Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Follie dell'Imperatore
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Angelo1985
Ciao a tutti!! Dopo aver visto per la prima volta stasera Le follie dell'Imperatore, ho subito cercato un'edizione in dvd decente, ma a quanto ho capito qui in Italia l'edizione deluxe 2 dischi non e' mai arrivata, o cmq non piu' disponibile...sbaglio??

Ma quando e' prevista la riedizione di questo film? possibile che tutti i film "Basso Rinascimento" - "Post Rinascimento" debbano cadere nel dimenticatoio??

unsure.gif unsure.gif
Pan
L'edizione doppio disco non è mai uscita in Italia, quindi bisogna accontentarsi dell'edizione standard, oppure aspettare che esca in Blu-Ray anche se, al momento attuale, non vi sono conferme.
Teo
CITAZIONE (Angelo1985 @ 18/5/2011, 22:43) *
Ma quando e' prevista la riedizione di questo film? possibile che tutti i film "Basso Rinascimento" - "Post Rinascimento" debbano cadere nel dimenticatoio??

unsure.gif unsure.gif

Verissimo! Ma purtroppo è così!
Angelo1985
E' davvero assurdo, quest'anno cade l'anniversario del 15esimo del Gobbo di Notre Dame, e invece fanno uscire Red e Toby...spero che almeno poi si decidano una buona volta a dedicarsi a certi periodi della loro filmografia; secondo me Le follie dell'Imperatore e' un film bellissimo, e francamente non capisco perche' non abbia ottenuto grande riscontro di pubblico.

L'edizione standard ha dei buoni extra? e dal punto di vista tecnico? non so se ordinarla in quache sito di vendita dvd oppure apettare una grande edizione in dvd approfittando dell'uscita del blu ray...

sad.gif
chrykee
il film al tempo non ottenne successo per 2 motivi...1 la disney al tempo non lo spinse adeguatamente bene supportandolo da un adeguata pubblicità inquanto puntò molto di più sul progetto di fantasia 2000..poche le sale in cui lo proiettavano rispetto a fantasia.2 Il film al tempo non venne capito immediatamente questo perchè assomigliava nello stile sarcastico e comico più a un Looney Tunes di Tex Avery che a un carton Disney e il disegno stilizzato e spigoloso non piacque molto.. cosa che poi è diventata la caratteristica peculiare di questo film ,che proprio nello stile sia narrativo( nessuna canzoncina stile musical), che artistico-stilistico rende questo "esperimento" uno dei più innovativi e moderni ben riusciti dei classici di nuova generazione.Una cattiva - non cattiva-comicissima, che non si riesce ad odiare ..un finale buffo per il cattivo di turno che finisce a fare la boys scout-gatta per rimediare alle sue malefatte fanno tutto il resto rendendolo unico..per non parlare dello scoiattolo incompreso sadico.. solamente una parola memorabile!! Al tempo andai a vederlo 2 volte ed era proiettato in due sale solamente, con scarsa affluenza di pubblico,ma ricordo benissimo quanto si divertirono gli spettatori alle proiezioni..non riuscivo a smettere di ridere per la scena della Yzma-pignatta un film con un ritmo e un coivolgimento unico.Successivamente grazie all'uscita in dvd ci fu un vero passaparola e il film ribaltò le sue sorti diventando uno dei più venduti anche rispetto a fantasia 2000 che cmq trovo uno splendido film classico. La disney italia però visto i scarsi incassi cinematografici delle follie non puntò sulla doppio disco proprio perchè sottovalutò il fatto che potesse interessare questo progetto. Tecnicamente la nostra edizione ha un film fedelmente riportato e senza buchi audio..gli special sono pochissimi e proprio ridotti all'osso( solo una scena eliminata)rispetto alla doppio disco americana che è ricchissima e porta dietro al backstage del film...ma credo sia solo una questione di tempo nel vederlo in blu ray completo di special perchè come ti ho detto fu uno dei dvd più venduti del periodo.
Bristow
Altro ennesimo film con edizione pessima solo per gli incassi... assurdo, anche perchè è davvero ben fatto come film!
Claudio
CITAZIONE (Bristow @ 19/5/2011, 11:22) *
Altro ennesimo film con edizione pessima solo per gli incassi... assurdo, anche perchè è davvero ben fatto come film!


infatti dry.gif

è uno degli altri insieme a Hercules, il gobbo e Pocahontas
WALY DISNEY
Esatto!! Hercules, Gobbo e Follie sono i più penalizzati
chrykee
una piccola parte di special da noi non inclusi e presenti nella 2 dischi americana:
http://www.youtube.com/watch?v=ZqyI1wF4cRw...DF40C3433438871
Claudio
peccato che noi non li abbiamo questi extra dry.gif
Mario
Una domandina facile facile: Perchè in Italia non è arrivata la due dischi delle Follie dell'Imperatore?
Enrico
CITAZIONE (chrykee @ 19/5/2011, 10:50) *
il film al tempo non ottenne successo per 2 motivi...1 la disney al tempo non lo spinse adeguatamente bene supportandolo da un adeguata pubblicità inquanto puntò molto di più sul progetto di fantasia 2000..poche le sale in cui lo proiettavano rispetto a fantasia.2 Il film al tempo non venne capito immediatamente questo perchè assomigliava nello stile sarcastico e comico più a un Looney Tunes di Tex Avery che a un carton Disney e il disegno stilizzato e spigoloso non piacque molto.. cosa che poi è diventata la caratteristica peculiare di questo film che proprio nello stile sia narrativo( nessuna canzoncinastile musical), che artistico- stilistico rende questo "esperimento" uno dei più innovativi ,moderni e ben riusciti dei classici di nuova generazione.Una cattiva - non cattiva-comicissima che non si riesce ad odiare ..un finale buffo per il cattivo di turno che finisce a fare ila boys scout-gatta per rimediare alle sue malefatte fanno tutto il resto..per non parlare dello scoiattolo incompreso sadico..memorabile!! Al tempo andai a vederlo 2 volte ed era proiettato in due sale solamente e con scarsa affluenza di pubblico,ma ricordo benissimo quanto si divertirono gli spettatori alle proiezioni..non riuscivo a smettere di ridere per la scena della Yzma-pignatta .Successivamente grazie all'uscita in dvd ci fu un vero passaparola e il film ribaltò le sue sorti diventando uno dei più venduti anche rispeto a fantasia 2000 che cmq trovo uno splendido film. La disney italia però visto i scarsi incassi cinematografici delle follie non puntò sulla doppio disco proprio perchè sottovalutò il fatto che potesse interessare. Tecnicamente la nostra edizione ha un film fedelmente riportato e senza buchi audio..gli special sono pochissimi, ridotti all'osso( solo una scena eliminata)rispetto alla doppio disco che è ricchissima e porta dietro il backstage del film...ma credo sia solo una questione di tempo nel vederlo in blu ray completo di special perche come ti ho detto fu uno dei dvd più venduti del periodo.



CITAZIONE (Mario @ 21/5/2011, 14:26) *
Una domandina facile facile: Perchè in Italia non è arrivata la due dischi delle Follie dell'Imperatore?


Ecco la risposta alla tua domanda!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.