Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Regno di Ga-Hoole - La Legenda dei Guardiani
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Zio Paperone
Finalmente sono riuscito a vedere il primo film d'animazione di Snyder, che dire è un spettacolo per gli occhi una grafica tanto che i gufi e i barbagianni sembrano reali.I produttori di Happy Feet ritornano con un film che farebbe gridare al capolavoro!!Graficamente lo è.. e anche la storia simile a 300!!! Lastoria parla di un Regno Ga-Hoole dove vivono dei gufi guerrieri che lottano per la pace nel mondo contro di loro ci sono i Puri una sorta di guerrieri che al contrario dei Guardiani di Ga-Hoole voglio istituire una schiavitù e raoiscono i giovani gufi per addestrarli a combattere per la conquista dei territori.Il film inizia con questo racconto di questo regno legendario hai più piccoli da parte di Soren ma suo padre amette che sono tutte fandonie.Una notte in seguito a un agguato Soren e suo fratello vengono rapiti e portati nel regno dei Puri,ma all'inizio si crede che siano i guardiani.Soren capisce che è in pericolo e con un amica scappa da quel regno...Preocupato per suo Fratello si mette alla ricerca del Regno di Ga-Hoole e lo riesce a trovare.Soren viene addestrato e si allea hai guardiani per liberare suo fratello dai Puri.Ma le cose non andranno come previsto!!!Insomma la storia èavvincente anche se ha molti momenti di noia si fa fatica per gli adulti seguire la storia pensiamo hai più piccoli di cui doveva essere indirizzato.Purtroppo non è così.La qualità e le capacità di Snyder ci sono tutte ma manca la magia manca quel qualcosa per attirare l'attenzione.Insomma è un film d'animazione con animali parlanti...ma indirizzato ha un pubblico adulto al contrario di altri prodotti d'animazione (Cattivissimo Me docet) .La qualità non si discute come ho detto all'inizio graficamente è stupendo...la migliore CGI vista forse un pochino superiore a TS3.Il peccato di Snyder e che fa scivolare il film in una sorta di 300 animalesco con una violenza che si vede solo nei manga peccato che però le battaglie risultano irreali e i Barbagianni nonostante sono "squartati" non versano mai una goccia di sangue il che fa cadere la pellicola nel ridicolo in stile Narnia!!!Peccato perchè le battaglie e i momenti di scontro sono ben fatti si vedono gli artigli taglienti e altro.Mancano le risate come in Wall-E (in certi momenti ho riso) un elemento che deve esserci per attirare il pubblico per questo genere!!!Vedi Drimworks!!!Mancano personaggi caratteristici...mi è piaciuta "Signora P" la vipera tata di Soren,manca la storia d'amore e tutto il film ruota sul rapporto tra Soren e suo fratello.Cosa vi ricorda quest'aspetto?Il flop è annunciato per i bambini è troppo impegnativo e non riuscirebbero capirlo per gli adulti ne hanno due scatole di animali parlanti !!!Tutto qua.Comunque lo consiglio dopo TS3 è il miglior prodotto d'animazione del 2010 anche più di Cattivissimo Me che cade troppo nell'aspetto "drimworkissiano"!!!!Se vi piace poi Snyder come regista è il prodotto che fa per voi!!! Voto 7,5 Saluto.gif
Ps Stranamente per la casa di Bugs Bunny l'animazione è l'unico genere dove non riescono a trovare un prodotto che sappia sfondare.Happy Feet permettendo; di cui arriverà il sequel di cui non se ne sentiva il bisogno. bleh.gif
Claudio
io ancora lo devo vedere
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 25/6/2011, 10:13) *
io ancora lo devo vedere

La visione lo merita....insieme a TS3 è il film d'animazione meglio realizzato...La grafica e molto migliorata più di Happy Feet!!!!
Claudio
ho intenzione di prendere il bd
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 26/6/2011, 9:12) *
ho intenzione di prendere il bd

Ti dico ti consiglio il noleggio non è così indimenticabile da conservare come altri.
Claudio
CITAZIONE (Zio Paperone @ 26/6/2011, 15:21) *
Ti dico ti consiglio il noleggio non è così indimenticabile da conservare come altri.

non uso noleggiare i film happy.gif
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 26/6/2011, 15:52) *
non uso noleggiare i film happy.gif

eheheh.gif eheheh.gif
Claudio
CITAZIONE (Zio Paperone @ 27/6/2011, 12:39) *
eheheh.gif eheheh.gif

eheheh.gif Roftl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.