Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domande sui Blu-Ray Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Mauro
ciao, nei bluray sono stati corretti gli errori fatti nei dvd? sapete se tutte le cose disney:cartoni non classici,live action,ecc. verranno fatte in blu ray? grazie
Beast
CITAZIONE (Mauro @ 27/11/2010, 19:17) *
ciao nei bluray sono stati corretti gli errori fatti nei dvd? sapete se tutte le cose disney:cartoni non classici,live action,ecc. verranno fatte in blu ray? graz

Ciao, a quali errori specifici ti riferisci?
Gli errori veri e propri (es. doppiaggio del re leone) di solito vengono corretti; le censure (es. la centauretta nera di Fantasia) no.
Per ora sembra che la Disney editi in blu-ray soprattutto i classici. Per altri film animati, corti e live-action vecchi penso ci vorranno anni e soprattutto una maggiore diffusione dell'alta definizione prima che escano.
Cenerentolino
CITAZIONE (Beast @ 27/11/2010, 20:53) *
Ciao, a quali errori specifici ti riferisci?
Gli errori veri e propri (es. doppiaggio del re leone) di solito vengono corretti; le censure (es. la centauretta nera di Fantasia) no.
Per ora sembra che la Disney editi in blu-ray soprattutto i classici. Per altri film animati, corti e live-action vecchi penso ci vorranno anni e soprattutto una maggiore diffusione dell'alta definizione prima che escano.

Errori forse anche la questione delle battute e sillabe mancanti...Aurora purtroppo presenta tantissime mancanze riguardo l'audio, Pinocchio nulla apparte la frase della Fata Azzura quando svanisce dopo aver dato vita a Pinocchio (penso non sia una vera e propria mancanza, la voce si affievolisce come svanisce la sua immagine, bhò!)
Biancaneve mi sembra fortunatamente integro con "Ciao Brontolo" e le urla di Bianca nella foresta quando fugge.
La Bella e la Bestia lo sapremo a giorni (ORMAI 3!!!)
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Cenerentolino @ 27/11/2010, 19:58) *
Pinocchio nulla apparte la frase della Fata Azzura quando svanisce dopo aver dato vita a Pinocchio

E' sempre stato esattamente così che io ricordi.
In Pinocchio, il protagonista vede i bambini che vanno a scuola e chiede al babbo "Chi sono quel-?". E' però un errore che si trova già nella VHS dei primi anni '90 (e di conseguenza anche in tutti i DVD), credo sia integrale solo nei nastri anni '80.* Per di più, è una mancanza impercettibile di cui io mi sono accorto solo ascoltando l'ultima edizione in cuffia.

*(nelle VHS degli anni '80, però, mi pare di aver letto sul forum che è mezza monca una frase di Geppetto mentre Pinocchio lo tempesta di "Perché?" quando sono a letto)
Cenerentolino
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 28/11/2010, 14:42) *
In Pinocchio, il protagonista vede i bambini che vanno a scuola e chiede al babbo "Chi sono quel-?". E' però un errore che si trova già nella VHS dei primi anni '90 (e di conseguenza anche in tutti i DVD), credo sia integrale solo nei nastri anni '80.* Per di più, è una mancanza impercettibile di cui io mi sono accorto solo ascoltando l'ultima edizione in cuffia.

E' vero, è impercettibile perchè non me ne sono mai accorto unsure.gif
Mauro
ciao la bella addormentata nel bosco uscirà come diamond? graz
Cenerentolino
CITAZIONE (Mauro @ 2/12/2010, 13:49) *
ciao la bella addormentata nel bosco uscirà come diamond? graz

Probabilmente tra gli ultimi, 2015-16
cosmic_disney
Ma Sleeping Beauty è già uscita in BR, io spero veramente prima escano TUTTI gli altri classici. Non vedo il senso di una seconda edizione di questa vista che la prima è bellissima.
Enrico
CITAZIONE (cosmic_disney @ 2/12/2010, 16:12) *
Ma Sleeping Beauty è già uscita in BR, io spero veramente prima escano TUTTI gli altri classici. Non vedo il senso di una seconda edizione di questa vista che la prima è bellissima.

Infatti!!! Non ne vedo proprio il motivo! È già uscita, è bellissima, si trova anche a poco prezzo! Chi non ce l'ha e la vuole, la compri.
Cenerentolino
Si ragazzi ma è uscita come Platinum, nel 2015-16 uscirà come Diamond
Mauro
ciao faranno altri cofanetti bluray oltre fantasia? graz
Cenerentolino
CITAZIONE (Mauro @ 3/12/2010, 12:33) *
ciao faranno altri cofanetti bluray oltre fantasia? graz

Dipende, se cominceranno a fare anche altri sequel in Blu-ray molto probabilmente si, ma questo lo sanno solo loro....
Stregatto
beh si... ma se uscirà davvero nel 2016 in 5-6 anni credo che tutti i classici saranno usciti....(se nelle loro intenzioni c'è quella di farli uscire..)..considerando che anche i pixar stanno finendo, spero si diano una mossa con gli altri!
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2010, 10:57) *
beh si... ma se uscirà davvero nel 2016 in 5-6 anni credo che tutti i classici saranno usciti....(se nelle loro intenzioni c'è quella di farli uscire..)..considerando che anche i pixar stanno finendo, spero si diano una mossa con gli altri!

Magari, anche se.....in....3 anni, sono usciti solo 7 classici in bd (escludendo Tiana, che è recente, quindi l'uscita è d'obbligo eheheh.gif )!!! Avremo mai in bluray Bianca e Bernie, La spada nella roccia, Robin Hood, Il gobbo di Notre Dame (che finora ha avuto un'unica edizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD), Ichabod (solo per dirne alcuni)?????????????????? Forse qualcuno si, forse altri no, forse tutti, chi lo sa, nessuno lo sa rolleyes.gif
Mauro
ciao mi potete dire tutti i film che escono o sono usciti in diamond? graz
Donald Duck
CITAZIONE (Mauro @ 3/12/2010, 16:50) *
ciao mi potete dire tutti i film che escono o sono usciti in diamond? graz

Per ora sono usciti in Diamond Edition solo Biancaneve e i Sette Nani e La Bella e la Bestia. Le prossime uscite confermate per l'anno prossimo sono Bambi,Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Re Leone! wink.gif
Axel8
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/12/2010, 16:54) *
Per ora sono usciti in Diamond Edition solo Biancaneve e i Sette Nani e La Bella e la Bestia. Le prossime uscite confermate per l'anno prossimo sono Bambi,Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Re Leone! wink.gif

Alice il prossimo anno non dovrebbe essere in Diamond, ma tipo una "edizione speciale deluxe" (tant'è che esce in Blu Ray), se mi sono sbagliato tanto meglio biggrin.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Axel8 @ 3/12/2010, 18:00) *
Alice il prossimo anno non dovrebbe essere in Diamond, ma tipo una "edizione speciale deluxe" (tant'è che esce in Blu Ray), se mi sono sbagliato tanto meglio biggrin.gif

Anch'io sapevo che Alice non sarebbe stata Diamond dry.gif
Mauro
non ho capito se le edizioni bluray già fatte tipo fantasia riusciranno in diamond
Stregatto
QUOTE (Mauro @ 3/12/2010, 17:30) *
non ho capito se le edizioni bluray già fatte tipo fantasia riusciranno in diamond

no.... son state declassate, per cosi dire!
Stregatto
QUOTE (Simon @ 3/12/2010, 11:25) *
Magari, anche se.....in....3 anni, sono usciti solo 7 classici in bd (escludendo Tiana, che è recente, quindi l'uscita è d'obbligo eheheh.gif )!!! Avremo mai in bluray Bianca e Bernie, La spada nella roccia, Robin Hood, Il gobbo di Notre Dame (che finora ha avuto un'unica edizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee XD), Ichabod (solo per dirne alcuni)?????????????????? Forse qualcuno si, forse altri no, forse tutti, chi lo sa, nessuno lo sa rolleyes.gif

be si, però anche con i dvd credo che all'inizio uscissero a rilento... ormai il blu sta prendendo piede quindi spero che si siano na svegliata eheheh.gif
Donald Duck
In effetti avete ragione, solo Bambi e Il Re Leone sono le Diamond del prossimo anno! wink.gif
Mauro
fantasia in bluray apparte le censure della centauretta è fedele al film originale? non c'è mai stata un edizione vhs,dvd,bluray,ecc. senza censure? graz
Donald Duck
CITAZIONE (Mauro @ 3/12/2010, 19:30) *
fantasia in bluray apparte le censure della centauretta è fedele al film originale? non c'è mai stata un edizione vhs,dvd,bluray,ecc. senza censure? graz

Questo non lo so...credo il laser disc sia originale...a questo deve rispondere il caro Nun! rolleyes.gif
Comunque il Blu-Ray apparte la centauretta è fedellissimo all'originale! wink.gif
Mauro
secondo voi usciranno cofanetti di biancaneve e pinocchio che contengano anche i loro sequel non ufficiali http://it.wikipedia.org/wiki/Biancaneve_-_...lici_e_contenti? graz
buffyfan
CITAZIONE (Mauro @ 4/12/2010, 2:25) *
secondo voi usciranno cofanetti di biancaneve e pinocchio che contengano anche i loro sequel non ufficiali http://it.wikipedia.org/wiki/Biancaneve_-_...lici_e_contenti? graz

oddio ..... questo lo credo alquanto impossibile....ansi sicuramente impossibile, soprattutto se la disney non li ha riconosciuti come seguiti ufficiali ( e vorrei vedè shifty.gif ) eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif penso che non accadrà mai..... poi per biancaneve e pinocchio? no no, non penso XXD
Lullyna90
Salve a tutti!
Scusate se mi permetto..Ma avrei una curiosità happy.gif
Leggendo le vostre discussioni,mi è parso di aver capito che nel blu-ray de "Il re leone"
le voci di Timon e Pumba torneranno quelle della Vhs. Ma per quanto riguarda
"Lilli e il Vagabondo",quando avremo la fortuna di averlo in blu-ray tongue.gif ,secondo voi
quale doppiaggio useranno? Quello del dvd,quello della vhs o magari entrambi?
Perchè io ci tengo particolarmente al vecchio doppiaggio... sad.gif
Grazie mille a tutti,spero di non essere OT....
Cenerentolino
CITAZIONE (Lullyna90 @ 4/12/2010, 11:16) *
Salve a tutti!
Leggendo le vostre discussioni,mi è parso di aver capito che nel blu-ray de "Il re leone"
"Lilli e il Vagabondo",quando avremo la fortuna di averlo in blu-ray tongue.gif ,secondo voi

Ciao! Saluto.gif
Allora penso che la Disney Italia sappia che riguardo il doppiaggio di Lilli sia molto più apprezzato, oltrechè conosciuto, il primo e avendolo messo nella Platinum non penso che torneranno dietro inserendo il secondo (se poi li mettono tutti e due è un altro discorso, sarebbe sempre una cosa in più nella collezione...ma spero non a discapito del primo doppiaggio), sono sempre cose che sanno loro e che a noi non ci è dato sapere fino all'ultimo. Mi dispiace risponderti con un "niente di sicuro" ma purtroppo ci si può basare semplicemente su supposizioni!
A proposito di Lilli....speriamo che con le Diamond si degnino di darci i 2 dischi!
Anch'io penso che il Blu-Ray di "Lilli e il vagabondo" avrà senz'altro il doppiaggio d'epoca come nel DVD in edizione speciale (questo).
Lullyna90
Grazie mille per le risposte esaurienti! smile.gif
Avendo iniziato a collezionare i classici disney solo a partire dalla Bella addormentata
e quindi in blu-ray,non ho mai seguito molto le varie edizioni dei classici in dvd
e quest'edizione speciale di Lilli mi era sfuggita!
Allora continuerò ad essere ottimista! biggrin.gif
Grazie a tutti,davvero!
Stregatto
direi proprio di no XD
Mauro
scusate non so se si può dire,sapete se online c'è 1 versione di fantasia ita non censurata o comunque anche in altra lingua ma comunque in sub ita? graz
buffyfan
CITAZIONE (Lullyna90 @ 4/12/2010, 11:16) *
Salve a tutti!

anche io credo inseriranno il primo doppiaggio biggrin.gif . Mentre sono scettico sull'inserimento di tutte e due le tracce italiane unsure.gif Non credo che verrà inserito anche il secondo doppiaggio se avremmo il disco in comune anche con altri paesi dry.gif
Lullyna90
CITAZIONE (buffyfan @ 5/12/2010, 0:00) *
anche io credo inseriranno il primo doppiaggio biggrin.gif . Mentre sono scettico sull'inserimento di tutte e due le tracce italiane unsure.gif Non credo che verrà inserito anche il secondo doppiaggio se avremmo il disco in comune anche con altri paesi dry.gif

Bene,bene...mi rendete ottimista biggrin.gif
Ma Lilli dovrebbe uscire in blu-ray.....quando?
Tra 4 anni? cry.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Lullyna90 @ 5/12/2010, 12:11) *
Tra 4 anni? cry.gif

FORSE...nel 2012
Claudio
CITAZIONE (Lullyna90 @ 5/12/2010, 10:11) *
Tra 4 anni? cry.gif

menomale che io 2 mesi fa ho trovato il dvd nuovo in un negozio rolleyes.gif ,sicuramente l'ultimo in circolazione
non ce l'avrei fatta ad aspettare
Cenerentolino
CITAZIONE (Claudio @ 5/12/2010, 13:36) *
menomale che io 2 mesi fa ho trovato il dvd nuovo in un negozio rolleyes.gif ,sicuramente l'ultimo in circolazione
non ce l'avrei fatta ad aspettare

Peccato che non sia stata una 2 dischi dry.gif
Simon
CITAZIONE (Cenerentolino @ 5/12/2010, 11:40) *
Peccato che non sia stata una 2 dischi dry.gif

Non sarà una due dischi, ma ormai questa platinum ce la dobbiamo tenere così! Per me l'unica cosa importante è che l'edizione speciale di Lilli contenga il film nel suo formato originale, col suo primo (e unico!) doppiaggio e con un restauro eccezionale!!!!! Il resto per me può aspettare, ma il film no!!!!
CITAZIONE (Mauro @ 4/12/2010, 22:48) *
scusate non so se si può dire,sapete se online c'è 1 versione di fantasia ita non censurata o comunque anche in altra lingua ma comunque in sub ita? graz

Su youtube ci sono i primi 10 minuti della Pastorale in versione integrale: http://www.youtube.com/watch?v=WPKpFNm3QMM
Nelle scene successive non mostrate in questo video non c'è alcuna censura.
Lullyna90
Ma per caso esiste una lista con le date di uscita dei classici in blu-ray?
Cioè,le uscite dei classici seguono una logica?
Scusate ma sono totalmente ignorante su questo argomento.
Poi beh,come credo la maggior parte di voi...non vedo l'ora di averli tutti eheheh.gif
Anche se so benissimo che ci vorranno parecchi anni dry.gif
Simon
CITAZIONE (Lullyna90 @ 5/12/2010, 12:12) *
Ma per caso esiste una lista con le date di uscita dei classici in blu-ray?
Cioè,le uscite dei classici seguono una logica?
Scusate ma sono totalmente ignorante su questo argomento.
Poi beh,come credo la maggior parte di voi...non vedo l'ora di averli tutti eheheh.gif
Anche se so benissimo che ci vorranno parecchi anni dry.gif

Alcuni di noi li hanno già tutti, in dvd però per il momento XD eheheh.gif Comunque no, non c'è una lista, tranne che per i titoli più vicini tongue.gif Penso che seguiranno però la logica delle platinum, come stanno facendo infatti (Biancaneve, Belle, Bambi, Re leone [son stati invertiti però, forse succederà anche con altri titoli]), e in più ne usciranno altri ogni anno in merito ad anniversari o altro (tipo Fantasia, Dumbo, Alice ecc) smile.gif
Lullyna90
CITAZIONE (Simon @ 5/12/2010, 12:17) *
Alcuni di noi li hanno già tutti, in dvd però per il momento XD eheheh.gif

Sì sì,quello l'avevo capito eheheh.gif
Grazie della risposta comunque... smile.gif
Simon
CITAZIONE (Lullyna90 @ 5/12/2010, 12:25) *
Sì sì,quello l'avevo capito eheheh.gif
Grazie della risposta comunque... smile.gif

Looool Roftl.gif wink.gif Comunque, secondo me, sarà:

-2012 Cenerella-Lilli
-2013 Ariel Innamorato.gif -Peter Pan
-2014 Libro-Carica
-2015 Pinocchio-Aurora
E nel 2016 finiranno di pubblicare tutti i classici in bd..si spera!
luz_por_favor
CITAZIONE (Simon @ 5/12/2010, 12:28) *
Looool Roftl.gif wink.gif Comunque, secondo me, sarà:

-2012 Cenerella-Lilli
-2013 Ariel Innamorato.gif -Peter Pan
-2014 Libro-Carica
-2015 Pinocchio-Aurora

solo l'idea di dover aspettare il 2013 per Ariel e Peter mi viene lo sconforto uffff !!! speriamo solo che visto tutto il tempo che manca per quella data siano migliorate le cose e magari per questi due capolavori ci regalano delle edizioni meravigliose in digipack con cover da urlo .....ehehhehehe ce credo solo io biggrin.gif
Simon
CITAZIONE (luz_por_favor @ 5/12/2010, 12:35) *
solo l'idea di dover aspettare il 2013 per Ariel e Peter mi viene lo sconforto uffff !!! speriamo solo che visto tutto il tempo che manca per quella data siano migliorate le cose e magari per questi due capolavori ci regalano delle edizioni meravigliose in digipack con cover da urlo .....ehehhehehe ce credo solo io biggrin.gif

Misà di si XD Loooool, guarda, magari, ma ci credo poco not.gif
Lullyna90

2016.....Rido per non piangere Roftl.gif

Ma....e Musica,Maestro?? eheheh.gif Uscirà anche quello prima o poi?
C'è in dvd?
Beast

Attento a quel che dici Simone! post-6-1111346575.gif Tutti i 50 classici in bd sarebbe un sogno! eheheh.gif
Stregatto
be ne sono usciti 12.... ne mancano 38

38: 6 anni = 6.3 all'anno.... dai è possibile speriamo bene! wub.gif
Simon
CITAZIONE (Beast @ 5/12/2010, 14:38) *
Attento a quel che dici Simone! post-6-1111346575.gif Tutti i 50 classici in bd sarebbe un sogno! eheheh.gif

Ma infatti lo sè, un sogno eheheh.gif
Enrico
CITAZIONE (Simon @ 5/12/2010, 15:16) *
Ma infatti lo sè, un sogno eheheh.gif

Mamma mia, che bello che sarebbe! post-6-1111346575.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.