Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Fiabe del Grillo Parlante in dvd
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
lu&simo
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se per caso qualcuno di voi sa se esiste o meno la versione dvd di una vecchia raccolta di favole.
Io l'avevo in vhs registrata dalla rai secoli fa.
Si chiamava "Le fiabe del Grillo Parlante", o "Le favole del Grillo Parlante", ed era questa raccolta di fiabe di Esopo, alcune delle quali si trovano nei Silly Simphonies, che però erano introdotte dal Grillo di Pinocchio.
Se qualcuno si ricorda questa raccolta e per caso come noi l'ha cercata nel tempo, magari sa anche dirmi se esiste o meno.
Grazie mille.
Lu&Simo
Pan
Ciao, purtroppo questa compilation è stata distribuita soltanto su VHS. I singoli cortometraggi però sono contenuti nel DVD "Silly Symphonies, volume 1".
lu&simo
Ciao Pan,
intanto volevo ringraziarti della risposta. Purtroppo non sapendo più in quale VHS si trova quel video non ho potuto controllare la presenza di tutti i cortometraggi nella raccolta dei "Silly Simphonies". Giusto per curiosità, cosa intendi per "Silly Simphonies volume 1"? Te lo chiedo perché io ho la versione treasures e non ho notato la specifica del volume, e considerando che la collezione dei treasure la credevo completa, mi interesserebbe conoscere l'esistenza di altri dvd.
Non li ho sotto mano perché li tiene la mia ragazza i dvd ma se non sbaglio dovrebbero essere:
3 volumi per paperino,
3 per topolino,
1 per pippo,
1 per pluto,
1 silly simphonies,
1 per oswald.
Ti ringrazio anticipatamente.
Lu&Simo
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (lu&simo @ 9/2/2011, 23:23) *
Giusto per curiosità, cosa intendi per "Silly Simphonies volume 1"? Te lo chiedo perché io ho la versione treasures e non ho notato la specifica del volume, e considerando che la collezione dei treasure la credevo completa, mi interesserebbe conoscere l'esistenza di altri dvd.

Pan ha correttamente riportato il titolo italiano del DVD sulle Silly Symphonies, ma in effetti in Europa non è mai uscito il secondo volume. E' invece stato pubblicato in America col titolo "More Silly Symphonies - Volume two" (ovvero Altre silly symphonies, volume 2... che titolo scemo wacko.gif o sono "altre" o è il "volume 2", che senso ha scrivere entrambe le cose? blink.gif )

CITAZIONE
3 volumi per paperino,
3 per topolino,
1 per pippo,
1 per pluto,
1 silly simphonies,
1 per oswald.

Esattamente, sono proprio questi.
Pan
La VHS in questione si intitola "La Meravigliose Fiabe del Grillo Parlante". Qui puoi trovare l'elenco dei cortometraggi inclusi:

Le_Meravigliose_Fiabe_del_Grillo_Parlante
lu&simo
Grazie mille ad entrambi, per la velocità e la precisione nella risposta.
Per caso sapete anche se sono previste prossime uscite per i treasures che al momento sono disponibili solo in america?
Lu&Simo
Pan
Purtroppo, non si conoscono ancora le date d'uscita dei prossimi Treasures; speriamo di poter avere presto delle conferme ufficiali.
lu&simo
Ok, grazie mille dell'info.
Ciaociao.
Lu&Simo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.