Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Les Misérables al cinema nel 2012
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Mrs_Bric
fonte:
http://insidemovies.ew.com/2011/09/08/russell-crowe-les-mi/

ho appena saputo di questo progetto in sala il prossimo anno con Hugh Jackman e Russell Crowe nei panni dei protagonisti post-6-1111346575.gif voi avete notizie più precise? mi interessa moltissimo!! clapclap.gif

------------------------------------------------------------------------

Ecco l'elenco completo delle fantastiche traduzioni di Sara (Arancina22) di tutti i brani del musical, con relativo link al messaggio del topic:

PRIMO ATTO
PROLOGO: Overture/The Work Song; On Parole; Valjean Arrested, Valjean Forgiven (The Bishop); What Have I Done? (Valjean's Soliloquy).
Parte 1: At the End of the Day.
Parte 2: I Dreamed a Dream; Lovely Ladies.
Parte 3: Fantine's Arrest; The Runaway Cart; Who Am I?.
Parte 4: Come to Me/Fantine's Death; The Confrontation.
Parte 5: Castle on a Cloud; Master of the House; The Bargain; The Waltz of Treachery.
Parte 6: Look Down; The Robbery; Javert's Intervention; Stars.
Parte 7: Éponine's Errand; The ABC Cafe - Red and Black; Do You Hear the People Sing?
Parte 8: Rue Plumet - In My Life; A Heart Full Of Love.
Parte 9: The Attack on Rue Plumet; One Day More!.

SECONDO ATTO
Parte 10: Upon These Stones - Building the Barricade; On My Own; Upon These Stones - At the Barricade (detta anche Back At The Barricade); Javert's Arrival.
Parte 11: Little People; A Little Fall of Rain.
Parte 12: The First Attack; Drink With Me; Bring Him Home; Dawn of Anguish; The Second Attack/The Death of Gavroche; The Final Battle.
Parte 13: The Sewers/Dog Eats Dog; Javert's Suicide; Turning.
Parte 14: Empty Chairs at Empty Tables; Every Day; A Heart Full of Love - Reprise; Valjean's Confession; Wedding Chorale; Beggars At The Feast.
Parte 15: Epilogue; Finale.
Peter Pan 92
Si parlava anche di Anne Hathaway per il ruolo di Fantine e altri rumors di attrici famose per Eponine e Cosette... qui si parla anche di Helena Bonham Carter per fare madame Thenardier Innamorato.gif
IryRapunzel
Russell Crowe e Hugh Jackman mi bastano,questo film avrà sicuramente i miei soldini Innamorato.gif !
ping
sarà in versione musical?
Mrs_Bric
QUOTE (Peter Pan 92 @ 10/9/2011, 13:40) *
Si parlava anche di Anne Hathaway per il ruolo di Fantine e altri rumors di attrici famose per Eponine e Cosette... qui si parla anche di Helena Bonham Carter per fare madame Thenardier Innamorato.gif

clapclap.gif clapclap.gif oddio ma è fantastico, dalle premesse si preannuncia decisamente da vedere

QUOTE (IryRapunzel @ 10/9/2011, 14:23) *
Russell Crowe e Hugh Jackman mi bastano,questo film avrà sicuramente i miei soldini Innamorato.gif !

sottoscrivo wub.gif

QUOTE (ping @ 10/9/2011, 14:45) *

il link che ha postato peter pan lo dà per scontato, comunque tutti gli attori citati sono anche cantanti quindi immagino di sì...
Peter Pan 92
QUOTE (ping @ 10/9/2011, 14:45) *

Esattamente! happy.gif
ping
grazie delle risposte happy.gif dei miserabili conosco solo on my own e i dreamed a dream ma non vedo l'ora di sentire tutte le altre
Peter Pan 92
QUOTE (ping @ 11/9/2011, 22:24) *
grazie delle risposte happy.gif dei miserabili conosco solo on my own e i dreamed a dream ma non vedo l'ora di sentire tutte le altre

Chissà perché... eheheh.gif GLEE eheheh.gif eheheh.gif
ping
CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 11/9/2011, 22:53) *
Chissà perché... eheheh.gif GLEE eheheh.gif eheheh.gif

ma che dici io neanche lo seguo eheheh.gif Roftl.gif
kekkomon
Poster:

Teaser Trailer:
Mad Hatter
Mi chiedo come mai non ci sia ancora un post di Sara, in questo topic tongue.gif
Arancina22
CITAZIONE (Mad Hatter @ 31/5/2012, 20:33) *
Mi chiedo come mai non ci sia ancora un post di Sara, in questo topic tongue.gif

hug.gifblush.gif blush2.gif

Perchè non sapevo della sua esistenza!
Ora che l'ho notato smetterò di intasare il topic dei musical ^^

PS: solo per intasare questo... ovviamente tongue.gif
Pan
Favoloso il nuovo trailer! ohmy.gif
vale274
Il nuovo trailer è spettacolare,da brividi! Innamorato.gif
Mrs_Bric
Ma chi è l'attrice a 1:11?
Arancina22
Samantha Barks, la Eponine del concerto del 25° anniversario, sarà Eponine anche nel film wub.gifwub.gifwub.gif

Ecco il link in cui canta
- On My Own
- A Little Fall Of Rain (attenzione è una canzone spoiler!) wub.gifcry.gif
Mrs_Bric
grazie! ooooh ecco, mi sembrava di conoscerla clapclap.gif

queste le date di uscita, non c'è ancora quella italiana (dicembredicembredicembre pray.gif ) http://www.imdb.com/title/tt1707386/releaseinfo
Arancina22
Prego! smile.gif
Su Wikipedia avevo letto fine gennaio da noi... speriamo di no! Anche perchè non c'era nessuna fonte a confermare la data.
Princesse Sophie
Però, mi ispira non poco w00t.gif ...anche se spero che il ricordo della serie con Depardieu non me lo guasti, quando guardai Montecristo del 2002 non sono riuscita a godermelo...
brunhilde
Non voglio fare la pessimista, spero tanto che tutto questo cast stellare non compensi una sceneggiatura debole. Il trailer sembra promettere e sono convinta che Anne Hathaway sarà una Fantine emozionante.
Per Princesse Sophie: per cancellare il ricordo della serie con Depardieu (e se riesci a trovarlo) dovresti vederti la versione con Lino Ventura nei panni di Jean Valjean e trasmesso dalla Rai alla fine degli anni '70 (almeno credo). Lino Ventura aveva il phisique du role azzeccato.
Princesse Sophie
CITAZIONE (brunhilde @ 3/6/2012, 0:02) *
Non voglio fare la pessimista, spero tanto che tutto questo cast stellare non compensi una sceneggiatura debole. Il trailer sembra promettere e sono convinta che Anne Hathaway sarà una Fantine emozionante.
Per Princesse Sophie: per cancellare il ricordo della serie con Depardieu (e se riesci a trovarlo) dovresti vederti la versione con Lino Ventura nei panni di Jean Valjean e trasmesso dalla Rai alla fine degli anni '70 (almeno credo). Lino Ventura aveva il phisique du role azzeccato.

grazie per il consiglio, lo cercherò wink.gif
Mad Hatter
Foto di scena:

http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Foto/?key=48861
vale274
A me l'interpretazione di Samantha Barks di Eponine non piace per niente! sad.gif
Eponine è e sarà sempre e solo LEI.. heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif heart.gif

Arancina22
Grazie Marco, happy.gif personalmente avevo già visionato tutto! biggrin.gif

Valy io non ho dei preferiti... forse Ramin Karimloo come Enjolras, wub.gif però per il resto non ho prederenze...

Intanto, visto che Valy ha dato il la wink.gif e su ispirazione di Iry, una chicca per noi Disneyiani:
In My Life / A Heart Full Of Love del 10° anniversario, cantata oltre che da Michael Ball, 1° Marius londinese, da Lea Salonga appunto (aka Jasmine e Mulan) e Judy Kuhn (Pocahontas)!!! w00t.gifwub.gifInnamorato.gif

Saluto.gif
IryRapunzel
http://www.youtube.com/watch?v=JkISLIXbeiI...feature=g-all-f per ora la Universal Italia si è limitata prudentemente a sottotitolare il teaser XD Almeno le scritte potevano cambiarle,però XD
Mad Hatter
Notare il RE' con l'accento biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Mrs_Bric
2013 nel titolo, puff le mie speranze di vederlo a natale sad.gif (se il mondo finisce nel 2012 tra questo e Lo hobbit - andata e ritorno prendo a calci qualcuno)
Arancina22
CITAZIONE (Mad Hatter @ 3/6/2012, 20:52) *
Notare il RE' con l'accento biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

sick.gif Trascuratezza e frettolosità pure!

2013... uff... allora Wikipedia su cui c'era scritto 25 gennaio 2013 aveva qualche fondamento? Cavoli, è un mese e mezzo dopo... non ce la fo ad aspettare cry.gif

IryRapunzel
http://www.youtube.com/watch?v=DDK-kwVFkMA...;feature=g-vrec video in cui si possono sentire tutti i membri del cast cantare smile.gif ...Ovviamente non le canzoni del film eheheh.gif

Personalmente, credo che sia un grande cast! Ho visto però che ci sono un sacco di polemiche intorno...mah unsure.gif
Spero che sia solo dal punto di vista del canto,perché sulle loro capacità recitative nessuno dovrebbe aver nulla da ridire O.O
Eric
Io adoro i Miserabiliiii da quando ero piccolo *.* vedevo un cartone che davano su TMC poi ora sto guardando il Cuore di Cosette la versione anime! E sto leggendo il libro!!! Quindi questo film non vedo l'ora di vederlooo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Arancina22
Il 5 giugno su Twitter Samantha Barks e Russell Crowe hanno confermato che, per quanto riguarda le loro scene, hanno terminato le riprese.

Inoltre (fonte Wikipedia che a sua volta cita la fonte):
[Il sito] GeekScholars Movie News gave the preview a rare average score of "A+" on an A+ to F- scale, describing the trailer as "beautiful, dramatic, and exciting", especially praising Hathaway's emotional singing and the striking cinematography.
Eric
e mi do già alla pazza gioia smile.gif

https://www.youtube.com/watch?v=3-dywvBtvqY...mp;feature=plcp
Arancina22
Eric complimenti davvero, trailer azzeccatissimo!!!
10+ a Frollo-Javert, non c'è scelta migliore, non ci avevo proprio pensato clapclap.gifw00t.gif
Niente male Jean Valjean-Febo... anche lui salva delle persone da una casa in fiamme thumb_yello.gif
E poi beh, Belle e Cindy sono perfette per Fantine e Cosette. Eponine sarebbe Esmeralda? (Supposizione laugh.gif )

Bravissimo, non vedo l'ora di vedere il full trailer e la tua futura trasposizione!!! clapclap.gif

PS: la scena della nave... ahò, sei stato davvero bravissimo, lo dico e lo ripeto *__*
Eric
CITAZIONE (Arancina22 @ 8/6/2012, 22:29) *
Eric complimenti davvero, trailer azzeccatissimo!!!
10+ a Frollo-Javert, non c'è scelta migliore, non ci avevo proprio pensato clapclap.gifw00t.gif
Niente male Jean Valjean-Febo... anche lui salva delle persone da una casa in fiamme thumb_yello.gif
E poi beh, Belle e Cindy sono perfette per Fantine e Cosette. Eponine sarebbe Esmeralda? (Supposizione laugh.gif )

Bravissimo, non vedo l'ora di vedere il full trailer e la tua futura trasposizione!!! clapclap.gif

PS: la scena della nave... ahò, sei stato davvero bravissimo, lo dico e lo ripeto *__*

Grazieee biggrin.gif si Frollo è troppo lui biggrin.gif per Valjean non sapevo proprio chi mettere O.o all inizio avevo pensato al padre di Aladdin(forse era piu' azzeccato) si Esmeralda è proprio Eponine smile.gif
Mrs_Bric
QUOTE (Eric @ 8/6/2012, 4:59) *

haha allora sei tu! sai che ho scoperto il forum attraverso il tuo canale? eheheh.gif bellissimo trailer comunque!! wub.gif
Mrs_Bric
Scusate il doppio post, e scusate l'ignoranza, ma l'elefante cosa sarebbe?
Arancina22
Era un monumento creato da Napoleone nei pressi dell'ex-Bastiglia, abbandonato e diroccato nei tempi in cui si svolge la vicenda. Nel romanzo questo monumento storico diventa la "casa" di Gavroche, il quale ci entra tramite un foro tra le zampe smile.gif
Mrs_Bric
Grazie Arancina, sempre disponibile! laugh.gif
IryRapunzel
Hugh Jackman ha twittato un'ora fa che sono finite le riprese! smile.gif
Ariel's Lover
Non vedo l'ora di vederlo!!Ho finito oggi di leggere il libro (epico e profondo come solo Hugo sa essere) e non vedo l'ora di vedere questa versione musical con cast stupendo.
*marta*
Io ho rivisto il trailer mille volte.. mi ispira tantissimo..il romanzo è uno dei miei preferiti insieme al conte di montecristo e ogni volta che ho tempo lo rileggo con piacere.. speriamo sia un bel film.. ma chiaramente le canzoni in italia saranno sottotitolate e NON tradotte e doppiate in italiano.. vero???
veu
Secondo noi le canzoni saranno doppiate, come è avvenuto per Il Fantasma dell'opera.
Ariel's Lover
CITAZIONE (veu @ 16/8/2012, 23:09) *
Secondo noi le canzoni saranno doppiate, come è avvenuto per Il Fantasma dell'opera.

Doppiate??Ma stiamo scherzando?Sarebbe orribile!!!
Il cast è troppo famoso secondo me. Vogliono farci perdere il cantato di Anne H ???La sua versione di I dreamed a dream del trailer è cosi emozionante.
E poi per Rock of Ages non hanno doppiato le songs, le hanno solo sottotitolate. Speriamo bene!!
IryRapunzel
Sottotitoli! Sottotitoli,vi prego! pray.gif
buffyfan
CITAZIONE (veu @ 16/8/2012, 23:09) *

Le canzoni del fantasma furono doppiate in altre lingue per volere di Webber stesso. Dubito che per I miserabili si metteranno ad adattare e a doppiare i pezzi. Faranno come per Mamma Mia secondo me (e tutti e due i film sono della Universal per di più)! ^^
kekkomon
CITAZIONE (buffyfan @ 17/8/2012, 23:50) *
Le canzoni del fantasma furono doppiate in altre lingue per volere di Webber stesso. Dubito che per I miserabili si metteranno ad adattare e a doppiare i pezzi. Faranno come per Mamma Mia secondo me (e tutti e due i film sono della Universal per di più)! ^^

Mamma mia non fu doppiato, secondo me, perchè sono canzoni presi dagli album degli abba.

veu
Quotiamo Kekkomon. Oltretutto anche Il Fantasma dell'opera è della Universal...
buffyfan
CITAZIONE (kekkomon @ 18/8/2012, 9:26) *
Mamma mia non fu doppiato, secondo me, perchè sono canzoni presi dagli album degli abba.

Esistono decine di versioni in altre lingue di quelle canzoni degli Abba. Non si sono fatti problemi a tradurli per il teatro, avrebbero potuto farlo tranquillamente anche per il film.... ansi avrebbero avuto i testi già belli che pronti! ^^

CITAZIONE (veu @ 19/8/2012, 0:19) *
Quotiamo Kekkomon. Oltretutto anche Il Fantasma dell'opera è della Universal...

Ma è diverso, in quel caso lo stesso Webber volle tradurre le canzoni in un tot di lingue. E quando lo vuole Webber.... rolleyes.gif !
P.s. Il fantasma fu distribuito dalla WB (da noi dalla 01) non dalla Universal! smile.gif
IryRapunzel
Mi sconvolge sempre il fatto che il cast di questo film sia composto per la maggior parte dai miei attori preferiti Roftl.gif Innamorato.gif

Morirò nell'attesa,probabilmente. Roftl.gif
Arancina22
Piccole news: (fonte Playbill.com)

On 27 August 2012, it was announced that recording sessions for Les Misérables will begin on 10 October and will feature a 70-piece orchestra. It was also announced that Claude-Michel Schönberg was working on writing additional music to underscore the film

Trad:
siamo in post-produzione ormai. Il 10 ottobre inizieranno a registrare le tracce per la colonna sonora con un'orchestra di 70 elementi e musiche addizionali di Schonberg scritte appositamente per il film.

Vi ricordo che non si era ancora registrato quasi nulla poichè gli attori hanno cantato dal vivo durante le riprese (cosa che non accade spesso nelle versioni cinematografiche dei musical, anzi!) e che Schonberg ha scritto anche una nuova canzone per il personaggio di Jean Valjean; probabilmente la "useranno" per concorrere al titolo di "Miglior Canzone Originale" agli Oscar.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.