Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La miglior Lattanzi Disneyana?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2
Mad Hatter
Ecco aperto il sondaggio sulle interpretazioni Disneyane della cara Tina rolleyes.gif wub.gif

Spero di essere riuscito ad inserire correttamente tutti i film Disneyani a cui Tina ha preso parte nei cast vocali italiani!
Vi chiedo gentilmente (mi rivolgo specialmente agli esperti) di segnalarmi al più presto qualsiasi mancanza, in modo che possa inserirla velocemente senza scombussolare troppo i voti.. wink.gif

Beh, non altro da dire se no..... shifty.gif
VOTATE!

PS... io mi prenderò qualche giorno di tempo per votare. Non mi sono mai fermato a riflettere su quale film Disneyano lei abbia dato il meglio...
La adoro sempre e comunque! biggrin.gif wub.gif
Arancina22
Ovviamente, indubbiamente e ciecamente esprimo la mia fedeltà a Malefica, la Signora di Ogni Male worshippy.gifwub.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/4/2011, 20:51) *
Ovviamente, indubbiamente e ciecamente esprimo la mia fedeltà a Malefica, la Signora di Ogni Male worshippy.gifwub.gif

Ottima scelta, mia cara Collega! thumb_yello.gif
kekkomon
Malefica Innamorato.gif
WALY DISNEY
Maleficent!!!! wub.gif diavoletto.gif
Claudio
Malefica!
Arancina22
Grandi ragazzi thumb_yello.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Assolutamente la Regina di Cuori, senza alcun dubbio. Alla Lattanzi purtroppo venivano affidati sempre e solo due tipi di personaggio: la femme fatale o la vecchia. Con la Regina di Cuori, Tina mostra di saper affrontare qualsiasi tipo di genere, accantonando la cattiveria sexy che usava conferire solitamente ai suoi personaggi e trasformandosi in un enorme donnone pazzo e sbraitante lontano anni luce dal modello Rita Hayworth!
Subito dopo la Regina di Cuori, metto Malefica, poi Grimilde, Gilda e infine Mme Tremaine. Da dimenticare la regina Eleonora, una Lattanzi completamente fuori parte. Quanto alla nonna di Johnny ne "I racconti dello zio Tom", purtroppo credo che nessuno potrà mai votarla a causa del ridoppiaggio cry.gif (e il fatto che nella nuova versione italiana sia stata sostituita da Lydia Simoneschi stranamente non mi tira su neanche un po')
Cenerentolino
Ovviamente....Malefica! worshippy.gif worshippy.gif
Mad Hatter
Malefica è in testa!! w00t.gif

Uff, io proprio non riesco a decidermi...
Sono indeciso tra: Madame Tremaine, Regina di Cuori, Malefica.

In Cenerentola Tina ha saputo dare alla matrigna uno stampo di profonda cattiveria sensuale che nel ridoppiaggio non ho percepito...
Della serie: La Lattanzi è la Lattanzi!! eheheh.gif wub.gif eheheh.gif

La Regina di Cuori è un personaggio fuori dagli schemi, che Tina ci regala in una maniera fenomenale. Purtroppo nel doppiaggio (ma anche nei suoi film in carne ed ossa) lei era condannatta ai ruoli elencati sopra da Leprotto, mentre con la Regina di Cuori è riuscita a distaccarsi un po' dai ruoli che interpretava troppo spesso reglandoci una meravigliosa regina furiosa...

E poi, Beh, Malefica è Malefica! La Signora di Ogni Male... Meravigliosa! Innamorato.gif

Hahahha...ancora devo votare, troppo indeciso sono! laugh.gif not.gif
Arancina22
Passa al lato oscuro Collega... vota Malefica shifty.gifeheheh.gif
Ovviamente vota chi ti pare Roftl.gif

PS: chissà chi ha votato Gilda! happy.gif
WALY DISNEY
CITAZIONE (Arancina22 @ 6/4/2011, 14:37) *
Passa al lato oscuro Collega... vota Malefica shifty.gifeheheh.gif

Mi piace questa propaganda !!
VOTE MALEFICENT!!
Mad Hatter
Lancio il mio appello anche qui... Male non fa, non si sa mai.

CERCO DISPERATAMENTE I VIDEO DELLE TANTO CITATE INTERVISTE DI TINA LATTANZI ALLA TRASMISSIONE MAURIZIO COSTANZO SHOW DI MAURIZIO COSTANZO.
SE CONOSCETE UN MODO IN CUI POSSO PROCURARMELE, VE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO!
Lif
Non riesco a votare biggrin.gif!
Arancina22
Come no, Lif? unsure.gif

Marco, mi spiace, non posseggo nulla di documentazione su Tina not.gif
Lif
CITAZIONE (Arancina22 @ 19/4/2011, 21:27) *
Come no, Lif? unsure.gif

Marco, mi spiace, non posseggo nulla di documentazione su Tina not.gif

E' come decidere tra la pizza e la pasta, non si può biggrin.gif!
Arancina22
Lol, pensavo fosse un problema tecnico w00t.gif
Mad Hatter
Anche io devo votare... shifty.gif

Per lo stesso motivo di Marco! eheheh.gif wub.gif

PS Va bene Collega, grazie lo stesso laugh.gif
Tigrotta
Malefica è mitica ma è troppo scontata per questo ho votato Gilda che mi piace molto sia come voce che come personaggio.
Si aggiunga che Lilli e il Vagabondo è stato il mio primo film in assoluto.
Claudio
malefica impressionante!
Lucifero81
madame tremaine rolleyes.gif
CITAZIONE (Tigrotta @ 19/4/2011, 22:02) *
ho votato Gilda che mi piace molto sia come voce che come personaggio.

Veramente in "Lilli" la Lattanzi recita solo, non è lei a cantare la canzone "E' un briccone" rolleyes.gif

EDIT: Ops, scusami Tigrotta, sono il solito scemo frettoloso: avevo letto "sia come voce che come canto"... certo che ce ne vuole a scambiare la parola "personaggio" per "canto" wacko.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/4/2011, 9:43) *
Veramente in "Lilli" la Lattanzi recita solo, non è lei a cantare la canzone "E' un briccone" rolleyes.gif

Ne sei proprio sicuro, Fra? unsure.gif
Lory Lynn
Non si può dare un voto alla personalizzazione, interpretazione e soprattutto alla professionalità dell'attrice/doppiatrice Tina Lattanzi. Con la sua voce mi ha fatto AMARE e gustare in ogni sfumatura anche il doppiaggio in italiano dei suoi personaggi, essendo io italo-americana. Ah dimenticavo: primo mio intervento sul blog, saluto tutti e mi scuso per i miei probabili errori
Lucifero81
welcome lory shifty.gif
Darken McMahon
Sono enormemente, profondamente indeciso tra la Regina di cuori e Malefica.
Avevo anche pensato a Gilda, ma la parte che interpreta è talmente breve che non mi sento proprio di tenerne conto wink.gif (è comunque magnifica, questo è da dire laugh.gif)..
Ci penserò su wink.gif wink.gif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 20/4/2011, 14:25) *
Ne sei proprio sicuro, Fra? unsure.gif

Assolutamente sì smile.gif

CITAZIONE (Lory Lynn @ 20/4/2011, 15:03) *
Non si può dare un voto alla personalizzazione, interpretazione e soprattutto alla professionalità dell'attrice/doppiatrice Tina Lattanzi. Con la sua voce mi ha fatto AMARE e gustare in ogni sfumatura anche il doppiaggio in italiano dei suoi personaggi, essendo io italo-americana. Ah dimenticavo: primo mio intervento sul blog, saluto tutti e mi scuso per i miei probabili errori

Ciao Lory Saluto.gif
Darken McMahon
Vada per.. la Regina di Cuori!!! biggrin.gif
Mad Hatter
Nel comunicarvi che alla fine anche io ho votato la Regina di Cuori (più o meno per gli stessi motivi di Leprotto)
vi lascio il link a questo video!

http://www.youtube.com/watch?v=_0dwewi1MfQ...nel_video_title
CITAZIONE (Mad Hatter @ 25/4/2011, 17:57) *
Nel comunicarvi che alla fine anche io ho votato la Regina di Cuori (più o meno per gli stessi motivi di Leprotto)
vi lascio il link a questo video!

http://www.youtube.com/watch?v=_0dwewi1MfQ...nel_video_title

Innamorato.gif mf_dribble.gif thumb_yello.gif worshippy.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/4/2011, 9:42) *
Assolutamente sì smile.gif

Mi fido dell'esperto!
Mi sembrava fosse lei perchè ho sentito la Lattanzi cantare (non mi ricordo più dove, mannaccia mannaccia mannaccia!!!!) e la voce che è nei mie ricordi e quella di Gilda son praticamente uguali.....ma come si dice, la memoria inganna! sleep.gif cry.gif

Felice che il video-anteprima ti sia piaciuto! Ah, cosa darei per qual materiale.... biggrin.gif

Infine, un BENVENUTISSIMA a Lory! Son convinto che io e te andremo d'accordo....che bello il post che hai postato! (pardon per il giuoco di parole!) tongue.gif
nunval
Votato per la Regina di Cuori...
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/4/2011, 17:22) *
ho sentito la Lattanzi cantare (non mi ricordo più dove, mannaccia mannaccia mannaccia!!!!)

Come ti ho detto una volta, un paio di versi a cappella li canticchia ne "L'orfana senza sorriso" doppiando Greer Garson wink.gif
E poi in "Alice" canta a squarciagola eheheh.gif

CITAZIONE (nunval @ 26/4/2011, 17:35) *
Votato per la Regina di Cuori...

rolleyes.gif clapclap.gif
K.Scar
con malefica è riuscita a spaventarmi da bambino piu di grimilde,quindi ho votato malefica.
CITAZIONE (K.Scar @ 29/4/2011, 12:02) *
con malefica è riuscita a spaventarmi da bambino piu di grimilde,quindi ho votato malefica.

Di Biancaneve conosci sicuramente solo il ridoppiaggio dove Grimilde non ha la voce della Lattanzi wink.gif
Arancina22
Davvero, Tina-Grimilde ha una voce spaventosa post-6-1111076745.gif clapclap.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 30/4/2011, 14:18) *
Davvero, Tina-Grimilde ha una voce spaventosa post-6-1111076745.gif clapclap.gif

E Tina-Mme Tremaine no!?!? Innamorato.gif
Io lì la adoro.... wub.gif

...anche se io la adoro su tutte eheheh.gif eheheh.gif
brancalion
Tina Lattanzi è stata e continuerà ad essere una delle doppiatrici migliori in assoluto!!! w00t.gif
Io ho comunque votato per l'interpretazione di Malefica......STUPENDA!!!! Innamorato.gif
Arancina22
Marco, purtroppo non conosco molto Tina in quel ruolo... però mi piacerebbe molto sentire come pronuncia il fatidico "Buonanotte", la battuta più importante del personaggio della matrigna a mio giudizio!

Bravo Brancalion, ottima scelta! clapclap.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 1/5/2011, 17:06) *
Marco, purtroppo non conosco molto Tina in quel ruolo... però mi piacerebbe molto sentire come pronuncia il fatidico "Buonanotte", la battuta più importante del personaggio della matrigna a mio giudizio!

Nel tributo che sto preparando c'è il bellissimo: "Bambine, dominio! Dopotutto abbiamo fatto un patto, vero Cenerentola? Ed io non mi rimangio mai la mia parola... Davvero bella questa collana. Non trovi anche tu Genoveffa?"
Quindi, purtroppo ho tagliato fuori il buonanotte.... Caspita! not.gif

Però in Biancaneve ti ho pensato. Ho inserito il dialogo di Tina con il cacciatore....so che volevi sentirlo! eheheh.gif
brancalion
CITAZIONE (Arancina22 @ 1/5/2011, 17:06) *
Bravo Brancalion, ottima scelta! clapclap.gif

wink.gif Grazie
Alessio (WDSleepingBeauty)
smile.gif Ovviamente ho votato per Maleficent! Per il momento vince meritatamente lei! rolleyes.gif
Mad Hatter
A voi! wub.gif

http://youtu.be/jaSUVQjGpGY
Scrooge McDuck
Votato per Malefica. La causa di incubi infiniti di quand'ero piccolo, l'unico classico Disney che ancora a 23 anni non riesco a guardare con la luce spenta in camera
Cenerentolino
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/5/2011, 2:20) *
Votato per Malefica. La causa di incubi infiniti di quand'ero piccolo, l'unico classico Disney che ancora a 23 anni non riesco a guardare con la luce spenta in camera

".....ma....prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio....e morrà! Muahahhahahha" diavoletto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Cenerentolino @ 25/5/2011, 10:51) *
".....ma....prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio....e morrà! Muahahhahahha" diavoletto.gif

Oltre alla sua voce e alla caratterizzazione del suo personaggio, indubbiamente terrificanti, è la musica che mi fa morire di paura, ogni volta che sento quel motivetto..brrrrr post-6-1111346498.gif

Ancora oggi è il personaggio Disney che mi mette più paura, e tra i personaggi cinematografici in generale
Cenerentolino
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/5/2011, 11:19) *
Oltre alla sua voce e alla caratterizzazione del suo personaggio, indubbiamente terrificanti, è la musica che mi fa morire di paura, ogni volta che sento quel motivetto..brrrrr post-6-1111346498.gif

Ancora oggi è il personaggio Disney che mi mette più paura, e tra i personaggi cinematografici in generale

Maleficent's Evil Spell

Intendi questa mio caro? Roftl.gif eheheh.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Cenerentolino @ 25/5/2011, 11:23) *
Maleficent's Evil Spell

Intendi questa mio caro? Roftl.gif eheheh.gif

Si vabbè te vuoi la mia morteeee
Cenerentolino
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 25/5/2011, 12:00) *
Si vabbè te vuoi la mia morteeee

Nooooooooooo, come osi pensare questo di me? cry.gif
Volevo solo essere certo su quale fosse la melodia sinistra che ti inquieta! laugh.gif Roftl.gif
roxirodisney
Votato ankio x Malefica OVVIAMENTE! rolleyes.gif Anke se pure quella svitata della Regina di Cuori è magnifica XD
Oi Dani, madò quella melodia mi terrorizza ancora adesso! post-6-1111346498.gif E' troppo inquietante! XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.