Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO PIXAR
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3
Lif

SONDAGGIO: MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO PIXAR

UN'ILLUSTRE DOZZINA

Giocattoli animati, vecchietti volanti o simpatici pesci alle prese con il "balenese" laugh.gif ? Quale sarà il miglior Pixar?

CLICCA QUI PER VOTARE IL MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO PIXAR

LE VOTAZIONI SARANNO APERTE PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO, regolatevi con le vacanze eheheh.gif !

Nota: Si prega di votare con il massimo dell'onestà possibile (shifty.gif ...)

kekkomon
Votato!! Voti abbastanza alti!!
Uao tutto luglio non è un pò troppo lungo!??!
buffyfan
Fatto anche io smile.gif Anche io voti piuttosto alti, ma a nessuno il massimo biggrin.gif
CITAZIONE (kekkomon @ 27/6/2011, 19:17) *
Votato!! Voti abbastanza alti!!
Uao tutto luglio non è un pò troppo lungo!??!

No smile.gif calcolando che in questo periodo in molti si assenteranno smile.gif Poi Iry voleva partecipare, ma non ricordo quando torna unsure.gif
*PuMbA*
Bello questo sondaggio smile.gif Ora voto biggrin.gif

Edit: Missà che aspetto, non ho ancora visto Cars 2 e non mi và di dare N/D wink.gif Tanto ho parecchio tempo smile.gif
Lif
CITAZIONE (buffyfan @ 27/6/2011, 19:26) *
Fatto anche io smile.gif Anche io voti piuttosto alti, ma a nessuno il massimo biggrin.gif

No smile.gif calcolando che in questo periodo in molti si assenteranno smile.gif Poi Iry voleva partecipare, ma non ricordo quando torna unsure.gif

CITAZIONE (*PuMbA* @ 27/6/2011, 19:28) *
Bello questo sondaggio smile.gif Ora voto biggrin.gif

Edit: Missà che aspetto, non ho ancora visto Cars 2 e non mi và di dare N/D wink.gif Tanto ho parecchio tempo smile.gif

Esattamente, molti partono già a luglio (me compreso) per cui è giusto dare a tutti un mese per votare a questi sondaggi che interessavano a tutti smile.gif!
Io devo farmi forza e rivedere gli Incredibili...Cars 2 lo vedrò fra qualche anno Roftl.gif!
Claudio
Bene! bel sondaggio w00t.gif
appena posso voto smile.gif
Teo
Già fatto anche questo...vi dico subito i miei voti...io sono un Pixariano Doc e perciò il minimo voto è "bello"! Pura emozione se lo sono guadagnati Monsters, Ratatouille, UP e TS3, "magnifico" TS1, TS2 e Nemo...e gli altri "bello".
Cenerentolino
Fatto!
Arancina22
Fatto io pure! smile.gif
Lif
9 adesioni smile.gif, bene bene! Io ora o domani mi vedo "gli icrendibili" e poi voto!
WALY DISNEY
Bellissimo!! clapclap.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Ora voto!

EDIT: votato!
Bristow
Spero vinca lo stupendo Ratatouille!
adrmb
Done wink.gif
adrmb
CITAZIONE (Bristow @ 28/6/2011, 11:03) *
Spero vinca lo stupendo Ratatouille!

Idem!
kaky
io spero che vinca nemo i miei voti sono nemo commovente ( ho roba simile) stupendo ( ho roba simile) toy story 3 e monster gli altri buono e si puo salvare wall-e .

ps
chi sa perche si dice ps

ppp
anchio sono un pixeriano doc

( con la voce di luigi nella le****** di criketto )
Ariel's Lover
Votato!!Solo una parola: UP
Tigrotta
Votato!

Tutti voti altissimi, per me i film Pixar sono tutti molto belli.

Il mio preferito è Ratatouille a cui ho dato, ovviamente, 10. Ho dato 10 anche a Monsters & co. e Toy Story 3 visto che non esiste il voto 9,5 e non mi andava di abbassarglielo.

Ho dato 8 a Cars 2 e a tutti gli altri 9. Ovviamente non sono tutti pari, alcuni sono 9 pieni altri 8,5 alzati a 9 smile.gif

I voti dal 7 in giù lì ho trovati inutili, nel mio caso sarebbe stato meglio introdurre degli 8,5 o dei 9,5.
PrincessMononoke
Votato! 10 a Nemo, Ratatouille e TS3 happy.gif Gli altri comunque sono alti, ma spero vinca Remì perchè ci sono affezionata moltissimo blush2.gif
Arancina22
Io invece spero che vinca TS1, ma mi sa che non sarà nemmeno sul podio sad.gif

Vi dico i miei voti che mi ricordo (sono stata molto severa perchè, sebbene siano tutti belli, credo sia stato opportuno valorizzare quelli che per me sono i migliorissimi!):

10 alla trilogia TS, 9 a Wall-E, 8 a Up, 7 a A Bug's Life, 6 a Cars e Gli Incredibili, N/D a Cars 2.

Non ricordo quanto ho dato a Nemo e Ratatouille sinceramente... mea culpa blush.gif
Rowena84
Io ho dato 10 solo a Nemo, poi per il resto parecchi 9 e due sei (non dico a chi se no mi linciate biggrin.gif )
WALY DISNEY
CITAZIONE (Arancina22 @ 28/6/2011, 20:26) *

Vi dico i miei voti che mi ricordo (sono stata molto severa perchè, sebbene siano tutti belli, credo sia stato opportuno valorizzare quelli che per me sono i migliorissimi!):

10 alla trilogia TS,

Saretta, buona intenditrice laugh.gif

Anch'io vorrei Toy Story 1 sul podio happy.gif
roxirodisney
Votato ankio! smile.gif Che figata, votazione veloce veloce, solo 12 voti ihihihih eheheh.gif

Ho dato 10 agli stupendi Monsters, Nemo e Ratatuille! Li amo! wub.gif
9 ad Up, 8 alla saga di Toy Story e Wall-e, 7 a Cars e poi sufficienza x Gli Incredibili, a Bug's Life e Cars 2 (scusate ma sono quelli che mi piacciono meno...)
Aladdin+
CITAZIONE (Arancina22 @ 28/6/2011, 20:26) *

10 alla trilogia TS, 9 a Wall-E, 8 a Up, 7 a A Bug's Life, 6 a Cars e Gli Incredibili, N/D a Cars 2.

CITAZIONE (WALY DISNEY @ 29/6/2011, 10:49) *
Anch'io vorrei Toy Story 1 sul podio happy.gif

Mi associo a voi in pieno clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Piccolo_Brigante
10 - Monster icon_mike.gif , Ratatouille, Wall-E, Up & Toy Story 3.

9 - A tutti gli Altri

icon_stitch.gif
Lif
28 votazioni...braviiiiiiiiii! Continuate così wink.gif!

Sembra quasi che Ratatouille sia uno dei massimi candidati al primo posto...anch'io gli darò un voto molto alto!
PrincessMononoke
CITAZIONE (Lif @ 29/6/2011, 20:28) *
Sembra quasi che Ratatouille sia uno dei massimi candidati al primo posto...anch'io gli darò un voto molto alto!

Perchè, Toy Story3? wink.gif
Rowena84
CITAZIONE (Lif @ 29/6/2011, 20:28) *

Cioè proprio quello che mi piace di meno biggrin.gif (ok, a parte il primo Cars che è peggio...)
*marta*
io ho dato solo due 10..toy story 1 e TS3.. 9 per Nemo e Up.. gli altri non m hanno colpito un granchè infatti ho dato voti piuttosto bassini..

CITAZIONE (Rowena84 @ 29/6/2011, 23:04) *
Cioè proprio quello che mi piace di meno biggrin.gif (ok, a parte il primo Cars che è peggio...)

finalmente qualcuno che non adora Ratatouille wink.gif
Teo
CITAZIONE (Lif @ 29/6/2011, 19:28) *
28 votazioni...braviiiiiiiiii! Continuate così wink.gif!

Io mi sono dimenticato di dirti che ho messo 10 anche a Rapunzel! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Rowena84
CITAZIONE (*marta* @ 29/6/2011, 23:04) *
finalmente qualcuno che non adora Ratatouille wink.gif

Oleee biggrin.gif pensavo di essere l'unica biggrin.gif . Tra me e Ratatouille c'è lo stesso rapporto che c'è tra Lif e Rapunzel: non capisco proprio perchè piace così tanto! (Oddio, a Lif almeno Rapy piaciucchia, a me Ratatouille non piace per niente! )
Si ok c'è Parigi disegnata benissimo e un tripudio di luci e colori...ok, Remy c'ha milioni di peli digitali sul corpo...ma la trama? Non c'è niente che mi abbia sorpreso, e il presunto momento Proustiano del tizio che mangia la Ratatouille e ricorda i bei momenti passati non mi ha toccato per niente (e poi solo perchè hai mangiato bene una volta chiudi un occhio al fatto che la cucina è piena di topi? biggrin.gif ).
E, cosa che mi ha dato più fastidio di tutte, Remy non insegna niente a Linguini, ma si limita ad usarlo come marionetta per cucinare lui, per cui quando Remy si farà vecchio (i topi campano un anno ) Linguini s'attacca biggrin.gif . Se davvero adori la cucina dovresti anche adorare insegnarla, a me è sembrato che a Remy contasse di più soddisfare il suo ego piuttosto che fare dei bei piatti shifty.gif

Ricordo una volta che andai ad una cena a casa di colleghi di lavoro, c'erano tre quattro bambini e per farli stare buoni li hanno messi davanti alla tv con Ratatouille. Ogni tanto guardavo distrattamente lo schermo e vedevo solo topi che correvano di qua e di là, e i bimbi parlavano fra loro e non calcolavano minimamente il film...vorrei vedere se c'era Aladdin o la Bella e la Bestia se avrebbero avuto il coraggio di distrarsi un momento shifty.gif
PrincessMononoke
Premettendo che io invece pensavo che Ratatouille non piacesse più di tanto, ma lo vedevo come un film che avesse colpito solo me in particolare, ci tengo a dire la mia biggrin.gif
Una cosa è trovare la cucina piena di topi che scorrazzano in giro e mangiano roba (che schifo!), un'altra è trovare la cucina piena di topi che CUCINANO o.O Al miracolo!
Inoltre Remì non insegna niente a Linguini perchè Linguini non vuole imparare! A lui non gliene frega niente di essere un cuoco, voleva solo un lavoro il poveretto! Infatti alla fine del film non mi sembra che si sforzi ai fornelli, magari con l'aiuto anche di Colette, ma si mette tranquillamente a fare il cameriere, lavoro che probabilmente preferisce.
E poi non parlatemi del fatto che Remì, in quanto topo, muore presto cry.gif perchè allora troppi animali avrebbero dovuto schiattare nei film Disney tongue.gif
Lif
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 29/6/2011, 22:28) *
Perchè, Toy Story3? wink.gif

Anche, anche! Siamo a 31 votazioni e tutto e possibile smile.gif. Da me si beccherà un buon voto. Io finisco di guardare "Gli incredibili" e poi voto biggrin.gif! Ho fatto bene ad aspettare: ho rivisto Nemo e....diamine se l'ho rivalutato! Ora è un 8 e mezzo almeno :S!

CITAZIONE (Teo @ 29/6/2011, 23:06) *
Io mi sono dimenticato di dirti che ho messo 10 anche a Rapunzel! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

R-r-r-ap-pu-n-n-zel wub.gif!

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 30/6/2011, 22:43) *
Premettendo che io invece pensavo che Ratatouille non piacesse più di tanto, ma lo vedevo come un film che avesse colpito solo me in particolare, ci tengo a dire la mia biggrin.gif
Una cosa è trovare la cucina piena di topi che scorrazzano in giro e mangiano roba (che schifo!), un'altra è trovare la cucina piena di topi che CUCINANO o.O Al miracolo!
Inoltre Remì non insegna niente a Linguini perchè Linguini non vuole imparare! A lui non gliene frega niente di essere un cuoco, voleva solo un lavoro il poveretto! Infatti alla fine del film non mi sembra che si sforzi ai fornelli, magari con l'aiuto anche di Colette, ma si mette tranquillamente a fare il cameriere, lavoro che probabilmente preferisce.
E poi non parlatemi del fatto che Remì, in quanto topo, muore presto cry.gif perchè allora troppi animali avrebbero dovuto schiattare nei film Disney tongue.gif

Ratatouille è il mio secondo Pixar preferito, quindi son di parte e concordo con le tue parole. Linguini non vuole imparare a cucinare, gli serve solo un lavoro e grazie a Remy lo ottiene, entrambi hanno uno scopo e decidono di aiutarsi a vicenda per raggiungerlo. Certo, poi la trama (a mio parere davvero carinissima e forse con spunti che in qualche modo possono attirare meno un bambino) prende altre pieghe e il rossino si trova a DOVER fingere di saper fare per non essere cacciato, ma la famosa morale finale, incorniciata in maniera perfetta da quello splendido monologo che il critico recita alla fine del film, è davvero esemplificata molto bene.
Teo
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 30/6/2011, 21:43) *

Super quotone!!!!!!!
PrincessMononoke
è bello trovare altri estimatori del topo cuoco biggrin.gif Come ho già detto non pensavo fosse un film che piacesse particolarmente, e io stessa ammetto che non è il più perfetto della Pixar, solo che per qualche motivo io lo reputo meraviglioso wub.gif
Teo
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 30/6/2011, 22:32) *
è bello trovare altri estimatori del topo cuoco biggrin.gif Come ho già detto non pensavo fosse un film che piacesse particolarmente, e io stessa ammetto che non è il più perfetto della Pixar, solo che per qualche motivo io lo reputo meraviglioso wub.gif

Invece per me, ovviamente opinione personalissima, rasenta davvero la perfezione perchè è coinvolgente, poetico, incalzante e ha una musica fantastica. Ad esempio Wall-e e UP, che adoro, non li trovo così ben strutturati, perchè hanno una prima parte fantastica, mentre la seconda un pò meno! Ratatouille lo trovo invece perfettamente equilibrato!
WALY DISNEY
CITAZIONE (Teo @ 30/6/2011, 23:55) *
Invece per me, ovviamente opinione personalissima, rasenta davvero la perfezione perchè è coinvolgente, poetico, incalzante e ha una musica fantastica. Ad esempio Wall-e e UP, che adoro, non li trovo così ben strutturati, perchè hanno una prima parte fantastica, mentre la seconda un pò meno! Ratatouille lo trovo invece perfettamente equilibrato!

Quoto .. io lo trovo perfetto per tutto ... è tutto azzeccato e la storia è equilibrata, non trovo parti noiose o un pò più scarse di quelle iniziali, cosa che invece trovo in Wall.E e Up happy.gif smile.gif
Claudio
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 1/7/2011, 12:29) *
Quoto .. io lo trovo perfetto per tutto ... è tutto azzeccato e la storia è equilibrata, non trovo parti noiose o un pò più scarse di quelle iniziali, cosa che invece trovo in Wall.E e Up happy.gif smile.gif

quoto! anche io la penso così
PrincessMononoke
A me Up in realtà non piace proprio così tanto... Non trinciatemi, ma il problema è che non sopporto la parte centrale! Mi sveglio all'inizio e alla fine (due punti in cui piango a dirotto), ma il centro con tutti quei cani, il beccaccino, e i vari inseguimenti mi annoia da morire :S
Claudio
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 1/7/2011, 16:55) *
A me Up in realtà non piace proprio così tanto... Non trinciatemi, ma il problema è che non sopporto la parte centrale! Mi sveglio all'inizio e alla fine (due punti in cui piango a dirotto), ma il centro con tutti quei cani, il beccaccino, e i vari inseguimenti mi annoia da morire :S

Si, anche per me Up è così... stupendo l'inizio, ma meno brillante la parte centrale!!!
roxirodisney
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 1/7/2011, 16:55) *

Invece io, per quanto trovi Up un film molto molto bello, trovo la parte iniziale moooolto lentina...commovente sì, ma davvero lenta...Il finale invece lo adoro, piango sempreeeeeee cry.gif I cani, però, mi fanno morir dal ridere ("SCOIATTOLO!!" Roftl.gif) e amo Dug e Russel XD
Devo aggiungere che parecchie persone con cui ho parlato lo trovano un film stupido e di una noia mortale...
Ariel's Lover
Ma Up è favoloso!!!L'inizio con la storia di carl e ellie è qualcosa che commovente è dir poco. La parte centrale io la trovo divertente, adoro russel e il beccaccino e la trama "avventurosa" e poi la fine è megagalattica!!Inoltre non è cosa da poco fare una storia con un anziano come protagonista. biggrin.gif
Lif
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 1/7/2011, 17:22) *
Ma Up è favoloso!!!L'inizio con la storia di carl e ellie è qualcosa che commovente è dir poco. La parte centrale io la trovo divertente, adoro russel e il beccaccino e la trama "avventurosa" e poi la fine è megagalattica!!Inoltre non è cosa da poco fare una storia con un anziano come protagonista. biggrin.gif

Concordo: Up trova il perfetto equilibro tra adventure (Russel), drama (Fredricksen) e comic (Doug, Kevin)...alle volte queste nature coesistono, altre si danno il cambio, ma il modo in cui si sposano su schermo rasenta la perfezione (complice la miglior colonna sonora che un Pixar abbia mai avuto Innamorato.gif ). E' un film che mi prende dall'inizio alla fine, mi spiazza perché fa tanto ridere quanto commuovere e riesce a farmi immedesimare perfino in un anziano alle prese con una dolorosa elaborazione del lutto (per me rappresentata con un livello di delicatezza inarrivabile). Certo anche Ratatouille presenta un bell'equilibrio tra gli elementi che lo compongono, ma per me Up porta tutto su un altro livello.
Usagi♥
Votato laugh.gif
Ariel's Lover
Si la colonna sonora è davvero toccante...Per me è un equilibrio di emozioni inarrivabile!!Lo considero il miglior pixar...di sempre!!! (cit. Rapunzel)
Teo
CITAZIONE (Lif @ 1/7/2011, 17:39) *
Concordo: Up trova il perfetto equilibro tra adventure (Russel), drama (Fredricksen) e comic (Doug, Kevin)...alle volte queste nature coesistono, altre si danno il cambio, ma il modo in cui si sposano su schermo rasenta la perfezione (complice la miglior colonna sonora che un Pixar abbia mai avuto Innamorato.gif ). E' un film che mi prende dall'inizio alla fine, mi spiazza perché fa tanto ridere quanto commuovere e riesce a farmi immedesimare perfino in un anziano alle prese con una dolorosa elaborazione del lutto (per me rappresentata con un livello di delicatezza inarrivabile). Certo anche Ratatouille presenta un bell'equilibrio tra gli elementi che lo compongono, ma per me Up porta tutto su un altro livello.

Sono d'accordo con te, infatti giudico UP un film magnifico, ma penso che lo sarebbe stato ancora di più se non avesse avuto quella stupidata dei cani che guidano gli aerei, l'ho trovata una vera follia. Per il resto penso che UP abbia raggiunto nella sua prima mezz'ora il massimo livello assoluto per un film di animazione...ogni volta che lo vediamo rimaniamo incantati davanti alla tv per mezz'ora...e, credetemi, con due bambini di 3 e 5 anni questo è l'unico film che fa un effetto del genere!

Comunque è vero, onore a Giacchino, la colonna sonora è stupenda!
Arancina22
CITAZIONE
se non avesse avuto quella stupidata dei cani che guidano gli aerei, l'ho trovata una vera follia.

Assolutamente, avrebbe potuto sorpassare Wall-E nella mia classifica se non fosse per questa mezza assurdità completamente fuori luogo!
Lif
E con il mio voto ci avviamo alle 40 votazioni biggrin.gif! Mmm, brevemente:

10 Up
8 Ratatouille/Nemp
7 Monster & co/ Gli incredibili/ Wall-e/Toy story 3
6 Toy story 1 e 2, A bug's life
4 Cars
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 2/7/2011, 0:29) *
Assolutamente, avrebbe potuto sorpassare Wall-E nella mia classifica se non fosse per questa mezza assurdità completamente fuori luogo!

Ahahah ok, io l'ho vissuta meno traumatica, come una gag smile.gif!
Beast
Votato!
Voto più basso il 7 a Cars 2... shifty.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (Lif @ 3/7/2011, 16:07) *
E con il mio voto ci avviamo alle 40 votazioni biggrin.gif! Mmm, brevemente:

10 Up
8 Ratatouille/Nemp
7 Monster & co/ Gli incredibili/ Wall-e/Toy story 3
6 Toy story 1 e 2, A bug's life
4 Cars

6 a Toy Story???? o.O
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.