Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Non Disney in animazione tradizionale: quale il vostro preferito?
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Claudio
Ho deciso di fare questo bel sondaggio smile.gif . E' gradito anche un commento sul perch della scelta smile.gif
Negli anni 90-primi anni 2000, alcune case cinematografiche fecero film in animazione tradizionale con "moltissimi" spunti presi dalla Disney, allora rinata. Direi anche imitazioni. Si tratta di dire quale tra questi film il vostro preferito.

Se volete che aggiunga altri film tra le scelte, ditemelo e li aggiungo wink.gif

Spero che , oltre al sondaggio, possa essere anche un topic nel quale parlare di questi film (alcuni ben riusciti smile.gif ) e commentarli

Saluto.gif
Claudio
Io ero indecisissimo su chi votare....
la scelta era fra 3 : Il Principe d'Egitto, Spirit e L'incantesimo del Lago.

Allora Il Principe d'Egitto lo trovo davvero un bellissimo film: emozionante, con una storia interessantissima, personaggi ben fatti e una colonna sonora davvero bella

Spirit un film che mi piaciuto moltissimo: una storia molto originale, emozionante e con delle scene indimenticabili. Gli sguardi e le espressioni dei personaggi sono riuscitissimi .

L'Incantesimo del Lago era uno dei miei preferiti da piccolo, non sapete quante volte ho potuto vedere le vhs del film e dei seguiti... Storia e canzoni belle.
Odette poi bellissima . Rivedendolo da pochissimo ho notato moltissimi riferimenti alla Disney! Non mi hanno convinto per alcune scene dei 3 amici animali.

Alla fine scelgo Il Principe d'Egitto , perch molto emozionante e tutto ben riuscito, seguito al secondo posto da Spirit e al terzo da L'incantesimo del lago.
nunval
Anastasia, assolutamente!
WALY DISNEY
Per quanto mi sia piaciuto rivedere Il Principe D'Egitto due settimane fa, ho votato per Spirit.
La tenerezza,l'emozione,i brividi .... un film veramente sensazionale!! Davvero fantastico! (Aggiungo che io adoro i cavalli wub.gif )
*PuMbA*
Anastasia,in assoluto! wub.gif Ci sono troppo legata affettivamente smile.gif E' il mio cartoon preferito e che dire...mi piace un sacco! laugh.gif

La canzone finale poi,quella dei titoli di coda per me davvero importante per motivi personali in_love.gif blush2.gif

Per devo dire che I Principe D'Egitto e Giuseppe il Re Dei Sogni sono due gioiellini Dreamworks da far invidia anche alla Disney! Film epici e meravigliosi! happy.gif

L'Incantesimo del Lago,come gi detto in un altro topic lo adoro perch ho dei ricordi bellissimi legati all'infanzia wub.gif

Ed infine anche Sinbad e La Strada per El Dorado mi sono piaciuti smile.gif
Claudio
CITAZIONE (*PuMbA* @ 6/2/2011, 10:52) *
Anastasia,in assoluto! wub.gif Ci sono troppo legata affettivamente smile.gif E' il mio cartoon preferito e che dire...mi piace un sacco! laugh.gif

La canzone finale poi,quella dei titoli di coda per me davvero importante per motivi personali in_love.gif blush2.gif

Per devo dire che I Principe D'Egitto e Giuseppe il Re Dei Sogni sono due gioiellini Dreamworks da far invidia anche alla Disney! Film epici e meravigliosi! happy.gif

L'Incantesimo del Lago,come gi detto in un altro topic lo adoro perch ho dei ricordi bellissimi legati all'infanzia wub.gif

Ed infine anche Sinbad e La Strada per El Dorado mi sono piaciuti smile.gif

Cl lo sapevo che avresti votato Anastasia eheheh.gif smile.gif
Cenerentolino
Non potevo non votare per la mia meravigliosa Odette!

L'incantesimo del lago il mio film non-Disney preferito e supera anche molti Disney a mio parere. Amo tantissimo anche i sequel (altro che i sequel Disney) anche se i personaggi purtroppo stonano nei sequel ma le storie sono bellissime!

Odette la seconda principessa dopo Cenerentola per me....Bellissima e completa in tutto, mantiene la sua femminilit, la sua grazia pur avendo molta tenacia e forza di volont

Derek un ottimo principe

I tre amici animali (dal 3 son quattro) son spassosissimi....Jean Bob in primis :-D

L'amore tra Derek e Odette straordinario....forse tra i pi veri di un film, ovvero che nelle coppie non c' sempre felicit e v tutto bene....ma ci sono anche periodi bui e riescono a superarli proprio con la forza del loro amore

In definitiva FILM STRAORDINARIO!
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 10:59) *
Non potevo non votare per la mia meravigliosa Odette!

Amo tantissimo anche i sequel (altro che i sequel Disney) anche se i personaggi purtroppo stonano nei sequel ma le storie sono bellissime!

concordo , superiore a molti sequel Disney!!!
io adoravo e adoro Odette wub.gif
*PuMbA*
CITAZIONE (Claudio @ 6/2/2011, 10:53) *
Cl lo sapevo che avresti votato Anastasia eheheh.gif smile.gif

Ahahah biggrin.gif Era piuttosto scontato il mio voto biggrin.gif

CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 10:59) *
L'amore tra Derek e Odette straordinario....forse tra i pi veri di un film, ovvero che nelle coppie non c' sempre felicit e v tutto bene....ma ci sono anche periodi bui e riescono a superarli proprio con la forza del loro amore

Ho scritto una cosa simile nel Topic: Che film avete visto ieri sera? Anche io riguardandolo da "adulta" ho trovato il loro amore molto forte e poi ho notato che a spezzare l'incantesimo non il solito bacio ma un giuramento di amore eterno! Ci mi piaciuto particolarmente smile.gif
giagia

WALY DISNEY
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 11:59) *
supera anche molti Disney a mio parere.

Questo sicuramente eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 6/2/2011, 12:01) *
concordo , superiore a molti sequel Disney!!!
io adoravo e adoro Odette wub.gif

CITAZIONE (*PuMbA* @ 6/2/2011, 12:07) *
Ho scritto una cosa simile nel Topic: Che film avete visto ieri sera? Anche io riguardandolo da "adulta" ho trovato il loro amore molto forte e poi ho notato che a spezzare l'incantesimo non il solito bacio ma un giuramento di amore eterno! Ci mi piaciuto particolarmente smile.gif

CITAZIONE (WALY DISNEY @ 6/2/2011, 12:09) *
Questo sicuramente eheheh.gif

Grazie ragazzi!
kekkomon
Votato per L'incantesimo del Lago, un film che sono legato molto e piace anche a mia madre.

Ma volevo Votare anche Spirit, Il principe d'egitto, E soprattutto Anastasia Innamorato.gif
Prince Philip
Odette, Odette blush2.gif blush2.gif E' troooooppo bella wub.gif wub.gif wub.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Prince Philip @ 6/2/2011, 13:35) *
Odette, Odette blush2.gif blush2.gif E' troooooppo bella wub.gif wub.gif wub.gif

Andrea sapevo che non mi avresti deluso! clapclap.gif eheheh.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 11:36) *
Andrea sapevo che non mi avresti deluso! clapclap.gif eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ero indeciso tra Anastasia e L'Incantesimo del Lago rolleyes.gif ... ma Odette mi sempre piaciuta di pi blush2.gif blush2.gif blush2.gif
Claudio
crescono i voti per Odette wub.gif !
WALY DISNEY
Noto una certa passione comune per L'incantesimo del Lago. eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 6/2/2011, 16:07) *
Noto una certa passione comune per L'incantesimo del Lago. eheheh.gif

Pi che altro mi chiedo come si faccia a non amarlo? eheheh.gif
WALY DISNEY
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 17:08) *

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Claudio
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 15:08) *

verissimo smile.gif wub.gif eheheh.gif eheheh.gif
IryRapunzel
Accidenti,questo davvero difficile ...

Sono indecisa tra Anastasia,L'incantesimo del lago e Sinbad. Inoltre,sono tentata di votare "altro",a favore di quelle perle dell'animazione che sono i nostrani "La Gabbianella E Il Gatto" e "Momo Alla Conquista Del Tempo",che decisamente il film d'animazione italiano che preferisco.
Mmm...
Claudio
CITAZIONE (IryRapunzel @ 6/2/2011, 15:32) *
Accidenti,questo davvero difficile ...

Sono indecisa tra Anastasia,L'incantesimo del lago e Sinbad. Inoltre,sono tentata di votare "altro",a favore di quelle perle dell'animazione che sono i nostrani "La Gabbianella E Il Gatto" e "Momo Alla Conquista Del Tempo",che decisamente il film d'animazione italiano che preferisco.
Mmm...

ehehe Iri devi deciderti eheheh.gif eheheh.gif sono curioso happy.gif
IryRapunzel
Eh,cavolo,per un'amante dell'animazione come me non una scelta facile xD
Che poi,c' pure Fievel ...e i film dello studio Ghibli!
Eddai,su, impossibile scegliere xD
Claudio
CITAZIONE (IryRapunzel @ 6/2/2011, 15:49) *
Eh,cavolo,per un'amante dell'animazione come me non una scelta facile xD
Che poi,c' pure Fievel ...e i film dello studio Ghibli!
Eddai,su, impossibile scegliere xD

e io infatti ne ho messo principalmente pochini eheheh.gif eheheh.gif ... (ghilbi per penso sia un discorso pi a parte )
IryRapunzel
Beh,sono comunque film degli anni '90,anche se di un filone dell'animazione diverso.

Ora che ho pensato anche a Fievel,sono ancora pi indecisa.
mellow.gif
adrmb
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 15:08) *

A me non entusiasma molto in realt eheheh.gif
E siamo a tre!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
adrmb
Ho votato "Il principe d'Egitto".
Secondo me forse il pi bel capolavoro non Disney in 2D (in CGI Shrek). Se ci fosse stata la categoria "Miglior Film d'Animazione" probabilmente avrei preferito che questo vincesse piuttosto che Mulan.
Al secondo posto Anastasia wub.gif e Giuseppe.
Spirit e Sinbad non me li ricordo, El Dorado non nulla di che, mentre per "L'incantesimo del lago"...
Da piccolo lo adoravo. Adesso decisamente no. Se i Classici Disney mantengono intatta la loro magia, rivedendo "L'incantesimo del lago" non sono rimasto pi incantato come una volta... e non vi sembra un filino scopiazzato da "La bella addormentata" (che sto rivalutando, pi lo vedo pi mi piace! wink.gif ) ?
Altri film d'animazione che mi piacciono sono "La spada magica" e "Biancaneve e vissero felici e contenti"!
Peccato che la Dreamworks non abbia pi fatto film d'animazione basati sulla Bibbia, era forse la strada pi conveniente, piuttosto che "Bee Movie" & co. sick.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 19:31) *
A me non entusiasma molto in realt eheheh.gif
E siamo a tre!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

No!!!!! E m basta, ma me lo fai apposta eheheh.gif eheheh.gif
adrmb
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 17:42) *
No!!!!! E m basta, ma me lo fai apposta eheheh.gif eheheh.gif

Ahahahah ma non vero! E poi sto rivalutando Sleeping Beauty!
Cenerentolino
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 18:47) *
Ahahahah ma non vero! E poi sto rivalutando Sleeping Beauty!

Preferisco Odette ad Aurora!!!! eheheh.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Rapy.
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 17:47) *
E poi sto rivalutando Sleeping Beauty!

Ma dai Dani,questo un passo avanti!Ma se cominci a rivalutare anche TS3 devo iniziare a preoccuparmi,forse il Blu-ray ti sta dando alla testa .
adrmb
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 17:58) *
Preferisco Odette ad Aurora!!!! eheheh.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Come personaggio anch'io Odette! E poi ha la voce della bravissima Laura Boccanera! (anche se si addice pi a Belle)
Cenerentolino
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 20:10) *
Come personaggio anch'io Odette! E poi ha la voce della bravissima Laura Boccanera! (anche se si addice pi a Belle)

Oltre che il personaggio anche il film mi piace di pi
adrmb
CITAZIONE (Rapy. @ 6/2/2011, 18:07) *
Ma dai Dani,questo un passo avanti!Ma se cominci a rivalutare anche TS3 devo iniziare a preoccuparmi,forse il Blu-ray ti sta dando alla testa .

Be' TS3 mi piace, ma semplicemente penso sia troppo sopravvalutato. Sleeping Beauty mi entra sempre pi nel cuore Innamorato.gif ma l'unica scena che non mi piace il siparietto dei due re.
Cenerentolino
CITAZIONE (Rapy. @ 6/2/2011, 20:07) *

Non sufficiente eheheh.gif
Rapy.
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 18:13) *
Non sufficiente eheheh.gif

Perfido! eheheh.gif
Visto,allora facevo bene a cominciare a preoccuparmi . xD
adrmb
CITAZIONE (Cenerentolino @ 6/2/2011, 18:11) *
Oltre che il personaggio anche il film mi piace di pi

Ma ci sono ovvie citazioni a Sleeping Beauty: il ballo all'inizio nella "dimensione rosa", Derek che taglia i rovi, lo scontro con iol drago...
Claudio
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 18:16) *
Ma ci sono ovvie citazioni a Sleeping Beauty: il ballo all'inizio nella "dimensione rosa", Derek che taglia i rovi, lo scontro con iol drago...

anche derek che da piccolo guarda nella culla odette, come filippo con aurora
adrmb
CITAZIONE (Claudio @ 6/2/2011, 18:30) *
anche derek che da piccolo guarda nella culla odette, come filippo con aurora

Esatto!
kuzco
Ero indeciso tra Anastasia e L'incantesimo del lago; poi ho scelto il secondo, dato che occupa un posto molto importante nel mio cuore; non che Anastasia non lo occupi, sia chiaro. Al terzo posto, senza ombra di dubbio, il principe d'egitto. Segue Spirit, per le stupende canzoni di Bryan Adams, e infine Simbad. Giuseppe il re dei sogni non mi convince proprio.
WALY DISNEY
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 20:12) *
ma l'unica scena che non mi piace il siparietto dei due re.

Anche per me come scena inguardabile!! Che noia!! eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 19:16) *

Non perch sia una copia si deve dar per scontato che debba essere peggiore....E' STRA-MIGLIORE!
Claudio
benissimo , l'incantesimo del lago per ora in testa clapclap.gif clapclap.gif quanti bellissimi ricordi da piccolo con questo film rolleyes.gif blush2.gif blush2.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (adrmb @ 6/2/2011, 17:38) *
e non vi sembra un filino scopiazzato da "La bella addormentata" ?

Tra l'altro,"Il Lago Dei Cigni" e "La Bella Addormentata" sono entrambi balletti di Čajkovskij.
"Il Lago Dei Cigni" il mio balletto preferito, e Čajkovskij il mio secondo compositore preferito rolleyes.gif !

Io sono ancora indecisa. Credo che il mio voto alla fine andr ad Anastasia.
Ma...Sinbad? E Fievel? E la mia Momo?! Oh,accidenti.
Teo
Io ho votato per Spirit, stato una sorpresa quando l'ho visto per la prima volta (poco tempo fa), potente, con belle canzoni, sincero...un gran bel film!
Invece Anastasia non la posso sopportare...forse perch sono uno dei pochi che non riesce ad ascoltare il doppiaggio di Fiorello!
Pan
Il mio preferito in assoluto, escludendo i lungometraggi di Miyazaki, "Il Gigante di Ferro", seguito da "Brisby e il Segreto di Nimh" e "Balto".

kekkomon
Uao Il gigante di ferro, bellissimo e che finale cry.gif
Fulvio84
SAILOR MOON S - the movie

IryRapunzel
CITAZIONE (Teo @ 6/2/2011, 23:52) *
Invece Anastasia non la posso sopportare...forse perch sono uno dei pochi che non riesce ad ascoltare il doppiaggio di Fiorello!

Il film davvero bello,ma vero che soffre un po' per il doppiaggio italiano... Fiorello e Tosca sono fantastici nel cantato,ma in certe parti del parlato proprio non si possono sentire...

Ho deciso che mi devo riguardare L'Incantesimo Del Lago u.u
Tanto non ci riesco a scegliere xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.