Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2000-2010: Qual il vostro Classico Disney preferito?
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Giochi & Sondaggi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Claudio
2000-2010: Qual il vostro Classico Disney preferito?
Ho voluto aprire questo sondaggio , secondo me molto interessante : vediamo quale risulta il miglior Classico degli anni 2000 happy.gif
Anche se alcuni film non vengono molto ricordati, a mio parere fra questi film del 2000 ce ne sono tanti che sono molto molto belli!
A me piacciono quasi tutti: Rapunzel,La Principessa e il ranocchio, Koda, Le Follie , Bolt, Dinosauri, Atlantis, il pianeta, Lilo.... anche i Robinson mi piace smile.gif

Ai primi tre posti io metto:

1 - Rapunzel - L'intreccio della torre
2 - La Principessa e il ranocchio
3 - Koda, fratello orso

Quindi il mio voto va a Rapunzel !!! 10!!!!

Votate e commentate anche ! happy.gif
Arancina22
Direi proprio Koda smile.gif
Al secondo posto c' Tiana!
Simon
Assolutamente Il pianeta del tesoro!!! wub.gif
Secondo posto per...boh...comunque i prossimi che preferisco sono Tiana, Koda e Rapy ma mi piacciono pure Lilo, Atlantis e Bolt!
Teo
Io ho votato Tiana, poi sul podio metto Le follie e Rapunzel!
Cenerentolino
Ho dovuto rivalutare molto Rapunzel guardandolo attentamente ed emotivamente mi ha colpito molto pi della prima volta e ha finito per superare Tiana...quindi il mio voto v....per la gioia di molti....a Rapy!
Secondo posto Tiana...terzo Lilo&Stitch
Simon
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 16:27) *
Ho dovuto rivalutare molto Rapunzel guardandolo attentamente ed emotivamente mi ha colpito molto pi della prima volta e ha finito per superare Tiana...quindi il mio voto v....per la gioia di molti....a Rapy!

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Fulvio84
Rapunzel e poi Atlantis
*PuMbA*

Musica per le mie orecchie clapclap.gif eheheh.gif
giagia
Penso Lilo & Stitch, il pi moderno, il pi innovativo, il pi rischioso, quello con i fondali pi belli, Sitch di sicuro iconico, bellissime le tematiche, avvincente la trama, un confine molto fluido tra personaggi positivi e negativi, non troppo originale in termini di canzoni, anche se le due originali hawaiiane sono bellissime, in compenso score meraviglioso! (parliamo di Alan Silvestri, forse uno dei pochi compositori che non ha niente da invidiare ad un altro Alan)

Direi che la mia scaletta :

1) Lilo & Stitch

2) Le follie dell'Imperatore

3) Il Pianeta del Tesoro

4) Mucche alla riscossa

5) Rapunzel - L'intreccio della torre

6) Bolt - Un eroe a quattro zampe

7) Koda, fratello orso

8) La Principessa e il Ranocchio

9) Atlantis: L'impero perduto

10) I Robinson - Una famiglia spaziale

11) Dinosauri

12) Chicken Little - Amici per le penne
*PuMbA*
Ho votato Rapunzel wub.gif

Secondo posto: Koda happy.gif
Terzo: Lilo & Stitch happy.gif

Ultimissimo posto: Mucche sick.gif
Darken McMahon
Per me se la battono Le follie dell'imperatore, Lilo & Stitch, Koda e Rapunzel rolleyes.gif
non so proprio quale scegliere blush2.gif blush2.gif
roxirodisney
Primo posto x Rapunzel!! blush2.gif Poi Tiana e Kuzco! tongue.gif
Arancina22
Ma perch quando apriamo un sondaggio di questo tipo, vince sempre Rapunzel? Uffi! bleh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Simon @ 18/3/2011, 16:33) *
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Dai Simo per me stata una gioia Mercoled sera e sai quanto amo Tiana...per bh inspiegabile anche per me

CITAZIONE (*PuMbA* @ 18/3/2011, 16:37) *
Musica per le mie orecchie clapclap.gif eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif Aspetta che legge Chiaretta, mi dedica una statua! eheheh.gif
Donald Duck
1 : Rapunzel
2 : La Principessa e il Ranocchio
3 : Lilo & Stitch
dydk89
Senza neanche pensarci Rapunzel wub.gif
seguito da La Principessa e il Ranocchio!
*PuMbA*
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 16:44) *
eheheh.gif eheheh.gif Aspetta che legge Chiaretta, mi dedica una statua! eheheh.gif

Sicuro! eheheh.gif
Simon
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 16:44) *
Dai Simo per me stata una gioia Mercoled sera e sai quanto amo Tiana...per bh inspiegabile anche per me

Anche per me un pochino l'ha superata Tiana....!!!

Valeee, dove seiiiiiiii, devi votare per Jiiiiiiiiiiim!!!!!!
Arancina22
Che bello, dai, Koda ha 3 voti smile.gif Adesso mi tranquillizzo un po' biggrin.gif
Beast
Ho votato Koda, al secondo posto quasi alla pari il Pianeta del Tesoro.
Gli ultimi tre non li ho nemmeno considerati, sono troppo recenti perch possa metterli in classifica.
*PuMbA*
CITAZIONE (giagia @ 18/3/2011, 16:38) *
Penso Lilo & Stitch, il pi moderno, il pi innovativo, il pi rischioso, quello con i fondali pi belli, Sitch di sicuro iconico, bellissime le tematiche, avvincente la trama, un confine molto fluido tra personaggi positivi e negativi, non troppo originale in termini di canzoni, anche se le due originali hawaiiane sono bellissime, in compenso score meraviglioso! (parliamo di Alan Silvestri, forse uno dei pochi compositori che non ha niente da invidiare ad un altro Alan)

Direi che la mia scaletta :

1) Lilo & Stitch

2) Le follie dell'Imperatore

3) Il Pianeta del Tesoro

4) Mucche alla riscossa

5) Rapunzel - L'intreccio della torre

6) Bolt - Un eroe a quattro zampe

7) Koda, fratello orso

8) La Principessa e il Ranocchio

9) Atlantis: L'impero perduto

10) I Robinson - Una famiglia spaziale

11) Dinosauri

12) Chicken Little - Amici per le penne

Mucche prima di Rapunzel, di Koda, della Principessa e il Ranocchio?! post-6-1111346575.gif

Andre, posso chiederti come mai questa scelta? Sar che io trovo Mucche il peggior Classico Disney...
giagia
A me piace molto, stilisticamente, cromaticamente, musicalmente (lo Yoldel, Little Patch of Heaven e Wherever the Trail May Lead sono davvero belli!) personaggi come Buck e Mrs. Calloway sono tra i miei beniamini. Certo i rutti si sprecano, ma complessivamente lo trovo un film delizioso. Oltretutto soggettivamente sono collegati al film bei momenti della mia vita...
Lullyna90
Io dico assolutamente La principessa e il ranocchio!!!
BelleLetrice
Ho votato Koda, sebbene fossi moto indecisa tra il votare lui o La principessa e il ranocchio. Ma poi ho pensato che la ranocchia avesse avuto una buona strategia di marketing, mentre Koda no. Eppoi Koda mi ha davverro sorpreso, mentre la ranocchia (forse per il fatto che vedevo le clip della lavorazione su internet) no
Cenerentolino
Claudio scusami una domanda...non dovremmo includere anche Fantasia 2000?
Arancina22
No perch del '99, se non sbaglio! smile.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Arancina22 @ 18/3/2011, 18:16) *
No perch del '99, se non sbaglio! smile.gif

Oops gaffe...sorry! eheheh.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 18:16) *
Claudio scusami una domanda...non dovremmo includere anche Fantasia 2000?

si , infatti, non l'ho messo perch del 99 smile.gif
adrmb

S

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (adrmb @ 18/3/2011, 18:45) *
S

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

E 2 eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif ora arriva la terza eheheh.gif eheheh.gif
Ariel's Lover

Mi sorprendi!!Cmq anche io ho votato rapunzel, secondo posto per lilo&stitch e terzo per il pianeta del tesoro e koda parimerito. Cmq sono stati bei film a parte il pollo e dinosauri, mucche lo salvo perch alla fine era carino...
Cenerentolino
Marco come terzo non me lo aspettavo smile.gif Ti ho scritto sul profilo Marcol (due giorni fa per la precisione biggrin.gif )
*marta*
1)RAPUNZEL (senza dubbi)
2)Lilo e Stitch, amo questo cartone, adoro Stich.. il tema dell'affetto della famiglia mi ha colpito molto, nn stato il solito classico..
3)La principessa e il ranocchio
Claudio
Bene!!!!
sono contento che il sondaggio vi sia piaciuto ! clapclap.gif clapclap.gif
Continuate a votare clapclap.gif !
Rapy.

Daniele nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volont
come in cielo cos in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti come noi
li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.
Amen blush2.gif

Comunque da come si pu intuire ho votato per Rapunzel,senza dubbi! happy.gif
kekkomon
Per me:
Rapunzel al primo posto
2 - La Principessa e il ranocchio
3 - Koda, fratello orso

ma comunque mi piaciono tutti!!
Axel8
Io ho votato Rapy mon amour Innamorato.gif ma sinceramente mi piacciono tutti i Classici di questa et, perch sono particolari a loro modo smile.gif (eccetto Chicken Little sick.gif Obbrobrio sick.gif )
Ariel's Lover
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 18:52) *
Marco come terzo non me lo aspettavo smile.gif Ti ho scritto sul profilo Marcol (due giorni fa per la precisione biggrin.gif )

Koda o il pianeta??Cmq si ho visto..Me ne sn accorto sl gg perch mi dimentico sempre di guardare sul profilo, ti ho risposto ora per!! eheheh.gif
adrmb
Ho votato "Rapunzel".
In questo film mi sono emozionato moltissimo. Ho provato i brividi che ho provato quando ho visto "Il re leone" e sono uscito dal cinema canticchiando "Ora vedo la realt".
Ho trovato in questo MERAVIGLIOSO film il perfetto connubio tra passato e presente, un'aura classicit legata alle pietre militari disneyane pi antiche ("Cenerentola", "Biancaneve") e la modernit tipica degli odierni film d'animazione. Meraviglioso.

2 posto: "La principessa e il ranocchio" molto bello. Il difetto principale di questo film, a mio parere, che troppo legato ai Classici Anni '90. "La Sirenetta" rispetto a un "Cenerentola" innovativo, "Rapunzel" credo anche. Questo purtroppo ambisce a diventare un Classico di quegli anni. Purtroppo non sar mai in grado per me di raggiungerne la bellezza (anche se la scena della morte di Ray vale la visione del film).

3 posto: "Lilo & Stitch": una storia incentrata sugli alieni non ha impedito che fosse creato un dolcissimo film sull'amicizia. Da rivalutare.
Cenerentolino
Oh ma quali cieli?! Io voglio riman ancora sulla Terra eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 18/3/2011, 19:11) *
Koda o il pianeta??Cmq si ho visto..Me ne sn accorto sl gg perch mi dimentico sempre di guardare sul profilo, ti ho risposto ora per!! eheheh.gif

No intendevo non mi ti aspettavo come terza persona stupita del mio voto eheheh.gif
vale274
Anch'io sono stupita del voto di Dani! post-6-1111346575.gif
Comunque non ho ancora votato perch sono troppo combattuta fra Tiana,Rapy & Lilo&Stitch..mannaggia che sondaggio difficile!!
Posso votare Ariel? Roftl.gif
Claudio
Rapunzel primo in assoluto !!! w00t.gif clapclap.gif

Per i miei gusti La Principessa e il ranocchio straordinario, un gioiellino.... per l'unica cosa che ho da ridire su questo film che un p troppo lunga la parte delle rane... troppo tempo concentrati con Tiana e Naveen rane ! Un p , riguardandolo, stanca questa scelta. Per il resto lo trovo bellissimo, un ritorno ai capolavori del 90.
Per Rapunzel un capolavoro ancora di pi blush2.gif blush2.gif happy.gif , MERAVIGLIOSO wub.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (vale274 @ 18/3/2011, 19:24) *
Comunque non ho ancora votato perch sono troppo combattuta fra Tiana,Rapy & Lilo&Stitch..mannaggia che sondaggio difficile!!

Tesoro i miei 3 favoriti anche tu hug.gif
Si mettiamo Ariel in tutte le ere almeno la voto....tranne che l'era di Cindy ovvio, quella solo sua eheheh.gif
Claudio
CITAZIONE (vale274 @ 18/3/2011, 19:24) *

visto che difficile? ci voleva questo sondaggio vero? laugh.gif
biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif tongue.gif eh no! devi scegliere Vale !! Roftl.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 19:26) *
Tesoro i miei 3 favoriti anche tu hug.gif
Si mettiamo Ariel in tutte le ere almeno la voto....tranne che l'era di Cindy ovvio, quella solo sua eheheh.gif

Daniele... ma con tutte queste attenzioni su Ariel.... cos non stai facendo ingelosire un p troppo a Cenerentola??? Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif w00t.gif
adrmb
CITAZIONE (Claudio @ 18/3/2011, 19:29) *
Daniele... ma con tutte queste attenzioni su Ariel.... cos non stai facendo ingelosire un p troppo a Cenerentola??? Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif w00t.gif

Sai che lo inzio a credere anch'io? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 18/3/2011, 19:29) *

CITAZIONE (adrmb @ 18/3/2011, 19:31) *
Sai che lo inzio a credere anch'io? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ragazzi attenzione, leggete con attenzione eheheh.gif eheheh.gif
Io amo Cindy&Ariel allo stesso modo (sia i films che i personaggi)...nelle loro due figure riconosco me stesso, ho un p dell'una e dell'altra quindi per me sono sul podio ambedue...pu sembrare che apprezzi di pi Ariel ma non cosi, la ragione per cui ho aperto il topic su Ariel sicuramente perch la mia preferita assieme a Cindy...ma anche perch se aprissi un topic su Cindy, purtroppo, non ci sarebbe la stessa attenzione e sarebbe lasciato nel dimenticatoio.....INSPIEGABILMENTE! cry.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 18/3/2011, 19:38) *
Ragazzi attenzione, leggete con attenzione eheheh.gif eheheh.gif
Io amo Cindy&Ariel allo stesso modo (sia i films che i personaggi)...nelle loro due figure riconosco me stesso, ho un p dell'una e dell'altra quindi per me sono sul podio ambedue...pu sembrare che apprezzi di pi Ariel ma non cosi, la ragione per cui ho aperto il topic su Ariel sicuramente perch la mia preferita assieme a Cindy...ma anche perch se aprissi un topic su Cindy, purtroppo, non ci sarebbe la stessa attenzione e sarebbe lasciato nel dimenticatoio.....INSPIEGABILMENTE! cry.gif

era uno scherzo tongue.gif Roftl.gif
eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif
Comunque capito perfettamente rolleyes.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 18/3/2011, 19:41) *
era uno scherzo tongue.gif Roftl.gif
eheheh.gif eheheh.gif Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif
Comunque capito perfettamente rolleyes.gif

Lo soooo eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.