Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gargoyles - La leggenda
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Television
kuzco
Oggi, con mio grande gaudio, ho rivisto in VHS il lungometraggio dei Gargoyles, una seria animata che mi ha appassionato molto; trovo che sia un cartone bellissimo e avvincente; che ne pensate?
Eric
Io guardavo la mitica serie! Mi piaceva molto smile.gif
Marvin Acme
Se devo essere sincero, a me non piaceva molto questa serie.....l'idea era buona, ma era l'ambientazione moderna che non mi piaceva....!
cartoni
a me piaceva da matti
Scissorhands
A me insoma...
Non è che ne andassi matto....
Ciro84
Secondo me è la miglior cosa che la Disney abbia fatto in TV. Almeno le prime due serie.

Aspetto i DVD region 2...o almeno le due serie complete in region 1.
BennuzzO
Da piccolo la vedevo spesso!! Bellissima serie!! Vorrei vedere il lungometraggio, sono sicuro che mi piacerebbe molto!
Fishtail
CITAZIONE (BennuzzO @ 28/9/2007, 15:51)
Da piccolo la vedevo spesso!! Bellissima serie!! Vorrei vedere il lungometraggio, sono sicuro che mi piacerebbe molto!
*

Anch'io la guardavo sempre anche se non ho mai visto tutti gli episodi! happy.gif
Marvin Acme
Ehi rega', non so se qualcuno può aiutarmi, a proposito appunto dei Gargoyles: mi ricordo una puntata, che devo dire non era niente male, in cui si parlava della tomba di Re Artù e Ginevra....sapete dirmi di più? Titolo (anche in inglese) e trama della puntata? Grazie!!!!!!!!
GasGas
io non sapevo avessero fatto anche un film huh.gif ma era un film tv oppure cinematografico? huh.gif su nessuna delle liste del sito compare questo film huh.gif ma sicuri fosse un film e non una vhs con tipo 4 episodi legati insieme? huh.gif

cmq la serie mi piaceva molto e sarei contento di vedere editati anche qui le prime due stagioni...sempre che in america si decidano a continuare la pubblicazione con la secondo stagione sleep.gif
Lumiére
Alcuni episodi erano parte di una storia più lunga, un vero film suddivisibile in più parti.
Le prime puntate erano il racconto della perdita del castello Weaver, della morte di quasi tutta la stirpe dei Gargoyles e del modo in cui i superstiti si addormentarono per un millennio risvegliandosi nel 1994.
"Il Risveglio degli Eroi", uscito in VHS come film unico. Lo sembra davvero.

Stessa cosa per "La Città Della Pietra" (secondo me un errore, questo titolo. "La Città DI Pietra" sarebbe stato più adatto"). In diversi episodi, perfettamente visibili come unica storia, vediamo come Demona sia riuscita nei secoli a realizzare il sogno di vivere in pace con gli umani, salvo poi venire tradita e iniziare a odiare l'umanità come mai prima di allora. Molto bello!

Ci sono poi un paio di altri film che però nascono nelle serie successive, e come loro sono meno coinvolgenti. Peccato.
scaramanga76
Si, una serie davvero bella, ben fatta, "dark e Disney" allo stesso tempo, è purtroppo (a mio giudizio) peggiorata col tempo, nel senso ke nella terza (?) stagione hanno iniziato a viaggiare nel tempo e la trama ha perso molto...cmq ho apprezzato ke è forse l'unica serie Disney con un inizio e una fine.
Purtroppo in Italia è stata trasmessa pure in modo disordinato (come sempre).
Arrabbiato3.gif

Nota: la voce di Golia...fantastica!
aleabr
L'unica nota triste è che la BVH tratta il proprio materiale TV come carne da macello e come se avesse solo bambinetti come acquirenti.

Vedi per cui il trattamento, poco gradevole dei cofanetti di DuckTales e quindi la possibilità di non vedere, o vedere un edizione triste, della produzione dei Gargoyles.

Ah, purtroppo in Italia c'è sempre stata una politica malsana nella presentazione e distribuzione delle opere.

Tagli, rimaneggiamenti, rimontaggi, rimescolamenti, e via dicendo hanno sempre bloccato un revisionismo decente di qualsiasi opera audiovisiva.

Insomma un vero tugurio.

Non sai mai l'opera che prendi (oltretutto con il più alto prezzo che in altri paesi) in che condizioni ti verrà venduta.

La BV non fa eccezioni, anzi spesso è matrice di tali macelli.
kekkomon
Stanno trasmettendoi il primo episodio su Rai 2.
Sapete come poterli registrare? per poterli vedere sul pc!!
Aladdin+
Da piccolo (e non solo happy.gif ) mi piacevano moltissimo...
Claudio
anche a me da piccolo mi piacevano tantissimo!
Il collezionista
Da bambino rimanevo al tempo stesso folgorato e terrorizzato dalla serie animata. E devo dire che questo lungometraggio non è affatto banale. Anzi, non mi dispiacerebbe affatto (nei mie sogni) se un giorno la Buena Vista si decidesse a editarlo in dvd.
Faith
Pensa che io ho registrato la serie tv, e ho trovato la prima cassetta disney.
Appena ho tempo, posto la foto
Il collezionista
CITAZIONE (Faith @ 29/11/2011, 13:13) *
Pensa che io ho registrato la serie tv, e ho trovato la prima cassetta disney.
Appena ho tempo, posto la foto

Intendi questa?

Ce l'ho anch'io! laugh.gif
Aladdin+
CITAZIONE (Il collezionista @ 29/11/2011, 13:20) *
Intendi questa?

Ce l'ho anch'io! laugh.gif

Presente anch'io tra i felici possessori di questa VHS rolleyes.gif laugh.gif
Faith
si quella esatto.
Ciclopino87
Bellissima la serie "Gargoyles" piacerebbe anche a me se la disney la editasse in dvd. smile.gif
PrincessMononoke
Anche io avevo il VHS, e amavo la serie dei Gargoyles, a mio parere una delle migliori che aveva fatto la Disney soprattutto perchè la storia era intricata e con quei toni dark che ti spaventavano anche da bambini. Pensate che mi ero anche innamorata di uno dei Gargoyles, quello verde con le ali da pipistrello (Lexington) xD Poi ho scoperto poco tempo fa, leggendo su wikipedia, che nelle intenzioni degli autori è un personaggio gay! Naturalmente la cosa non veniva mai fuori nella serie, tanto che per un breve periodo ha una cotta per la figlia di Golia rolleyes.gif
bizio
Bellissimi i gargoyles quanti ricordi!!!!! lo trasmettevano a "solletico" ricordate?
Fra X
Una delle mie serie Disney preferite e non solo. Vuoi per la parziale ambientazione medioevale, vuoi per tutto quel misto tra fantascienza e fantasy, vuoi per tutta una serie di personaggi azzecati: dall' eterogeneo gruppo di Gargoyles protagonisti, all' amica poliziotta per passare ai cattivi con l' ambiguo Xanathos, la perfida Demona, il temibile Macbeth, il branco, l 'Arcimago, le tre strane sorelle (quanto mi stavano e stanno antipatiche -.- XD) ecc... il riferimento poi a re Artù, ad Avalon, ad Oberon e Titania, alla mitologia irlandese e nordica... insomma una grande varietà di temi. Tra l' altro la serie è decisamente ricca di colpi di scena e approfondisce gli avversari, soprattutto Demona e Macbeth. Ad un certo punto ci si sofferma molto sul viaggio di Golia ed Elisa cui si unirà la figlia del primo, però la serie non ne risente e comunque non ci si dimentica del resto dei nostri con mi pare due puntate a loro dedicate, con una che allaccia i fili degli altri. Onestamente rimango ancora di stucco a sull' identità della madre di Volpe e sopratutto di quella del braccio destro di Xanathos post-6-1111346575.gif .
Certo, nell' episodio se non erro con il non vedente, c' è la scena in cui Hudson ha delle mi pare pergamene, si pietrifica e arriva Macbeth che glie le prende che non è il massimo, ma tantè.
La seguivo al "Disney club" (non ricordo se pure su "Solletico") e qualche anno fa l' ho rivista volentieri su Toon Disney (uff che l' hanno tolto -.-).
Fino a poco tempo fa pensavo che la serie finisse con la sconfitta dei cacciatori con uno che se ne scappava, però poi ho scoperto che c' è anche una terza stagione post-6-1111346575.gif non però prodotta dai produttori originali e pare che in diversi non ne siano rimasti molto entusiasti unsure.gif . Se non erro ho visto solo un episodio, forse quello finale, su TD.
La VHS dove ci sono riversati i primi 5 episodi in stile "Il tesoro del sole d' oro" ce l' ho anch' io. Ma se non sbaglio anche lì c' è qualche taglio quà e là. Tipo manca la scena della cucina, ma potrei ricordare male.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.