Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Documentari su Walter Elias Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
Pagine: 1, 2, 3
Mad Hatter
Salve Ragassi, blush2.gif Saluto.gif
ho deciso di aprire questo topic, in questa sezione, per raccogliere qui dentro tutte le informazioni sui DOCUMENTARI od addirittura ai FILM ispirati alla vita di Walt.. wub.gif
La voglia di vedermi questi documentari, e sapere qualcosa in più a riguardo, mi è venuta leggendo l'ultimo libro di Ginha Nader, che consiglio caldamente a tutti!! wink.gif

Inizio con il primo, forse il più conosciuto.
WALT, THE MAN BEHIND THE MYTH WALT, L'UOMO DIETRO AL MITO

Chi mi sa dire qualcosa in più riguardo a questo documentario?
E' ben fatto? Mai editato in Italia, presumo...
I sottotitoli italiani ci sono?



Poi, passo ad un film.
DISNEYLAND di MARTY SKLAR
Di questo proprio non ho trovato notizie, ma so che esiste...

Come esiste anche un film-documentario su Ub Iwerks
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS
film-documentario realizzato dal nipote di Ub, Leslie.


Allora, che mi dite? unsure.gif
Mi piacerebbe vedere questi, ed altri, se ci sono, documentari sulla storia di Walt! rolleyes.gif
Attendo nuove Saluto.gif
Teo
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS
film-documentario realizzato dal nipote di Ub, Leslie.

Questo mi pare che sia inserito nei contenuti speciali del Treasure su "Oswald"
...gli altri due non li conosco ma mi piacerebbe moltissimo vederli, sono curioso se qualcuno posta qualche notizia o se magari si possono trovare sottotitolati!

Comunque mi sono sempre chiesto una cosa: perchè la Disney non ha mia fatto un "bio-pic" su Walt...sarebbe interessantissimo!

PS: sui complimenti alla Nader non mi trovi molto d'accordo, come forse già sai! eheheh.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/1/2011, 16:43) *
E' ben fatto? Mai editato in Italia, presumo...
I sottotitoli italiani ci sono?

Purtroppo solo inglese, francese e spagnolo!
http://www.ultimatedisney.com/walt.html
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/1/2011, 16:43) *
Allora, che mi dite? unsure.gif
Mi piacerebbe vedere questi, ed altri, se ci sono, documentari sulla storia di Walt! rolleyes.gif
Attendo nuove Saluto.gif

Anche a me piacerebe vederli!

CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/1/2011, 16:43) *
Come esiste anche un film-documentario su Ub Iwerks
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS
film-documentario realizzato dal nipote di Ub, Leslie.

Dalla nipote! eheheh.gif
kekkomon
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS si trova sul Treasure di Oswald, vorrei tanto vedere WALT, L'UOMO DIETRO AL MITO.

Lino
WALT, L'UOMO DIETRO AL MITO è bellissimo.
A Natale mi sono regalato anche Walt y el Grupo, il documentario sul viaggio in Sudamerica del 1941
Pan
CITAZIONE (Lino @ 27/1/2011, 11:27) *
A Natale mi sono regalato anche Walt y el Grupo, il documentario sul viaggio in Sudamerica del 1941

Favoloso questo documentario! Tra l'altro, il DVD include la versione non censurata di "Saludos Amigos"; vale l'acquisto già solo per questo motivo.
Enrico
CITAZIONE (Lino @ 27/1/2011, 11:27) *
WALT, L'UOMO DIETRO AL MITO è bellissimo.


Dove posso trovarlo? su ibs non c'è!
Lino
CITAZIONE (Enrico @ 28/1/2011, 22:59) *
Dove posso trovarlo? su ibs non c'è!

su Amazon.com
http://www.amazon.com/Walt-Behind-Dick-Van...3008&sr=8-1
Enrico
CITAZIONE (Lino @ 30/1/2011, 11:25) *


Quindi solo edizione americana, non europea regione 2?
Lino
CITAZIONE (Enrico @ 30/1/2011, 12:55) *
Quindi solo edizione americana, non europea regione 2?

Naturalmente.
Se non l'hai ancora fatto, sblocca pure i lettori : certe cose in Europa, figuriamoci in Italia, non arriveranno mai................
Enrico
Un estratto del dvd è andato in onda su retequattro con il titolo "il papà di topolino"
http://www.youtube.com/watch?v=qvxZVQ1_EHo
Mad Hatter
CITAZIONE (Beast @ 26/1/2011, 19:35) *
Anche a me piacerebe vederli!


Dalla nipote! eheheh.gif

Gulp! Sorry... tongue.gif
Grazie della correzione wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 26/1/2011, 19:41) *
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS si trova sul Treasure di Oswald, vorrei tanto vedere WALT, L'UOMO DIETRO AL MITO.

Grazie della segnalazione! wink.gif
Il DVD di Oswald ancora lo devo vedere, quindi rimedierò al più presto!
Visto che finalmente sono riuscito ad acquistarlo... rolleyes.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 26/1/2011, 18:27) *
LA MANO DIETRO AL TOPO: LA STORIA DI UB IWERKS
film-documentario realizzato dal nipote di Ub, Leslie.

Questo mi pare che sia inserito nei contenuti speciali del Treasure su "Oswald"
...gli altri due non li conosco ma mi piacerebbe moltissimo vederli, sono curioso se qualcuno posta qualche notizia o se magari si possono trovare sottotitolati!

Comunque mi sono sempre chiesto una cosa: perchè la Disney non ha mia fatto un "bio-pic" su Walt...sarebbe interessantissimo!

PS: sui complimenti alla Nader non mi trovi molto d'accordo, come forse già sai! eheheh.gif

Grazie Teo! blush2.gif

1) cose'è un bio-pic?!?! unsure.gif eheheh.gif rolleyes.gif
2) Non ti piace la Nader? Perché? unsure.gif
Enrico
Mad Hatter, ma lo sai che esiste la funzione multi-quote e anche la funzione edit?

Perchè è assurdo leggere cinque tuoi messaggi uno di seguito all'altro, quando avresti potuto benissimo fare con uno solo.
In questo non solo si appesantisce inutilmente il forum, ma diventa anche noioso ed affaticante leggere un topic.
Ho fatto caso che non è la prima volta che capita, anche altri utenti hanno questo vizio.
Cerchiamo tutti di impegnarci a snellire ed a tenere in ordine questo bellissimo forum.

Detto questo, ritornando in topic, se un utente del forum ha tutto il filmato doppiato, non sarebbe un'idea malvagia condividerlo con tutti noi eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (Enrico @ 30/1/2011, 21:40) *
Detto questo, ritornando in topic, se un utente del forum ha tutto il filmato doppiato, non sarebbe un'idea malvagia condividerlo con tutti noi eheheh.gif

Già, speriamo... pray.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Enrico @ 30/1/2011, 22:40) *
Mad Hatter, ma lo sai che esiste la funzione multi-quote e anche la funzione edit?

Hem... No. Non lo sapevo. blush.gif
Okay Enrico, aspettati un mp...ho bisogno di delucidazioni! rolleyes.gif


Tornando a noi, Disneyrama credo sia un utente iscritto anche qui. Ma non vorrei dire sciocchezze..
Nunval sicuramente saprebbe dirci qulcosa in merito rolleyes.gif unsure.gif
Enrico
Ti ho risposto al mp. eheheh.gif

Speriamo in una delucidazione di Nunval allora!
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/1/2011, 21:03) *
Grazie Teo! blush2.gif

1) cose'è un bio-pic?!?! unsure.gif eheheh.gif rolleyes.gif
2) Non ti piace la Nader? Perché? unsure.gif

Saluto.gif

1) un "bio-pic" è un film biografico, ovvero un film sulla storia di un personaggio interpretato da attori e non come documentario, come ad esempio "Gandhi", "The Aviator", eccetera.
2) http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=444566 così trovi quello che ne penso eheheh.gif


Adesso attendo anch'io con ansia notizie su quel doppiaggio passato su Rete4!
Enrico
Nel frattempo che aspettiamo notizie, i moderatori potrebbero cambiare il titolo del topic?
"Documentari SUL Walter...."
Quel SUL è bruttissimo! dry.gif
Lino
CITAZIONE (Enrico @ 1/2/2011, 10:35) *
Nel frattempo che aspettiamo notizie, i moderatori potrebbero cambiare il titolo del topic?
"Documentari SUL Walter...."
Quel SUL è bruttissimo! dry.gif

Concordo. Mi sembra di risentire i miei compagni di scuola bresciani degli settanta e ottanta.
Niente di puramente bresciano, soltanto MOLTO dialettale !
giagia
A me fa tanto Luciana Littizzetto... XDDD
ariel one
CITAZIONE (giagia @ 2/2/2011, 12:02) *
A me fa tanto Luciana Littizzetto... XDDD

Ahahahah!!
nunval
CITAZIONE (Enrico @ 30/1/2011, 22:49) *
Speriamo in una delucidazione di Nunval allora!


Si, è un utente del forum..
Ha anche un sito e un negozio on line, se andate sulla pagina principale del nostro sito e cliccate sul logo disneyrama.it ci entrate e potete contattare direttamente lui!
Enrico
ok. attendiamo notizie!
Mad Hatter
Da un anno Nun ci ha detto che il documentario Walt & el grupo è stato da lui adattato e poi doppiato dalla Royfilm. wub.gif

Perchè diamine non lo trasmettono? unsure.gif not.gif
Perchè non lo editano in DVD? unsure.gif Arrabbiato3.gif

Mi raccomando, a chi sovente controlla le pagine del televideo, ci segnali questi documentari, se dovessero venire trasmessi! pray.gif Saluto.gif


PS Il titolo italiano del documentario, adattato da Nun, è: WALT & EL GRUPO - WALT DISNEY IN SUDAMERICA smile.gif
Mad Hatter
Anche il documentario sui fratelli Sherman, the Boys, sembra interessante da quel che ho letto...
Sarebbe bello se doppiassero anche questo e magari editassero tutti e tre i film in un cofanetto. rolleyes.gif




PS a volte mi chiedo perchè sparo certe stupidate come quelle di cui sopra, sappiamo che non succederà tanto facilmente. dry.gif Arrabbiato3.gif
Teo
...avendoli già pronti ed essendoci una nuova linfa nella Disney Italia dopo l'annuncio dei live action...ho la sensazione che tra non molto li vedremo editi!
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 24/2/2012, 17:22) *
...avendoli già pronti ed essendoci una nuova linfa nella Disney Italia dopo l'annuncio dei live action...ho la sensazione che tra non molto li vedremo editi!

Mmmm...io, scettico con la Disney Italia come sono, non ce l'ho qusta sensazione.....ma spero tanti di sbagliarmi!
kekkomon
CITAZIONE (Teo @ 24/2/2012, 16:22) *
...avendoli già pronti ed essendoci una nuova linfa nella Disney Italia dopo l'annuncio dei live action...ho la sensazione che tra non molto li vedremo editi!

L'ho pensato anche io, intanto gli ho fatto la domanda su FB!

Bellissimi i dvd!!
Beast
CITAZIONE (Mad Hatter @ 24/2/2012, 16:34) *
Mmmm...io, scettico con la Disney Italia come sono, non ce l'ho qusta sensazione.....ma spero tanti di sbagliarmi!

Quoto.
morositas87
Ciao a Mad Hatter e a tutti gli altri Saluto.gif

Io cercando su internet, tra Youtube e Torrent, ho trovato i seguenti documentari:

-The Man Behind the Mith
-Walt e El Grupo
-The Boys: The Sherman Brothers ' Story
-Waking sleeping Beauty
-South of the Border with Disney

Per ora gli ho visti tutti quanti tranne quello degli Sherman, davvero molto interessanti. Cercando su internet si trovano anche i sottotitoli (in inglese ovvio...).

Comunque a breve scriverò un articolo sul mio blog http://curiositadisney.iobloggo.com riguardo questi documentari...voi ne conoscete degli altri?
kekkomon
CITAZIONE (kekkomon @ 24/2/2012, 18:06) *
L'ho pensato anche io, intanto gli ho fatto la domanda su FB!

Ricevuto questa risposta:
Ciao, abbiamo inoltrato la domanda in Disney e ti faremo sapere quanto prima!
Mad Hatter
Immagino già la risposta, se ci sarà...
"Per ora non abbiamo intenzione di editarli..." sad.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/2/2012, 20:25) *
Immagino già la risposta, se ci sarà...
"Per ora non abbiamo intenzione di editarli..." sad.gif

No,No, spero di no!! unsure.gif eheheh.gif not.gif
Teo
CITAZIONE (morositas87 @ 26/2/2012, 17:19) *
Ciao a Mad Hatter e a tutti gli altri Saluto.gif

Io cercando su internet, tra Youtube e Torrent, ho trovato i seguenti documentari:

-The Man Behind the Mith
-Walt e El Grupo
-The Boys: The Sherman Brothers ' Story
-Waking sleeping Beauty
-South of the Border with Disney

Per ora gli ho visti tutti quanti tranne quello degli Sherman, davvero molto interessanti. Cercando su internet si trovano anche i sottotitoli (in inglese ovvio...).

Comunque a breve scriverò un articolo sul mio blog http://curiositadisney.iobloggo.com riguardo questi documentari...voi ne conoscete degli altri?

Di questi segnalati, tre sono stati doppiati in italiano
The Boys e South of the border...speriamo presto!
Ci sarebbe anche "Il papà di Topolino", o è l'altro titolo di "L'uomo dietro al mto"?
Mad Hatter
CITAZIONE (morositas87 @ 26/2/2012, 19:19) *
Ciao a Mad Hatter e a tutti gli altri Saluto.gif

Ciao Diletta!
Come ti ha detto Teo tre di questi documentari sono stati doppiati in italiano e trasmessi in chiaro:

-The Man Behind the Mith ------ Walt, il papà di Topolino (trovi una clip su youtube)
-Walt e El Grupo --------- Walt & el Grupo, Walt Disney in Sudamerica
-The Boys: The Sherman Brothers ' Story
-Waking sleeping Beauty --------- Il risveglio della magia
-South of the Border with Disney

Per il resto si trovano sulla rete senza troppe difficoltà ma non nego che mi piace vederli nella mia lingua perchè li seguo meglio....
Aspetto di leggere il tuo articolo happy.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/2/2012, 1:59) *
Walt & el Grupo, Walt Disney in Sudamerica

Questo non è mica stato trasmesso...o mi sono perso qualcosa?
kekkomon
CITAZIONE (Teo @ 27/2/2012, 9:47) *
Questo non è mica stato trasmesso...o mi sono perso qualcosa?

No, non è stato trasmesso dry.gif ma doppiato si! rolleyes.gif
morositas87
Walt e El Grupo --------- Walt & el Grupo, Walt Disney in Sudamerica...ah gia' c'e' in italiano? non lo sapevo! e dove posso reperirlo sulla rete? torrent, youtube??
kekkomon
CITAZIONE (morositas87 @ 27/2/2012, 9:59) *
Walt e El Grupo --------- Walt & el Grupo, Walt Disney in Sudamerica...ah gia' c'e' in italiano? non lo sapevo! e dove posso reperirlo sulla rete? torrent, youtube??

Non è stato trasmesso da nessuna parte quindi non è ancora disponibile online!
Teo
CITAZIONE (morositas87 @ 27/2/2012, 9:59) *
Walt e El Grupo --------- Walt & el Grupo, Walt Disney in Sudamerica...ah gia' c'e' in italiano? non lo sapevo! e dove posso reperirlo sulla rete? torrent, youtube??

è stato tradotto (da Nunziante) e doppiato contemporaneamente a "Il risveglio della magia", ma non abbiamo ancora notizie di se, come e quando verrà trasmesso o edito.
Mad Hatter
Cos'è, un anno oramai che Nun ci ha confermato l'esistenza dell'edizione italiana di WALT & EL GRUPO - WALT DISNEY IN SUDAMERICA?? unsure.gif
Allucinate che debbano ancora trasmetterlo, al posto delle mille schifezze che danno... bleah!
Ci tengo molto a questo documentario, ne ho visto un pezzetto in originale ed è davvero interessatente, secondo me (per quel poco che ho capito tongue.gif ) !


Speriamo....
Un edizione in DVD per questo e IL RISVEGLIO DELLA MAGIA sarebbe sognare troppo, vero? rolleyes.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/8/2012, 23:37) *
Cos'è, un anno oramai che Nun ci ha confermato l'esistenza dell'edizione italiana di WALT & EL GRUPO - WALT DISNEY IN SUDAMERICA?? unsure.gif
Allucinate che debbano ancora trasmetterlo, al posto delle mille schifezze che danno... bleah!
Ci tengo molto a questo documentario, ne ho visto un pezzetto in originale ed è davvero interessatente, secondo me (per quel poco che ho capito tongue.gif ) !


Speriamo....
Un edizione in DVD per questo e IL RISVEGLIO DELLA MAGIA sarebbe sognare troppo, vero? rolleyes.gif

Lo spero tanto anche io!! pray.gif
Mad Hatter
Importante:
incavolato per il fatto che il documetario (Walt & el Grupo...) non sia ancora stato trasmesso, ho contattato la Rai.
Hanno inoltrato la mia protesta/richiesta all'ufficio di competenza.

Un' altro mio amico fece la stessa cosa per "Il weekend di Paperino" che voleva veder replicato. "L'ufficio di competenza" non gli rispose ma lo replicarono esaudendo la sua richiesta. Quel che sto dicendo è: non mi illudo troppo, ma dato che ho rinfrescato la memoria alla rai, chi controlla ogni giorno le programmazioni dei palinsesti, tenga bene a mente il titolo WALT & EL GRUPO - WALT DISNEY IN SUDAMERICA smile.gif

Grazie,
Marco.
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 24/8/2012, 13:16) *
Importante:
incavolato per il fatto che il documetario (Walt & el Grupo...) non sia ancora stato trasmesso, ho contattato la Rai.
Hanno inoltrato la mia protesta/richiesta all'ufficio di competenza.

Un' altro mio amico fece la stessa cosa per "Il weekend di Paperino" che voleva veder replicato. "L'ufficio di competenza" non gli rispose ma lo replicarono esaudendo la sua richiesta. Quel che sto dicendo è: non mi illudo troppo, ma dato che ho rinfrescato la memoria alla rai, chi controlla ogni giorno le programmazioni dei palinsesti, tenga bene a mente il titolo WALT & EL GRUPO - WALT DISNEY IN SUDAMERICA smile.gif

Grazie,
Marco.

Sei Grande Marco clapclap.gif
Fef'
Ciao a tutti! biggrin.gif Conosco un altro documentario sui Walt Disney Studios:"The Reluctant Dragon" del 1941, dove Robert Benchley visita gli Studios di Burbank nella speranza di incontrare Walt e proporgli un nuovo soggetto. Si attraversano tutti i departemnt degli studios dallo script al painting.

Mad Hatter
CITAZIONE (Fef' @ 3/9/2012, 23:16) *
Ciao a tutti! biggrin.gif Conosco un altro documentario sui Walt Disney Studios:"The Reluctant Dragon" del 1941, dove Robert Benchley visita gli Studios di Burbank nella speranza di incontrare Walt e proporgli un nuovo soggetto. Si attraversano tutti i departemnt degli studios dallo script al painting.

Ciao, ti riporto le parole di un utente del forum, Leprotto, in merito a tale prodotto:
Il film è stato doppiato dieci anni dopo la sua apparizione nei cinema statunitensi, approdando in Italia il 17 novembre 1951. Da allora, però, non è mai più stato riproposto né al cinema, né in VHS, né in DVD, almeno in Italia. Infatti "The Reluctant Dragon" è disponibile in DVD negli Stati Uniti nella raccolta "Behind The Scenes At The Walt Disney Studio".
"The Reluctan Dragon" è un documentario su come si realizzavano i film animati in casa Disney intervallato da alcuni cortometraggi come How to ride a horse di Pippo e Il drago riluttante. Quest’ultimo corto rappresenta l’unica parte del film che oggi possiamo trovare in vendita in videocassetta o dvd in Italia, seppur con un doppiaggio diverso dall’originale.
Il 25 dicembre 2006, il canale italiano Studio Universal ha mandato in onda questa pellicola preceduta da un breve resoconto in italiano. Il film è apparso in questa occasione interamente sottotitolato nella nostra lingua (il doppiaggio originale dev'essere andato perduto), ad eccezione dell'ultimo corto ("Il drago riluttante") per cui è stato utilizzato il ridoppiaggio con cui questo segmento è maggiormente noto.


I dati audio li trovi nella scheda apposita sul sito di Antonio Genna Saluto.gif

Enrico
Qualcuno ha la registrazione di quando è passato su Studio Universal?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.