Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Madagascar 3
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
kekkomon
Primo Poster:

Uploaded with ImageShack.us
Claudio
già il poster!
LaPrincipessaAurora
Uhm, questo non lo sapevo, ci sarà Madagascar 3?
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 15/6/2011, 19:40) *
già il poster!

Si, la Dreamworks ha pubblicato poster per dei film d'animazione del 2013.
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 15/6/2011, 20:03) *
Si, la Dreamworks ha pubblicato poster per dei film d'animazione del 2013.

si , ho visto, tutti bei film!
PrincessMononoke
L'ambientazione del circo non mi convince :S
Teo
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 15/6/2011, 19:43) *
L'ambientazione del circo non mi convince :S

Invece, non so proprio perchè, ma a me sembra una trovata divertente!
WALY DISNEY
Dovrebbero tornare allo zoo e si è pure detto che il quarto episodio si svolgerà nello zoo
PrincessMononoke
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 16/6/2011, 15:12) *
Dovrebbero tornare allo zoo e si è pure detto che il quarto episodio si svolgerà nello zoo

Ci sarà anche un quarto episodio? Noia -___-
Zio Paperone
Della serie: Se ne sentiva il bisogno?
Poi parlano contro Cars 2...
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 15/6/2011, 20:20) *
si , ho visto, tutti bei film!

Sei sarcastico spero bleh.gif
Claudio
CITAZIONE (Zio Paperone @ 27/6/2011, 14:48) *
Sei sarcastico spero bleh.gif

sono curiosissimo di The Croods e soprattutto di The rise of Guardians , poi vorrei capire come svilupperanno Dragon Trainer 2 wink.gif
IryRapunzel
Trailer italiano!

http://trovacinema.repubblica.it/multimedi...europa/31147144

Oooddio,quanto sono meglio le voci così?! ._.
(Paparazzi! Roftl.gif Roftl.gif Baldini mi fa sganasciare dalle risate XD)

Unica cosa...un circo...dentro il Colosseo... mellow.gif ...
Zio Paperone
Ora vengo massacrato ma per me Madagascar è il grande mistero della storia dell'animazione.Una saga talmente ridicola che già nel primo non era tutto questo gioiello e ha fatto successo con la canzoncina con i doppi sensi "Mi piace se ti muovi" in originale "I like move move" che è molto meglio.Comunque noto che in Drimcuors la CGI e la grafica sono migliorate e molto ma qui finiscono le parti positive.Possiamo dirlo sta saga è il cinecocomero o cinepanettone dell'animazione dove si vanno a cercare risate facili e anche i pinguini mi sembrano stanchi e ripetitivi, i corti fanno anche pietà.Più che altro ho notato una strana accoppiata "Circo" e "Montecarlo", ebbene a Montecarlo si svolge sempre la Rassegna internazionale circense i famosi "Clown d'oro" che nasconda un messaggio promozionale? Strana coincidenza.Lo guarderò ma non al cinema.Speriamo che sia l'ultimo.Forza Brave
Claudio
CITAZIONE (Zio Paperone @ 21/12/2011, 12:54) *
.Comunque noto che in Drimcuors la CGI e la grafica sono migliorate e molto ma qui finiscono le parti positive.

Da Dragon Trainer fino al Gatto invece, per me, la Dreamworks non è migliorata solo in CGI, ma in tutto: le storie sono migliorate di molto, adesso hanno un senso, le parti comiche e le risate si sono ridotte, e comunque non sono più volgari come qualche tempo fa, insomma, i film non li fanno più solo per "far ridere". Nei film le parti comiche adesso non sono gli unici aspetti curati, anzi adesso curano anche gli aspetti emotivi, e ho sempre trovato negli ultimi film un messaggio o una morale.
Con Kung fu Panda 2, dato che era un sequel, se la sono cavata bene, le battute ci sono, però non sono l'elemento importante del film, anzi sono secondarie, o comunque servono per sdrammatizzare.
Bisognerà vedere adesso cosa faranno con Madagascar 3 : i primi 2 film li obbligherebbero a fare un terzo film come i precedenti , però penso che il "cambiamento" che noto nella Dreamworks sarà presente anche in questo film.
Scrooge McDuck
Bho dal trailer non mi ispira per niente, il secondo l'ho trovato carino solo per re Julien (o come si chiama) che trovo un bel personaggio, ma tutto il resto....noia!!!
ping
sinceramente i cinepanettoni non rientrano nella lista dei miei generi di film preferiti ma nemmeno li odio,questi tipi di film sono creati con lo scopo di regalare al pubblico 2 orette di risate non certo per entrare nella storia del cinema come i classici disney o altri tipi di film famosissimi,quindi se ho voglia di svagarmi un pò un cinepanettone lo guardo volentieri come farò con questo cartone,i primi due sono troppo forti eheheh.gif
IryRapunzel
Io ho adorato Madagascar 1, meno il 2 ma lo trovo comunque un buon film.
Certo non è all'altezza di Shre o di Kung Fu Panda,ma si piazza tranquillamente sotto questi due.
Zio Paperone
CITAZIONE (Claudio @ 21/12/2011, 20:25) *
Da Dragon Trainer fino al Gatto invece, per me, la Dreamworks non è migliorata solo in CGI, ma in tutto: le storie sono migliorate di molto, adesso hanno un senso, le parti comiche e le risate si sono ridotte, e comunque non sono più volgari come qualche tempo fa, insomma, i film non li fanno più solo per "far ridere". Nei film le parti comiche adesso non sono gli unici aspetti curati, anzi adesso curano anche gli aspetti emotivi, e ho sempre trovato negli ultimi film un messaggio o una morale.
Con Kung fu Panda 2, dato che era un sequel, se la sono cavata bene, le battute ci sono, però non sono l'elemento importante del film, anzi sono secondarie, o comunque servono per sdrammatizzare.
Bisognerà vedere adesso cosa faranno con Madagascar 3 : i primi 2 film li obbligherebbero a fare un terzo film come i precedenti , però penso che il "cambiamento" che noto nella Dreamworks sarà presente anche in questo film.

Vorrei ricordati che Madagascar è l'unica saga animata non promossa dalla critica...il secondo ha preso il pomodoro mentre il primo no.Questa è una saga comica di suo.Kung Fu Panda 2 devo vederlo intanto mi rivedo il primo.
Iry potrebbe essere l'Arena di Verona, non c'è solo il Colosseo come anfiteatro.Ricordo quello che ha inventato Shrek è veronese di nascita...Chissà che non ci sia una scena ambientata nella mia città
Claudio
CITAZIONE (Zio Paperone @ 22/12/2011, 12:10) *
Vorrei ricordati che Madagascar è l'unica saga animata non promossa dalla critica...il secondo ha preso il pomodoro mentre il primo no.Questa è una saga comica di suo.Kung Fu Panda 2 devo vederlo intanto mi rivedo il primo.

ovviamente continuerà ad avere la sua comicità , quello che dicevo è che secondo me , come si sono impegnati da Dragon Trainer a questa parte, allora secondo me si sforzeranno, forse, anche per rendere migliore Madagascar 3. A maggior ragione se non è promossa dalla critica, secondo me, si impegneranno a fare qualcosa che possa essere criticato positivamente , come stato fatto per gli ultimi film, pur mantenedo la comicità tipica di Madagascar.
kekkomon
Da BadTaste:
Al secondo posto troviamo Madagascar 3: Ricercati in Europa, che ieri ha incassato 20.4 milioni (il miglior esordio della saga, ma superiore anche amIung fu Panda) e che dovrebbe chiudere il weekend salendo in prima posizione, con 57-60 milioni, forte del fatto che da tempo non usciva un film per famiglie.
Lif
Mmm...vediamo come se la caveranno questa volta :S!
Claudio
mi aspettavo fosse subito primo, però comunque dice che lo diverrà ... vedremo come va
Raperina
mah diciamo che doppiaggio "strano" a parte del primo (..scusatemi NON SI POTEVA PROPRIO SENTIRE, ricordo una Gloria doppiata da Michelle Hunziker che mi faceva rivoltare lo stomaco sad.gif no no no cavolo ci sono i doppiatori prendete i doppiatori! Non chi non lo è!!!!! Cavolo!!!) il primo film è stato carino, il 2° mi è piaciuto di più anche come trama(il leone che diventava "cattivo" ritrovando la sua vera natura per poi alla fine capire che gli amici sono più importanti.. mi era piaciuto) vediamo questo 3° anche se ammetto che i pinguini ormai non mi fanno più ridere.. ma gli altri si! Marty l'afro afro afro!(Una zebra a pois colorati!!!)
Spero che Melman sia sempre il solito ipocondriaco! biggrin.gif
IryRapunzel
Visto stasera!
Questo è fatto totalmente per ridere,e ci riesce alla grande. Non-sense puro dall'inizio alla fine! Roftl.gif I quattro animali che nuotano con maschera e boccaglio dal Madagascar fino a Montecarlo, la tigre del circo che passa attraverso anelli minuscoli, le acrobazie della cacciatrice che vuole uccidere Alex, il grande amore di Re Julien... Roftl.gif Tutto completamente surreale,e per questo spassossimo.
Insomma,per quanto mi riguarda la Dreamworks è nuovamente promossa. Questa saga si conferma "minore" rispetto a Shrek o a Kung Fu Panda,ma dimostra di saper ancora coinvolgere.
Attendo con ansia Le Cinque Leggende...
WALY DISNEY
Visto ieri.
Completamente d'accordo con ciò che ha scritto Iry smile.gif , hanno saputo riproporre lo stile della serie, anzi . .. con una dose massiccia di non-sense in più. Ma è giusto che la serie continui nel suo stile.
Da vedere per chi vuole farsi numerose risate biggrin.gif . Bellissima la scena dello spettacolo con sottofondo Firework di Katy Perry.
Teo
Visto oggi!
Davvero molto divertente...forse il migliore dei tre (tenendo conto che è una saga COMICA senza altri tipi di pretese).
Il circo "tradizionale" mi ha sempre affascinato e qui lo troviamo in tutta la sua grandiosità...molto spassoso il personaggio di Stefano, che nel trailer non compariva, oltre ai soliti personaggi che ben conosciamo! In effetti il "non sense" è usato alla grande e crea situazioni davvero buffe.

Una nota di merito (secondo me ovviamente) per la stupenda sequenza pseudo-romantica ambientata per le strade e i monumenti di Roma (con un cameo molto importante laugh.gif )...mi dispiace per la Pixar ma non c'è un minimo paragone con l'ambientazione "italiana" di Cars 2...fatta di pizza, sole e mandolini...qui il tutto è molto delicato e "vero". A me la trovata del circo dentro al Colosseo (altro "non sense") è piaciuta molto...meglio nel film che nel trailer!

Comunque un bel film che dimostra che la Dreamworks, pur non tradendo le sue caratteristiche, sa sfornare ottimi prodotti (per confronto guardatevi "Boog & Elliot 3" che ha tematiche simili ma con risultati opposti)! Voto 7,5
Claudio
Visto anche io smile.gif .
Davvero molto divertente, "far ridere" è l'obiettivo principale e dichiarato sin dalla prima scena. Accadono solo cose impossibili, e tutte una dietro l'altra senza fermarsi, una più divertente dell'altra.
Non credo si possa chiedere di più a questa serie, nata con questo intento e che con questo terzo film conferma ancora di più il suo scopo solo "comico".
Quindi, se ci sia accontenta di un film d'animazione che abbia la sola pretesa di "far ridere", allora Madagascar 3 è altamente consigliato.
La Dreamworks continua a farsi valere, questa volta si prende una pausa dagli argomenti un pò più impegnati, e lascia tutto al divertimento riuscendoci perfettamente. Altro punto a suo favore in attesa del (secondo me) promettente Le 5 Leggende.
roxirodisney
Visto ieri, spettacolo delle 19, sala non grandissima ma quasi piena.
Inutile essere ripetitiva in quanto tutto ciò che Iry, Vale, Teo e Claudio hanno riportato è praticamente ciò che che avrei detto anch’io. Tante, tante, tante risate e momenti folli e al limite dell’inverosimile. Purtroppo il secondo capitolo non ho ancora avuto modo di vederlo mentre del primo ricordo davvero poco...in ogni caso, questo terzo prodotto non può che essere definito vincente. M’è piaciuta moltissimo la scena del circo con Firework, con tutti quei colori!! *-* E che nervi quell’odiosissima acchiappanimali (ma di cos’è fatta?! Di piombo?! post-6-1111076745.gif eheheh.gif ) Insomma...se volete ridere di gusto, guardatelo senza pensarci su due volte! laugh.gif ...e fra poco....Brave!! blush2.gif XD

CITAZIONE (Teo @ 27/8/2012, 0:18) *
Una nota di merito (secondo me ovviamente) per la stupenda sequenza pseudo-romantica ambientata per le strade e i monumenti di Roma (con un cameo molto importante laugh.gif )...mi dispiace per la Pixar ma non c'è un minimo paragone con l'ambientazione "italiana" di Cars 2...fatta di pizza, sole e mandolini...qui il tutto è molto delicato e "vero". A me la trovata del circo dentro al Colosseo (altro "non sense") è piaciuta molto...meglio nel film che nel trailer!

Quotone! Questa parte l'ho letteralmente adorata! Un'atmosfera splendida e "calda"...poi beh, aggiungiamoci "Con Te Partirò" di Bocelli e il tutto si triplica...*___* XD

Curiosità per chi lo avesse visto in 3D: com'era? Lo valeva? happy.gif
Claudio
CITAZIONE (roxirodisney @ 30/8/2012, 15:19) *
E che nervi quell’odiosissima acchiappanimali (ma di cos’è fatta?! Di piombo?! post-6-1111076745.gif eheheh.gif )

Curiosità per chi lo avesse visto in 3D: com'era? Lo valeva? happy.gif

Davvero irrefrenabile quella donna post-6-1111346575.gif w00t.gif Riesce a sfondare pure i muri! Ci sono stati tratti in cui l'ho odiata!!

Per il 3D, devo dire che ogni volta il 3D dei Dreamworks mi ha sempre lasciato soddisfatto, e anche questa volta si è riconfermato (almeno è un parere personale, poi il 3D è molto soggettivo)
IryRapunzel
Io avevo adorato quello di Kung Fu Panda 2,visto in un Real 3D veramente spettacolare... Questo però l'ho visto in 2D!
Capitano Amelia
L'ho visto ieri: migliore dei tre ma comunque una delusione (almeno per me) perchè non l'ho trovato così divertente come si dice (a parte quando la cattiva si mette a cantare e "guarisce" i suoi scagnozzi). Una nota di merito però la voglio dare anch'io per la sequenza "Con te partirò" e per quella dello spettacolo.

Voto: 6

P.S.: Lo so che sono due generi completamente diversi ma ho preferito "Ribelle".
Teo
A chi interessa, viene venduto in sottocosto (fino al 9 dicembre) a € 9,99 nei negozi UniEuro.
Faith
Fortissimo. Non vedo l'ora del 4
Zio Paperone
C'è un detto il numero tre è perfetto. Bene l'abbiamo visto per Toy Story 3 che è risultato superiore ai primi due capitoli, lo abbiamo visto quest'anno per Men in Black 3 dopo tutte le difficoltà che ha avuto hanno creato un sequel-prequel tanto da raggiungere e forse superare il primo capitolo dimenticando l'orrendo sequel, bene la stessa cosa si può dire per Madagascar. Il Franchise animato della Dreamworks più sopravalutato di sempre sorprende in positivo con un terzo capitolo che risulta il più bello dei sui predecessori grazie sopratutto alla novità del circo.Il terzo capitolo inizia dove è finito l'orrendo sequel con i Pinguini che riescono a costruire l'aereo e partono per Montecarlo. Alex sente la nostalgia di casa e gli amici gli regalano una New York in miniatura per il suo compleanno ma ha paura di invecchiare in Africa e vuole tornare a casa. Spera nel ritorno dei pinguini che però la danno buca e quindi Alex Melman Marty e Gloria decidono di raggiungerli a Montecarlo a questo punto però si troveranno alle costole l'agente acchiappa-animali Capitano Chante DuBois una poliziotta che pero ha l'abitudine di collezionare teste di animali e gli manca proprio quella del leone. A questo punto i nostri amici saranno ricercati per poi rifugiarsi in un circo russo dove con una bugia riusciranno a raggiungere New York ma non andrà tutto a gonfie e vele, ma scopriranno un mondo diverso trovando nuovi amici. In questo terzo capitolo è stato dato meno spazio ai pinguini rispetto al secondo dove il film era strutturato tipo cinepanettone, a episodi da una parte i pinguini e la costruzione dell'aereo dall'altra parte Gloria corteggiata Alex che cerca di diventare Re della foresta il tutto con le gag della famosa vecchietta del primo capitolo.Bene dimenticatevi tutto dimenticatevi l'humor peccoreccio in Dreamworks hanno fatto passi da gigante via l'humor scurile e spazio ai sentimenti all'animo umano. Ho apprezzato la storia di Vitaly la tigre che salta nel cerchio e che non riesce a superare la delusione di un numero non riuscito per cercare di strabiliare il pubblico, l'aiuto di Alex che gli fa capire che non doveva mollare. Le parti comiche non mancano sopratutto grazie alla presenza del villan di turno un noto omaggio alla Crudelia De Mon disneyana mentre i contro non mi è piaciuta tanto la coppia Re Julien e l'orsa non mi ha fatto tanto ridere anzi l'ho trovato quasi estraneo. In questo terzo capitolo i nostri amici girano l'Europa e quindi anche la nostra Italia che rispetto a Cars 2 qua fa una bella figura il nostro paese viene descritto molto bene un neo il Colosseo in realtà l'afinteatro dove si fanno i spettacoli è l'Arena di Verona, ma è un neo molto piccolo. Detto questo ho apprezzato del film alcune idee più disneyane eh si in Madagascar si canta. Stupendo il momento quando la Du Bois canta la famosa "Je ne regrette nien" dove risveglia i poliziotti come capitava in Inception. C'è anche il nostro Bocelli con il "Con te partirò" durante il giro per Roma di Re Julien e Sonya l'Orso apprezzato quel momento di una coppia inutile e sopratutto durante lo spettacolo circense "Fireworks" di Kate Perry e qui viene regalato un vero e proprio spettacolo di luci e suoni una meraviglia per gli occhi e per chi l'ha visto in 3D dove la nuova tecnologia viene veramente sfruttata e non solo per fare soldi e sicuramente avrà fatto ballare in sala.Altro punto un Hans Zimmer in splendida forma (voglio l'Oscar) che firma un altra colonna sonora capolavoro con una colonna sonora in stile russo veramente da pelle d'oca. Rimane comunque un certo non-sense da parte della Dreamworks un errore della fontana di San Pietro e anche l'arrivo dei nostri a Montecarlo e gli animali che parlano con gli umani ma questo terzo capitolo da linfa a un franchise che si teneva in vita solo grazie al box-office al motivetto di "I Like move" che non manca mai ma qui in formato circense, ma il punto è che Madagascar 3 ha un anima fuori dagli standard Dreamworks e che si avvicina alla Pixar e anche alla Disney, merito anche di Guglielmo del Toro che da quando è alla Dreamworks guarda a caso i prodotti sono migliorati ma è anche grazie a un cambiamento strutturale nel reparto grafico e di storia. una grafica ben curata molto reale. Consigliato ma un consiglio basta Madagascar perchè il terzo funziona e una piccola perla e non merita un sequel brutto con una storia ormai finita. Voto 6,5 è sempre Madagascar e ripeto non è una saga che mi piace particolarmente.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.