530/
Uncino
Avengers: Age of Ultron, centinaia di cinema tedeschi boicottano il film

Anche la Germania ha partecipato al lancio internazionale di Avengers: Age of Ultron la settimana scorsa, ma il film è partito con meno slancio del previsto (pur incassando 9.3 milioni di dollari) a causa del boicottaggio indetto dagli esercenti cinematografici indipendenti (quelli cioè slegati da catene). In 193 tra città, cittadine e paesi tedeschi, infatti, il blockbuster dei Marvel Studios non è stato proiettato, per un totale di 686 schermi.
Si tratta di una protesta molto più ampia di quella del 2003, quando oltre 200 cinema decisero di non proiettare Hulk.Il motivo è dovuto alla decisione della Disney (che distribuisce i film dei Marvel Studios) di aumentare sensibilmente la percentuale di incassi trattenuta passando dal tradizionale 47.7% al 53%.
Il taglio della percentuale riservata agli esercenti è più sostenibile per le grandi catene (che sono legate alle major da contratti e per questo non hanno potuto partecipare al boicottaggio), ma meno per i proprietari di cinema indipendenti, che sarebbero costretti ad aumentare i prezzi.
Ecco quindi la decisione di protestare:
“Siamo spaventati in particolare per i cinema della Germania dell’Est,” afferma Karl-Heinz Meier, portavoce del gruppo I.G. Nord. “Quando i prezzi aumentano nasce un problema, molti cinema potrebbero chiudere.” Meier sottolinea che con l’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza a fine anno, la Disney potrebbe mantenere la stessa aggressività, “e le cose potrebbero farsi interessanti”. Aggiunge Andreas Kramer di Hauptverband Deutscher Filmtheater: “Imporsi sull’industria con condizioni simili è inconsueto e, per quanto mi riguarda, scandaloso”.Oltretutto, la Disney ha deciso anche di tagliare il contributo nella promozione del film e cancellare gli anticipi sugli occhialini 3D, rifiutandosi poi di commentare pubblicamente questa decisione.

Deutsche Welle/BT

http://www.dw.de/german-cinemas-boycott-avengers/a-18402619
Uncino
Nuova featurette in italiano

Uncino
Avengers: Age of Ultron, ecco le scene che mancano all’appello!

In attesa di scoprire se Avengers: Age of Ultron approderà in home video anche in edizione estesa, ecco una raccolta di immagini e informazioni su tutte le scene che mancano all’appello dal cinecomic di Joss Whedon. Si tratta di sequenze mostrate in fase di promozione e poi tagliate dal montaggio finale.

Quel che è certo è che dal film è stato rimosso un mucchio di girato (e in diversi momenti è piuttosto evidente): Joss Whedon ha infatti spiegato che il primo montaggio della pellicola ammontava a 3 ore e 15 minuti.

Quanto di questo finirà nel Blu-ray? Lo scopriremo presto, anche se il regista ha promesso che ne vedremo “un bel po'”.

La ricerca di Thor



Nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron diffuso a gennaio compariva per una manciata di secondi una donna di colore di identità ignota intenta a spogliarsi in una grotta nei pressi di uno stagno (lo stesso in cui nel film si immerge Thor dopo aver incontrato Selvig). Nella pellicola, alla fine, non c’è traccia della donna. Kevin Feige ne ha parlato con la stampa di recente e ha spiegato che la donna, in realtà, non era nessuno in particolare:

Faceva parte della sequenza onirica in cui Thor si guarda intorno e nota cose strane e ambigue. Era un’idea che abbiamo trovato molto intrigante [da inserire in un trailer].

Con tutta probabilità si tratta di una sottotrama che in fase di montaggio si è deciso di abbandonare. Nella visione di Thor, infatti, per un fugace momento si nota una donna incappucciata ed è possibile, quindi, che la ricerca di Thor fosse decisamente più elaborata. Questo spiegherebbe il coinvolgimento di Selvig (Stellan Skarsgård) a coprire i buchi della sottotrama tagliata in post produzione e che nel montaggio definitivo risulta un deus ex machina abbastanza fuori luogo.

Dov’è Loki?



In un’intervista risalente allo scorso novembre Idris Elba si era lasciato scivolare di aver girato un cammeo nei panni di Heimdall assieme a Tom Hiddleston in quelli di Loki: si tratta dal momento in cui Thor piomba a Hel – il regno dei morti – durante la visione scatenata in lui da Scarlet Witch. Alla fine, però, nel film compare soltanto il Guardiano di Asgard, ma non il fratellastro di Thor che, vi ricordiamo, in seguito agli eventi di The Dark World è seduto sul trono di Odino.

Non è chiaro perché i filmmaker abbiano deciso di tagliare il cammeo (forse c’era già troppa carne al fuoco), ma la presenza di Loki avrebbe indubbiamente giustificato il ritorno del Dio del Tuono ad Asgard e sarebbe servita come trampolino di lancio per i futuri eventi di Thor: Ragnarok.

Codice Verde



A differenza del primo film sui Vendicatori, in Avengers: Age of Ultron non vediamo mai Banner trasformarsi nel Golia Verde (anzi, interessante notare che avviene solamente il contrario).

In questa scena tagliata Bruce appare in serie difficoltà mentre cerca di mantenere il controllo: possibile che si tratti di una delle visioni provocate da Scarlet Witch? Dopo tutto a Wakanda, la “strega” usa i suoi poteri sullo scienziato, ma non vediamo cos’è che lo spinge a trasformarsi.

Ultron e il Vibranium



Dopo che Ultron si impadronisce del Vibranium non scopriamo come faccia a raggiungere l’ultimo upgrade; l’immagine in alto ci suggerisce che avremmo potuto.

Il prologo esteso





Dal teaser trailer dello scorso ottobre possiamo ammirare alcune sequenze con protagonisti Iron Man e Captain America che si svolgono nei pressi e all’interno della fortezza del Barone Von Strucker.

Vedova Nera in azione

Nonostante la gravidanza, Scarlett Johansson è riuscita a prendere parte a una serie di scene d’azione grazie ad una serie di trucchi e espedienti (come nell’ultima immagine in cui il volto dell’attrice è stato impresso su quello di una controfigura); a giudicare dai momenti a seguire, tuttavia, avremmo dovuto vedere più Vedova Nera in azione.
Dai broll assistiamo anche ad una sequenza in cui Natasha fa la sua entrata in scena a Sokovia brandendo alcune armi come già visto nel trailer diffuso a gennaio.











Il falco nel suo nido



Ecco un momento in cui Clint impugna una pistola e non le sue frecce. Non è chiaro di che momento si tratti. A seguire, invece, Occhio di Falco su un campanile in un momento di quiete prima della tempesta a Sokovia (nel montaggio finale abbiamo una fugace visione di questo momento da un’altra prospettiva).



“Non ho fili che mi legano”.



Un momento con protagonista Ultron su cui la promozione ha fortemente puntato non compare nel montaggio finale. La citazione a Pinocchio “Fili avevo e or non più” viene fatta in contesti diversi rispetto al fotogramma in oggetto.

I gemelli, i “potenziati”

Anche i gemelli Maximoff avrebbero dovuto avere più spazio. Nelle immagini a seguire li vediamo impegnati a interagire mentre Sokovia viene sfollata (l’abbiamo vista con i nostri occhi a Verres, Aosta)





Scarlet Witch è inoltre stata protagonista di una serie di reshoot. Inizialmente dovevamo vederla combattere accanto a Occhio di Falco contro la legione di Ultron mentre aiutava a far salire i civili sui quinjet ed è proprio qui (nella piazza di Aosta) che avrebbe dovuto reagire alla morte di suo fratello. Nel montaggio definitivo, invece che raggiungere Clint e il fratello, la ragazza resta nella chiesetta a protezione dell’arma di Ultron per la distruzione della terra.















BT

http://www.badtaste.it/2015/04/27/avengers...appello/125617/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.