Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: James e la pesca gigante
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
kekkomon
Arriva in italia in BD:
Il regista di "Nightmare Before Christmas" concede il bis, ancora con Tim Burton produttore. Il film continua a coniugare la tradizionale tecnica di animazione in "stop motion" con le immagini CGI generate dal computer. Delicato e intelligente, tratto da un racconto di Roald Dahl.

Un orfano inglese di nove anni, affidato a due odiose zie, scopre per magia un passaggio all'interno di una pesca grande come una casa con la quale, in compagnia di insetti amici (una cavalletta, un ragno, un centopiedi, un verme, una lucciola e una coccinella), salpa per la città dei suoi sogni: New York.

http://www.videosystem.it/disney/news_dett...d=1290759658203
Annette
Ecco anche il link di DVD-Store :

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-336...e-Speciale.aspx
Stregatto
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif wowow!

assurdo proprio oggi stavo cercando dove prenderlo in spagna! ottimo allora!
Claudio
clapclap.gif clapclap.gif
lo voglio mio eheheh.gif
Firesoldier
CITAZIONE (Stregatto @ 26/11/2010, 22:21) *
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif wowow!

assurdo proprio oggi stavo cercando dove prenderlo in spagna! ottimo allora!

"Assurdo" dovrei dirlo io che mi sono indaffarato tanto per riuscire ad aggiudicarmi questo Blu Ray! eheheh.gif
Se lo avessi saputo prima sicuramente non avrei acquistato il Blu Ray dalla Spagna.
Ora come ora però sono molto contento perchè così mi sono risparmiato 9,39 Euro rispetto alla futura edizione italiana.
Una cosa è sicura: che sia per l'edizione americana, spagnola o italiana, il video della parte live-action fa veramente pena. smile.gif
Stregatto
QUOTE (Firesoldier @ 27/11/2010, 0:30) *
Una cosa è sicura: che sia per l'edizione americana, spagnola o italiana, il video della parte live-action fa veramente pena. smile.gif

si avevo letto... infatti lo prenderò assolutamente solo quando in offerta!

ma si infatti hai risparmiato!
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 27/11/2010, 0:30) *
"Assurdo" dovrei dirlo io che mi sono indaffarato tanto per riuscire ad aggiudicarmi questo Blu Ray! eheheh.gif
Se lo avessi saputo prima sicuramente non avrei acquistato il Blu Ray dalla Spagna.
Ora come ora però sono molto contento perchè così mi sono risparmiato 9,39 Euro rispetto alla futura edizione italiana.

Si, il master è lo stesso infatti, al 100% eheheh.gif Se ha la slip mi scoccia un pò...se non ce l'ha, rimane dove sta Roftl.gif
Firesoldier
CITAZIONE (Simon @ 27/11/2010, 0:44) *
Si, il master è lo stesso infatti, al 100% eheheh.gif Se ha la slip mi scoccia un pò...se non ce l'ha, rimane dove sta Roftl.gif

Secondo me non metteranno la slipcover come è accaduto con "Nightmare Before Christmas". happy.gif
Firesoldier
CITAZIONE (Simon @ 27/11/2010, 0:44) *

Secondo me non metteranno la slipcover come è accaduto con "Nightmare Before Christmas". happy.gif
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 27/11/2010, 0:48) *

Probabile, molto probabile, però chissà...Tante volte ci fosse, tu che fai Ant? biggrin.gif
Stregatto
secondo me non c'è!
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 27/11/2010, 0:55) *
secondo me non c'è!

......Bè, meglio così XD Roftl.gif
GasGas
grande notizia....e pure il blu ray di a bug's life che sembrava caduto nel dimenticatoio smile.gif
Donald Duck
Ottima notizia! clapclap.gif
Beast
Non so se prenderlo, tanto ho tempo per pensarci.
Scrooge McDuck
bhè, però ormai la slipcover la mettono a tutti i BD, secondo me ce la mettono pure a questo! il BD mi sa tanto che lo prenderò quasi sicuramente, il DVD noooooooooooo
Stregatto
ai titoli maggiori si.... vedi cars toon invece non ce l'ha! quindi non ne sarei sicuro... anzi....penso non ce l'avrà... spero che la mettano almeno a bugs
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 27/11/2010, 15:31) *
ai titoli maggiori si.... vedi cars toon invece non ce l'ha! quindi non ne sarei sicuro... anzi....penso non ce l'avrà... spero che la mettano almeno a bugs

Si A bug's life DEVE avere la sliiiip!! Ma James non penso avrà questo trattamento...
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Stregatto @ 27/11/2010, 15:31) *

A non ce l'ha.....mmmm...allora si, sarebbe un miracolo averla, tanto più che in Spagna era senza
Simon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 27/11/2010, 15:42) *
A non ce l'ha.....mmmm...allora si, sarebbe un miracolo averla, tanto più che in Spagna era senza

Infatti!
Firesoldier
Come avevamo detto io e Simone nel Blu Ray di James E La Pesca Gigante la parte in live action è una vera schifezza rispetto alla parte girata in stop motion.
Proprio adesso guardando sul retro le caratteristiche tecniche ho notato questa descrizione:

PELICULA
VIDEO 480i y 1080P Alta definiciòn/1.66.1/16x9

Confrontando il retro di altri Blu Ray della mia collezione (Disney e non) ho visto che sono tutti al 100% in 1080P.
Allora mi sono domandato se la qualità video del film è altalenante perchè vi sono alcuni capitoli con 1080 linee effettive di risoluzione e alcuni con 480 linee interlacciate upscalate oppure se quel 480i significa che il blu ray si può vedere anche su uno schermo a definizione standard (cosa alquanto ridicola visto che esiste il DVD come supporto adatto a schermi non HD)

Cosa ne pensate?

Per me è un vero mistero! huh.gif post-6-1111076745.gif

Sicuramente mi risponderete che 480i è riferito ai trailer ma negli altri blu ray disney la qualità video di tutto il disco contenente il film (trailer compresi) è stata indicata solamente con 1080p.
kekkomon
480 forse è il live actione e 1080 la motion capture. Almeno credo.
Firesoldier
CITAZIONE (kekkomon @ 4/12/2010, 21:43) *
480 forse è il live actione e 1080 la motion capture. Almeno credo.

Se è così ci troveremmo davanti al primo caso di video che si barcamena tra due tipi di risoluzione all'interno dello stesso contenuto video! post-6-1111076745.gif wacko.gif huh.gif

Chi di voi ha sottomano un bel malloppo di Blu Ray ha beccato un caso del genere?
Enrico
CITAZIONE (Firesoldier @ 4/12/2010, 22:04) *
Se è così ci troveremmo davanti al primo caso di video che si barcamena tra due tipi di risoluzione all'interno dello stesso contenuto video! post-6-1111076745.gif wacko.gif huh.gif

Chi di voi ha sottomano un bel malloppo di Blu Ray ha beccato un caso del genere?

Non ci ho mai fatto caso. Appena posso li controllo
nunval
Non saprei dirti nemmeno io, non mi è mai capitato...azzardo una mia idea non è che hanno sbagliato e in definizione "mista" sono i contenuti speciali mentre tutto il film è in 1080?
Simon
Oddio...è vero, l'avevo notata anche io questa cosa ma non ci avevo fatto caso più di tanto! Forse è come ha detto Kekko, le parti il live action sono in 480i e tutto il resto in 1080...XD
nunval
Incollo dal sito Videosystem

FORMATO VIDEO FILM: 1.66:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO VIDEO CONTENUTI SPECIALI: 1080p/480i

quindi sulla fascetta spagnola c'è una "inversione" di dati
Firesoldier
CITAZIONE (nunval @ 5/12/2010, 17:10) *
Incollo dal sito Videosystem

FORMATO VIDEO FILM: 1.66:1 / 16x9 / 1080p
FORMATO VIDEO CONTENUTI SPECIALI: 1080p/480i

quindi sulla fascetta spagnola c'è una "inversione" di dati

Grazie per la risposta fulminea Nunziante! smile.gif
Comunque è un vero peccato che la parte in live action sia caratterizzata da una grana eccessiva.
Se addirittura un film come per esempio Via Col Vento (tanto per citare un film vecchiotto) si vede benissimo in HD, non capisco come mai abbiano toppato proprio con questo titolo di gran lunga più recente. huh.gif
nunval
Semplice, perchè i materiali di partenza dei vecchi film in Technicolor, tipo Via col vento e quelli Disney fino al 1974, sono realizzati meglio, le matrici in bianco e nero della Technicolor erano indistruttibili, le pellicole moderne anni '90 sono moltopiù scadenti e il blu ray i difetti li amplifica...
kekkomon
Ma la qualità video è uguale a quella del dvd o un pò migliore?
kekkomon
CITAZIONE (kekkomon @ 6/12/2010, 13:14) *
Ma la qualità video è uguale a quella del dvd o un pò migliore?

Ripeto la domanda per chi ha il BD spagnolo e ha avuto il dvd.
March Hare = Leprotto Bisestile
(Scusate, prima per errore avevo scritto questo stesso messaggio nel topic di A Bug's Life).

Su DVD-store, il gioco "Pungi le zie" (zia in inglese è aunt) è stato tradotto con "Incorna le formiche" (formica in inglese è ant)... Penso che ci ritroveremo quest'errore anche sulla fascetta del BD!!!

Questa gente dovrebbe vedersi Il cow-boy col velo da sposa: "I shan't tell my ant... er, aunt about the ants nor the debutantes. Shall I?" laugh.gif ("A caza dirò a mia tsia di quelle dzu...tsucche cozì buone col rizo")
Stregatto
o mamma, che ridicoliiiiiiiiiii
kaky
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Meglio il traduttore di google! XD che traduce in : Spike le zie
kekkomon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/1/2011, 15:55) *
(Scusate, prima per errore avevo scritto questo stesso messaggio nel topic di A Bug's Life).

Su DVD-store, il gioco "Pungi le zie" (zia in inglese è aunt) è stato tradotto con "Incorna le formiche" (formica in inglese è ant)... Penso che ci ritroveremo quest'errore anche sulla fascetta del BD!!!

Questa gente dovrebbe vedersi Il cow-boy col velo da sposa: "I shan't tell my ant... er, aunt about the ants nor the debutantes. Shall I?" laugh.gif ("A caza dirò a mia tsia di quelle dzu...tsucche cozì buone col rizo")

Basta guardare anche qui:
http://www.disney.it/disneydvds/dvds/james...sca-gigante.jsp
Simon
Che tristezza, braccia strappate all'agricoltura.....scusate ma quanno ce vo ce vo XD Farebbero di sicuro un lavoro più ultile a tutti piuttosto di fare queste cavolate!!
Simboy
Avvistato senza slip!
Claudio
qualcuno l'ha visto con slipcase?
Pan
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/1/2011, 15:55) *

eheheh.gif Non si smentiscono mai... fortunatamente, nel menù del Blu-Ray c'è scritto "incorna le zie". Non capisco perchè non si siano limitati a fare "copia e incolla"... mah!

CITAZIONE (Claudio @ 19/1/2011, 18:58) *
qualcuno l'ha visto con slipcase?

No, soltanto amaray, sia per "James" che per "A Bug's Life"... not.gif
Claudio
CITAZIONE (Pan @ 19/1/2011, 19:34) *
No, soltanto amaray, sia per "James" che per "A Bug's Life"... not.gif

allora mi sa che aspetto l'1+1 di settembre .... (a meno di strepitose offerte )
Annette
Ecco 2 Foto ( Grazie a Nocciolo di DVD & Blu-Ray Forum ) :

Claudio
grazie Rosy! si... penso che aspetterò le offerte ...
Donald Duck
CITAZIONE (Claudio @ 19/1/2011, 19:46) *
grazie Rosy! si... penso che aspetterò le offerte ...

Anche io! happy.gif
buffyfan
moi aussi wink.gif
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 19/1/2011, 19:48) *
Anche io! happy.gif

Idem.
Claudio
vedo che siamo tutti daccordo sul fatto che non lo prenderemo subito smile.gif
Beast
CITAZIONE (Claudio @ 19/1/2011, 21:41) *

eheheh.gif eheheh.gif Idem anch'io! eheheh.gif
Simon
CITAZIONE (Claudio @ 19/1/2011, 21:41) *

Io non lo prendo proprio, looooooooooool, ho quello spagnolo Roftl.gif
Claudio
CITAZIONE (Beast @ 19/1/2011, 21:48) *
eheheh.gif eheheh.gif Idem anch'io! eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif
Marco Kappa
Visionato oggi il Blu ray italiano...... deludente , audio semplicemente stereofonico quando avevamo un 5.1 nel dvd ( ma perche!?!)il video posso anche lasciare stare considerato i commenti già scritti .... risparmiate ragazzi non lo consiglio ... messo in vendita su bay di già.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.