Non so se questo argomento sia stato discusso negli anni passati (se la risposta č sģ il topic puņ essere chiuso tongue.gif ).

Mi rivolgo a chi, come me, ha visto la comparsa dei primi cartoni animati giapponesi negli anni '80. Sono alla disperata ricerca di notizie, cenni e accenni su Sasuke (e non mi riferisco nč al personaggio di Naruto nč all'altra serie che parlava di un bambino accompagnato da un padre autoritario). In questa serie il protagonista, Sasuke, era un ninja al servizio di un potente shogun e nel suo girovagare per il Giappone, in guerra tra i Signori, era accompagnato da un servo ciccione e buono come il pane. Era soprannominato "il ragazzo-scimmia", era mooolto sensibile al genere femminile e in alcune avventure era aiutato dalla nipote del suo vecchio maestro. Il perno, su cui ruotava tutta la storia, era la sua lotta contro una scuola-ninja avversaria tenuta da due fratelli, un maschio e una femmina. La peculiaritą dei due fratelli era che non combattevano mai in prima persona, ma affidavano di volta in volta l'incarico a dei demoni dalle sembianze umane.
Questa serie andava in onda tutti i giorni su Canale5 nel primo pomeriggio subito dopo il telefilm L'uomo di Atlantide. A differenza di altri cartoni, non fu mai replicato dalle tre reti Fininvest nč l'ho mai visto su reti locali.

Chi mi puņ aiutare saluto_triste.gif ?