Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Da tutti noi a tutti voi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
javriel
Ciao, qualcuno di voi possiede la prima edizione di questa vhs?

Uploaded with ImageShack.us

Mad Hatter
Che caruccia... Che VHS ?? unsure.gif unsure.gif eheheh.gif
nunval
una VHS che contiene una delle puntate pi celebri del programma Disney "The wonderful world of color" (da noi famoso soprattutto come "Disneyland") una raccolta di cartoni e spezzoni presentati come dei regali da parte dei personaggi Disney per Natale. Questa versione, per la vendita, contiene una stampa preparata e doppiata negli anni 90 apposta per il video, quella precedente per il noleggio con copertina color oro, presenta la versione del programma andata in onda sulla Rai il giorno di Natale del 1980 (lo ricordo bene) con tutti i titoli italiani e come spezzone finale un lungo promo di Robin Hood. Ip le ho tutte e due. Straconsigliatissime!
javriel
CITAZIONE (nunval @ 29/12/2010, 19:12) *
una VHS che contiene una delle puntate pi celebri del programma Disney "The wonderful world of color" (da noi famoso soprattutto come "Disneyland") una raccolta di cartoni e spezzoni presentati come dei regali da parte dei personaggi Disney per Natale.

Esattamente, qui si pu trovare lo speciale in 10 parti in lingua originale http://www.youtube.com/watch?v=UfOnIKp0gDM che fra l'altro molto pi lungo della versione nostrana.

CITAZIONE
Questa versione, per la vendita, contiene una stampa preparata e doppiata negli anni 90 apposta per il video, quella precedente per il noleggio con copertina color oro, presenta la versione del programma andata in onda sulla Rai il giorno di Natale del 1980 (lo ricordo bene) con tutti i titoli italiani e come spezzone finale un lungo promo di Robin Hood.

Io possiedo la versione per la vendita con il nuovo doppiaggio.
Quello che mi interessava sapere e se per caso lo spezzone di Peter Pan presente nella VHS del 1980 contiene il primo doppiaggio originale.
Mi interessa particolarmente questo spezzone perch sto realizzando una mia versione del primo doppiaggio di Peter Pan utilizzando la traccia dell'LP e una cospicua parte presente nella VHS Brutti e Cattivi. E quindi visto che questa VHS contiene tutta la conzone Puoi Volare non presente nell'LP mi interessa moltissimo .

CITAZIONE
Ip le ho tutte e due. Straconsigliatissime!

Non che riesci a metterla su Youtube? pray.gif

Saluto.gif
Antox
CITAZIONE (javriel @ 29/12/2010, 12:41) *

C' l'ho!! blush2.gif blush2.gif

Ero bambino quando mi comprarono questa video cassetta natalizia disney... blush2.gif
devo dire che ci sono molto affezionato!! wub.gif

Ricordo che all'interno usc un piccolo libricino con le copertine di varie vhs disney,
che ho perso purtroppo!! unsure.gif
javriel
CITAZIONE (Antox @ 9/1/2011, 19:11) *
C' l'ho!! blush2.gif blush2.gif

Ero bambino quando mi comprarono questa video cassetta natalizia disney... blush2.gif
devo dire che ci sono molto affezionato!! wub.gif

Ricordo che all'interno usc un piccolo libricino con le copertine di varie vhs disney,
che ho perso purtroppo!! unsure.gif

Se l'edizione color oro non che riesci a mettere su Youtube o a passarmi lo spezzone
di Peter Pan?

Saluto.gif
scrooge4
Vado a memoria, forse dico un'idiozia. Ma io ricordo di averne vista una versione con alla fine un'anteprima de La Sirenetta. Confermi o smentisci, caro Nunval?
nunval
Boh, io non l'ho mai vista con la Sirenetta. Le tre che ho visto sono con le anteprime di : Robin Hood (Rai, Natale 1980) ; Il Libro della Giungla (Retequattro, Natale 1983) e gli Aristogatti (VHS con fascetta blu, edita nel 1990 mi pare)
Antox
CITAZIONE (javriel @ 10/1/2011, 19:35) *
Se l'edizione color oro non che riesci a mettere su Youtube o a passarmi lo spezzone
di Peter Pan?

Saluto.gif

Quella che ho io non la versione oro, ma quella normale!! mellow.gif
scrooge4
QUOTE (nunval @ 11/1/2011, 10:27) *
Boh, io non l'ho mai vista con la Sirenetta. Le tre che ho visto sono con le anteprime di : Robin Hood (Rai, Natale 1980) ; Il Libro della Giungla (Retequattro, Natale 1983) e gli Aristogatti (VHS con fascetta blu, edita nel 1990 mi pare)

Quando posso provo a recuperare la versione che ho io (registrata in tv sulla Rai orientativamente nella prima met degli anni '90).
Mad Hatter
CITAZIONE (scrooge4 @ 15/1/2011, 1:26) *
Quando posso provo a recuperare la versione che ho io (registrata in tv sulla Rai orientativamente nella prima met degli anni '90).

Noi te ne saremo infinitemanete grati! rolleyes.gif
christian_bologna
QUOTE (javriel @ 29/12/2010, 12:41) *

adoro questo speciale, mi fa tornare PICCOLO PICCOLO... che bello!!!
Uff, quest'anno a Natale non me lo sono rivisto, ma ho le VHS tutte chiuse chiss dove dry.gif ... comunque merita e, dato che se ne parlava, il doppiaggio originale italiano di Peter Pan era fantastico! Peccato che pronunciassero PEEEEEEEEEEter Pan , invece di PIIIIIter Pan... l'hanno poi ridoppiato per quello :-(
naruto97
i miei cugini la hanno!!!
strano che i miei non gliel'hanno soffiata quand'ero piccolo!
Lif
Ce l'avevo registratooooooooooooooooooooooooo! Insieme a buon compleanno topolino, lo guardavo seeeeeeeeeeeeempre!
Princesse Sophie
Io ne ho due versioni registrate, passate da una mia amica, una con l'anteprima degli Aristogatti e l'altra della sirenetta wub.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 12/3/2012, 18:18) *
Io ne ho due versioni registrate, passate da una mia amica, una con l'anteprima degli Aristogatti e l'altra della sirenetta wub.gif

Oddio oddio oddio.....Giada, puoi dirmi di pi?!?! rolleyes.gif
Ti vengo a trovare a casa! w00t.gif laugh.gif

Saluto.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Mad Hatter @ 12/3/2012, 20:05) *
Oddio oddio oddio.....Giada, puoi dirmi di pi?!?! rolleyes.gif
Ti vengo a trovare a casa! w00t.gif laugh.gif

Saluto.gif

E ti aspetto anche wink.gif eheheh.gif
Cosa vuoi sapere?
nunval
le versioni edite in VHS sono due: la prima a noleggio, con la copertina dorata, il riversaggio del filmato originale trasmesso sulla Rai il 25 dicembre 1980 (ci sono anche titoli di testa e coda in italiano) e lo spezzone finale con Robin Hood, che sarebbe uscito a cinema qualche mese dopo, a Pasqua. la VHS con copertina azzurra la versione per la vendita uscita a Natale 1986 (credo) che presenta, come brano finale, Gli Aristogatti che era il classico nelle sale a Natale quell'anno e Peter Pan col ridoppiaggio eseguito quello stesso anno!
Princesse Sophie
Capisco, di queste della mia amica una registrata dalla televisione, mentre quella degli aristogatti copiata dalla originale, ma non sa di chi fosse...
Tabby
Io ho anche la vhs inglese in cui il programma rieditato come "Jiminy Cricket's Christmas" con il corto in b&w "Mickey's Good Deed", proposto come regalo finale.
Questa versione girava fino a un paio di anni fa anche sul Toon Disney nostrano. smile.gif
Arancina22
Ricordo anch'io che ogni anno a Natale guardavamo questa cassetta intitolata se non sbaglio "Canta Con Noi"... in essa vi erano molte carole natalizie in italiano con sottofondo i corti animati Disney!

Ve n'era uno bellissimo chiamato "Rudolf dal naso rosso"... wub.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Arancina22 @ 12/3/2012, 22:56) *
Ricordo anch'io che ogni anno a Natale guardavamo questa cassetta intitolata se non sbaglio "Canta Con Noi"... in essa vi erano molte carole natalizie in italiano con sottofondo i corti animati Disney!

Ve n'era uno bellissimo chiamato "Rudolf dal naso rosso"... wub.gif

Arancina quello un'altra cosa happy.gif una serie a parte chiamata appunto " Canta con noi", questo il topic
Cantacon noi disney

Ce l'ho anche io, a Natale mentre faccio l'albero non pu mancare! wub.gif wub.gif
Arancina22
Ups!

Probabilmente mi son confusa perch l il Grillo dice: "Da tutti noi a tutti voi, buon Natale e felice anno nuovo!" laugh.gif
Princesse Sophie
CITAZIONE (Arancina22 @ 13/3/2012, 19:35) *
Ups!

Probabilmente mi son confusa perch l il Grillo dice: "Da tutti noi a tutti voi, buon Natale e felice anno nuovo!" laugh.gif

Gi ha fuorviato anche me all'inizio eheheh.gif
Simply Jack
CITAZIONE (nunval @ 12/3/2012, 19:23) *
le versioni edite in VHS sono due: la prima a noleggio, con la copertina dorata, il riversaggio del filmato originale trasmesso sulla Rai il 25 dicembre 1980 (ci sono anche titoli di testa e coda in italiano) e lo spezzone finale con Robin Hood, che sarebbe uscito a cinema qualche mese dopo, a Pasqua. la VHS con copertina azzurra la versione per la vendita uscita a Natale 1986 (credo) che presenta, come brano finale, Gli Aristogatti che era il classico nelle sale a Natale quell'anno e Peter Pan col ridoppiaggio eseguito quello stesso anno!

Io ricordo che la VHS stata distribuita per la vendita in due "operazioni commerciali" diverse: la prima risale al 1987 (quando la si poteva acquistare al costo di 49.000 lire) e aveva la copertina dorata, identica nell'aspetto alla versione destinata al noleggio; stata poi riproposta a 29.000 lire, con copertina azzurra, nell'autunno del 1990 insieme ad altri sette titoli che componevano l'iniziativa di vendita denominata "SEGUI PINOCCHIO, SCOPRI DISNEY" (cos chiamata proprio perch in quell'anno veniva venduta per la prima anche la videocassetta di PINOCCHIO).
nunval
Quelle vendute a 49.000 erano appunto versioni per il noleggio "riciclate" per la vendita. Comunque le versioni del programma sono diverse. Ho appena ritrovato il cataloghino di quella operazione "Segui Pinocchio..." e la data del 1989, il concorso abbinato scadeva appunto il 31/12/1989. Anche "Pinocchio" venduto in quella occasione era una riproposta, la VHS era gi uscita a noleggio (o vendita a 100mila lire !) per il Natale 1987.
andrea87
ma quindi quante versioni italiane sono state fatte?

1-Robin Hood
2-Aristogatti
3-Mickey's good deed (in B/W)

io ho sempre visto la 3) su Toon Disney con il Grillo doppiato da Carlo Reali (come nel canto di natale 2^ versione), le altre volte chi era?
nunval
Esistono perlomeno altre due versioni italiane , una andata in onda negli anni '60 e l'altra con il Libro della Giungla nel finale che Retequattro trasmise nelle feste di fine anno del 1983.
brigo
Ho acquistato giusto oggi la versione ex-nolo con copertina dorata a 1 EURO!!!! Sono felicissimo!!!!!!! felicissimo.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.