Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su: Rapunzel l'intreccio della torre
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
chrykee
CITAZIONE (veu @ 30/6/2011, 23:57) *
è davvero magnifica!!! guardate che espressione!!! grazie Chrykee per avercela mostrata!!!

prego...ho saputo poco fa che saranno presenti anche le sculture di Flynn, Raperonzolo, Mogo, Maximus e Pascal. Saluto.gif
GasGas
CITAZIONE (chrykee @ 1/7/2011, 15:12) *
prego...ho saputo poco fa che saranno presenti anche le sculture di Flynn, Raperonzolo, Mogo, Maximus e Pascal. Saluto.gif

ma sono prototipi delle wdcc?
chrykee
CITAZIONE (GasGas @ 2/7/2011, 14:20) *
ma sono prototipi delle wdcc?

no Gas,queste sono maquette( modelli in gesso e un altro materiale top secret non rivelato dalla casa produttrice per non farsi portar via l'idea..rispetto alla porcellana sono più pregiati come definizione inquanto non vengono cotti ma hanno il terribile difetto che sono fragilissime e si crepano facilmente figuriamoci nel trasporto post-6-1111076745.gif ) questi modelli vengono usati da i disegnatori per definire proporzioni e angolazioni ma non sono in vendita a meno che non sia un apprendista disegnatore o facente parte dello staff del film ..credo che verrano usate come materiale espositivo per esporre il materiale in uscita e in vendita per il d23... La wdcc su rapunzel al momento sembra essere rifinita e pronta così ho saputo, ma non sono state ancora rivelate... si parla di Rapunzel e Flynn e si spera siano le sorprese del D23 per commemorare gli incassi di questo film.Incrocio le dita e appena ho qualche foto posto immediatamente perchè la attendo con ansia Saluto.gif
Elisetta88
è magnifica la foto che hai postato! continuo a ripetere che si tratta davvero di arte. per me sarebbe un sogno poterne toccare una wub.gif spero di vedere al più presto la foto di Rapy e Flynn!!!
Enrico
Fantastica, fantastica!!!!
chrykee
ecco le foto delle maquette che saranno in esposizione al D23 insieme a M. Gothel
Flynn

Rapy

Pascal

M.Gothel

Maximus

le sculture qui fotografate erano in esposizione al Disney hollywood studios .Al d23 si vocifera ci sarà una sorpresa su una possibile scultura della wdcc di rapunzel e flynn... inutile dire che faccio il tifo perchè sia stata scelta la scultura con entrambi sulla gondola pray.gif
Enrico
Bellissime!

Anche io spero che abbiano scelto la scena della gondola!
DisneyFan
WoooW vorrei la SnowGlobe ed il ciondolo *_*
Scrooge McDuck
Non si hanno ancora informazioni? Ma quando finisce il D23???????????????
chrykee
purtroppo non c'è nessuna novità da parte della wdcc su rapunzel..il d23 è finito il 21 agosto ma molto di quello che era stato annunciato non è stato presentato chissà per quale motivo...trovi più info qua su quello che è stato presentato Saluto.gif
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=12861
Vito
Questo è un lavoro amatoriale, ma ditemi se non è una delle cose più adorabili che abbiate mai visto...

Innamorato.gif

La comprerei di corsa!
Enrico
Davvero carina!!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chrykee @ 1/9/2011, 14:52) *
purtroppo non c'è nessuna novità da parte della wdcc su rapunzel..il d23 è finito il 21 agosto ma molto di quello che era stato annunciato non è stato presentato chissà per quale motivo...trovi più info qua su quello che è stato presentato Saluto.gif
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=12861

Grazie mille!! Certo che boh, la stanno tirando così per le lunghe la WDCC di Rapunzel
chrykee
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 4/9/2011, 14:09) *
Grazie mille!! Certo che boh, la stanno tirando così per le lunghe la WDCC di Rapunzel

dalle mie fonti sembra sia stata rimandata a data da destinarsi... appena so qualcosa di più preciso posto le news dry.gif Saluto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chrykee @ 4/9/2011, 15:20) *
dalle mie fonti sembra sia stata rimandata a data da destinarsi... appena so qualcosa di più preciso posto le news dry.gif Saluto.gif

Ma... ma che balordi...

Grazie Chrykee!
chrykee
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/9/2011, 17:01) *
Ma... ma che balordi...

Grazie Chrykee!

non credo si tratti di balordaggine.. penso sia piuttosto un problema di produzione come era successo l'anno scorso per il Dr. Facilier Saluto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chrykee @ 5/9/2011, 18:32) *
non credo si tratti di balordaggine.. penso sia piuttosto un problema di produzione come era successo l'anno scorso per il Dr. Facilier Saluto.gif

Si però... ora io non ne so niente di tempistiche, ma hanno annunciato qualcosa che non ci hanno mostrato e di tempo ne hai avuto a disposizione...

Spero solo che questo significhi una maggiore cura per la statua, visto che questa la prenderò qualsiasi cosa sarà
chrykee
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 19/9/2011, 0:35) *
Si però... ora io non ne so niente di tempistiche, ma hanno annunciato qualcosa che non ci hanno mostrato e di tempo ne hai avuto a disposizione...

Spero solo che questo significhi una maggiore cura per la statua, visto che questa la prenderò qualsiasi cosa sarà

Non è che hanno annuciato qualcosa..è che ci sono state voci di corridoio che annuciavano una probable presenza della statua al d23 con relativa mostra che poi è stata fatta ma in tono molto,molto minore....quindi per me è probabile che la statua sia in preparazione o che sia in fase di rifinitura e approvazione...Ora sono state annunciate le statue autunnali ( ne hanno annuciate solamente 3) ma sono interamente dedicate a NBC quindi presuppongo che, se debba uscire qualcosa su rapunzel o sia una sorpresa sotto natale o addirittura potrebbe slittare alla primavera estate...in ogni caso appena so qualcosa vi faccio sapere. Saluto.gif
veu
In Francia sono uscite delle figurine dedicate al film, legate ad alcune bottiglie d'acqua... ecco Rapunzel:

Bottiglia uscita in America:

Bambola (mai vista prima, però non è una custom doll):

Diario e biro:

Enrico
Bellissima la bambola, e anche l'immagine sul diario.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chrykee @ 19/9/2011, 10:32) *
Non è che hanno annuciato qualcosa..è che ci sono state voci di corridoio che annuciavano una probable presenza della statua al d23 con relativa mostra che poi è stata fatta ma in tono molto,molto minore....quindi per me è probabile che la statua sia in preparazione o che sia in fase di rifinitura e approvazione...Ora sono state annunciate le statue autunnali ( ne hanno annuciate solamente 3) ma sono interamente dedicate a NBC quindi presuppongo che, se debba uscire qualcosa su rapunzel o sia una sorpresa sotto natale o addirittura potrebbe slittare alla primavera estate...in ogni caso appena so qualcosa vi faccio sapere. Saluto.gif

Ok, grazie!
Attenderò le news con molta ansia!!
chrykee
Ho appreso poco fa che la Enesco ha fatto sapere che oltre le tre figurine di NBC rilascerà entro la fine dell'anno un altro pezzo della collezione 2011 ..si tratta di uno dei classici.. ma al momento non si sa di più..inutile dire che incrocio le dita per Rapunzel... Saluto.gif
veu
Ecco qua:

Accessori di bellezza - Acqua di colonia... guardate l'immagine di Rapunzel, è quella a cui ci riferivamo l'anno scorso quando vi dicevamo che esisteva anche una clip con lei sorridente:

Magici Gioielli:

Figure di Bullyland:

La Gondola con Flynn e Rapunzel:

Sagaland - Avventura nella foresta incantata:

Ci credete che di nessuno di essi abbiamo mai visto traccia da nessuna parte, giocherie, supermercati, mercatini dell'usato, ecc. insomma o dovevano uscire e non sono usciti o hanno avuto una pessima distribuzione...
Teo
Io ho visto la gondola parecchie volte ma degli altri nessuna traccia!
Enrico
Bellissime le figurine della Bullyland.

Ma la gondola chi la produce?
Cenerina
Le figure della Bullyland ci sono nei negozi di giocattoli, tipo Dem,e sono davvero terrificanti.
Enrico
CITAZIONE (Cenerina @ 1/10/2011, 17:30) *
Le figure della Bullyland ci sono nei negozi di giocattoli, tipo Dem,e sono davvero terrificanti.

Davvero? La prima di Rapunzel non mi sembra malaccio, ma poi magari dal vivo è orribile...
chrykee
CITAZIONE (Enrico @ 1/10/2011, 17:59) *
Davvero? La prima di Rapunzel non mi sembra malaccio, ma poi magari dal vivo è orribile...

non è malaccio l'ho vista di persona ma è strana...dicamo che tra tutte le mianiture create sino ad oggi si posiziona in seconda posizione...le altre sono da buttare..non parliamo di Flynn BRRRRRRR che schifezza!! Saluto.gif
Enrico
CITAZIONE (chrykee @ 1/10/2011, 20:17) *
non è malaccio l'ho vista di persona ma è strana...dicamo che tra tutte le mianiture create sino ad oggi si posiziona in seconda posizione...le altre sono da buttare..non parliamo di Flynn BRRRRRRR che schifezza!! Saluto.gif

Spero di vederla in un negozio della mia città... e poi vedo se prenderla o meno
Elisetta88
CITAZIONE (Cenerina @ 1/10/2011, 17:30) *

Non posso far altro che smentire quello che hai scritto Cenerina laugh.gif scusami. ho acquistato personalmente la figura di Rapy seduta e con l'espressione sognante ed è molto bella. anche Pascal, seduto sulla sua spalla, è fatto benissimissimo nei particolari. ti posso garantire che le foto inserite qui non rendono ed effettivamente le rendono più brutte di quello che sono. amo le cose fatte bene e prima di acquistarla l'ho tenuta in mano per un pò per valutare. anche se è costata 5 euro sono soddisfatissima. ho avuto modo di vedere anche Flynn e Rapy che si spazzola i capelli, anche loro erano fatti molto bene. ho anche Belle e la bestia della Bullyland e non sono fatti bene come i personaggi di Rapunzel. è un vero peccato che non ci sia Madre Gothel!
Elisetta88
CITAZIONE (Enrico @ 29/9/2011, 22:06) *
Ma la gondola chi la produce?

La gondola la produce Mattel. ho avuto modo di vederla al negozio di giocattoli Toys 'r Us e costava circa 25 euro.... Rapy e Flynn sono molto più piccoli delle bambole normali, saranno un 15 cm circa e per questo motivo non l'ho acquistata, anche se sono colezionista di bambole Disney. il prezzo mi sembrava troppo eccessivo per quello che era realmente anche se devo dire che i visi sono fatti molto bene e che cose del genere non si rivedevano dai tempi dell'uscita di Pocahontas, quando si trovava di tutto nei negozi di giocattoli e non la bambola singola come è successo con Tiana (questo discorso esclude il Disney Store perchè lì sono riuscita a trovare molte più cose dei film Disney usciti).
chrykee
CITAZIONE (Elisetta88 @ 3/10/2011, 18:51) *
Non posso far altro che smentire quello che hai scritto Cenerina laugh.gif scusami. ho acquistato personalmente la figura di Rapy seduta e con l'espressione sognante ed è molto bella. anche Pascal, seduto sulla sua spalla, è fatto benissimissimo nei particolari. ti posso garantire che le foto inserite qui non rendono ed effettivamente le rendono più brutte di quello che sono. amo le cose fatte bene e prima di acquistarla l'ho tenuta in mano per un pò per valutare. anche se è costata 5 euro sono soddisfatissima. ho avuto modo di vedere anche Flynn e Rapy che si spazzola i capelli, anche loro erano fatti molto bene. ho anche Belle e la bestia della Bullyland e non sono fatti bene come i personaggi di Rapunzel. è un vero peccato che non ci sia Madre Gothel!

Vedi Ely, avete ragione entrambe..e vi spiego il perchè ..la qualità della bullyland è altalenante perchè sono dipinte a mano su stampi in serie...più sono nuovi gli stampi con cui vengono prodotte più le figure sono definite e rifinite. Per cui magari hai trovato una partita di merce ottima con stampi nuovi e prima serie..più si usano gli stampi per produrre queste miniature più escono fuori le imperfezioni e vengono fuori bollicine o grumi sulla figurina. Se poi ci aggiungi una pittura non troppo accurata nel dettaglio dei visi (perche ne fanno in grandi numeri)allora nel complesso risultano come dice Cri orride.Ho visto queste figurine dal vivo dopo che avevo visto le foto che mi avevi mandato e devo dire che pur essendo della stessa casa non c'era paragone sembravano imitazioni da quanto erano rozze e mal rifinite ...alcune erano fatte un pochino meglio ma la partita che ho vissionato era pressochè di qualità scadente questo perche la bullyland non controlla la qualità delle stampe medie e finali.. eppure sempre bullyland sono. Saluto.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Elisetta88 @ 3/10/2011, 19:00) *
La gondola la produce Mattel. ho avuto modo di vederla al negozio di giocattoli Toys 'r Us e costava circa 25 euro.... Rapy e Flynn sono molto più piccoli delle bambole normali, saranno un 15 cm circa e per questo motivo non l'ho acquistata, anche se sono colezionista di bambole Disney. il prezzo mi sembrava troppo eccessivo per quello che era realmente anche se devo dire che i visi sono fatti molto bene e che cose del genere non si rivedevano dai tempi dell'uscita di Pocahontas, quando si trovava di tutto nei negozi di giocattoli e non la bambola singola come è successo con Tiana (questo discorso esclude il Disney Store perchè lì sono riuscita a trovare molte più cose dei film Disney usciti).

Io ho acquistato la gondola lo scorso Natale smile.gif A me piace molto! rolleyes.gif
Elisetta88
CITAZIONE (chrykee @ 3/10/2011, 22:43) *
Vedi Ely, avete ragione entrambe..e vi spiego il perchè ..la qualità della bullyland è altalenante perchè sono dipinte a mano su stampi in serie...più sono nuovi gli stampi con cui vengono prodotte più le figure sono definite e rifinite. Per cui magari hai trovato una partita di merce ottima con stampi nuovi e prima serie..più si usano gli stampi per produrre queste miniature più escono fuori le imperfezioni e vengono fuori bollicine o grumi sulla figurina. Se poi ci aggiungi una pittura non troppo accurata nel dettaglio dei visi (perche ne fanno in grandi numeri)allora nel complesso risultano come dice Cri orride.Ho visto queste figurine dal vivo dopo che avevo visto le foto che mi avevi mandato e devo dire che pur essendo della stessa casa non c'era paragone sembravano imitazioni da quanto erano rozze e mal rifinite ...alcune erano fatte un pochino meglio ma la partita che ho vissionato era pressochè di qualità scadente questo perche la bullyland non controlla la qualità delle stampe medie e finali.. eppure sempre bullyland sono. Saluto.gif

ciao Chry, questa cosa non la sapevo. io l'avevo acquistata ad inizio anno e probabilmente era una delle prime uscite e per questo motivo quella posseggo è di qualità molto buona. ricordo che la negoziante mi aveva detto che era l'ultima, tranne quella esposta in vetrina. ha avuto un successone! Saluto.gif Saluto.gif
Elisetta88
CITAZIONE (roxirodisney @ 4/10/2011, 18:28) *
Io ho acquistato la gondola lo scorso Natale smile.gif A me piace molto! rolleyes.gif

è bella ma il costo mi sembra troppo eccessivo
roxirodisney
CITAZIONE (Elisetta88 @ 6/10/2011, 19:51) *
è bella ma il costo mi sembra troppo eccessivo

Se non sbaglio l'ho pagata sui 26-27 euro... smile.gif Non ho resistito biggrin.gif

Cmq stasera al Toys Center della mia zona ho visto la bambola di Rapunzel gigante!! Era davvero grande!! Sarà un nuovo arrivo perchè è la prima volta ke la vedo...XD Qualcuno di voi l'ha vista? wink.gif Sarà alta quasi un metro!
chrykee
CITAZIONE (roxirodisney @ 7/10/2011, 0:40) *
Se non sbaglio l'ho pagata sui 26-27 euro... smile.gif Non ho resistito biggrin.gif

Cmq stasera al Toys Center della mia zona ho visto la bambola di Rapunzel gigante!! Era davvero grande!! Sarà un nuovo arrivo perchè è la prima volta ke la vedo...XD Qualcuno di voi l'ha vista? wink.gif Sarà alta quasi un metro!

si l'ho vista io ,ma è orrenda come la maggior parte di bambole life size..esiste ance biancaneve,cenerentola e aurora ma sono una più brutta dell'altra Saluto.gif
veu
Guardate che carina!

Enrico
Chi la produce questa?
Enrico
Nell'attesa che i veu mi rispondano sulla statuina precedente, vi metto le foto di questa della bullyland che ho comprato ieri.

Tra l'altro l'ho pagato 6,5 euro, che mi sembrano troppi, visto che di solito costano 5,5 o 4,5.

Ma comunque a voi i commenti sulla qualità. eheheh.gif

Teo
Mah, allora sono meglio le figurine che vendono in confezione al Disney Store...anche se secondo me di quella serie la più curata di tutte è quella de "La principessa e il ranocchio", quella di Rapunzel è meno curata!
Enrico
chrykee, attendo il tuo parere
chrykee
CITAZIONE (Enrico @ 17/10/2011, 11:39) *
chrykee, attendo il tuo parere

la figurina in sè non è malaccio ...la metto in seconda posizione nella classifica delle miniature sino ad oggi presentate di questo personaggio.Il viso non è male ma ha una smorfia che la rende un po' strana sarà anche il naso non so...altra cosa che avrei curato di più è la posa e il colore dei capelli con qualche sfumatura in più sarebbe stata ancora migliore e l'avrebbe arricchita...Inoltre questo "avvolgerla" nella chioma ne spezza la figura, non facendone apprezzare pienamente la fisicità. In definitiva non è brutta , ha tutto sommato una buona fattura e cura del particolare ... anche pascal è molto definito e per i personaggi piccoli la bullyland ha veramente fatto un passo avanti già con la principessa e il ranocchio. Quindi mi sento di dirti che ne vale pienamente l'acquisto come l'ho detto a suo tempo a Ely. Saluto.gif
Enrico
CITAZIONE (chrykee @ 17/10/2011, 14:30) *
la figurina in sè non è malaccio ...la metto in seconda posizione nella classifica delle miniature sino ad oggi presentate di questo personaggio.Il viso non è male ma ha una smorfia che la rende un po' strana sarà anche il naso non so...altra cosa che avrei curato di più è la posa e il colore dei capelli con qualche sfumatura in più sarebbe stata ancora migliore e l'avrebbe arricchita...Inoltre questo "avvolgerla" nella chioma ne spezza la figura, non facendone apprezzare pienamente la fisicità. In definitiva non è brutta , ha tutto sommato una buona fattura e cura del particolare ... anche pascal è molto definito e per i personaggi piccoli la bullyland ha veramente fatto un passo avanti già con la principessa e il ranocchio. Quindi mi sento di dirti che ne vale pienamente l'acquisto come l'ho detto a suo tempo a Ely. Saluto.gif

Grazie! Ora aspetto che al negozio arrivi anche quella in piedi con la spazzola e Pascal e così compro anche quelli.
Cenerina
Sulla Bullyland rimango della mia idea, trovo i visi terrificanti...ovviamente si tratta di gusto personale! Saluto.gif blush2.gif
Scrooge McDuck
Quadro (per me stupendo) in vendita a Disneyworld

chrykee
CITAZIONE (Cenerina @ 1/11/2011, 18:07) *
Sulla Bullyland rimango della mia idea, trovo i visi terrificanti...ovviamente si tratta di gusto personale! Saluto.gif blush2.gif

Come prodotto di media fascia, se becchi le prime versioni delle ultime uscite , non sono malissimo e sai che non sono di bocca buona qua dentro per quanto riguarda l'oggettistica da collezionismo sai benissimo i miei gusti perche ne abbiamo parlato tante volte in privato .. anzi sono abbastanza puntigliosetto eheheh.gif ..chiaro che a livello di perfezione del personaggio non ci siamo ancora e rimango del parere che le wdcc sono su un altro pianeta e pura arte scultorea. Ma per il rapporto qualità prezzo una bullyland attuale non mi sento di mortificarla perchè sono migliorate di molto negli ultimi tempi e questo denota che l'azienda si è accorta del potenziale inespresso di questi personaggi passando dal modello dalla fattura rozza delle miniature in porcellana francese, tanto in voga un decennio fa , a un modello più rifinito e particolareggiato che è quello attuale.. Quelle di qualche tempo fa , ti do ragione sono oscene e alla bullyland dovrebbero vergognarsi di spacciarle come personaggi disney...sinchè erano puffi poteva andare ancora bene ma un personaggio disney non me lo puoi mortificare in questo modo.
Ricordo ancora una cenerentola della Bully che era una sorta di travestito in abito azzurro con piedino a mo' di piede di porco che più che una caviglia esile e sottile era un gomito obeso infilato sgraziatamente in una ciabatta da letto bianca..rabbrividisco al solo pensiero Roftl.gif ... mentre aurora poteva tranquillamente spacciarsi per un camionista da film di fantozzi ... anche l'espresione era alquanto ambigua e affiancato a un filippo dalla dubbia mascolinità si chiudeva un trittico di figure da film dell'horror...Giuro che la commessa stava ancora ridendo quando gli ho fatto l'analisi dei soggetti in questione... non sono nemmeno lontani parenti dei pro pro pro pro pro pro pro pro pro pro pro pro.....zie di questi personaggi memorabili. Saluto.gif
nunval
In effetti negli anni '80 i personaggi umani Disney della Bully erano piuttosto inguardabili. Topolino, Paperino e C. venivano senza dubbio meglio. Concordo che siano molto migliorati. Anche nel 1984 costavano un botto mi ricordo un prezzo intorno alle 2000 lire, che non era poco...Rapunzel comunque la trovo carina, la presi anche io a suo tempo!
Enrico
Se la trovo vorrei prendere anche quella in piedi con la spazzola.
IryRapunzel
Ci sono anche in un negozio di giocattoli vicino a casa mia,e le trovo molto carine,tutte tranne quella postata sopra,che invece non mi piace per niente! unsure.gif
In particolare il viso secondo me è proprio bruttino!
Io ho acquistato Pascal della Bullyland, che secondo me è quello fatto meglio smile.gif
A breve penso di prendere anche le due versioni di Tiana,quella con abito azzurro e quella con abito verde,sono davvero fatte benissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.