Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella e la Bestia di Don Bluth
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Ecco qui alcune ricerche grafiche di questo film mai realizzato di Don Bluth:

shaoran-kun
Belli! Non mi piace il fatto che Bluth dia sempre un grande spazio agli animali nei suoi film, e sembra che in queste 4 immagini ce ne siano fin troppi, ma le trovo comunque molto interessanti. Peccato che il progetto sia stato abbandonato, vado ad informarmi al riguardo.
BennuzzO
Ommioddio, scopro solo ora tutto ciò e dico: QUANTO ROSICO!!! ...secondo me sarebbe stato stupendo!
Teo
Io invece sono contento che non l'abbia realizzato lui...non mi è mai piaciuto il suo stile!
BennuzzO
Ah, Teo, tu sei della fazione Anti-Bluth? biggrin.gif
Ihihih, scherzo, ma comunque ci sono molti sul forum che sarebbero d'accordo con te! smile.gif
...peccato, a me piace tanto Don Bluth! wink.gif
Pan
CITAZIONE (BennuzzO @ 2/2/2011, 15:09) *
...peccato, a me piace tanto Don Bluth! wink.gif

Anch'io amo molto lo stile di Bluth ma, in questo caso, sono felice che il progetto, anche se interessante, sia stato accantonato perchè difficilmente la sua versione sarebbe stata migliore di quella Disney...
shaoran-kun
Beh, difficilmente i film di Bluth sono superiori a quelli Disney (tranne forse "Il segreto del NIMH" e "Fievel sbarca in America", entrambi fantastici), ma sarebbe stato interessante fare il confronto fra le due versioni. Oltretutto, da quanto ho capito Bluth ha interrotto la produzione del suo "Beauty and the Beast" perchè non sarebbe riuscito a finirlo prima della Disney, nonostante avesse iniziato qualche anno prima (probabilmente lavorava in un piccolo studio con solo qualche animatore, mentre al Topo avevano più personale).
GasGas
caspita non ne sapevo niente smile.gif incredibile smile.gif
GasGas
guardate la seconda immagine...il vestito della bella è molto ma molto simile al vestito di rapunzel sia per modello ma sopratutto per colori che nella seconda immagine sono esattamente gli stessi!!!! e sempre nella seconda immagine, chi è quella donna vestita di azzurro sulle scale? sarebbe stata la cattiva? bellissima!!!!

anche io adoro lo stile di don bluth e mi sarebbe piaciuto vedere la sua versione, anche se effettivamente sarebbe stato inutile il confronto con la versionedisney non avrebbe mai retto!!!!

ma perchè don bluth non torna sulle scene con un altro bel film sul suo stile smile.gif ? sarebbe magnifico!!!!! smile.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Teo @ 2/2/2011, 9:13) *
Io invece sono contento che non l'abbia realizzato lui...non mi è mai piaciuto il suo stile!

Concordo appieno! E queste immagini fanno talmente pena sick.gif che mi convincono ancora di più dell'opinione che ho nei riguardi dei film di Bluth.
E non mi venite a dire che Bluth lavorò anche in Disney perché questo stomachevole design l'ha sviluppato successivamente (forse in Red & Toby si comincia ad intravedere, e infatti non amo la resa grafica di quel film).
*PuMbA*
CITAZIONE (GasGas @ 2/2/2011, 16:12) *
anche io adoro lo stile di don bluth e mi sarebbe piaciuto vedere la sua versione, anche se effettivamente sarebbe stato inutile il confronto con la versionedisney non avrebbe mai retto!!!!

ma perchè don bluth non torna sulle scene con un altro bel film sul suo stile smile.gif ? sarebbe magnifico!!!!! smile.gif

Quoto wink.gif
shaoran-kun
CITAZIONE (GasGas @ 2/2/2011, 16:12) *
e sempre nella seconda immagine, chi è quella donna vestita di azzurro sulle scale? sarebbe stata la cattiva? bellissima!!!!

Sì, quella è la Regina Livia, la cattiva. Se non erro, nell'ultima immagine si vedono sulla destra due ragazze, che potrebbero essere le sorelle della Bella. Probabilmente la storia era molto legata alla fiaba originale.

CITAZIONE
E non mi venite a dire che Bluth lavorò anche in Disney perché questo stomachevole design l'ha sviluppato successivamente (forse in Red & Toby si comincia ad intravedere, e infatti non amo la resa grafica di quel film).

Il design, in questo caso, era ancora profondamente influenzato dal primo grande successo di Bluth, cioè il videogame Draon's Lair. In effetti la Bella altri non è che una versione corretta e riveduta della conturbante Daphne, con qualche strizzatina d'occhio a Pollicina.
BennuzzO
Ahahah Leprotto, mi riferivo proprio a te! XD
St'odio viscerale che hai per Bluth mi fa sganasciare, ovviamente in senso buono eh! wink.gif
Saluto.gif
Rowena84
La bestia è molto simile o.o (la versione Disney è molto più fine, ma colori, corna, denti e criniera sono gli stessi)
Belle non mi piace molto...
Fulvio84
ci sono alcuni film di Don Bluth che mi piacciono, solo che mi sembrano tutti uguali i suoi personaggi.
Questa Bella e' identica a Daphne, che e' uguale a Pollicina, che e' uguale alla Raperonzolo di quel video musicale che ha fatto...
Che PXXXe!

La bestia e' simile alla disney, perche evidentemente ha preso spunto anche lui dal film di Cocteau...e infatti anche Bella me la ricorda...comunque meno male che il film non e' uscito...o avremmo potuto perdere ilc apolavoro disney che tutti amiamo!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (BennuzzO @ 2/2/2011, 18:48) *
Ahahah Leprotto, mi riferivo proprio a te! XD
St'odio viscerale che hai per Bluth mi fa sganasciare, ovviamente in senso buono eh! wink.gif
Saluto.gif

Sono sempre contento di far ridere a crepapelle la gente laugh.gif

CITAZIONE (Fulvio84 @ 3/2/2011, 9:28) *
Questa bella e' identica a Daphne, che e' uguale a Pollicna, che e' uguale alla raperonzolo di quel video musicale che ha fato...

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif thumb_yello.gif
E pensare che alcuni dicono che i Disney sono tutti uguali dry.gif
Teo
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 3/2/2011, 9:43) *
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif thumb_yello.gif
E pensare che alcuni dicono che i Disney sono tutti uguali dry.gif

Verissimo! Invece ogni film ha uno stile differente!
Tornando a Don Bluth, secondo me è uno di quelli che ha contribuito a creare un'immagine stereotipata della disney. Il suo stile di disegno è effettivamente molto riconoscibile e "anni 80": la gente identifica i suoi prodotti come Disney e dice "ecco un altro filmetto disney!".
Pan
CITAZIONE (Teo @ 3/2/2011, 10:26) *
Tornando a Don Bluth, la gente identifica i suoi prodotti come Disney e dice "ecco un altro filmetto disney!".

Se è per questo, molti spacciano per Disney anche Shrek & Co. eheheh.gif
Comunque, lo stile di Bluth mi sembra alquanto riconoscibile; fin da piccolo non l'ho mai associato alla Disney.
Sebbene non conoscessi il corto "Banjo", che ricorda molto "Gli Aristogatti", quando l'ho visto ho capito subito che si trattava di una sua creazione:

http://www.youtube.com/watch?v=QozwP4VmKcs

http://www.youtube.com/watch?v=eC5Q8mSuXck

http://www.youtube.com/watch?v=Fu_BSnYU4c8
GasGas
anche io fin da piccolo ho sempre trovato l'animazione di don bluth molto diversa e riconoscibile facilmente da quella disney smile.gif
IryRapunzel
A me i film di Don Bluth piacciono molto invece,così come mi piace il suo stile. Non lo trovo molto "Disney",ha un qualcosa di ...malinconico.
La Bella mi piace molto,è così carina *_*
L'unica cosa che ci stona è il cagnolone ._.

Ma questo è decisamente un film che avrei voluto vedere.
kuzco
Cavolo, non ne sapevo niente....comunque Don Bluth è un grande. Perchè non si mette a fare un nuovo studio con i PIU' GRANDi tipo Glenn, Andreas, Eric, ecc....?????
MarcoB
Saluti al forum anzittutto. smile.gif

Concordo con Pan, anche io ho sempre apprezzato molto Bluth (anche "Eddie e la banda del sole luminoso" e "Pollicina", che all'uscita non furono amati da pubblico e critica, li ho visti tante volte da piccolo), ma il suo "La bella e la Bestia" avrebbe perso notevolmente il confronto con quello Disney. Sono anche d'accordo che il suo stile è diverso da quello Disney, molto personale.

kuzco: io spero riprenda a fare film in generale. Dal flop di "Titan A.E", tranne gli storyboard per quel mediometraggio ("Gift of the Hoopoe") non ha fatto più nulla, ho letto su Wikipedia che vorrebbe portare sullo schermo "Dragon's Liar" e la favola di Jack e la pianta di fagiolo.
Pan
CITAZIONE (MarcoB @ 6/3/2011, 15:27) *
ho letto su Wikipedia che vorebbe portare sullo schermo "Dragon's Liar" e la favola di Jack e la pianta di fagiolo.

Speriamo, ma è alquanto improbabile. Di recente, Bluth ha affermato che, attualmente, nessuno è interessato a finanziare lungometraggi animati in 2D...
veu
Klauz_star
Chissà se Don bluth ha mai pensato di realizzare una "sua" cenerentola?
Renzis
Non ne sapevo nulla...lui ha un bello stile..ma La bella e la betsia della Disney è fantastica wub.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.