Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pirati dei Caraibi 5
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Fra X
CITAZIONE (Arancina22 @ 20/5/2017, 1:11) *
Con tutta la venerazione che provo nei confronti di Brian May, t'imploro: non mettere loro in testa strane idee. eheheh.gif

Allora facciamo Axel Rose o Slash dei GAR. tongue.gif
Simba88
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, ci sarà un sesto film?

Nonostante nei trailer Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar venga definita come “l’ultima avventura” di Jack Sparrow, Jerry Bruckheimer non sembra essere dello stesso avviso.

In occasione della premiere del film il produttore del franchise ha spiegato che se il film avrà successo al botteghino, c’è la possibilità che la serie vada avanti. Queste le sue parole:

"Se il pubblico andrà a vedere questo film al cinema, se Johnny vorrà farne un altro e la Disney vorrà staccare gli assegni, noi ci saremo."

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2017/05/23/pirati-c...r-sesto/245177/
Simba88
Pirati dei Caraibi: per Brenton Thwaites La Vendetta di Salazar è un nuovo inizio per il franchise

Intervistato da ScreenRant, Brenton Thwaites ha definito Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar come un “nuovo inizio” per il franchise, dicendosi certo che esistano, a oggi, le possibilità di realizzare un eventuale sesto capitolo che approfondisca i legami, il passato e il futuro dei nuovi personaggi introdotti nell’ultimo film della saga.

"Credo marchi un nuovo inizio. Penso che riesca a legare molte cose insieme e anche a fornire l’opportunità di proseguire la storia e continuare il viaggio. Ci sono personaggi nuovi, in questo film. Quindi in qualche modo proviamo a seguire i loro movimenti e le loro storie, ma c’è assolutamente spazio per esplorare il loro passato e le loro relazioni nel prossimo film, se ce ne sarà un altro."

http://www.badtaste.it/2017/05/24/pirati-c...anchise/245557/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar subito in vetta mercoledì

Come prevedibile, l’uscita di Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar ha dato uno scossone al box-office italiano, nel bel mezzo di un maggio decisamente in calo rispetto all’anno scorso e a quello precedente.

Il film ha debuttato ieri al primo posto, raccogliendo 782mila euro (con una media di un migliaio di euro per sala) e preparandosi a vincere il weekend. Per fare un confronto con l’episodio più recente dell saga: uscito sempre di mercoledì nel maggio del 2011, Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare aveva raccolto 1.1 milioni di euro. Bisogna però tenere presente che per quel film la percentuale di incassi del 3D era piuttosto alta: mettendo a confronto i biglietti staccati, sono 140mila contro i 112mila di La Vendetta di Salazar. Il film chiuse a quasi 16.5 milioni di euro, un po’ meno degli altri episodi. Sarà quindi interessante vedere se questo quinto episodio supererà i 15 milioni a fine corsa

http://www.badtaste.it/2017/05/25/box-offi...rcoledi/245627/
Simba88
Attualmente è l'11° franchise di sempre per quanto riguarda gli incassi, anche se la media per film è la più alta dopo i due Avengers, i film sul mondo della magia di J K Rowling e i film di Peter Jackson ambientati nella Terra di Mezzo. Se diventerà l'incasso maggiore della saga, attualmente un miliardo e 66 milioni del secondo film, secondo me il sesto film è praticamente sicuro, ma penso potremmo aspettare nuovamente altri 5-6 anni prima di vederlo.
Simba88
Pirati dei Caraibi, parla il produttore: “Senza Johnny Depp non andremo avanti”

In occasione della promozione di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Digital Spy ha parlato con Jerry Bruckheimer a proposito del futuro della serie.

Lo storico produttore del franchise ha affermato che la saga non andrà avanti senza Johnny Depp, escludendo eventuali spin-off o prequel che non prevedano la sua presenza. “Non avrebbe senso” ha commentato Bruckheimer, sottolineando l’importanza di Jack Sparrow per una serie di film di questo genere:

"Il segreto di ogni franchise di successo è scegliere persone di talento, e Johnny è stato di fondamentale importanza per il successo di Pirati. Jack Sparrow è un personaggio unico, accattivante e irriverente allo stesso tempo."

Sulla possibilità effettiva che venga realizzato anche il sesto film, Bruckheimer si è limitato a dichiarare:

"C’è sempre un’altra storia da raccontare…"

http://www.badtaste.it/2017/05/26/pirati-c...-avanti/245873/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar in testa giovedì

Dopo un ottimo esordio mercoledì, continua la performance soddisfacente di Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar. Giovedì il blockbuster ha raccolto 592mila euro, sempre un po’ sotto ai risultati del quarto episodio della saga (che aveva comunque il sovrapprezzo del 3D). Complessivamente il film sale a 1.4 milioni in due giorni, con la miglior media della classifica.

http://www.badtaste.it/2017/05/26/box-offi...giovedi/245963/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar domina la classifica venerdì

Si apre un weekend di sole e caldo in tutta Italia, il che si traduce generalmente in incassi molto bassi. Nel quadro di un maggio già di per sè deludente, Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar si trova a trainare tutti gli incassi: venerdì la pellicola si è mantenuta al primo posto, raccogliendo 811mila euro e ottenendo una media vicina ai mille euro. Il risultato è sempre leggermente inferiore a quello di Oltre ai Confini del Mare, complessivamente la pellicola ha raccolto quasi 2.2 milioni di euro in tre giorni.

http://www.badtaste.it/2017/05/27/box-offi...venerdi/246102/
Capitano Amelia
Alla situazione del box office io aggiungerei che non ci sono molti film interessanti per il pubblico generico in questa settimana, questo è l'unico film che la gente va a vedere.
Simba88
Box-Office USA: Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar domina la classifica venerdì

Con 24 milioni di dollari (che includono 5.5 milioni di dollari raccolti alle anteprime di giovedì, quasi un milione più di quanto incassato alle anteprime del film precedente), Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar domina la classifica nordamericana di venerdì.

Il quarto film della saga aprì nel 2011 con un weekend da 90.1 milioni di dollari: l’impressione è che questo quinto episodio possa raggiungere i 75/80 milioni di dollari nei quattro giorni (lunedì è il Memorial Day), l’incasso più basso della saga (dopo il primo film) anche se per nulla insoddisfacente. Costato 200 milioni di dollari, La Vendetta di Salazar dovrebbe raggiungere i 275 milioni nel mondo entro domenica sera, granze a una solida performance internazionale (in Giappone ha raccolto 34.5 milioni in due giorni, mentre in Cina si stima un giorno d’esordio da 20 milioni).

http://www.badtaste.it/2017/05/27/box-offi...venerdi/246131/
Simba88
Box-Office USA: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, weekend da 62 milioni

Al primo posto nei tre giorni troviamo Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, con 62.1 milioni di dollari: si parla di un calo del 37% rispetto al film del 2011. Nei quattro giorni la cifra dovrebbe salire a 75 milioni di dollari: si tratta di un buon risultato, ma è ovvio che la Disney guarda più agli incassi internazionali che a quelli domestici. Costato oltre 230 milioni di dollari (più almeno altri 100 di marketing), il film ha raccolto già 270.6 milioni di dollari in tutto il mondo.

http://www.badtaste.it/2017/05/29/box-offi...milioni/246220/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar vince il weekend

Al primo posto troviamo Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, con 4 milioni di euro nei quattro giorni (che diventano 4.8 milioni includendo l’esordio di mercoledì). Il quarto episodio aveva raccolto 6 milioni di euro nel 2011 (7.2 nei cinque giorni), un dato nettamente superiore anche considerando il sovrapprezzo del 3D (che all’epoca si faceva notare).

http://www.badtaste.it/2017/05/29/box-offi...weekend/246246/
Simba88
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Javier Bardem su cosa l’ha spinto ad accettare il ruolo

Javier Bardem ha parlato con Colldier di cosa l’ha spinto ad accettare il ruolo di Capitan Salazar in Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.

Queste le sue parole:

"Ero sul set di Pirati 4 [con Penelope Cruz, la moglie N.d.R.] e ho notato quanto funzionassero bene le cose. Era incinta durante le riprese e tutti le hanno mostrato rispetto. Perciò ho notato la qualità della produzione e tutti gli impressionanti dettagli. Sul set di questo film se andavo in giro e sollevavo un piatto, c’era un tavolo in legno decorato a mano. Cose che nessuno avrebbe mai visto, ma erano lì. Da attore ti senti responsabile, sei la persona incaricata a rendere la tua performance autentica. È molto importante in produzioni come questa. È questo che mi ha spinto a dire sì."

http://www.badtaste.it/2017/06/01/pirati-c...e-ruolo/247158/
Simba88
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, i registi sul passato di Jack Sparrow e sull’influenza del primo film

Intervistati da Collider, Joachim Rønning ed Espen Sandberg, registi di Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, hanno avuto modo di spiegare il loro approccio al quinto film del franchise e di parlare dell’influenza che il primo capitolo della saga ha avuto sul processo di sviluppo dello script. Circa il passato di Jack Sparrow, i due hanno avuto modo di spiegare:

"Faceva assolutamente parte dello script, ma si è sviluppato anche durante i lavori di scrittura, dopo il nostro coinvolgimento nel progetto. Nel film è qualcosa di importante, ed è per questo che abbiamo analizzato a lungo il primo capitolo della saga. Una delle cose interessanti è che vedete questa giovane coppia che ha un ruolo di primo piano e che porta avanti la storia, e poi c’è un arco narrativo. È una seria e fantastica storia di pirati e poi, quando Jack Sparrow fa “irruzione alla festa”, iniziano ad accadere cose strane. È lui ad aggiungere gusto alla storia."

Circa lo sviluppo del personaggio di Salazar, i registi hanno spiegato di aver fortemente voluto un villain che avesse faccende in sospeso di natura personale con Jack:

"Volevamo comunque dare al pubblico qualcosa di nuovo, così abbiamo creato questa storia delle origini di Jack Sparrow e ci abbiamo legato il personaggio di Salazar per assicurarci di avere un villain che prendesse le cose sul piano personale. È anche così che abbiamo trovato il giusto equilibrio."

http://www.badtaste.it/2017/06/01/pirati-d...-storia/247137/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar batte Wonder Woman giovedì

È Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar a mantenersi in testa alla classifica italiana giovedì, nonostante due nuove uscite di un certo peso, ovvero Wonder Woman e Baywatch.

Il film con Johnny Depp incassa altri 501mila euro, portandosi a 6.7 milioni di euro complessivi. Il film tiene molto bene rispetto a giovedì scorso e oggi potrebbe sorprendere in positivo.

http://www.badtaste.it/2017/06/02/box-offi...giovedi/247294/
andyDisney
Simba88 scusa se sono l'unica voce di dissenso in questo topic, ma sono andato a vedere al cinema quello che credevo un film molto vicino a "La maledizione del forziere fantasma", il più bello della serie, ma purtroppo mi sbagliavo ampiamente.

Ovvio che si tratta di un giudizio personale e non voglio influenzare gli altri utenti del forum...ma il mio è cmq uno sfogo bello e buono!

La Disney ha fatto con quest'ultimo Pirati dei Caraibi quello che ha fatto alla saga di Star Wars con "Il risveglio della Forza"!

Lascia molto insoddisfatti specie a livello di interazione tra i personaggi! Si tratta di un film ad alto budget...ma gli effetti speciali non possono compensare una brutta sceneggiatura! Alice attraverso lo specchio è stato punito severamente al box office proprio per gli stessi motivi...spettacolare a livello visivo, ma inguardabile per come i personaggi interagiscono e maturano in seno alla storia!

Non si può basare tutto sull'effetto nostalgia!

La Disney sta facendo cassa su franchise che non è in grado (o non vuole) portare avanti con la stessa caratura di un tempo!

Insomma...sembra quasi sia tornato al comando Micheal Eisner quando iniziò a produrre degli orrendi cheapquel massacrando letteralmente i classici degli anni '90 e poi via via altri film Disney con dei sequel a dir poco imbarazzanti!

Questo quanto dice Wikipedia in termini di critica:

Il film è stato accolto in maniera perlopiù negativa dalla critica: su Rotten Tomatoes ottiene il 29% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 4.7 su 10. Su Metacritic il film ha un punteggio di 39 su 100 basato su 45 recensioni indicando "recensioni generalmente negative".

A differenza della critica, il pubblico ha accolto il film in modo positivo: il 71% delle recensioni degli utenti di Rotten Tomatoes sono positive, su IMDb ha un voto medio di 7.1 su 10 e su CinemaScore è valutato A- in una scala che va da A+ a F.

Non sono d'accordo sul parere del pubblico...al cinema i commenti che ho sentito non erano affatto dei migliori...la sala era parecchio affollata nonostante fosse una proiezione notturna...da questo presumo che non sarà un fiasco al botteghino...ma non dovrebbe sbancare più di tanto!
Simba88
Innanzitutto grazie per il tuo commento; è ovvio che l'apprezzamento di un film è una cosa totalmente soggettiva, infatti La Maledizione del Forziere Fantasma per me è il film più brutto della serie.
Mi sembra comunque un azzardo paragonare questo film all'ultimo film di Alice, quello mi è sembrato veramente brutto e anche qui sul forum avevo letto praticamente solo recensioni negative, cosa che fin'ora non è successo per questo film.
Per quanto riguarda gli incassi, in USA La Vendetta di Salazar ha già incassato 16 milioni di dollari di più di quanto ha incassato Alice in tutta la sua corsa!
L'incasso globale del film è di quasi 400 milioni di dollari (Alice non è arrivato a 300....), ne è costato 230 milioni; se arriverà a incassarne 700 avrà ottenuto un guadagno netto di 240 milioni, scusa se è poco per un film accolto in maniera perlopiù negativa, tratto da un franchise arrivato a 5 film incassando più di 4 miliardi di dollari.
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi in testa il 2 giugno, Wonder Woman secondo

Festa della Repubblica in calo al box-office italiano rispetto all’anno scorso, con 1.76 milioni di euro di incassi totali contro i 3.2 del 2016. Bisogna tornare al 2015 per trovare un risultato inferiore: 1.4 milioni di euro. Complice il bel tempo e il ponte, gli italiani non si sono riversati in massa nelle sale.

Al primo posto rimane Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, che incassa 770mila euro e sale a 7.4 milioni di euro.

http://www.badtaste.it/2017/06/03/box-offi...r-woman/247494/
Simba88
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, la scena della ghigliottina è stata fatta con effetti speciali pratici

Durante il press day di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar tenutosi a Los Angeles nei giorni scorsi, Cinemablend ha avuto modo di domandare ai registi Espen Sandberg e Joachim Rønning qual è stata la scena più complicata da girare fra le tante spettacolari “set pieces” di cui è costellata la pellicola.

I due non hanno dato una risposta specifica in tal senso, finendo però per parlare di un passaggio ben specifico di cui è stato sottolineato il realismo inaspettato: quello della liberazione di Jack Sparrow dalla ghigliottina.

Joachim Rønning: "C’è una scena in cui Jack Sparrow si ritrova legato a una ghigliottina che poi inizia a girare. È uno dei lussi del girare un lungometraggio di questa portata, le risorse su cui puoi fare affidamento quando ti viene in mente qualcosa che poi, sei mesi dopo, viene costruito davvero. E puoi attaccarci Johnny Depp e farcelo girare!"

Espen Sandberg: "Per un giorno intero!"

http://www.badtaste.it/2017/05/31/pirati-c...pratici/246863/
Simba88
LA NOTIZIA CONTIENE SPOILER SUL FILM

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, Kaya Scodelario sul prossimo film

La giovane protagonista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar – Kaya Scodelario – ha parlato con Collider del futuro del franchise.

L’attrice ha ammesso che “è stato un onore interpretare il mio personaggio. Non vedo l’ora di scoprire cosa farà in futuro, se avremo la possibilità di girare altri film“.

Entrando nello specifico ha poi dichiarato:

"Mi piacerebbe vederla seguire le orme di papà Barbossa e vedere se vorrà utilizzare le sue conoscenze astronomiche per diventare una grande piratessa. Credo che potrebbe essere interessante esplorare questo aspetto. E poi magari la vedremo con dei figli. Bambini pirati."

http://www.badtaste.it/2017/06/01/pirati-c...rossimo/247151/
theprinceisonfire
Vorrei dire qualcosa riguardo al box office: verosimilmente supererà gli 800 milioni globali, e credo possa avvicinarsi anche al miliardo, poiché il weekend d'apertura in Cina (più di 60 milioni) è stato davvero ottimo, e nel mercato fondamentale del Giappone, in cui aprirà a luglio, mi aspetto cifre altissime, anche grazie alla popolarità che i pirati vantano in sol levante grazie a One Piece, il manga dei record...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 3/6/2017, 17:54) *
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi in testa il 2 giugno, Wonder Woman secondo

Prevedibile...
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi in testa sabato, Wonder Woman secondo

Podio invariato rispetto a venerdì: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar incassa 432mila euro, sfiorando gli 8 milioni complessivi.

http://www.badtaste.it/2017/06/04/box-offi...r-woman/247622/
Simba88
Box-Office Italia: Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar batte Wonder Woman nel weekend

Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar rimane in testa e incassa quasi 2.4 milioni di euro, tenendo molto meglio che negli USA (dove ha perso il 65%) e salendo così a 8.5 milioni di euro. A questo punto il traguardo dei 10 milioni è assicurato, anche se il film non raggiungerà le vette degli episodi precedenti a fine corsa.

http://www.badtaste.it/2017/06/05/box-offi...weekend/247750/
Simba88
Incasso del weekend in America:

Scivola al terzo posto Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, che affonda del 65% rispetto al weekend d’apertura e raccoglie 21.6 milioni di dollari salendo a 114.6 milioni complessivi. In tutto il mondo le cose vanno meglio: con altri 73.8 milioni di dollari, la pellicola ha raggiunto il mezzo miliardo in 12 giorni.

http://www.badtaste.it/2017/06/05/box-offi...dollari/247665/
*marta*
A me personalmente è piaciuto moltissimo. L'ho già visto 2 volte e andrò a vederlo anche una terza volta. A me aveva dato molto fastidio la chiusura del terzo film, quindi non posso essere più che felice del fatto che si sia ripresa quella trama.
Certo che in un 5 film che riprende la trama dei primi 3 non mi aspettavo chissà quale originalità! Il film ha una trama piacevole, intrattiene e non annoia mai, gli attori sono stati molto bravi. A mio parere molto meglio del IV film
Scrooge McDuck
CITAZIONE (theprinceisonfire @ 4/6/2017, 18:25) *
Vorrei dire qualcosa riguardo al box office: verosimilmente supererà gli 800 milioni globali, e credo possa avvicinarsi anche al miliardo, poiché il weekend d'apertura in Cina (più di 60 milioni) è stato davvero ottimo, e nel mercato fondamentale del Giappone, in cui aprirà a luglio, mi aspetto cifre altissime, anche grazie alla popolarità che i pirati vantano in sol levante grazie a One Piece, il manga dei record...

CITAZIONE (*marta* @ 5/6/2017, 17:56) *
A me personalmente è piaciuto moltissimo. L'ho già visto 2 volte e andrò a vederlo anche una terza volta. A me aveva dato molto fastidio la chiusura del terzo film, quindi non posso essere più che felice del fatto che si sia ripresa quella trama.
Certo che in un 5 film che riprende la trama dei primi 3 non mi aspettavo chissà quale originalità! Il film ha una trama piacevole, intrattiene e non annoia mai, gli attori sono stati molto bravi. A mio parere molto meglio del IV film

Personalmente non mi è dispiaciuto come film, sebbene credo che sia l'ombra appannata di quello che fu il primo e, in piccola parte, anche il secondo e terzo capitolo.
Avevo un briciolo di aspettativa nel cambio di regia, convinto che magari potesse portare una ventata di originalità in più, ma così non è stato. L'unica scena che mi è davvero piaciuta e che mi ha fatto venire la pelle d'oca per l'emozione è stato il finale, e me lo ero ampiamente spoilerato. Abbastanza eloquente che, almeno per me, il momento più bello del film sia stato proprio quando si andava a ricollegare ai primi capitoli grazie all'effetto nostalgia.

Detto questo, l'unico che proprio non digerisco di questa saga è il IV, e non sarebbe stato terribile trovare il modo di riagganciarsi, almeno in minima parte, a quello che vi è successo, no?

Sul fronte incassi, credo che con quelli internazionali la Disney si "salverà" dal flop, ma mi sembra abbastanza chiaro che questa saga è stata spolpata per bene e che sono ormai da dimenticare i vecchi fasti. In patria ormai Depp è diventato veleno per il box office (non voglio essere nei panni della Warner che lo ha scelto per i prossimi film di Animali fantastici...) e dai 400 mln di dollari che hanno incassato col 2° film sarà tanto se arriveranno a 150 con questo 5° capitolo.

Un ultimo capitolo potrebbe avere anche senso, per dare una degna conclusione a tutti i personaggi, anche visto come si conclude quest'ultimo film. Ma poi basta
andyDisney
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 6/6/2017, 11:56) *
Sul fronte incassi, credo che con quelli internazionali la Disney si "salverà" dal flop, ma mi sembra abbastanza chiaro che questa saga è stata spolpata per bene e che sono ormai da dimenticare i vecchi fasti. In patria ormai Depp è diventato veleno per il box office (non voglio essere nei panni della Warner che lo ha scelto per i prossimi film di Animali fantastici...) e dai 400 mln di dollari che hanno incassato col 2° film sarà tanto se arriveranno a 150 con questo 5° capitolo.

Sono d'accordo con te sul fatto che questo quinto film non si incastra in alcun modo con il quarto capitolo della saga...a parte il personaggio di Scrum, e la Perla Nera messa dentro la bottiglia da Barbanera non c'è nessun altro richiamo...con molta probabilità "Oltre i confini del mare" resterà un film a se stante, per niente "collegabile" alla trilogia originale!

L'idea della fonte della giovinezza con annessa mappa costituiva comunque il finale di "Ai confini del mondo" e l'incipit per il quarto episodio...se vogliamo l'unico collegamento rimane questo. Quando hanno realizzato "Oltre i confini del mare" gli attori dei primi tre film sembravano aver detto addio per sempre alla serie, e quindi gli sceneggiatori avevano introdotto personaggi completamente nuovi possibilmente da sviluppare in seguito...con "La vendetta di Salazar" invece è stato fatto un passo indietro molto netto!

Non sono cmq d'accordo sul discorso Johnny Depp! Non riesco infatti a capire perché tanto accanimento nei confronti di un attore che ha interpretato personaggi memorabili e film bellissimi! Alice in Wonderland, Chocolat, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Il mistero di Sleepy Hollow giusto per citarne alcuni!

Rovinare un attore di questo calibro per pura cattiveria e perfidia fa davvero rabbia! La vita privata viene spesso usata dai media per screditare e gettare nella spazzatura la carriera di un grande attore! Come se gli altri attori di hollywood nel privato sono così equilibrati da meritare di apparire ininterrottamente al cinema...vedi un certo Tom Cruise affiliato alla setta di Scientology, già secondo me segno di uno che non ci sta proprio di testa!
*marta*
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 6/6/2017, 11:56) *
Sul fronte incassi, credo che con quelli internazionali la Disney si "salverà" dal flop

Bhe oddio, non penso si possa minimamente parlare di salvarsi dal flop.. siamo già oltre il mezzo milione di dollari.. se dovesse arrivare anche solo a 800 milioni non si può dire assolutamente che sia un flop, sopratutto considerando che è il quinto capitolo di una saga, credo sia un ottimo risultato!
Secondo me molte persone, reduci dalla delusione del quarto film, questo non sono andati neanche a vederlo. Ovviamente è solo una mia supposizione, non posso avere nessuna prova di quello che dico.
Simba88
Incasso italiano di ieri: 209.352 Euro

Incasso totale: 8.790.360 Euro (7° incasso annuale)

Fonte: Cinetel.it
Simba88
Fan poster creati dagli artisti di Poster Posse; c'è stata una votazione e il poster con più voti è stato regalato agli spettatori nel primo weekend di programmazione nei cinema IMAX; il primo è quello che ha vinto.

andyDisney
CITAZIONE (Simba88 @ 3/6/2017, 17:44) *
Innanzitutto grazie per il tuo commento; è ovvio che l'apprezzamento di un film è una cosa totalmente soggettiva, infatti La Maledizione del Forziere Fantasma per me è il film più brutto della serie.
Mi sembra comunque un azzardo paragonare questo film all'ultimo film di Alice, quello mi è sembrato veramente brutto e anche qui sul forum avevo letto praticamente solo recensioni negative, cosa che fin'ora non è successo per questo film.
Per quanto riguarda gli incassi, in USA La Vendetta di Salazar ha già incassato 16 milioni di dollari di più di quanto ha incassato Alice in tutta la sua corsa!
L'incasso globale del film è di quasi 400 milioni di dollari (Alice non è arrivato a 300....), ne è costato 230 milioni; se arriverà a incassarne 700 avrà ottenuto un guadagno netto di 240 milioni, scusa se è poco per un film accolto in maniera perlopiù negativa, tratto da un franchise arrivato a 5 film incassando più di 4 miliardi di dollari.

Il secondo episodio della serie è stato accolto con un successo colossale sia a livello di pubblico che di critica, e con incassi stratosferici, non ancora gonfiati dal prezzo del 3D!

Citazione da Wikipedia:

"Il film ha subito sbancato al botteghino: nella prima settimana nelle sale statunitensi ha incassato 135.500.000 $ (423.315.812 $ in totale); in Italia il film ha incassato nelle sale circa 19.860.000 €. È stato il terzo film nella storia del cinema ad aver superato 1 miliardo di incassi mondiali, infatti il film ha incassato 1.067.987.900 $ nel mondo."

L'apprezzamento di un film è un fatto soggettivo, ma fino a un certo punto. Come hai detto tu, è il franchise che tira prima ancora del film stesso...proprio di questo mi lamentavo!

Mi aspettavo di più onestamente...è bello da vedere, ma non aggiunge niente di nuovo. Mi spiego meglio: svincolato dal suo contesto (quinto episodio della saga) è un bel film da annoverare tra i più noti blockbuster del genere...ma confrontandolo con gli altri sembra l'ennesimo movie realizzato allungare il sugo e fare soldi!La Disney ultimamente sta andando incontro proprio a questo gravissimo errore!
Simba88
Incasso italiano di ieri: 262.677 Euro (fin'ora ha sempre incassato di più di Wonder Woman!)

Incasso totale: 9.303.448 Euro

Simba88
Incasso italiano di ieri: 149.012 Euro

Incasso totale: 9.470.502 Euro (6° incasso annuale, superato Collateral Beauty)

Simba88
Incasso di ieri in Italia:

Seconda posizione per Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar, che incassa 186mila euro e sale a 9.6 milioni complessivi.

http://www.badtaste.it/2017/06/10/box-offi...venerdi/248944/
Simba88
Incasso di ieri in Italia:

Al secondo posto Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar incassa circa 300mila euro, sfiorando ormai i 10 milioni complessivi

http://www.badtaste.it/2017/06/11/box-offi...-giorni/249045/
LucaDopp
Non parlerei di flop, ma gli incassi sono subito calati in modo considerevole ed è evidente che non andrà neanche vicino al miliardo circa dei tre capitoli precedenti (se si considera l'inflazione, la differenza è ancor più marcata). Mi sembra che il pubblico cominci ad essere stufo di questa saga e anche di Depp, che nonostante l'innegabile bravura ce l'ha messa tutta ultimamente per farsi odiare personalmente e professionalmente.
*marta*
Io questo discorso su Depp non lo capisco, sarà che io dei Pirati dei Caraibi non amo particolarmente il suo personaggio! Io non identifico pirati dei caraibi con lui, mi piacciono come film e basta. Della prima trilogia a me importava solo di Will ed Elizabeth e di tutto il contorno Roftl.gif quindi si capisce ovviamente perchè ho amato quest'ultimo film! Per il resto a me di cosa fa Depp nella vita privata non frega nulla, ci sono attori ben peggiori sul piano personale che hanno avuto e continuano ad avere successo! A me interessa il film e basta. Io ribadisco che probabilmente la gente è reduce dal IV film e quindi era poco entusiasta di vedere questo. è una cosa che succede spesso quando il film precedente non è particolarmente bello. Può anche non raggiungere il miliardo ma stanno comunque facendo cassa eh
Simba88
Incasso del weekend italiano:

Al secondo posto, Pirati dei Caraibi – la Vendetta di Salazar incassa 914mila euro e sale a 10.2 milioni di euro: è il sesto film quest’anno a superare il traguardo dei dieci milioni.

http://www.badtaste.it/2017/06/12/box-offi...weekend/249089/
theprinceisonfire
CITAZIONE (LucaDopp @ 12/6/2017, 18:12) *
Non parlerei di flop, ma gli incassi sono subito calati in modo considerevole ed è evidente che non andrà neanche vicino al miliardo circa dei tre capitoli precedenti (se si considera l'inflazione, la differenza è ancor più marcata).

Sono calati considerevolmente in USA. Nella maggior parte dei mercati, è il film della saga che sta guadagnando meglio. 15% davanti a Pirati 4 e 31% davanti a pirati 3, avendo appena superato i 600 milioni globali. Informazioni da deadline, che potete leggere
qui.

CITAZIONE (*marta* @ 12/6/2017, 18:48) *
Può anche non raggiungere il miliardo ma stanno comunque facendo cassa eh

Hai ragione; sempre secondo le stime di Deadline, anche qualora raggiungesse soltanto gli 850 milioni di euro, avrebbe un profitto netto di 250 milioni, solo dall'uscita cinematografica.

In realtà, considerando che sta andando meglio in quasi tutti i mercati principali rispetto a Pirati 4, che ha incassato 800 milioni fuori dagli USA, 850 milioni potrebbero essere racimolati solo dai mercati esteri, a cui aggiungere i 150 milioni degli USA, toccando così il miliardo.

Se dovessi fare una mia previsione, mi aspetterei un totale attorno ai 900 milioni, datosi che prevedo 200 milioni dal solo Giappone, in cui aprirà a luglio, e 100 milioni nei restanti mercati in cui è ancora in sfruttamento.

Un grande successo, tutto sommato, per la Disney.
Scrooge McDuck
Boh io non parlerei di "grande successo" per la Disney sinceramente, ma sulle etichette e sugli incassi, io e te, non siamo mai d'accordo..
Il successo della saga si sta spegnendo, più passano gli anni e meno i film incassano. Mi sembra che la Disney dovrà seriamente valutare se conviene o meno concludere con un sesto capitolo o lasciar perdere, perché questi film costano una follia e se il trend è questo potrebbe arrivare davvero un flop economico dal box office per un eventuale sesto capitolo.
LucaDopp
CITAZIONE (theprinceisonfire @ 12/6/2017, 21:09) *
Sono calati considerevolmente in USA. Nella maggior parte dei mercati, è il film della saga che sta guadagnando meglio. 15% davanti a Pirati 4 e 31% davanti a pirati 3, avendo appena superato i 600 milioni globali.

Appunto, 600 milioni globali a un mese dall'uscita vuol dire che al miliardo non ci andrà neanche vicino. Aggiungiamoci poi che le recensioni sono gradualmente peggiorate di episodio in episodio e si capisce come ormai questa saga stia colando a picco.
*marta*
Deve ancora uscire in Giappone, il quale può riservare alti numeri. Non dico che si avvicinerà al miliardo, ma ripeto, non è assolutamente un flop! Soprattutto considerando che viene dopo il IV capitolo che aveva deluso molto le aspettative. Gli incassi bassi sono quelli americani, non quelli esteri, ma si sa che gli americani di cinema e telefilm non ci capiscono nulla Roftl.gif
LucaDopp
CITAZIONE (*marta* @ 13/6/2017, 14:45) *
Soprattutto considerando che viene dopo il IV capitolo che aveva deluso molto le aspettative.

Beh non c'è scritto da nessuna parte che questo non abbia deluso le aspettative (quali aspettative poi?).
Simba88
Incasso italiano di ieri: 103.806 Euro

Incasso totale: 10.345.968 Euro

theprinceisonfire
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/6/2017, 1:43) *
Boh io non parlerei di "grande successo" per la Disney sinceramente, ma sulle etichette e sugli incassi, io e te, non siamo mai d'accordo..

CITAZIONE (LucaDopp @ 13/6/2017, 3:01) *
Appunto, 600 milioni globali a un mese dall'uscita vuol dire che al miliardo non ci andrà neanche vicino. Aggiungiamoci poi che le recensioni sono gradualmente peggiorate di episodio in episodio e si capisce come ormai questa saga stia colando a picco.

Scusate ma il quinto capitolo di una saga, uscito a più di cinque anni dal quarto (che per giunta era senza continuità nella storia rispetto alla trilogia originale), quanto dovrebbe incassare per essere considerato un successo, secondo voi?

Partiamo dal presupposto che a fine corsa si attesterà senza ombra di dubbio fra gli 800 e i 950 milioni di dollari, sulla base di un budget di 250 milioni di dollari.
Ciò significa che una volta superati, come è già successo, i 600 milioni di dollari, si inizia a generare profitto per la Disney.

Se finisse la corsa a 850 milioni, avrebbe guadagnato 200 milioni in più di quel Moana ( e a parità di budget, essendo entrambi costati 250 milioni) che per voi non è nemmeno un insuccesso... e i film che generano 300 milioni di dollari di profitto sono davvero pochissimi!

A livello Worldwide, incasserà come o più del sequel di Guardiani della Galassia...
LucaDopp
Infatti, ripeto che non è affatto un insuccesso. Ma se i tre precedenti avevano incassato circa un miliardo (nel 2006-2011, e nonostante il graduale peggioramento) credo sia comunque un segnale di disaffezione.
*marta*
CITAZIONE (theprinceisonfire @ 13/6/2017, 22:10) *
Scusate ma il quinto capitolo di una saga, uscito a più di cinque anni dal quarto (che per giunta era senza continuità nella storia rispetto alla trilogia originale), quanto dovrebbe incassare per essere considerato un successo, secondo voi?

Partiamo dal presupposto che a fine corsa si attesterà senza ombra di dubbio fra gli 800 e i 950 milioni di dollari, sulla base di un budget di 250 milioni di dollari.
Ciò significa che una volta superati, come è già successo, i 600 milioni di dollari, si inizia a generare profitto per la Disney.

Se finisse la corsa a 850 milioni, avrebbe guadagnato 200 milioni in più di quel Moana ( e a parità di budget, essendo entrambi costati 250 milioni) che per voi non è nemmeno un insuccesso... e i film che generano 300 milioni di dollari di profitto sono davvero pochissimi!

A livello Worldwide, incasserà come o più del sequel di Guardiani della Galassia...

è quello che sto cercando di dire da qualche giorno clapclap.gif sembra si parli di un film che ha fatto un fiasco clamoroso.

CITAZIONE (LucaDopp @ 13/6/2017, 22:28) *
Infatti, ripeto che non è affatto un insuccesso. Ma se i tre precedenti avevano incassato circa un miliardo (nel 2006-2011, e nonostante il graduale peggioramento) credo sia comunque un segnale di disaffezione.

Penso sia stato messo in conto da loro stessi questo, invece di guadagnare un miliardo ne guadagnano 800 milioni e gli va bene uguale. Non credo che sulla base di questi incassi, che non penso per loro fossero inaspettati, interromperanno il progetto.
Scrooge McDuck

E che ne so io xD
I numeri sono numeri, a loro non importa quanti sequel hai fatto di una saga, se un film costa 250 mln (più a&p) devi farne 800 per generare profitti. Che sia poi il quarto/quinto/trentesimo non importa molto.

Moana è costata 150 milioni di budget, non 230 come "Pirati V".

Detto questo, Pirati potrà anche generare gli stessi profitti di GotG2 (almeno al cinema, ovvero il settore che genera meno profitti di tutti alla Disney), ma è una saga in crescita rispetto al primo episodio, acclamata da pubblico e critica. La saga dei Pirati sta andando nel verso opposto ed è del tutto lecito che la Disney abbia delle riserve sul proseguire o meno col sesto capitolo.
theprinceisonfire
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 13/6/2017, 23:17) *
Moana è costata 150 milioni di budget, non 230 come "Pirati V".

Moana si stima sia costato "attorno" ai 150 miliioni ( a differenza del budget certo di Pirati, dichiarato per poter godere degli sgravi fiscali Australiani) , ma il tetto massimo dei film d'animazione disney è ormai fisso a 250 milioni, anche se la compagnia ne dichiara 150 in media per una questione piuttosto complessa di ripartizione delle risorse su cui dovrei aprire una parentesi molto ma molto ampia; fatto sta che il costo totale includendo il marketing si aggira intorno ai 370 per Moana e ai 400 per Pirati.

Comunque sono comparazioni non proprio accurate perché si tratta di due comparti diversi; ma il risultato ( stimato) di Pirati è di tutto rispetto anche se paragonato con la maggior parte dei film marvel, se si guarda ad esempio il recentissimo (2016) Captain America: Civil War, che ha sì racimolato $1,153.3 globali , ma $745.2 dai mercati extra USA, e Pirati dovrebbe finire la propria corsa con più di 700 milioni di dollari da tutti gli stati non USa, dunque avvicinandosi alla cifra di Captain.

Per farla breve: Pirati sta avendo una performance extra Usa in linea con i campioni di incassi delle più famose saghe Marvel nonché di "La bella e la bestia" che ha conquistato 745 milioni fuori dagli USA.

Fondamentalmente, la flessione di questa serie, che pesa agli occhi di molti osservatori e nel risultato globale, è da riscontrarsi in Nord America, mentre nel resto del mondo va alla grande ( un po il contrario di Moana che è andato molto bene in USA e male/issimo nel resto del mondo).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.