Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pirati dei Caraibi 5
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
theprinceisonfire
Aggiornamenti dal Box office: superati i 500 milioni dai mercati extra USA: è al momento il 3 film internazionale per incassi nel 2017 dietro a Fast & .-Furious e La bella e la bestia; In USA ha raggiunto i 150 milioni, e pertanto l'incasso worldwide è di 650 milioni. Attualmente è il quarto film per incassi globali del 2017 dietro a Fast & Furious, La bella e la bestia e Guardiani della galassia 2.
Ancora due settimane prima del debutto in Giappone.
Fonte
theprinceisonfire
Siamo giunti al termine della quinta settimana di sfruttamento, e Pirati ha raggiunto i 677 milioni di dollari globali.

Sono dunque 27 i milioni di dollari racimolati nell'ultima settimana; e al termine della prossima, verosimilmente saranno raggiunti i 700 milioni.

La settimana prossima, però, è importante soprattutto perché il film esordirà in Giappone: nel sol levante i film hanno un periodo di sfruttamento più lungo, e di solito un film incassa il totale in 10 settimane, a fronte delle 5 o 6 dell'America e dell'Europa.
Pertanto, il weekend di esordio sarà solo in parte indicativo del guadagno totale.

Ad ogni modo, l'incasso in Giappone dovrebbe attestarsi fra i 100 ed i 250 milioni totali; a seconda della performance giapponese , il risultato worldwide sarà dunque compreso verosimilmente fra gli 800 e i 950 milioni di dollari.
theprinceisonfire
Aggiornamento box office: il film ha superato in questo weekend i 750 milioni di dollari globali. In Giappone, pur essendo ormai da tre settimane in vetta alla classifica, ha racimolato fino ad ora "solo" 34 milioni di dollari, pertanto il risultato finale in sol levante dovrebbe essere in linea con quello della Bella e la bestia, cioè 100-110 milioni, ma potrebbe anche fermarsi a 90.

Purtroppo, per quanto riguarda gli altri mercati, la grande concorrenza delle proposte estive- da Wonder Woman a Spiderman, a La mummia e Cattivissimo me 3- ha causato un calo degli incassi leggermente più rapido del previsto, e a questo punto non è più possibile per il film (salvo buoni incassi nei cinema di seconda visione) guadagnare più di 10 milioni da tutti i mercati extra Giappone, USA compreso.

Pertanto, l'incasso globale a fine corsa si prevede oramai a 820 milioni di dollari, in linea con quanto ipotizzato anzitempo da Deadline, che ne calcolò due mesi fa 825, ma al di sotto dell'aspettativa di molti (me compreso) che prevedevano un risultato globale intorno ai 900 milioni, e la differenza è imputabile principalmente al Giappone in cui, pur stando incassando piuttosto bene, non è il successo che si prevedeva, almeno non per il momento.
Ma all'appello mancano ancora circa 7 settimane di sfruttamento in Giappone, quindi ancora non è detta l'ultima.
Simba88
Aggiornamento degli incassi:

USA: 170.754.102 $ (257° incasso di sempre)
Resto del mondo: 596.659.575 $

Globale: 767.413.677 $ (74° incasso di sempre)

Italia: 12.386.857 Euro (9° incasso stagionale, ha superato l'incasso di Suicide Squad)

Fonti: Boxofficemojo.com e Cinetel.it
Simba88
Pirati dei Caraibi: il sesto film del franchise si farà?

Nello stesso articolo in cui Deadline annuncia che Joachim Rønning è in trattative per dirigere il sequel di Maleficent, c’è anche un riferimento al prossimo capitolo del franchise di Pirati dei Caraibi.

La Vendetta di Salazar, da poco disponibile in home video, ha avuto una performance al botteghino decisamente sotto le aspettative: a fronte di un budget di 230 milioni di dollari (spese di marketing escluse), la pellicola ha incassato in tutto il mondo $794,6 milioni di dollari. Indubbiamente un successo, ma un vigoroso passo indietro se si considera che l’ultimo episodio – arrivato 6 anni prima – aveva raggiunto il miliardo.

Nulla di cui preoccuparsi stando al produttore della serie Jerry Bruckheimer che parlando con Yahoo ha spiegato:

"Credo sia andato alla grande. Insomma, parliamo del quinto film di una serie in un mercato in discesa, e poi il dollaro è così forte che dai mercati internazionali il rientro è inferiore. Alla stampa piace seguire le recensioni, e le recensioni non sono state il massimo, perciò tutti hanno detto che è andato male. Ma oddio, a che punto è, 790 milioni? È meraviglioso."

Il produttore confida nelle vendite in home video, ma l’idea è di proseguire con un sesto film:

"Spero di poter continuare. Ci siamo divertiti tanto con l’ultimo, ma immagino che aspetteremo un po’ e vedremo. La speranza è che il DVD abbia successo come gli altri, poi ci metteremo seduti a discutere del futuro."

Un indicatore della direzione che potrebbe prendere il sequel ci è stato dato dalla scena dei titoli di coda che allude non solo alla possibilità che rientrino in gioco Will e Elizabeth (Orlando Bloom e Keira Knightley), ma soprattutto al ritorno di Davy Jones.

Quel che è certo è che Kaya Scodelario, come dichiarato in una recente intervista, ha firmato un contratto per un altro film dopo La Vendetta di Salazar (e sicuramente anche il suo collega Brenton Thwaites):

"Quando ho firmato per il primo film, era incluso anche il secondo nel contratto. Sono contrattualmente obbligata, ma vorrei tanto girarne un altro. Si potrebbe fare così tanto, magari Carina potrebbe prendere il posto di Barbossa in mare e magari assumere una ciurma tutta al femminile.

È stato meraviglioso girare il primo film, è stato visto e apprezzato da così tante persone, e ha catturato sia grandi che piccoli. Sembra che alla gente piacciano e che vogliano continuare a vederli. È importante assicurarci di fare qualcosa di buono: se la gente vorrà e noi troveremo una bella storia, sarò felice di farne parte. Per il momento non mi hanno fatto sapere nulla."


Fonte: Badtaste.it
https://www.badtaste.it/2017/10/05/pirati-c...se-fara/271047/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.