Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Signora in Giallo
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3
Sudicio Briccone
Leggendo questo blog pare di capire che l'episodio "Funeral at Fifty-Mile" "Magnum on Ice" (inedito in Tv, e solo sottotitolato in DVD) sia stato doppiato a luglio con alcune dellle voci originali, tra cui Alina Moradei e Natale Ciravolo.
Inoltre per l'occasione è stato pure ridoppiato il corrispondente episodio di Magnum P.I., al fine di uniformare le voci.

Non credo manchi molto alla Prima TV su Retequattro, poiché la prima serie è già a buon punto... sono proprio curioso!
Mad Hatter
Oddio no!!! post-6-1111076745.gif wub.gif post-6-1111076745.gif
w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Io a quell'orario sono a scuola ma qualcuno deve assolutamente registrarlo e poi passarmelo!! diavoletto.gif laugh.gif

Grazie Sudicio!
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 13/9/2011, 22:11) *
Oddio no!!! Io a quell'orario sono a scuola ma qualcuno deve assolutamente registrarlo e poi passarmelo!!

Se riesco lo registro volentieri clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Ho registrato anche il primo, "Chi ha Ucciso Sherlock Holmes" perchè in DVD non c'è (misteri dell'Unviersal dry.gif ) ... se l'episodio è l'ultimo, dovrebbero farlo lunedì 26 blush2.gif blush2.gif
Mad Hatter
Segnalo inoltre che la Mediaset si è fatta il logo italiano, diverso dalla semplice scritta rai "LA SIGNORA IN GIALLO" quando nella sigla del telefilm compare la scritta MURDER SHE WROTE! wub.gif

Ho appena finito di leggere tutto l'articolo.....bellissimo!
Arancina22
Oddio, mi son persa qualcosa? Da quando la Gialla è su Mediaset? E' un cambiamento epocale!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/9/2011, 22:18) *
se l'episodio è l'ultimo, dovrebbero farlo lunedì 26 blush2.gif blush2.gif

Grazie per la data precisa, me la segno sul calendario!!!

Però io sapevo che l'episodio inedito è quello pilota, quindi il primissimo... ricordo male?
Prince Philip
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 14/9/2011, 10:49) *
Però io sapevo che l'episodio inedito è quello pilota, quindi il primissimo... ricordo male?

Per quanto ne so, il pilota è inedito in DVD ma in tv l'hanno sempre trasmesso ... anche su Mediaset è stato fatto happy.gif L'ultimo, invece, non è mai stato doppiato, in DVD c'era ma solo sottotitolato smile.gif smile.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Capito perfettamente wink.gif
Mad Hatter
Esatto.. L'episdio pilota che è sempre stato trasmesso in Tv ma mai editato in DVD si intitola CHI HA UCCISO SHERLOCK HOLMES. Quello è quello pilota.

Anche questo di cui parlava sudicio è sempre stato inedito in Italia. Motivo?
E' un episodio in cui figurano si Fletecher che Magnum assieme. La rai aveva la Fletcher, la Fininvest Magnum.
Non è mai stato doppiato (nei DVD è presente con sottotitoli se non mi sbaglio) fino a poco fa, con un ottantatreenne Alina Moradei....
...ho visto qualche scena del suo doppiaggio della Lansbury in "I pinguini di MR Popper" e la voce è decisamente invecchiata!
Bah...staremo a vedere!
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/9/2011, 22:18) *
... se l'episodio è l'ultimo, dovrebbero farlo lunedì 26 blush2.gif blush2.gif

Ma da cosa hai dedotto questa data?!
Io sinceramente non riesco a capire quando potrebberlo trasmetterlo.... wacko.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/9/2011, 15:15) *
Ma da cosa hai dedotto questa data?!
Io sinceramente non riesco a capire quando potrebberlo trasmetterlo.... wacko.gif

L'episodio "Funeral at Fifty-Mile" è segnalato su Wikipedia come l'ultimo della prima serie (titolo "Doppio Funerale") ...

La Signora in Giallo - Episodi

Con Sorrisi sotto mano, contando i giorni (oggi hanno trasmesso "Crociera con Delitto") dovrebbero mandarlo il 26 wink.gif wink.gif
Mad Hatter
Quindi è DOPPIO FUNERALE il titolo dell'episodio inedito!?
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/9/2011, 15:51) *
Quindi è DOPPIO FUNERALE il titolo dell'episodio inedito!?

Dovrebbe essere il titolo usato nell'edizione DVD happy.gif ... potrebbero mantenerlo anche per la nuova edizione Italiana, l'Universal dopotutto è sempre l'originale detentrice dei diritti mellow.gif
Mad Hatter
Doppio Funerale (Funeral at Fifty-Mile) episodio n° 22
Regia: Seymour Robbie
Soggetto di: Paul Savage, David Abramowitz
Scritto da: Dick Nelson
Prodotto da: Robert F. O'Neill
Interpreti: Noah Beery, Kathleen Beller, J.D. Cannon, Clu Gulager, Donald Moffat, Jeffrey Osterhage, Cliff Potts, Stella Stevens,William Windom, Brooke Alderson, Edith Diaz, Efrain Figueroa, Archie Lang.

Jessica si trova a Fifty-Mile, nel Wyoming, per il funerale di un caro amico, Jack Carver. L'unica erede dell'intera fortuna sembra essere la figlia Mary, finchè non giunge improvvisamente una vecchia conoscenza della famiglia, Carl Mestin, a rivendicare ogni proprietà. Per qualche oscuro motivo il padre di Mary, prima di morire, ha cambiato il suo testamento a favore dell'uomo, ma il suo destino sembra essere segnato...

Fotografia Dennis A. Dalzell; scenografie Robert Wingo; montaggio Ed Guidotti; costumi Sharon Day, Lambert Marks, Deanna Doran; musiche Richard Markowitz.

Ultimo della prima serie, questo bellissimo episodio rimane inedito (incomprensibilmente) in Italia fino al 2007 quando viene pubblicato in DVD.

Stando a quanto scritto sul dito di Phedefico (Fansissimo di Angela, utente anche di questo forum) però, non mi sembra l'episodio con Magnum...altrimenti credo lo avrebbe scritto nella parte sottolineata.
Chiederò a lui se sa il titolo esatto o se conferma che è questo qui, sto uscendo matto! Roftl.gif
Prince Philip
Il titolo corrispondente a "Funeral at Fifty-Mile" è "Doppio Funerale" sleep.gif ... quello che dicevamo anche prima, in MP, con Magnum P.I. è un altro inedito, della terza stagione dry.gif

La Signora in Giallo - Stagione 3

Non ho capito se hanno doppiato anche questo mellow.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/9/2011, 16:30) *
Non ho capito se hanno doppiato anche questo mellow.gif

Credo abbiano doppiato SOLO questo inedito......perché, appunto, è quello con Magnum. dry.gif
Prince Philip
Ma quindi non hanno doppiato "Doppio funerale", ma l'altro della terza stagione dry.gif in effetti non ci stavo a capire più nulla!!!!!! Quindi non sarà il 26 Settembre, ma parecchio più in là la trasmissione su Rete4 ...
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/9/2011, 16:35) *
Ma quindi non hanno doppiato "Doppio funerale", ma l'altro della terza stagione dry.gif in effetti non ci stavo a capire più nulla!!!!!! Quindi non sarà il 26 Settembre, ma parecchio più in là la trasmissione su Rete4 ...

Potrebbe esser stato doppiato anche doppio funerale, ma da quanto scritto nell'artico riportato nel primo post non credo.
Quindi, finalmente siamo giunti alla conclusione che è stato doppiato solo l'episodio Magnum on Ice, finora inedito, appartenente alla terza stagione della serie. not.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/9/2011, 16:37) *
Potrebbe esser stato doppiato anche doppio funerale, ma da quanto scritto nell'artico riportato nel primo post non credo. Quindi, finalmente siamo giunti alla conclusione che è stato doppiato solo l'episodio Magnum on Ice, finora inedito, appartenente alla terza stagione della serie. not.gif

In effetti non vedo a che serve, se ci sono due inediti, doppiarne uno solo blink.gif blink.gif blink.gif Mah, vediamo se il 26 andrà in onda il primo episodio della 2° stagione, oppure se hanno effettivamente doppiato anche "Doppio Funerale" (cosa molto più logica) ...
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/9/2011, 16:40) *
In effetti non vedo a che serve, se ci sono due inediti, doppiarne uno solo blink.gif blink.gif blink.gif Mah, vediamo se il 26 andrà in onda il primo episodio della 2° stagione, oppure se hanno effettivamente doppiato anche "Doppio Funerale" (cosa molto più logica) ...

Concordo assolutamente con te, Leo!
Ma stando all'articolo sembra proprio come ho detto io... not.gif

Però, esatto, bravo, tieni comunque d'occhio (se puoi) il 26 diavoletto.gif
Sudicio Briccone
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/9/2011, 16:43) *
Concordo assolutamente con te, Leo!
Ma stando all'articolo sembra proprio come ho detto io... not.gif

Però, esatto, bravo, tieni comunque d'occhio (se puoi) il 26 diavoletto.gif

Sì, mi sono sbagliato io! Sorry! cry.gif
Arancina22
Qualcuno può chiarirmi le idee riguardo la mia domanda? Grazie smile.gif
Darken McMahon
CITAZIONE (Arancina22 @ 15/9/2011, 0:39) *
Qualcuno può chiarirmi le idee riguardo la mia domanda? Grazie smile.gif

Ebbene sì, da un pò di tempo La signora Fletcher è passata alle reti Mediaset wink.gif se leggi il testo nel link dedicato alla vicenda dell'episodio doppiato c'è anche una piccola parte dedicata al "motivo" del passaggio wink.gif wink.gif
Mad Hatter
Riporto qui un post scritto dall'utente aletto1986 su un altro forum in merito a questa notizia. Mi sembra molto esaustivo. rolleyes.gif

[...] , l'articolo si riferisce a Magnum on ice, della terza stagione. Rete 4 ha acquistato la serie, ha notato che un episodio era inedito, era un crossover (di Magnum pi) e ha deciso di doppiarlo per la prima volta. Quindi la Moradei quest'anno è tornata a doppiare Angela non solo per "I pinguini di Mr Popper", ma anche per questo episodio della "Signora" e per quello di "Magnum". Infatti quelli di rete 4 hanno deciso di ridoppiare anche la puntata di Magnum per dare uniformità al tutto (nel doppiaggio originale di Magnum, Angela non era doppiata dalla Moradei).
Per quanto riguarda la data di trasmissione ho mandato un e-mail e mi è stato detto che non necessariamente l'episodio verrà trasmesso all'interno della terza serie (sua collocazione originale), ma è probabile che venga trasmesso insieme a Magnum in un'altra fascia oraria rispetto a quella in cui Jessica va in onda ora e verrà senza dubbio pubblicizzato come episodio in prima Tv, quindi non passerà inosservato (si spera).
A questo punto potevano doppiare anche "Doppio funerale" almeno stavamo apposto e tutti gli episodi della serie erano doppiati!!!

Saluto.gif
Mad Hatter
Novità in merito? unsure.gif
L'episodio è stato trasmesso o ce ne vuole ancora?

Con la scusa che a quell'ora sono a scuola non sto più seguendo la mitica Jessica... sad.gif

Saluto.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/10/2011, 12:45) *
Novità in merito? unsure.gif L'episodio è stato trasmesso o ce ne vuole ancora?

Abbiamo la data!!! clapclap.gif L'episodio inedito di Jessica, che seguirà l'episodio inedito (per via del ridoppiaggio) di Magnum P.I. sarà trasmesso su Rete4 Sabato 29 dalle 12 alle 13:50 clapclap.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 26/10/2011, 18:34) *
Abbiamo la data!!! clapclap.gif L'episodio inedito di Jessica, che seguirà l'episodio inedito (per via del ridoppiaggio) di Magnum P.I. sarà trasmesso su Rete4 Sabato 29 dalle 12 alle 13:50 clapclap.gif

....e registrerai il tutto!?!? rolleyes.gif eheheh.gif unsure.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/10/2011, 19:45) *
....e registrerai il tutto!?!? rolleyes.gif eheheh.gif unsure.gif

Si, si, conto di farlo!!! rolleyes.gif Spero solo di non dimenticarlo!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Prince Philip @ 26/10/2011, 20:30) *
Si, si, conto di farlo!!! rolleyes.gif Spero solo di non dimenticarlo!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Eventualmente te lo ricordo io, mi annoto la data! w00t.gif Roftl.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/10/2011, 20:33) *
Eventualmente te lo ricordo io, mi annoto la data! w00t.gif Roftl.gif

Bravo, bravo, ricordamelo!!! eheheh.gif eheheh.gif
Mad Hatter
Sono finalmente riuscito a vedere entrambi gli episodi doppiati.

Mi è piaciuto molto sentire l'83enne Alina Moradei.
Come dissi già in passato tale attrice mi piace molto, ma, purtroppo, questa volta non si incolla alla Lansbury.

Se la sentiamo in I pinguini di Mr Popper lì la voce si incolla perfettamente perchè anche l'attrice è invecchiata. Purtroppo siamo davanti al classico problema dei ridoppiaggi: audio troppo buono e al limite della perfezione per un video datato.

Ottimo lavoro comunque, son davvero contento che abbiano doppiato questi due episodi inediti.....a sto punto ne manca solo uno e poi i fans italiani di Jessica son accontentati in tutto! biggrin.gif
Mad Hatter
Qualcuno che di Auditel ne capisce,
mi saprebbe dire come stanno andando gli ascolti della serie su rete4!?
Son curioso biggrin.gif

PS anche il Genna ha aggiornato la scheda apposita con i dati del doppiaggio inedito happy.gif
Prince Philip
In Inghilterra usciranno la prossima settimana i 4 film, a chiudere "la saga" di Jessica .... chissà se anche da noi si sprecheranno ad editarli?? dry.gif

Murder She Wrote - Movies
Mad Hatter
Io ho contattato la Universal visto che quel cofanetto all'estero è disponibile già dallo scorso mese, volevo sapere se usciva anche da noi:
per il momento questa uscita non è in programma not.gif not.gif not.gif not.gif

Peccato, son davvero dei bellissimi ed intriganti film, specialmente La ballata del ragazzo perduto Innamorato.gif
Mad Hatter
Credo comunque che il cofanetto uscirà e che mi abbiano risposto solo per darmi il contentino. smile.gif
Ne son convinto. La Signora in giallo ha avuto un buon successo di vendite da noi, sarebbero degli stupidi a non editarlo!
Mad Hatter
A tutti i Fletcheriani segnalo che, stando a quanto si vocifera, dal 4 giugno alle ore 20.10 al posto di Walker tekas ranger ci sarà la Signora In Giallo con la 10° stagione, da lunedi al venerdi (e forse anche il sabato).
Ho letto inoltre che la mediaset ha acquistato i diritti dell' 11 e 12 stagione assieme ai film Tv della serie!! shifty.gif shifty.gif

felicissimo.gif

Vi terrò aggiornati Saluto.gif
Mad Hatter
Molto probabilmente il 7 Agosto dovrebbero iniziare con i 4 film della signora in giallo, ogni martedi alle 21.15.
Non capisco ancora se sono veramente i film o la serie...
Intanto mi godo le ultime 3 stagioni della mitica Flecther nel serale. smile.gif Spero non le taglino!
Non resta che sperare che ci siano i film!!! Appena sò qualcosa vi aggiorno!!!

http://www.telesimo.it/news/2012/tutte-le-...iaset-2012.html

(grazie a Artemis per la segnalazione)
Mad Hatter
Ringrazio sempre Artemis88 per avermi segnalato che:

- Martedi parte l'11° stagione ed è confermata la 12°!!
- Dal 7 Agosto, ogni martedi alle 21.15 arrivano i 4 film della signora in giallo che seguono dalla serie!

Saluto.gif

Shirleyno01
CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/6/2012, 4:23) *
Ringrazio sempre Artemis88 per avermi segnalato che:

- Martedi parte l'11° stagione ed è confermata la 12°!!
- Dal 7 Agosto, ogni martedi alle 21.15 arrivano i 4 film della signora in giallo che seguono dalla serie!

Saluto.gif

Allora me lo segno subito. Riguardo al cofanetto è uscito? Sarei curiso di sentire questo doppiaggio dell'episodio inedito e poi così che mi potrei vedere sempre gli episodi della mitica Jessica, senza che debba aspettare l'estate (Intanto me li vedo sulla mediaset eheheh.gif)
Mad Hatter
CITAZIONE (Shirleyno01 @ 14/7/2012, 19:31) *
Riguardo al cofanetto è uscito?

Per quanto riguarda il cofanetto con i 4 film televisivi della serie, ho brutte notizie.
Vi riporto la risposta di un mio contatto che lavora in uno store, che ha contattato il suo contatto Universal Ita. ( giuoco di parole tongue.gif )
Per il momento Universal ITA non è intenzionata a stampare il confanetto: ha molte riserve su possibilità di vendita..
se hai uno "zoccolo duro" di clienti intenzionati all'acquisto dammi un link a un forum o un numero di massima e provo a convincerli!

Allora, ragazzi, che mi dite? unsure.gif
Se anche in questo forum c'è qualche amante della Gialla come me che vorrebbe vedere pubblicato il cofanetto anche da noi, si faccia avanti!
Che consigliate di fare?
Non vedere questo cofanetto anche in Italia, dove la serie ha così tanto seguito, è assurdo, per me not.gif

Ho pensato che se magari la Universal ita ci mettesse come extra gli episodi con Magnum e La morte non accetta scommesse concludendo con Chi ha ucciso Sherlock Holmes, tutti in edizione integrale, sarebbe una chicca in più per i collezionisti amanti della serie e quindi forse venderebbero qualcosa in più! smile.gif Che dite? rolleyes.gif
Mad Hatter
Ho bisogno del vostro aiuto. Di chiunque abbia un account in forum community, se vi va di darmi una mano per una sorta di "petizione"....
Vi spiego:
con gli utenti del forum di Angela Lansbury abbiamo aperto un topic "petizione" per il cofanetto coi 4 film Tv della Signora in Giallo.
Tutti le motivazione e maggiori chiarimenti li potrai trovare a pagina 2 di questo topic:
http://angelalansbury.forumcommunity.net/?...;st=15#lastpost

Vi invito calorosamente e vi chiedo di mandare qui un appello a nome vostro, al fine di veder pubblicato il cofanetto.
Anche se magari non siete dei fans, spero di contare nell'appoggio di qualcuno...
Qui: http://angelalansbury.forumcommunity.net/?t=52462349

Infine vi chiedo di passare parola fra fans e non,
un saluto e un grazie anticipato,
Mad.
Saluto.gif
Mad Hatter
LA SIGNORA IN GIALLO: VAGONE LETTO CON OMICIDIO
Ore 17:00 di lunedì 18 febbraio 2013 su Rete 4 (115 minuti)

Sul treno per El Paso, Jessica Fletcher viene coinvolta nella finta sparizione di Sarah McLeish (Mel Harris), oltre che nell'omicidio di un giornalista. Caparbia e intuitiva, la scrittrice di Cabot Cove risolvera' brillantemente il doppio mistero.

I tanto annunciati film della seria finalmente trasmessi! Anche se non, purtroppo, in prima serata come si vociferava tempo fa sad.gif
In teoria dovrebbe essere il master del cofanetto inedito in Italia, vedremo domani happy.gif
kekkomon
Da domani e per ogni sabato sera Fox Retro trasmetterà in prima serata tutti gli episodi delle stagioni a partire da Sherlock Holmes!
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 6/9/2013, 16:56) *
Da domani e per ogni sabato sera Fox Retro trasmetterà in prima tutti gli episodi delle stagioni a partire da Sherlock Holmes!

Balla totale laugh.gif
La rai lo trasmette dalla degli anni '80, ora è in Mediaset, come può essere in prima visione?! eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 6/9/2013, 18:52) *
Balla totale laugh.gif
La rai lo trasmette dalla degli anni '80, ora è in Mediaset, come può essere in prima visione?! eheheh.gif

Ho scordato di scrivere serata!! eheheh.gif eheheh.gif
Mad Hatter
Okay...

Bella iniziativa per una serie che adoro e che è ricominciata anche in Mediaset, brava Fox!
Rapunzel
Quando posso, alle 13:00 guardo la mitica Signora in Giallo su rete4 :D
Arancina22
Scusate un attimo Kè e Marco ma cosa c'entra Sherlock Holmes? E' il titolo di un episodio?
Rapunzel
Hanno nominato Sherlock Holmes? Forse si riferiscono ad un episodio sempre de La Signora in Giallo: ce n'è uno che si intitola proprio: "Chi ha ucciso Sherlock Holmes?" :D
kekkomon
CITAZIONE (Arancina22 @ 6/9/2013, 20:50) *
Scusate un attimo Kè e Marco ma cosa c'entra Sherlock Holmes? E' il titolo di un episodio?

E' il pilot ed è intitolato chi ha ucciso Sherlock Holmes?. Noto che la guida dello sky me lo segna come ep. 0!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.