Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Corsi di Photoshop per TUTTi
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Mickey

Innanzitutto buon pomeriggio a tutti Saluto.gif Ho aperto questo topic , perchè richiesto da molti utenti, dove potrete imparare ad utilizzare Photoshop correttamente, per realizzare le vostre firme, e non solo.... thumb_yello.gif Spero che voi lo possiate trovare molto interessante.... aspetto le vostre opinioni rolleyes.gif blush2.gif
Saluto.gif smile.gif
Eccovi una lista delle lezioni:
Creare una firma statica:
Lezione 1 - Creare o modificare un file -
Lezione 2 - Creare sfondo di una firma statica -
Lezione 3 - Aggiungere un personaggio alla firma -
Lezione 4 - Aggiungere effetti e scritte alla firma -
Lezione 5 - Come salvare una firma -

Lezione appendice
Come rimpicciolire le immagini
Come modificare il pennello
Donald Duck
Che ottima iniziativa......sono pronto ad ascoltare i suoi consigli, maestro! worshippy.gif laugh.gif
Mickey
CITAZIONE (Donald Duck @ 29/8/2011, 19:40) *
Che ottima iniziativa......sono pronto ad ascoltare i suoi consigli, maestro! worshippy.gif laugh.gif

No.... così mi fai sentire troppo importante cry.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif thumb_yello.gif
Filippo
Carina come cosa smile.gif mi piace smile.gif
giagia
Allora, intanto vi linko questa pagina dove ho imparato un po' di trucchi del mestiere, non ci sono solo guide di Photoshop, ma anche di altri programmi di grafica.

http://grafica.html.it/guide/

Resto invece in fervente attesa che Mickey ci spieghi come realizzare quegli splendidi banner animati in Photoshop. Grazie di aver aperto questo topic, davvero interessante!
Mickey
Ok thumb_yello.gif Le lezioni iniziano da domani thumb_yello.gif rolleyes.gif Saluto.gif
giagia
Non vedo l'ora wink.gif
kekkomon
Ok Professor Mickey sarò lieti di seguire le sue lezioni. eheheh.gif
BelleLetrice
Vedo che hai seguito il mio consiglio. Saggia decisione tongue.gif
Peter Pan 92
Mi sa che seguirò questo topic, così almeno miglioro un pò le tecniche imparate tempo fa... eheheh.gif
Mickey
Ok, oggi le lezioni inizieranno alle 10:00 in punto smile.gif (il tempo di preparare qualche immagine thumb_yello.gif)
Donald Duck
CITAZIONE (Mickey @ 30/8/2011, 9:22) *
Ok, oggi le lezioni inizieranno alle 10:00 in punto smile.gif (il tempo di preparare qualche immagine thumb_yello.gif)

Ottimo! smile.gif
Mickey
Questa lezione di oggi è dedicata ai principianti rolleyes.gif

Saluto.gif
Cenerentolino
Wow! Ce l'ho fatta! clapclap.gif Roftl.gif w00t.gif
Grazie Gigi, ora mi sento un vero genio! eheheh.gif Ansioso di procedere! shifty.gif
brancalion
Wow....Ottima Iniziativa!!! clapclap.gif
Mickey
Ed eccoci alla lezione n° 2 dove imparerete a realizzare lo sfondo della vostra firma smile.gif

Cenerentolino
E anche questa è fatta! clapclap.gif clapclap.gif
Grazie di nuovo Gigi!
BelleLetrice
Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta!
Ho scarabocchiato con photoshop!
*PuMbA*
Che idea carina smile.gif Bravo Lui smile.gif

Qualcosina l'avevo già imparata grazie a Rox, ma ovviamente un ripassino non mi fà di certo male biggrin.gif Anzi biggrin.gif
Mickey
Ed eccoci alla lezione n° 3 dove imparerete a ritagliare i vostri personaggi e metterli sulla vostra firma smile.gif thumb_yello.gif

giagia
Davvero interessante! Già mi sono reso conto di qualche accortezza in più da prendere wink.gif
Mickey
CITAZIONE (giagia @ 30/8/2011, 15:46) *
Davvero interessante! Già mi sono reso conto di qualche accortezza di più da prendere wink.gif

In che senso? rolleyes.gif
giagia
Primo tra tutte le dimensioni standard: è una cosa che guardo raramente, ma in effetti ha la sua importanza...
ping
spiegherai anche come creare cover di cd/dvd?
Donald Duck
Grazie Gigi e grazie anche ad Andrea per aver linkato quell'utilissimo sito con le guide! smile.gif
Mickey
Grazie a tutti blush2.gif Tra poco ci saranno le nuove lezioni, che ieri non ho potuto carica e e quindi le carico oggi thumb_yello.gif
kekkomon
Grazie Mickey!!
Cenerentolino
Ecco questo era il passaggio che temevo più di tutti! cry.gif ci vuole un grande sforzo di precisione e mi sono usciti fuori dei pastrocchi immondi! cry.gif cry.gif ....ma vorrei fare una domanda....non riesco a rimpicciolire le foto....mi spiego, se prendo un'immagine da DisneyScreencaps che sono molto grandi non centrano nello sfondo da dimensioni per il nostro Forum....come faccio? cry.gif
Mickey
Devi andare a modifica, trasf.... aspetta non riesco a dirtelo così ora vedo se faccio delle lezioni appendice per le vostre domande sporadiche thumb_yello.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Mickey @ 31/8/2011, 9:45) *
Devi andare a modifica, trasf.... aspetta non riesco a dirtelo così ora vedo se faccio delle lezioni appendice per le vostre domande sporadiche thumb_yello.gif

Ok sono un caso disperato! eheheh.gif
Mickey
Ecco la lezione appendice per Daniele:

Ora, visto che sto aiutando voi, chi può aiutarmi a realizzare un'indice nella prima pagina del topic, per individuare subito le lezioni? smile.gif Grazie rolleyes.gif
Mickey
Ora inserisco la lezione che non vi ho più postato ieri:

Cenerentolino
Ok ora mi è un pò più chiaro, grazie Gigi...purtroppo non posso aiutarti per l'appendice sad.gif non lo so nemmeno io
...comunque abbiamo impostato la dimensione standard per il set e ok....per l'avatar invece quanto deve essere?
Mickey
Allora l'avatar dev'essere grande 209 pixel per 209 pixel thumb_yello.gif
Ed eccovi l'ultima lezione di ieri:

Donald Duck
Io non ho capito bene come sfumare il blu; in pratica ho applicato il celeste allo sfondo, poi nel Livello 1 ho creato due linee blu con il pennello, ma il risultato non è uguale a quello tuo! laugh.gif
Mickey
CITAZIONE (Donald Duck @ 31/8/2011, 11:30) *
Io non ho capito bene come sfumare il blu; in pratica ho applicato il celeste allo sfondo, poi nel Livello 1 ho creato due linee blu con il pennello, ma il risultato non è uguale a quello tuo! laugh.gif

Ok, tra poco ci sarà la lezione appendice anche su questo thumb_yello.gif
Ehiiiii.... e voi altri??? Io sto ancora aspettando il risultato delle mie spiegazioni post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif rolleyes.gif !!!!!!!!!! Postate le vostre firme eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Mickey
Ecco la lezione appendice su come si cambia il pennello rolleyes.gif

Donald Duck
Ecco qua il mio:

Mickey
Oh!!! Finalmente qualcuno che si è fatto avanti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Complimenti, è venuto benissimo!!! clapclap.gif w00t.gif Ok, tu sarai il primo a passare al livello 2 del corso thumb_yello.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Mickey @ 1/9/2011, 11:49) *
Oh!!! Finalmente qualcuno che si è fatto avanti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Complimenti, è venuto benissimo!!! clapclap.gif w00t.gif Ok, tu sarai il primo a passare al livello 2 del corso thumb_yello.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

I made it! felicissimo.gif laugh.gif

Su dai ragazzi postate i vostri lavori! smile.gif
Mickey
I can't believe i did this!!! Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif laugh.gif
Donald Duck
Ho creato un set, se volete potete usarlo:

*PuMbA*
Allora, mi sfugge un passaggio XD Come faccio a usare il LAZLO bene senza lasciare residui di ritaglio?
Mickey
Bisogna cliccare e tirare, vicino al bordo del personaggio thumb_yello.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Mickey @ 1/9/2011, 16:12) *
Bisogna cliccare e tirare, vicino al bordo del personaggio thumb_yello.gif

....un esempio Roftl.gif
Mickey
Non so come spiegartelo qui........ Prendi lo strumento lazlo e crea delle piccole linee attorno al personaggio thumb_yello.gif A proposito, che ne pensate delle mia? rolleyes.gif
*PuMbA*
Ma non è il pulsante Lazlo che bisogna usare, allora XD Non è il pulsante Selezione Rapida?
Mickey
CITAZIONE (*PuMbA* @ 1/9/2011, 17:33) *
Ma non è il pulsante Lazlo che bisogna usare, allora XD Non è il pulsante Selezione Rapida?

Si, si potrebbe anche usare, ma io non mi trovo bene not.gif Devi usare o il "Lazlo magnetico" o il "Lazlo poligonale"
*PuMbA*
CITAZIONE (Mickey @ 1/9/2011, 17:38) *
Si, si potrebbe anche usare, ma io non mi trovo bene not.gif Devi usare o il "Lazlo magnetico" o il "Lazlo poligonale"

Ahhh ecco biggrin.gif Quindi bisogna usare un Lazlo particolare non quello predefinito wink.gif
Mickey
Si, o quello magnetico o quello poligonale smile.gif Mi raccomando, aspetto la tua firma
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.