Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: My Fair Lady
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
Pagine: 1, 2
Darken McMahon
Annunciato sia su Amazon.com che su Amazon.de per il 15 Novembre tongue.gif tongue.gif
la cover si rifà alla cover dell'ultima edizione dvd wink.gif
http://www.amazon.com/Fair-Lady-Blu-ray-Au...6044&sr=8-2

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
kekkomon
E anche questo non l'ho visto! Sto un pò arretrato con i film "vecchi".
ping
nemmeno io l'ho visto,però so che le canzoni sono doppiate in italiano wub.gif wub.gif
nunval
Lo consiglio a tutti, un grande grande film!

qualche canzone da youtube, le canzoni in italiano sono cantate da Tina Centi

http://www.youtube.com/watch?v=XboRvnxk5pc

http://www.youtube.com/watch?v=40OJq6zFi88...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=mOgtc4Eh_JI...feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=A8IPRErs7Y4...feature=related

giagia
Tutti Insieme Appassionatamente è uscito, My Fair Lady esce, e con quello di Mary Poppins continuano a giocarci a palla a Burbank, la rabbia che mi fa....
March Hare = Leprotto Bisestile
Film più che sopravvalutato, ma in Blu-Ray bisogna averlo per forza!
chrykee
CITAZIONE (giagia @ 26/9/2011, 20:16) *
Tutti Insieme Appassionatamente è uscito, My Fair Lady esce, e con quello di Mary Poppins continuano a giocarci a palla a Burbank, la rabbia che mi fa....

rolleyes.gif ti pungesse vaghezza..hai pensato che forse il restauro di questo film in br possa essere un po' difficoltoso proprio per gli effetti presenti in Mary e che questi altri due film da te citati non hanno?
Voci di corridoio dicono questo e cos' ti rifersico che proprio mary poppin's stia creando problemi di restauro in hd... poi non so, ma sinceramente non credo che si tengano mary negli archivi ...più probabile che lo facciano per altri film ma mary è escluso Saluto.gif
Bristow
Questo film è qualcosa di grandioso! Lo consiglio a tutti... musiche da classico!
Cmq pensate che esca anche da noi visto che sta anche su Amazon de???
Pan
CITAZIONE (Bristow @ 27/9/2011, 11:11) *
Cmq pensate che esca anche da noi visto che sta anche su Amazon de???

Uscirà sicuramente anche in Italia. wink.gif
Bristow
CITAZIONE (Pan @ 27/9/2011, 13:56) *
Uscirà sicuramente anche in Italia. wink.gif

Speriamo per natale allora...
in più a novembre prendo anche Chicago in HD... era ora uscisse...
anche se ancora tanti titoli son dormienti...
giagia
QUOTE (chrykee @ 27/9/2011, 10:30) *
rolleyes.gif ti pungesse vaghezza..hai pensato che forse il restauro di questo film in br possa essere un po' difficoltoso proprio per gli effetti presenti in Mary e che questi altri due film da te citati non hanno?
Voci di corridoio dicono questo e cos' ti rifersico che proprio mary poppin's stia creando problemi di restauro in hd... poi non so, ma sinceramente non credo che si tengano mary negli archivi ...più probabile che lo facciano per altri film ma mary è escluso Saluto.gif

Sono d'accordo che i fondali di Ellenshaw sono complessi da rendere in alta definizione, ma rimpiango l'occasione persa per il 45esimo anniversario... Ci rifaremo con i 50 anni... Grazie delle news Saluto.gif
kekkomon
In catalogo su dvd store:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-386...-Fair-Lady.aspx
Darken McMahon
CITAZIONE (kekkomon @ 24/10/2011, 21:48) *

Sta arrivando, capolavoro! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif rolleyes.gif Innamorato.gif
nunval
"Mia zia morì di influenza, a quanto dicono...ma io ritengo che le abbiano fatto la pelle, alla vecchia!" clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
kekkomon
Uscita Italiana? 6/12/2011
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-386...-Fair-Lady.aspx
Bristow
Stupendo... io l'ho già messo nel carrello!
Un MUST per chi ama i musical!!!
nunval
"No, no, no, tanto già lo so, che parole e parole da te sentirò...come accadeva con lui!"
Sudicio Briccone
Ci saranno ancora i titoli di testa riscritti con Windows Write?
Orribili!!! sick.gif
Bristow
Raga io prenderò oltre che My Fair Lady anche Chicago in Blu Ray... pensate che finalmente avremo per quest'ultimo i sottotitoli automatici per le canzoni?
Lo chiedo qui per non aprire un topic...
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 29/10/2011, 17:28) *
Ci saranno ancora i titoli di testa riscritti con Windows Write?
Orribili!!! sick.gif

Davvero nel DVD gli opening credits non sono quelli cinematografici???? post-6-1111346575.gif E per quale ragione? unsure.gif
Sudicio Briccone
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/10/2011, 11:44) *
Davvero nel DVD gli opening credits non sono quelli cinematografici???? post-6-1111346575.gif E per quale ragione? unsure.gif

Sono tutti riscritti digitalmente con un carattere molto simile. Non ricordo esattamente il motivo (negativo perso o danneggiato, è tutto spiegato nel commento audio del dvd - al più presto lo riascolto). Gli originali, molto meno artificiosi, dovrebbero essere quelli alla fine del trailer d'epoca.
Tuttavia mi pare che almeno gli sfondi siano stati recuperati, nonostante qualcuno avesse pure proposto di acquistare i fiori e rifotografarli!
nunval
Non saprei, non me ne ero neanche accorto mai...
kekkomon
Ho visto la prima metà davvero un bel film!!
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 30/10/2011, 17:00) *
Sono tutti riscritti digitalmente con un carattere molto simile. Non ricordo esattamente il motivo (negativo perso o danneggiato, è tutto spiegato nel commento audio del dvd - al più presto lo riascolto). Gli originali, molto meno artificiosi, dovrebbero essere quelli alla fine del trailer d'epoca.
Tuttavia mi pare che almeno gli sfondi siano stati recuperati, nonostante qualcuno avesse pure proposto di acquistare i fiori e rifotografarli!

Incredibile! Che poi un film tanto osannato, come hanno potuto farlo degradare a tal punto? Pazzesco! Sai se in VHS italiana si trovavano i credits americani originali?
Secondo me, però, il BD sarà l'occasione per rispolverare i titoli autentici.

CITAZIONE (kekkomon @ 30/10/2011, 18:37) *
Ho visto la prima metà davvero un bel film!!

Secondo me è proprio nella seconda metà che diventa pesantino e molto...normale! La prima parte è invece irresistibile Roftl.gif
Arancina22
CITAZIONE
Secondo me è proprio nella seconda metà che diventa pesantino e molto...normale!

Per non parlare del finale che più scontato e misogino non si può! sleep.gif
Molto meglio sarebbe stato se lei fosse andata (come da copione wub.gif ) con Freddy... piuttosto che passare la vita a portare le pantofole all'odiosissimo professore!
Bristow
CITAZIONE (Arancina22 @ 31/10/2011, 16:52) *
Per non parlare del finale che più scontato e misogino non si può! sleep.gif
Molto meglio sarebbe stato se lei fosse andata (come da copione wub.gif ) con Freddy... piuttosto che passare la vita a portare le pantofole all'odiosissimo professore!

Davvero il finale originale era diverso? Dimmi dimmi...
Sudicio Briccone
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/10/2011, 16:40) *
Incredibile! Che poi un film tanto osannato, come hanno potuto farlo degradare a tal punto? Pazzesco! Sai se in VHS italiana si trovavano i credits americani originali?

I negativi sono in cattive condizioni principalmente perché i diritti passarono dalla Warner Brothers alla CBS nel 1971. Quest'ultima si occupa di televisione (e non di cinema), perciò chi venne incaricato del restauro nel 1994 trovò disponibili per il prologo solo i master televisivi Y/C (luminanza/crominanza) (se ho ben capito il commento audio). Per i titoli di testa vennero scannerizzati per ogni cartello solo uno o due fotogrammi (tipo fermo-immagine), restaurati digitalmente (ovviamente con i mezzi del 1994) e rimontati digitalmente con nuove dissolvenze. Del resto del film invece esistono i negativi, benché pessimi.
Come spiega meglio IMDB:
The 1994 restoration by Robert A. Harris used a variety of methods to return the film to its original condition. The opening credits were digitally re-created using pieces of surviving frames. A few shots were digitally restored by scanning the 65mm negative or separation masters and output back to VistaVision (and enlarged back to 65mm). Some shots were simply re-composited via separation masters. Despite this, most of the film was able to be restored directly from the camera negative.

Io non ho memoria di aver mai visto i cartelli originali, se non nel trailer: però si nota subito l'effetto di profondità di quelli originali (che venivano fotografati sugli sfondi), mentre quelli nuovi hanno un effetto di ombreggiatura tipico dei software di videoscrittura anni '90.
Non saprei nemmeno se vennero stampate VHS del film prima del 1994
CITAZIONE
Secondo me, però, il BD sarà l'occasione per rispolverare i titoli autentici.

Ne dubito, mancando i negativi, ma forse li rifaranno più verosimili tramite Photoshop.
Arancina22
Il finale originale, scritto da Bernard Shaw, prevedeva appunto Eliza che si sposava con Freddy e metteva su il suo negozietto di fiori aiutata economicamente dal Colonnello, vivendo una rispettabile e abbastanza sudata, ma nel complesso tranquilla, vita piccolo-borghese.
Bristow
Interessante...
anche se onestamente non mi dispiace il finale del film...
kekkomon
Qualcuno l'ha preso il BD?
Pan
CITAZIONE (kekkomon @ 11/12/2011, 14:25) *
Qualcuno l'ha preso il BD?

Preso su amazon.it ma ho visto soltanto alcuni spezzoni. La colonna audio italiana mi è sembrata più pulita rispetto al DVD edito dalla Warner.
nunval
L'immagine è molto buona ma, trattandosi di un semplice telecinema in HD del restauro già presente nel dvd, non siamo ai livelli di Ben Hur e di Via col vento. Comunque un BD soddisfacente con dei bellissimi extra, comprese (sempre in HD) due canzoni con la voce originale di Audrey Hepburn, già presenti nel dvd ma in definizione standard, qui si vede molto meglio!
Bristow
Io anche l'ho preso ma come al solito non si potrà mai avere qui da noi una traccia audio, anche opzionale, 5.1... assurdo. Così con Colazione Da Tiffany...
Prince Philip
CITAZIONE (Bristow @ 12/12/2011, 10:52) *
Io anche l'ho preso ma come al solito non si potrà mai avere qui da noi una traccia audio, anche opzionale, 5.1... assurdo. Così con Colazione Da Tiffany...

Visti gli splendidi e professionali 5.1 dalla Disney (buchi, sbalzi di volume sick.gif sick.gif ), è una consolazione sapere che altri capolavori (lasciati nel Mono originale) sono indenni da questi pastrocchi (si spera)!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
buffyfan
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/12/2011, 14:23) *
Visti gli splendidi e professionali 5.1 dalla Disney (buchi, sbalzi di volume sick.gif sick.gif ), è una consolazione sapere che altri capolavori (lasciati nel Mono originale) sono indenni da questi pastrocchi (si spera)!!!!!!! laugh.gif laugh.gif

Hai ragione! laugh.gif Ma sarebbe bello che anche in altri paesi si passasse all'alta definizione per quanto riguarda l'audio! >.< Un BD dovrebbe essere tutto in HD, è nato apposta, e invece l'audio rimane super compresso! dry.gif
kekkomon
Io lo prenderò più in là.
Bristow
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/12/2011, 12:23) *

Ma infatti io parlo sempre di"opzione"di audio. Lasciassero l'originale ma mettessero almeno una nuova traccia. Io lo preferirei...
Prince Philip
E dopo "My Fair Lady", la splendida Audrey arriva in HD con Sabrina e Cenerentola a Parigi rolleyes.gif

PS Potete modificare il titolo del topic? Aprirne uno per ogni film sarebbe esagerato, potremmo dedicare questo alle pellicole di Audrey e parlarne come facciamo per i Classici Universal tongue.gif tongue.gif
kekkomon
CITAZIONE (Prince Philip @ 6/7/2012, 10:20) *
E dopo "My Fair Lady", la splendida Audrey arriva in HD con Sabrina e Cenerentola a Parigi rolleyes.gif

PS Potete modificare il titolo del topic? Aprirne uno per ogni film sarebbe esagerato, potremmo dedicare questo alle pellicole di Audrey e parlarne come facciamo per i Classici Universal tongue.gif tongue.gif

Ottimo... ma io devo ancora prendere My Fair Lady... Povero me....
Darken McMahon
Sabrina sarà mio wub.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Uffa, perché non iniziare da Vacanze romane? dry.gif
Ovviamente lo dico perché mi preme di più rispetto a questi due che non prenderò affatto (Cenerentola a Parigi è pure ridoppiato, quindi...), ma filologicamente sarebbe stato più corretto se la Paramount avesse fatto uscire innanzitutto Vacanze romane.
kekkomon
CITAZIONE (Darken McMahon @ 6/7/2012, 13:12) *
Sabrina sarà mio wub.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Innamorato.gif clapclap.gif
kekkomon
Sabrina e cenerentola a parigi su amazon.it a 4.69€ APPROFITTATENE!!
kekkomon
Sabrina non è più disponibile.
Bristow
Sabrina lo prendo di certo mentra Cenerentola non credo.. spero anche presto in Vacanze Romane...
Pan
Nuova edizione 4K disponibile negli USA dal 09 dicembre:

My Fair Lady [Blu-ray]
kekkomon
Ma io ho appena preso il vecchio Blu Ray >.<
CITAZIONE (kekkomon @ 17/9/2014, 15:18) *
Ma io ho appena preso il vecchio Blu Ray >.<

Anch'io da pochissimo laugh.gif Ma mi fermo lì, un DVD e un BD per questo film sono fin troppi.
darko83
Potrebbe uscire anche in Italia http://www.amazon.it/Fair-Anniversary-Ediz...izione+Limitata
disneyano95
CITAZIONE (darko83 @ 26/9/2014, 17:11) *

Speriamo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.