Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tutti pazzi per amore
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
ping

Uploaded with ImageShack.us

eccomi qui a parlare di una serie che per me è semplicemente geniale e molto diversa dalle altre

La serie racconta l'amore fra le persone comuni. In particolare, racconta la storia d'amore di Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Stefania Rocca) (Antonia Liskova nella seconda serie) che cominciano a vedersi, uscire insieme e conoscersi. A tutti sembra rose e fiori, fin quando non scoprono di essere l'uno il vicino di casa dell'altra. Trasferitosi da poco infatti, Paolo è entrato subito in lotta con la vicina puntigliosa e scattante che lo riprende da subito con post-it per qualunque cosa lui faccia. Lei d'altronde, venuta a sapere del nuovo vicino, sente già di "odiarlo" sia per l'immondizia lasciata sul pianerottolo, sia per la parabola che lui si ostina a mettere sul balconcino adiacente al suo.

Non solo portavoce di una storia d'amore, Tutti pazzi per amore racconta problemi ed equivoci quotidiani. La storia d'amore tra l'amica di Laura, Monica (interpretata da Carlotta Natoli) e il migliore amico di Paolo, Michele (interpretato da Neri Marcorè); o delle storie di Emanuele e Cristina, lui figlio di Laura e lei figlia di Paolo, che, spesso in conflitto tra loro, vivono amori e dissapori dell'essere adolescenti. Comunque, l'amore è l'argomento dominante oltre ogni limite, coinvolgendo tutte le generazioni. Anche i nonni oppure la piccola Nina (che porta avanti un rapporto con un amico immaginario, Filippo), ne sono coinvolti. Il mondo del lavoro viene presentato nella serie, ma solo come la scenografia di conversazioni imperniate sull'argomento dell'amore.

Caratteristica rilevante del telefilm, è che in ogni puntata è presente una canzone d'amore, interpretata sempre dai protagonisti. La musica ha un ruolo molto importante: con essa i personaggi esprimono i loro stati d'animo e i loro sentimenti.

ep 1:
http://www.youtube.com/watch?v=_nyysOaPeEg

alcuni numeri musicali
quando nasce un amore
lamette eheheh.gif eheheh.gif
lady marmalade
ballo ballo
gloria

se non vi ho convinto guardatevi la prima puntata,per chi è amante dei musical piacerà sicuramente wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif
Enrico
Ho guardato tutte le puntate.

Una serie carina!
ping
Tutti pazzi per amore” e “Squadra antimafia-Palermo oggi” potrebbero diventare delle serie televisive americane. A dare la notizia di un interessamento dell’industria televisiva statunitense verso due tra le fiction italiane più di successo ed amate degli ultimi anni è stata la produttrice Gina Matthews durante una masterclass al Roma Fiction Fest 2011, terminato la settimana scorsa (qui l’elenco dei vincitori).

Occasione dell’incontro è stata la presentazione di “Missing”, serie tv prodotta dalla Matthews e dal marito Grant Scharbo (i due hanno anche lavorato a “The Gates”), in onda in midseason sulla Abc. La masterclass, che avrebbe dovuto (e lo ha fatto) focalizzarsi sulle difficoltà di produrre uno show fuori dall’America (”Missing” è stato girato in Europa), ha regalato ai presenti una voce che, se si concretizzasse, farebbe felici Publispei e Taodue.

La Matthews, durante l’incontro, ha parlato dell’importanza di trattare in una serie temi che siano universali, affinchè questa possa interessare anche il mercato estero ed essere venduta. Tra i temi di questo tipo, spicca sicuramente l’amore, ed ecco che la produttrice ha annunciato l’intenzione di lavorare ad una versione americana di “Tutti pazzi per amore”, fiction di Raiuno con Emilio Solfrizzi ed Antonia Liskova, dal titolo “Crazy for love” e che, in questi mesi, è allo stato di “pitching” (ovvero di contrattazione tra produttori ed eventuali studi e network interessati al progetto). La produttrice ha ammesso di essere stata a pranzo con Carlo Bixio, scomparso qualche mese fa, con cui avrebbe parlato della sua idea.

A questa notizia (di cui ci è giunta segnalazione grazie al blog Fino all’ultimo fotogramma, e che abbiamo in seguito verificato con diverse fonti), poi, se ne è aggiunta un’altra: la stessa produttrice starebbe lavorando ad un remake di “Squadra Antimafia-Palermo oggi” (“Antimafia Squad”), per la quale sembra essere interessata la Abc, tanto che gli Abc Studios avrebbero dato l’ok per una versione ambientata a Philadelphia. In entrambi i casi, però, non c’è stata l’acquisizione del format, ma solo dei diritti di sviluppo, che permettono alla casa di produzione di lavorare “in proprio” alla serie, senza dover rispettare i paletti dei produttori da cui l’hanno acquistata.

Niente di concreto, dunque, almeno da qui alla prossima stagione televisiva. Se però i progetti dovessero andare in porto, sarebbe, dicevamo, una bella soddisfazione per le due case di produzione italiane. In particolare, per Taodue, che si ritroverebbe così nel giro di un anno ad aver fatto parlare di sè all’estero, dopo la notizia dell’acquisizione di Lionsgate del format di “Intelligence” (oltre che di “Amiche mie”).

La notizia è stata data all’interno della masterclass dedicata a “Missing”, la serie con Ashley Judd girata lungo tutta l’Europa. La storia è quella di una madre (la Judd), ex spia, che si mette alla ricerca del figlio scomparso a Roma, sfruttando il suo talento e la sua esperienza, e girando le città più belle d’Europa pur di ritrovarlo.

fonte:tv blog.it
ping
potrei chiedere di far chiudere il topic?tanto non interessa a nessuno e non è il caso di lasciarlo aperto
adrmb
Io lo adoro! wub.gif
Una serie bella, carina, frizzante!
Però preferisco NETTAMENTE la prima serie alla seconda, dove ho trovato fuori luogo molti elementi soprannaturali nonchè il brusco cambio di attrice (la Rocca mi sembrava perfetta per il ruolo, mentre la Liskova mi sembrava un pesce fuor d'acqua).
brunhilde
Concordo in toto. Stefania Rocca forse per il suo essere "rossa" dava un tocco di nevrosi al personaggio che si è sbiadito con la Liskova. Ho seguito le due serie con piacere e divertimento perchè sono una fan di Solfrizzi dai tempi della mitica coppia "Toti e Tata" (Solfrizzi-Stornaiolo) che con il regista Genni Nunziante ha creato, sull' emittente pugliese di Telenorba, tanti programmi comici. Speriamo che la terza serie sia all'altezza delle due.
adrmb
CITAZIONE (brunhilde @ 29/10/2011, 23:41) *
Concordo in toto. Stefania Rocca forse per il suo essere "rossa" dava un tocco di nevrosi al personaggio che si è sbiadito con la Liskova. Ho seguito le due serie con piacere e divertimento perchè sono una fan di Solfrizzi dai tempi della mitica coppia "Toti e Tata" (Solfrizzi-Stornaiolo) che con il regista Genni Nunziante ha creato, sull' emittente pugliese di Telenorba, tanti programmi comici. Speriamo che la terza serie sia all'altezza delle due.

Per ora incrocio le dita! eheheh.gif
ping
stasera inizia la terza serie e quest'anno tutte le canzoni saranno cantate dai protagonisti w00t.gif w00t.gif
Enrico
Bello, sono contento, ho sempre seguito la serie.

Mi piace molto.
brunhilde
Beh, la prima puntata l'ho vista e mi è piaciuta. Esilaranti le scene delle visioni di Monica con il futuro pediatra, e di Paolo e Laura infiocchettati come a Capodanno. clapclap.gif clapclap.gif
Peccato che Adriano (Alessio Boni) wub.gif sia uscito dal cast.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.