Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: The Art of Sandro Cleuzo
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
PrinceEric
Ieri sera mi sono imbattuto casualmente nel blog di questo straordinario animatore:

Inspector Cleuzo

dovete assolutamente darci un'occhiata, io sono impazzito x i suoi personaggi!
Per Disney ha lavorato a La Principesse e il Ranocchio, Mucche alla Riscossa, Tarzan, Le Follie dell'Imperatore, Come d'Incanto e Fantasia 2000 ma nel blog troverete tantissimo materiale realizzato anche per altri progetti!
In più ci sono centinaia di stupendi disegni di Milt Kahl, evidentemente una grande fonte di ispirazione per questo animatore..
Posto alcune delle sue creazioni, ma se vi interessa guardate tutto il blog perchè è davvero pieno zeppo di meraviglie!!

Cenerentolino
Grazie della segnalazione Prince, accidenti che bravo, bellissimi abbozzi!
shaoran-kun
Io già lo conoscevo da un po' questo blog, ma non l'avevo già linkato?! huh.gif Evidentemente no! Comunque bellissimo stile, per certi versi molto simile a quello di James Baxter (ecco spiegato il lavoro in Enchanted, infatti!). Davvero un bravissimo animatore. Il pencil test dei Griffin disneyzzati è meraviglioso!
Fra l'altro, ha lavorato al progetto "A few good ghosts" (conosciuto anche come "My people"), ha inserito diversi concept nel blog.
PrinceEric
Ops Andre non so se avevi già linkato questo blog, in tal caso mi scuso... Cmq io impazzisco per gli studi dei personaggi di My Peoples..è tristissimo che l'abbiano cancellato...il 2D disegnato con il suo stile è veramente fantastico!
Posto un altro paio di studi per My Peoples (presi da The Art of Disney Animation):

Arancina22
Che meraviglia la prima donna che hai postato adesso tu, Prince! Che carisma!!! Innamorato.gif biggrin.gif

Però permettetemi di postare anche quest'immagine... (non sua, è di Milt Kahl, però l'ho trovata nel suo blog e la adoro ^^)

Una sola parola: lol Roftl.gif clapclap.gif
PrinceEric
Vabbè, Milt era un genio! Io rimango sempre a bocca aperta di fronte ai suoi disegni... e dal blog traspare la profonda venerazione che Sandro Cleuzo ha nei suoi confronti..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.