Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I cartoni della melevisione
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Princesse Sophie
chi si ricorda di tutti quei cartoni che facevano alla melevisione??
sto cercando di raccogliere tutti i titoli che sono passati per di l, e che spero non siano rimasti nel cuore solo a me wub.gif blush2.gif

io per esempio adoravo lupi streghe e giganti, i babaloos, pap castoro, storie della mia infanzia e i plonsters...
qualcuno ne ricorda altri??
Arancina22
CITAZIONE
lupi streghe e giganti, i babaloos, pap castoro, storie della mia infanzia

Innamorato.gifInnamorato.gifInnamorato.gifwub.gifwub.gifwub.gif

Io ricordo anche Soup Opera! happy.gif
Mad Hatter
Io sono cresciuto con la Melevisione, che ha segnato proprio la mia generazione e dintorni... Innamorato.gif Innamorato.gif

Io ricordo

Bob l'aggiustatutto
Le fiabe dela mia infanzia
Arancina22
Vero, come dimenticarsi di Bob! Adoravo l'uccellino ^^

C' stato anche Pingu, che voi sappiate, alla Melevisione?
Claudio
che belli questi cartoni !!! se me ne vengono in mente li scrivo smile.gif
PrincessMononoke
Dunque, pi tardi ci sono state anche "Le storie di Anna", che erano le fiabe raccontate da una ragazzina sulla sedia a rotelle ai suoi amici, e poi erano loro stessi che interpretavano i personaggi, e poi ricordo la storia di un orsetto di peluches che diventava un supereroe, ma non ricordo il titolo sad.gif
IryRapunzel
Chi non cresciuto con la Melevisione?! E' un peccato che il programma in s sia stato poi inserito in quel floppone che Trebisonda -.- Da quando se n' andato Tonio le cose non sono state pi le stesse unsure.gif

Io ricordo Bob L'Aggiustatutto,Pap Castoro, i Plonsters, Pipsquick (bellissimo,tra l'altro)...Yoko Jakamoko e Toto, e uno di cui mi sfugge il nome che era in inglese e aveva come protagonisti due draghetti arancioni, eheheh.gif
Arancina22
Io mi ricordo uno che aveva per protagonista dei personaggini di plastilina che predevano varie forme.
Ce n'erano uno arancione (lo jellato, poverello not.gif Tifavo per lui biggrin.gif ) e i semi-cattivi, blu e verde smile.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 2/6/2011, 22:48) *
Io mi ricordo uno che aveva per protagonista dei personaggini di plastilina che predevano varie forme.
Ce n'erano uno arancione (lo jellato, poverello not.gif Tifavo per lui biggrin.gif ) e i semi-cattivi, blu e verde smile.gif

lo ricordo pure io smile.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 2/6/2011, 17:28) *
Vero, come dimenticarsi di Bob! Adoravo l'uccellino ^^

C' stato anche Pingu, che voi sappiate, alla Melevisione?

Che io ricordi, no. rolleyes.gif
Claudio
CITAZIONE (Mad Hatter @ 3/6/2011, 20:16) *
Che io ricordi, no. rolleyes.gif

Pingu lo facevano di mattina smile.gif
IryRapunzel
Pi che altro,Pingu andava su Rai 2 se non sbaglio.
Arancina22
Vero. Ora ricordo.
jasmine92
Io adoravo Pap Castoro! wub.gif wub.gif wub.gif
Claudio
CITAZIONE (IryRapunzel @ 3/6/2011, 21:17) *
Pi che altro,Pingu andava su Rai 2 se non sbaglio.

si si smile.gif
LaPrincipessaAurora
Amavo tantissimo la Melevisione, solo quando c'era Tonio Cartonio, Lupo Lucio, Strega Salamandra ecc *-* poi con la scusa che avevo il fratello piccolo, potevo vedermela senza troppi problemi tongue.gif Ricordo anche io il cartone, dei lupi, streghe e giganti biggrin.gif l'adoravo!
WALY DISNEY
Praticamente cresciuto con la melevisione!!
Ogni pomeriggio ero piantato davanti alla tv aspettando questo programma w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Se non sabaglio prima che iniziasse facevano anche Bear nella grande casa blu, o forse era incluso nel palinsesto della Melevisione, ad ogni modo .. l'adoravo!! Non la scorder mai!!
Lupo Lucio era un mito!!!! rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif Era il mio preferito!! biggrin.gif
PrincessMononoke
Lupo Lucio anche uno dei pochissimi che rimasto sin dall'inizio del programma, lo adoro!
Claudio
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 4/6/2011, 13:23) *
Lupo Lucio era un mito!!!! rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif Era il mio preferito!! biggrin.gif

anche il mio preferito eheheh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 4/6/2011, 13:23) *
Praticamente cresciuto con la melevisione!!
Ogni pomeriggio ero piantato davanti alla tv aspettando questo programma w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Se non sabaglio prima che iniziasse facevano anche Bear nella grande casa blu, o forse era incluso nel palinsesto della Melevisione, ad ogni modo .. l'adoravo!! Non la scorder mai!!

Essendo io e te coetanei, Valy, condivido ogni tua singola parola!!
La Melevisione ha segnato la mia infanzia....

Bear nella grande casa blu io lo ricordo al sabato mattina, pu essere?! unsure.gif
O comunque, di mattina e non precedente alla messa in onda di Melevisione.
Arancina22
Oddio Lupo Lucio, un dio in terra Roftl.gifrofl1.gifRoftl.gif Quanto l'adoravo! Un idolo, da sganasciarsi!!!! XD
E poi Strega Salamandra... imbattibile *__* E Tonio! Con leggende metropolitane annesse e connesse (poveraccio... per fortuna sono tutte false biggrin.gif )

Uh, Bear! *__* Io canto spesso la canzone dell'addio biggrin.gif Oppure Dov' dov' dov' ombraaa.... ^^

E poi vogliamo parlare di Lupi Streghe e Giganti? Con il lupo e la volpe nella decapottabile XD Roftl.gif Altri du' miti XD

Io ricordo che stavo vedendo la Melevisione quando hanno interrotto tutto per dare l'annuncio delle Twin Towers... ci son rimasta di palta cry.gif Et... 8 anni biggrin.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/6/2011, 14:47) *
Oppure Dov' dov' dov' ombraaa.... ^^

dove mai sar? eheheh.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (LaPrincipessaAurora @ 4/6/2011, 13:03) *
Ricordo anche io il cartone, dei lupi, streghe e giganti biggrin.gif l'adoravo!

Ok,ero l'unica a cui faceva davvero paura? Roftl.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/6/2011, 13:55) *
Bear nella grande casa blu io lo ricordo al sabato mattina, pu essere?! unsure.gif
O comunque, di mattina e non precedente alla messa in onda di Melevisione.

S,non faceva parte della Melevisione...
Mad Hatter
Ragazzi, ho una proposta!
Perch non cambiamo il titolo del topic e continuiamo a parlare della Melevisione in generale, senza limitarci ai vecchi cartoni?!
Potremmo intitolare la discussione MELEVISIONE FAVOLE E CARTONI che, oltre ad essere il titolo originale del programma, rispecchi anche il senso originario del topic! wink.gif
Ci state?! biggrin.gif

Nel frattanto,
guardate com' cambiata,
negli anni,
la nostra cara amica Melevisione......eh, la tecnologia!
http://youtu.be/d0MYqRY-Cws
Arancina22
Ma post-6-1111076745.gif E la vecchia sigla animata? Con tutti i personaggi? cry.gif
Tradimento cry.gif
IryRapunzel
Ahah,che carina!
Peccato che temo che non ci siano pi tanti bambini che la guardano sad.gif

Arancina22
Partiamo con la serie di ricordi...

SOUP OPERAAAAAAAA!!! clapclap.gif

Video
IryRapunzel
Che poi,tra l'altro, io li ho visti a teatro i personaggi della Melevisione eheheh.gif
Mi ricordo che la mamma di una mia amica tent di avvicinarsi al backstage per riuscire ad avere l'autografo di Tonio Cartonio, con la mia amica che la tirava per la manica piangendo e dicendo che Strega Salamandra l'avrebbe rapita per portarla nel Fantabosco se si fosse avvicinata Roftl.gif
jasmine92
Vorrei condivedere con voi la bellissima sigla che accompagnato la nostra infanzia...altro che quella nuova...

Melevisione
Claudio
CITAZIONE (jasmine92 @ 4/6/2011, 20:17) *
Vorrei condivedere con voi la bellissima sigla che accompagnato la nostra infanzia...altro che quella nuova...

Melevisione

questa si che la sigla !!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
jasmine92
CITAZIONE (Claudio @ 5/6/2011, 8:34) *
questa si che la sigla !!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Gi... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
kekkomon
Quanti ricordi con la melevisione io e i miei cugini li vedevono ogni pomeriggio!!
Arancina22
Non so se c'entra con la melevisione, ma... ve le ricordate? Stramito pure loro!!! Roftl.gif
PrincessMononoke
CITAZIONE (jasmine92 @ 4/6/2011, 20:17) *

Melevisione

perch, esiste un sigla nuova? o.O

CITAZIONE (Arancina22 @ 5/6/2011, 22:56) *
Non so se c'entra con la melevisione, ma... ve le ricordate? Stramito pure loro!!! Roftl.gif

ahah, fantastiche le banane in pigiama! biggrin.gif per le facevano la mattina!
WALY DISNEY
Guardando la sigla vecchia mi stavo quasi per mettere a piangere cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif che ricordi!! cry.gif cry.gif

Ahahaha ricordo le banane in pigiama, anche se non le guardavo spesso.
WALY DISNEY
Potremmo aprire un topic sui vecchi cartoni in generale e sulle trasmissioni che facevano nel pomeriggio laugh.gif
Ad esempio, per chi aveva stream e successivamente SKY, vi ricordate Leone il Cane Fifone Roftl.gif Roftl.gif , mi faceva morire dal ridere e da circa un anno e mezzo lo hanno reinserito nel palinsesto di Cartoon Network ... Roftl.gif Roftl.gif Leone per me un mito!

http://www.youtube.com/watch?v=oV9GGtOZCEc
WALY DISNEY
Per non parlare degli intramontabili Looney Tunes che mandavano in onda su Rai 2 (se ricordo bene) la sera e tra i quali prediligevo senz'ombra di dubbio Willy il coyote

http://www.youtube.com/watch?v=2z3P_w7w5sU...feature=related
jasmine92
CITAZIONE (PrincessMononoke @ 5/6/2011, 23:44) *
perch, esiste un sigla nuova? o.O

purtroppo s... not.gif sigla 2011
Arancina22
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 6/6/2011, 12:00) *
Per non parlare degli intramontabili Looney Tunes che mandavano in onda su Rai 2 (se ricordo bene) la sera e tra i quali prediligevo senz'ombra di dubbio Willy il coyote

http://www.youtube.com/watch?v=2z3P_w7w5sU...feature=related

Ah, Valy Innamorato.gif
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 5/6/2011, 22:56) *

le volevo dire giorni fa w00t.gif ! solo che poi ho ricordato che non le facevano durante la melevisione !
ma meritano comunque tantissimo ! troppo forti clapclap.gif clapclap.gif eheheh.gif
Arancina22
Sabato mi hanno fatto ricordare la loro sigla e... basta, sono tipo tre girni che la canto XD
Claudio
CITAZIONE (Arancina22 @ 6/6/2011, 18:27) *
Sabato mi hanno fatto ricordare la loro sigla e... basta, sono tipo tre girni che la canto XD

eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif
Mad Hatter
Nuovo set. eheheh.gif

Comunque, questo topic, in un periodo che non certamente fra i migliori, mi ha fatto 'tornare' all'infanzia!
Sono nato nel '96, la Melevisione nata nel '98/'99 ed io all'epoca avevo tre anni...
Ho fatto in tempo a conoscere Fata Gaia, Genio Ab Zz, Orco Baleno, Strega Salamandra, Gazza Rubezia, Tonio, Gli Gnomi, e il buffone Jolly Cembalo che era il mio personaggio preferito...
Ricordo come se fosse ieri la puntata della sua 'sparizione' dalla trasmissione. Davvero.

La melevisione smisi di guardarla forse in prima media.
Mi ha accompagnato parecchio, gi.

Tempo fa entrai in contatto con Maurizio Zecchin.
Il nome a voi non dir nulla ma, per un bambino che invece di ascoltare la morale finale del folletto di turno si leggeva i titoli di coda (e rispettivamente, all'inizio, di testa) Zecchin lo scenografo della melevisione.
Mi ha svelato molti trucchi del mestire, ha ringraziato per i mille complimenti - meritati - che gli ho fatto, ed stato davvero gentile.
Quindi, la Melevisione me la guardavo anche con occhi tecnico/critico verso gli ultimi anni eheheh.gif

Sono entrato in possesso di molte foto d'epoca, con i vecchi cast, e non mi spiacerebbe realizzare un tributo fotografico al programma.
Da giorni vado riascolando tutte le canzoni che conoscevo a memoria.

Grazie a questo topic che mi ha fatto fare un bellissimo tuffo nel passato,
e GRAZIE alla Melevisione, tv sana ed educativa wub.gif
Arancina22
Marco, sappi che non vedo l'ora di vedere il tributo che hai intenzione di preparare!!! Sar per me un immenso piacere! clapclap.gif

PS: tu avevi 3 anni... io 6 smile.gif Ah! Bei tempi...
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 8/6/2011, 16:45) *
Marco, sappi che non vedo l'ora di vedere il tributo che hai intenzione di preparare!!! Sar per me un immenso piacere! clapclap.gif

PS: tu avevi 3 anni... io 6 smile.gif Ah! Bei tempi...

ECCO IL TRIBUTO! COMMENTATE eheheh.gif rolleyes.gif

http://youtu.be/BSqvOPB8Kjo

Saluto.gif
kekkomon
Complimenti Marco, molto bello.
Quanti ricordi, devo avere ancora qualche puntata registrata su VHS!!
PrincessMononoke
CITAZIONE (Mad Hatter @ 12/6/2011, 13:21) *
ECCO IL TRIBUTO! COMMENTATE eheheh.gif rolleyes.gif

http://youtu.be/BSqvOPB8Kjo

Saluto.gif

Davvero un bel contributo! Ti dico solo che con la canzone finale mi sono venuti gli occhi lucidi, essendo anche io cresciuta con la melevisione (:
PrincessMononoke
CITAZIONE (jasmine92 @ 6/6/2011, 15:23) *
purtroppo s... not.gif sigla 2011

la nuova sigla non mi piace proprio! meglio quella dei nostri tempi >_<
brunhilde
Io ho cominciato a vederla in ritardo sad.gif quando gi c'era Milo Cotogno. Ricordo che ci fu un periodo in cui i cartoni della Melevisione andavano in onda prima del Fantabosco e mi innamorai delle Storie della mia infanzia. Poi, se non ricordo male, mandarono in onda le Fiabe ungheresi. Soup opera mi affascinava...
Arancina22
Oh, che bello, un'altra estimatrice della Melevisione Innamorato.gif
E di Soup Opera!!! wub.gif

Benvenuta hug.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.