Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Slipcase e No
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Opiko
SLIPCASE E NON

CLASSICI DISNEY

-Biancaneve e i Sette Nani ( 2 BR + DVD ) Olografica e in Rilievo.
-Biancaneve e i Sette Nani ( 2 BR + DVD ) Olografica.
-Biancaneve e i Sette Nani ( 2 BR + DVD ) Olografica ( Logo Disney Magic & More ).
-Pinocchio ( 2 BR + DVD ) Olografica e in Rilievo ( Effetto Stella presente ).
-Pinocchio ( 2 BR + DVD ) Olografica e in Rilievo ( Effetto Stella non presente ).
-Fantasia ( Singolo ) Olografica e Effetto Rilievo solo sul Titolo.
-Dumbo ( 2 BR + DVD ) Olografica e in Rilievo.
-Dumbo ( 2 BR + DVD ) Senza nessun Effetto.
-Bambi ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-Alice nel Paese delle Meraviglie ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-La Bella Addormentata nel Bosco ( 2 BR ) Olografica e in Rilievo.
-La Bella e la Bestia ( 2 BR + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-Fantasia 2000 ( Singolo ) Olografica e Effetto Rilievo solo sul Titolo.
-Fantasia - 2 Film da Collezione ( 2 BR ) Olografica.
-Bambi - Bambi 2 ( 2 BR ) Senza nessun Effetto.
-La Principessa e il Ranocchio ( Blu-Ray + E-Copy ) Olografica.
-Rapunzel - L'intreccio della Torre ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Rilievo.
-Rapunzel - L'intreccio della Torre ( Blu-Ray + Blu-Ray 3D + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.

ALTRI DISNEY

-Trilli
-Trilli e il Tesoro Perduto ( Blu-Ray + DVD ) Olografica e in Rilievo.
-Trilli e il Grande Salvataggio ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-A Christmas Carol ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-A Christmas Carol ( Blu-Ray + Blu-Ray 3D + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-Nightmare before christmas - No Slip

DISNEY PIXAR

-I Corti Pixar Vol.1 - No Slip
-A Bug's Life - No Slip
-Monster & Co - No Slip
-Cars - No SLip
-Cars Toon - No Slip
-Cicken Little - No SLip
-I Robinson - Una Famiglia Spaziale - No Slip
-Ratatouille ( Singolo ) Olografica e in Rilievo.
-Up ( 2 BR + DVD + Copia Digitale ) Senza nessun Effetto.
-Toy Story - Slip Nessun Effetto
-Toy Story 2 - Slip Nessun Effetto
-Toy Story 3 - La Grande Fuga ( 2 BR + DVD + Copia Digitale ) Rilievo.
-Toy Story 3 - La Grande Fuga ( 2 BR + DVD + Copia Digitale ) Senza nessun Effetto.
-Bolt - No Slip
-Dinosauri - No Slip
-Uno Zoo in fuga - No Slip

ACTION MOVIE

-La Maledizione della Prima Luna ( 2 BR ) Olografica.
-Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma ( 2 BR ) Olografica.
-Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo ( 2 BR ) Olografica e in Rilievo.
-Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare Olografica.
-Le Cronache di Narnia - il Leone, La Strega e L'armadio ( 2 BR ) Olografica e Effetto Rilievo solo sul Titolo.
-Alice in Wonderland ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-Prince of Persia - Le Sabbie del Tempo ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica e in Rilievo.
-L'apprendista Stregone ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Senza nessun Effetto.
-Tron Olografica
-Tron Legacy ( Blu-Ray + Disney E-Copy ) Olografica.
-Tron Legacy ( Blu-Ray + Blu-Ray 3D + Disney E-Copy ) Olografica.

in lavorazione...
Simboy
Uno zoo in fuga è uscito anche con slip??
Opiko
SCUSATE MA MONSTER & CO NON è ANCHE USCITA CN LA SLIPCASE???
kekkomon
CITAZIONE (Opiko @ 17/4/2011, 11:03) *
SCUSATE MA MONSTER & CO NON è ANCHE USCITA CN LA SLIPCASE???

No senza sad.gif
Stregatto
ottimo topic!

però ci sono alcuni errori

nightmare before christmas: NO SLIPCASE
cars 2 non è uscito, forse intendi CARS TOON: le incredibili stori di carl attrezzi
c'è anche I CORTI PIXAR vol 1: NO SLIPCASE

come ti ha detto kaky, up è uscito in 2 versioni

UP (2 blu ray): NO SLIPCASE
Up (combo 2 blu ray + dvd + copy): SLIPCASE
Opiko
perfetto modificato.. wink.gif
WALY DISNEY
CITAZIONE (Stregatto @ 17/4/2011, 11:14) *
Up (combo 2 blu ray + dvd + copy): SLIPCASE

Questa è davvero bella!!! laugh.gif
Stregatto
e anche uno zoo in fuga: no slipcase!

biggrin.gif
luz_por_favor
se proprio si volesse fare una cosa fatta bene ci sarebbero parecchie cosine da correggere wink.gif
esempio : ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (slipcase in rilievo e olografica )
Biancaneve e i sette nani (prima stampa - slipcase in rilievo olografica ) (ristampa - slipcase piatta ) idem per dumbo ....pinocchio ..etc etc
anche toy story 3 ha avuto la slip sia in rilievo che piatta ! dovresti specificare per ogni edizione se è in rilievo , olografica se esistono ristampe piatte etc etc

e poi non ho capito una cosa .....ma che significa semi-metallizzato ?

Axel8
CITAZIONE (luz_por_favor @ 17/4/2011, 13:37) *
se proprio si volesse fare una cosa fatta bene ci sarebbero parecchie cosine da correggere wink.gif
esempio : ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (slipcase in rilievo e olografica )
Biancaneve e i sette nani (prima stampa - slipcase in rilievo olografica ) (ristampa - slipcase piatta ) idem per dumbo ....pinocchio ..etc etc
anche toy story 3 ha avuto la slip sia in rilievo che piatta ! dovresti specificare per ogni edizione se è in rilievo , olografica se esistono ristampe piatte etc etc

e poi non ho capito una cosa .....ma che significa semi-metallizzato ?

Quoto Luz! Poi non capisco perché Rapy, Tiana, e Bolt siano stati messi in "altri Disney" quando sono Classici...

BIANCANEVE E I SETTE NANI - Prima stampa: slipcase in rilievo olografica - Ristampe con slipcase piatta non olografica, oppure con slipcase piatta olografica oppure senza slip.

PINOCCHIO - Prima stampa con due versione della slip, entrambe in rilievo ma una con effetto olografico e altra con effetto iridescente - Ristampe come Biancaneve

FANTASIA - Slip con titolo in rilievo

DUMBO - Slip in rilievo olografica - Ristampe com Biancaneve

BAMBI - Slip in rilievo olografica

BAMBI 1 e 2 - Cofanetto

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - Slip in rilievo olografica

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO - Slip olografica in rilievo con effetto specchio

LA BELLA E LA BESTIA - Slip in rilievo olografica con effetto di brillantini (non so come definirlo xD)

FANTASIA 2000 - Slip con titolo in rilievo

FANTASIA e FANTASIA 2000 - Cofanetto con effetti olografici

DINOSAURI - Senza slip

CHICKEN LITTLE - Senza slip

I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE - Senza slip

BOLT - Senza slip

BOLT 3D - Senza slip

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO - Slip olografica

RAPUNZEL - Slip in rilievo

RAPUNZEL 3D - Slip in rilievo olografica
Annette

Ho scritto una lista credo corretta e definitiva qui :

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=478953
Opiko
Grazie... l'ho riscritta nella home aggiungendo le No Slip... smile.gif

Grazie Ancora.... wink.gif
Annette
CITAZIONE (Opiko @ 17/4/2011, 16:08) *
Grazie... l'ho riscritta nella home aggiungendo le No Slip... smile.gif

Grazie Ancora.... wink.gif

Grazie a te.

Ho aggiunto "TRON LEGACY".
penelope
CITAZIONE (Annette @ 18/4/2011, 0:22) *
Ma che succede???

Ho sbagliato qualcosa io???

Assolutamente no ( te lo assicuro). kiss2.gif
Il post che ho rimosso non aveva alcun riferimento a te, ma stigmatizzava il comportamento irrispettoso verso la community , di un unico utente, che io neppure conosco. Poichè però mi sono resa conto che il tono da me utilizzato si prestava a fraintendimenti e volevo evitare discussioni, l'ho rimosso alla prima avvisaglia.
Sarà mia cura spiegare in privato all'Amministratore (dato che ho conservato il mio post e comunque Pan può leggere anche i post rimossi) ciò che mi aveva infastidito in questo 3ad.

Una unica cosa vorrei dire: sarebbe corretto che prima di stilare liste che facciano da Tutorial si avesse cura di consultare le liste ufficiali del sito che ci ospita (la Lista dei Classici l'ha stilata Pan in un'apposita pagina , fedelmente riportata dal sito UFFICIALE della Disney), e quelle della Pixar e della Disney. Specie se gli errori marchiani sono già stati stigmatizzati anche in altri forum e le correzioni (non mie, che manco sono iscritta a quel forum) sono state ignorate* (vedi sotto).
Mi chiedo come si possa stilare una lista (dal sottotitolo, "per i collezionisti esigenti") e inserire tra i Pixar: Chicken Little, Bolt, Dinosauri, I Robinson e Uno Zoo in Fuga. A chi può essere utile una cosa fatta in questa maniera?

Fine delle mie comunicazioni in pubblico a riguardo. Il resto che ho da dire lo dirò all'Amministratore che ha avuto in passato occasione di leggere qualche lista curata da "una certa Penelope".

PS: un abbraccio ad Annette wub.gif

* Nota:
su un altro forum un utente posta questa lista dei BD Disney con Slipcase:

"I Classici Disney

- Biancaneve e i Sette Nani
- Dumbo
- Fantasia
- Fantasia 2000
- La Bella Addormentata nel Bosco
- La Bella e la Bestia
- Pinocchio
- Bambi
- Alice nel paese delle meraviglie
- Bolt - Un eroe a quattro zampe
- Chicken Little - Amici per le penne
- Dinosauri
- I Robinson
- La Principessa e il Ranocchio
- Rapunzel - L'intreccio della torre"

Interviene il medesimo curatore della lista stilata su questo forum e posta:

"LISTA CORRETTA DEI CLASSICI DISNEY USCITI FINO AD ORA:

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
BIANCANEVE E I SETTE NANI
BAMBI ( SINGOLO O COFANETTO CON BAMBI 2 )
DUMBO
FANTASIA
FANTASIA 2000
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
LA BELLA E LA BESTIA
PINOCCHIO

Questa lista è intesa come Classici.... ed è l'unica corretta ed aggiornata sino ad ora..."

Spacciando la sua erronea affermazione per verità inoppugnabile (UNICA LISTA CORRETTA .... mah)

Il primo utente allora giustamente domanda:

"Opiko in base a quale fonte dici che i classici sono solo quelli? Sia la pagina wikipedia che il sito ufficiale della Disney contraddicono la tua affermazione. Quindi la lista ad oggi è quella che ho portato io"

Non arriva alcuna risposta e poi compare questo 3ad qui.

Ora su un forum a mio avviso esistono due necessità: -essere precisi ( se si vogliono dare notizie ), -rispondere alle obiezioni specie se motivate (sennò che senso ha stare su un forum?).

Inoltre anche su questo forum a Opiko era stato chiesto il motivo per cui alcuni titoli erano listati in maniera opinabile (proprio da "un certo" Axel8 , per usare il suo stesso simpatico appellativo) e Opiko ha ignorato l'osservazione, il che mi fa pensare che l'errore non sia una svista, ma una sua convinzione.

Beh le convinzioni personali a mio modesto avviso non possono sostituirsi all'evidenza.

Con tutto il rispetto per le slipcover, in un forum Disney che non voglia avere come target la scuola materna, almeno la catalogazione dei films Disney dovrebbe essere richiesta a chi si propone di fare delle liste tutorial. Almeno così avveniva in questo posto quando lo frequentava "una certa" vecchia , che poi come il latte scaduto si è inacidita (ma in realtà era già acida da giovane).
Opiko
Non ho capito il dunque qual'è... smile.gif

cmq. voglio solo stimare una lista corretta di tutti i classici, pixar e action usciti della disney con slip e senza... smile.gif

cn l'aiuto dei piu esperti ovviamente.... in modo tale da facilitare l'acquisto agli utenti per quanto riguarda le uscite cn slip... in modo tale ke nn se ne pentino nell'acquistare un amary e venire a conoscenza dell'esistenza dello stesso con slipcase... come del resto è successo a me.. smile.gif
kaky
pixar :

toy story 1 edizione slip ,2 senza
bug's life senza
toy story 2 uguale all'1
monster e co senza
cars senza
ratatouille in rilievo 2 senza
wall-e senza
up senza e con ,
toy story 3 olografica normale e senza
Annette
CITAZIONE (penelope @ 18/4/2011, 9:05) *
Assolutamente no ( te lo assicuro). kiss2.gif
Il post che ho rimosso non aveva alcun riferimento a te, ma stigmatizzava il comportamento irrispettoso verso la community , di un unico utente, che io neppure conosco. Poichè però mi sono resa conto che il tono da me utilizzato si prestava a fraintendimenti e volevo evitare discussioni, l'ho rimosso alla prima avvisaglia.
Sarà mia cura spiegare in privato all'Amministratore (dato che ho conservato il mio post e comunque Pan può leggere anche i post rimossi) ciò che mi aveva infastidito in questo 3ad.

PS: un abbraccio ad Annette wub.gif

Carissima Penny Ciaooooooo!!!!! wub.gif
Sono felice di ritrovarti qui sul forum e spero tu stia bene.
Ti mando un abbraccio grande grande! wub.gif wub.gif

Mi sono poi passata il tempo oggi pomeriggio a modificare tutta la lista fatta da me ieri per aggiungere tutti i titoli usciti con slip e quelli in semplice amaray.
Credo adesso sia definitiva e completa.
Penny volevo chiederti per favore di darci un'occhiata tu per in caso fare ulteriori aggiunte o delle correzioni wink.gif

Ti lascio il link:
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=478953

P.S. Scusami Opiko senza offesa alcuna, ma il topic ufficiale per il packing dei Blu-ray è questo del link da me citato sopra, anche perchè un topic in più può portare solo più confusione e disagi.
Un salutone Saluto.gif
Opiko
ok per me basta che ce ne sia una utile.... sono soddisfatto.. smile.gif per me si puo anche kiudere il mio a questo punto.. wink.gif
crossroads
ciao sono un nuovo iscritto e non so dove presentarmi per il mio primo post ... che dire come voi sono un grande appassionato disney ! ciao
Pan
CITAZIONE (crossroads @ 21/4/2011, 17:59) *
ciao sono un nuovo iscritto e non so dove presentarmi per il mio primo post ... che dire come voi sono un grande appassionato disney ! ciao

Ciao, benarrivato sul forum! wink.gif

Puoi aprire un topic per le presentazioni in questa sezione:

Village... la nostra "Ohana"
sawakita29
scusate ma ho un dubbio..
Vorrei prendere BAMBI e BAMBI 2 che li vendono insieme. Però sono entrambi senza slip essendo all interno di un cofanetto.
Io vorrei lo slipcase su BAMBI ma ho visto che BAMBI2 non viene venduto separatamente.. perchè sta cosa?? che cavolata bestiale! se uno vuole solo BAMBI 2 non può?
Pan
Purtroppo, la Disney Italia ha avuto la brillante idea di non distribuire "Bambi 2" singolarmente, quindi sei costretto ad acquistare il cofanetto.
sawakita29
quindi per avere la slipcase di bambi e avere bambi2 bisonga acquistare bambi + cofanetto con bambi e bambi2! incredibile
buffyfan
CITAZIONE (sawakita29 @ 4/10/2011, 13:56) *
quindi per avere la slipcase di bambi e avere bambi2 bisonga acquistare bambi + cofanetto con bambi e bambi2! incredibile

al limite Bambi 2 lo puoi prendere in Germania, che dovrebbe avere audio italiano smile.gif se vuoi i due separati, intendo! smile.gif
Koji
Con il 2x1 è uscita una nuova versione de La Bella e la Bestia.
Sempre slip ma piatta e ancora olografica. Saluto.gif
ascar
Raga volevo sapere se per caso nel blu ray della bella addormentata vi fosse anche qualche contenuto cartaceo...io ho preso il blu ray su ebay quindi non ne sono certo... mellow.gif
GasGas
raga scusate ma le slip dei BLU RAY 3D di nightmare before christmas, pirati dei caraibi 4, toy story 3, e la slip del blu ray normale di pirati dei caraibi 4 sono senza nessun effetto e nessun rilievo? perchè a me sono arrivati così....chiaritemi questo dubbio vi prego ....
buffyfan
Pirati 4 e NBC sono senza effetti (Ma quella di NBC è stupenda comunque *___*) Toy Story 3 non lo so smile.gif
Stregatto
si son piatte
Claudio
CITAZIONE (buffyfan @ 9/11/2011, 17:31) *
Pirati 4 e NBC sono senza effetti (Ma quella di NBC è stupenda comunque *___*) Toy Story 3 non lo so smile.gif

Già, bellissima comunque quella di Nightmare before Christmas smile.gif

anche Toy Story 3 è piatta e senza effetti
GasGas
grazie per le risposte smile.gif
Claudio
CITAZIONE (GasGas @ 9/11/2011, 22:06) *
grazie per le risposte smile.gif

thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Tabby
Mi accodo.
Ieri ho preso al MW il dvd "King Arthur - Director's cut - Versione integrale inedita" (Touchstone, Z3 DV 5379), come parte della promozione "2 dvd disney a 9,98".
Visto che c'erano anche i film dei Pirati senza slipcover, mi chiedevo se questo dvd, in origine, l'avesse avuta o se è sempre stato solo amaray.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi. Saluto.gif
Simon
Da quel che ricordo io, ce l'aveva! smile.gif
Tabby
Alè.. fregato! tongue.gif
Conferme?
Beast
CITAZIONE (Tabby @ 24/1/2012, 16:32) *
Alè.. fregato! tongue.gif
Conferme?

Io ce l'ho senza slipcase, lo prese mia sorella appena uscito. Tuttavia ciò non prova con certezza che non l'abbia avuta perché in tempi più recenti mi è capitato di vedere nello stesso negozio alcuni dvd nuovi senza slip nonostante dovrebbero averla (il distributore glieli manda così). Probabilmente ciò accadeva già nel 2004, ma non ho proprio idea se King Arthur rientrasse fra questi casi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.