Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Piccola info su La Sirenetta
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Angelo1985
Ciao, scusate se ve lo chiedo, ma qual' la differenza tra l'edizione monodisco ed edizione 2 dischi in termini di extra?? Perch leggendo su ultimate disney, mi sembra che gli extra siano gli stessi, o forse mi sbaglio?

E poi cos' questa storia del formato tagliato?? credevo che almeno per Ariel la Platinum fosse "a posto"....

Praticamente della scorsa infornata (iniziai a collezionare Platinum solo con Peter Pan), praticamente:

LA BELLA E LA BESTIA aveva un restauro per la pellicola del '91 ancora non troppo perfetto come l'ultimo del 2010

IL RE LEONE aveva un doppiaggio sbagliato!

LA SIRENETTA aveva un formato video sbagliato

CENERENTOLA aveva buchi audio allucinanti

LILLY E IL VAGABONDO aveva il doppiaggio (pessimo) nuovo

ALADDIN la recupero sabato; insomma mi sono perso solo Biancaneve (della quale ho preso per la nuova librata) Bambi (ho preso la nuova, con un restauro eccellente cmq) e Mowgli (film che non mi piace e non voglio avere). Insomma non ho perso poi tanto, con tutti questi difetti, mi sembra di capire che i film non furono presentati al meglio...
buffyfan
Lilli e il vagabondo della buena vista aveva il primo doppiaggio, il secondo doppiaggio si trova nell'edizione Warner wink.gif
Comunque l'edizione due dischi della sirenetta ha pi extra rispetto alla monodisco. Oltre al fatto che esteticamente pi elegante wink.gif
Enrico
S, la doppio disco migliore dal puntodi vista dei contenuti e dal punto di vista del packaging, visto che una steelbook ( e se ricordo bene stato l'unico Classico ad essere in steelbook).
March Hare = Leprotto Bisestile
Le edizioni a due dischi di Cenerentola e Ariel hanno anche il film meno compresso rispetto alle relative monodisco.
Angelo1985
Scusa Leprotto se sono capra, ma cosa vuol dire meno compresso?? il formato forse corretto??

scusa l'ignoranza... sad.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Angelo1985 @ 3/6/2011, 20:03) *
Scusa Leprotto se sono capra, ma cosa vuol dire meno compresso?? il formato forse corretto??

No Angelo, essendoci la maggior parte degli extra sul secondo disco (per entrambi) il film guadagna "graficamente"!
Enrico
CITAZIONE (Angelo1985 @ 3/6/2011, 20:03) *

Vuol dire che la risoluzione migliore
buffyfan
Ed anche l'audio meno compresso smile.gif unsure.gif
clacli88
Ciao!
qualcuno ha una vaga idea di quanto devo aspettare per la sirenetta? sad.gif
Beast
CITAZIONE (clacli88 @ 29/1/2012, 18:29) *
Ciao!
qualcuno ha una vaga idea di quanto devo aspettare per la sirenetta? sad.gif

La Sirenetta dovrebbe uscire in dvd e blu-ray nell'autunno 2013. Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.