Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Super 8
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Ran Mori

Qualcuno ha visto questo film uscito da poco tempo al cinema, io vado oggi voi come lo avete tovato?
kekkomon
Io l'ho visto e l'ho trovato molto bello!!
Enrico
Io l'ho visto venerdì.

L'influsso di Spielberg è notevole e si percepisce parecchio. Tante anche le citazioni a ET.

Però non mi è piaciuto molto, ad essere sincero.

Innanzitutto, giusto per dire, l'ho trovato parecchio irreale nella scena del deragliamento del treno. Ma irreale forse a dire poco!

Tutta la trama è piuttosto prevedibile e piatta, c'è qualche punto di suspence, ma puzza tutto di già visto.

Che dire poi del finale? Tutto il trambusto provocato nel film si conclude in pochi secondi e in maniera ultrabanale.

Mi aspettavo decisamente di più.

Il mio voto non raggiunge la sufficienza.

Zio Paperone
Dare voto negativo a questo film e troppo punitivo.Il film è veramente bello e appassiona purtroppo il finale lascia desiderare.Come tutte le idee strampalate di JJ anche Super 8 segue questa linea.Il film inizia con una immagine di un acciaieria con questi cubi che vengono catalogati e con l'ennesimo ragazzino orfano di madre (tema caro a noi disneyani,anche se ultimamente sono i padri che tirano le cuoia) .Poi passano gli anni e questi ragazzi di prima liceo partecipano a un festival di cortometraggi dove producono un film horror sui Zombie ma la sera durante una ripresa alla stazione vedono sono testimoni di un incidente ferroviario provocato da un Pick-Up che viaggia lungo i binari.I vagono nascondevano dei cubi ma non solo si è liberata una creatura che il Governo la manteneva segreta e intanto cominciano a susseguirsi vari eventi come persone scomparse e altro.Il film ripeto a una bella fotografia e anche belli sono gli effetti speciali ottimi anche gli attori ragazzini tra cui una Ellen Fanning che diversamente dalla sorella maggiore non urla per tutto il film come nella "Guerra dei Mondi" (mamma mia che schifo) anzi farà molto più carriera della sorella maggiore.Ancora una volta Spielberg ci ha visto giusto ormai il "padre adottivo" delle Fanning,stesso discorso si può dire per Noah Emmerich figlio del Roland noto regista (credo).Comunque il film sembra che abbia due registi da una parte JJ con il mistero e la paura...dall'altra il Spielberg che ci mette del suo ricordando alcuni dei suoi grandi film Incontri Ravvicinati,Et e i Gonnies senza dimenticare il finale moralista e veramente banale.Insomma si vede i Gonnies,Gremlins,Et,Incontri Ravvicinati,Cloverfield e Lost tutti insieme e il risultato e buono fino al finale che purtroppo rovina tutto il film finora perfetto.Un finale che mi ha ricordato quello di Taken la serie aliena di Spielberg.Non dico altro, vi dico solo che l'alieno è ben fatto e non manca la classica storia d'amore anche tra ragazzini.Non dimentichiamo le musiche di Michael Giacchino ancora grandioso e poi tante canzoni della disco music anni 70.Insomma da guardare ma quel finale....Boh. Non andate via ai titoli di coda.Viene proiettato il cortometraggio horror dei ragazzi.Voto 8
Renzis
Film visto 2 volte...vi aprla uno che non ama la fantascienza, ma questo è un film che mi ha riportato ai capolavori x ragazzi degli anni 80 come quelli di Joe Dante , R. Donner o Spielberg...(Explorers, E.T. , Incontri ravvicinati del terzo tipo, Goonies)
Un film girato benissimo, emozionante, mi è sembrato di assistere ad uan dichiarazione d'amore al cinema..il buon cinema...con citazioni e riferimenti!
E poi fantastico il corto amatoriale dei ragazzi nei titoli di coda.!
Voto : 8
kekkomon
Cover del BD:

Uploaded with ImageShack.us
Claudio
una cover un pò confusionaria .
Il collezionista
Ricorda vagamente quella dell'ultimo Indiana Jones...

Comunque fa schifo, la locadina era molto meglio...
Claudio
CITAZIONE (Ran Mori @ 11/11/2011, 21:03) *

lo prenderò smile.gif
Enrico
E figurati se non era un'amaray.... dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.