Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [UK]Fantasia-2 Movie Collection - Blu-Ray & DVD
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
Sebastian78
Ho appena ricevuto da Amazon.co.uk il cofanetto.

Le edizioni sono 2 amaray indipendenti contenute dentro un case cartonato riflettente.

Uploaded with ImageShack.us

Per i dischi non li ho ancora visionati, ma per i Bonus di Fantasia 2000 posso confermarvi che il Disney Virtual Vault funziona!!!! Abbiamo dunque accesso ai bous classici dell'edizione DVD del 2000 contenente entrambi i film (scene mai utilizate e tanto altro ancora...)

clapclap.gif
Donald Duck
Davvero bello! smile.gif
Noto che le amaray che sono dentro al cofanetto non hanno l'orrenda scritta Double Play! sick.gif
Sebastian78
Allora, sono in visione di Fantasia (1940) le immagini mi esaltano!!!!!!!! Colori morbidi dove devono essere morbidi e saturi la dove devono essere scuri... (anche per la sequenza che Chrykee aveva il timore, Lo Schiaccianoci, nessun problema!). Il mio spavento e' l'audio. Rispetto anche alla semplice VHS non sento troppo gli effetti di "panning" e l'audio ha una tendenza piuttosto monofonica!!! Io sto vedendo il tutto in Dolby Pro Logic 2 (quindi utilizando il downsampling a 2 canali dall'originale 5.1 DTS Master HD....) Potrebbe essere la causa? Non ne sono sicuro visto che altri film visti nella stessa situazione (Sleeping Beauty) nonn soffrono di tale problema...
Simon
Bellissimo il box, sempre più sicuro di comprarlo eheheh.gif
nunval
Ciao Manu, io col DTS a palla avverto di essere circondato dalla musica, senz'altro il surround è notevole, soprattutto durante la toccata e fuga !
Tabby
CITAZIONE (Sebastian78 @ 10/11/2010, 14:35) *
posso confermarvi che il Disney Virtual Vault funziona!!!!

Da profano (compro qualche bluray, ma non ho ancora il lettore: penso che "Fantasia" mi costringa comunque e finalmente a farlo), chi mi spiega meglio la cosa? Grazie. smile.gif
nunval
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/11/2010, 14:52) *
Noto che le amaray che sono dentro al cofanetto non hanno l'orrenda scritta Double Play! sick.gif

Semplice, la scritta non c'è perchè l'edizione è a disco singolo, non c'è il dvd!
Donald Duck
CITAZIONE (nunval @ 10/11/2010, 16:02) *
Semplice, la scritta non c'è perchè l'edizione è a disco singolo, non c'è il dvd!

Ecco una cosa buona dell'edizione non combo! eheheh.gif eheheh.gif
GasGas
CITAZIONE (Tabby @ 10/11/2010, 15:49) *
Da profano (compro qualche bluray, ma non ho ancora il lettore: penso che "Fantasia" mi costringa comunque e finalmente a farlo), chi mi spiega meglio la cosa? Grazie. smile.gif

anche io vorrei sapere cos'è smile.gif
GasGas
CITAZIONE (Sebastian78 @ 10/11/2010, 15:19) *
Allora, sono in visione di Fantasia (1940) le immagini mi esaltano!!!!!!!! Colori morbidi dove devono essere morbidi e saturi la dove devono essere scuri... (anche per la sequenza che Chrykee aveva il timore, Lo Schiaccianoci, nessun problema!).

mi fa molto piacere sentirlo smile.gif
tron71
Le caratteristiche tecniche semprerebbero buone, ma c'è Destino tra le bonus features di Fantasia 2000? Inizialmente sembrava dato per certo, ma ora sembra di no...

Saluti.
fra
QUOTE (tron71 @ 10/11/2010, 16:43) *
Le caratteristiche tecniche semprerebbero buone, ma c'è Destino tra le bonus features di Fantasia 2000? Inizialmente sembrava dato per certo, ma ora sembra di no...

Saluti.

Si, c'è ma dicono che sia preso dalla pellicola e non dal sistema CAPS.
nunval
CITAZIONE (fra @ 10/11/2010, 16:46) *
Si, c'è ma dicono che sia preso dalla pellicola e non dal sistema CAPS.

Anche a me sembra preso dalla pellicola, comunque è in formato panoramico ed in HD.
GasGas
CITAZIONE (nunval @ 10/11/2010, 16:47) *
Anche a me sembra preso dalla pellicola, comunque è in formato panoramico ed in HD.

be e cosa cambia in fatto di qualità?
nunval
Non molto, ho solo notato un pò di grana in più, molto gradevole,peraltro.
Mad Hatter
Grazie mille, Manuel, per la foto!! clapclap.gif rolleyes.gif

Saluto.gif
GasGas
CITAZIONE (nunval @ 10/11/2010, 17:09) *
Non molto, ho solo notato un pò di grana in più, molto gradevole,peraltro.

ok grazie smile.gif ma secondo te come mai hanno preso la pellicola e non le caps?
chrykee
CITAZIONE
(anche per la sequenza che Chrykee aveva il timore, Lo Schiaccianoci, nessun problema!).

Buono a sapersi Manu..aspetto la visione sul mio impianto e poi ti dirò che ne penso di questo nuovo restauro...un salutone e Grazie Saluto.gif
Cheeky
Ma quindi abbiamo l'accesso al bd live? E praticamente potremo vedere tutti i contenuti del disco Anthology che da noi non è mai arrivato? wub.gif
Sebastian78
CITAZIONE (Cheeky @ 10/11/2010, 18:47) *
Ma quindi abbiamo l'accesso al bd live? E praticamente potremo vedere tutti i contenuti del disco Anthology che da noi non è mai arrivato? wub.gif

Esatto, se il vostro lettore e' collegato ad Internet e dispone dell'opzione BD Live, potrete vedere i famosi extra del cofanetto USA/UK/Francia del 2000.... le immagini sono ridotte di dimensioni visto che da internet le avrete in qualita' SD......

Per l'audio di Fantasia, non parlo del fatto che manchino i canali (i 5.1 stanno li) ma che l'effetto di panning (l'audio che si sposta da un lato all'altro) manca. Per avere la conferma, vedetevi l'episodio de L'apprendista Stregone prima sul BD di Fantasia e poi la versione in Fantasia 2000...

Un vero peccato.... Arrabbiato3.gif
Sebastian78
P.S. il brutto missaggio e' palese durante la scena dove Topolino sogna e chiama a se gli elementi. Su Fantasia 2000 sentiamo chiaramente i colpi di piatti a destra e sinistra mentre sul BD di FANTASIA tutto e' concentrato sul canale centrale (se si abbassa il suono del central channel potrete sentire un po meglio la differenza tra destra e sinistra, ma non e' enorme...) Muro.gif
Pan
CITAZIONE (Sebastian78 @ 10/11/2010, 19:01) *
Esatto, se il vostro lettore e' collegato ad Internet e dispone dell'opzione BD Live, potrete vedere i famosi extra del cofanetto USA/UK/Francia del 2000.... le immagini sono ridotte di dimensioni visto che da internet le avrete in qualita' SD.....

Bisognerà vedere però se dall'Italia si potrà accedere al BD-Live. Speriamo bene! Per caso, hai notato se tra gli extra fruibili on-line c'è anche il corto "Lorenzo"?
saragiup
CITAZIONE (Sebastian78 @ 10/11/2010, 19:01) *
Esatto, se il vostro lettore e' collegato ad Internet e dispone dell'opzione BD Live, potrete vedere i famosi extra del cofanetto USA/UK/Francia del 2000.... le immagini sono ridotte di dimensioni visto che da internet le avrete in qualita' SD......

Finalmente attivano il BD Live, ma devo dire che avrei preferito un disco in più, anche dvd, meglio ancora se BD...
Fra qualche mese cosa succederà? I contenuti saranno ancora disponibili? O fra un po' di tempo li toglieranno dalla rete? Non mi convince... Un conto sono uno o due video in più, ma buona parte dei contenuti speciali...
Stregatto

GasGas
questi colori sono fantastici....il fucsia della cascata di vino è una meraviglia!!!! e tutti gli azzurri e i verdi del vortice di topolino poi....!!!!spettacolo!!!!
Simon
CITAZIONE (GasGas @ 11/11/2010, 14:12) *
questi colori sono fantastici....il fucsia della cascata di vino è una meraviglia!!!! e tutti gli azzurri e i verdi del vortice di topolino poi....!!!!spettacolo!!!!

Quoto, queste immagini son davvero spettacolari!!
stitch
scusate la domanda (magari l'argomento è già stato affrontato) ma sia su amazon.uk che su play.com nn c'è traccia di Fantasia 2000 in BD se nn nell'edizione F+F2000: x questo titolo nn è stata pensata l'edizione BD singola?
nunval
No, in UK niente edizione singola per Fantasia 2000....
stitch
strana scelta...

grazie nunval smile.gif
GasGas
che strano....poveretti sad.gif
Claudio
strano!
Simon
E ci lamentiamo sempre noi eh XD Negli USA hanno poi soltanto il box! Noi siamo quasi quelli messi meglio eh biggrin.gif
stitch
arrivata la mia copia!!? clapclap.gif
peccato che adesso nn abbia tempo x visionarla sad.gif
cosmic_disney
Mi sa opterò per la versione inglese visto che domani sarò a Londra. Mi piace molto di più la cover del box rispetto la nostra, ed il doppiaggio non è un problema in questo caso.
cosmic_disney
La cover del box, almeno stando a dvdstore ecc no. Lo stesso vale per il box Toy Story.
cosmic_disney
Scusa, ho preso un abbaglio! In effetti è uguale! E' solo quella di TS che è diversa. Come non detto, prenderò quella italiana.
Stregatto
cosa diavolo è?

http://www.amazon.co.uk/Fantasia-Platinum-...6155&sr=1-7

platinum edition il prossimo 28 marzo? post-6-1111346575.gif

e anche fantasia 2000

http://www.amazon.co.uk/Fantasia-2000-Plat...xgy_d_h__text_b

non è che in uk era uscito solo il cofanetto e ora li fanno singoli?
Donald Duck
CITAZIONE (Stregatto @ 29/11/2010, 19:44) *
non è che in uk era uscito solo il cofanetto e ora li fanno singoli?

Gia sicuramente li faranno uscire singoli! wink.gif
Claudio
CITAZIONE (Donald Duck @ 29/11/2010, 20:17) *
Gia sicuramente li faranno uscire singoli! wink.gif

lo credo anche io
Simon
Il fatto è che Fantasia singolo già c'è....XD
Stregatto
QUOTE (Simon @ 29/11/2010, 20:37) *
Il fatto è che Fantasia singolo già c'è....XD

infatti questo mi stupisce.. ricordavo che qualcuno di noi l'aveva anche preso! boh
Simon
CITAZIONE (Stregatto @ 29/11/2010, 21:23) *
infatti questo mi stupisce.. ricordavo che qualcuno di noi l'aveva anche preso! boh

Si, Andrea smile.gif
Pan
Zavvi Exclusive Limited Edition Steelbook

Release Date: 10 February 2014

http://www.zavvi.com/blu-ray/fantasia-zavv...6/10847258.html
Prince Philip
Caruccia w00t.gif Ma questa la passo, spero ne dedichino una a Mary Poppins, e magari ad Aurora con l'uscita dell'anno prossimo rolleyes.gif
GasGas
Carina smile.gif

P. S quLcuno sa se è dove sono reperibili le steel di zaavi de la sirenetta e de il libro della giungla? Non ho potuto prenderla e ora sono fuori catalogo su zavi:(

P.p.s ma in America no n e uscita la steel della sirenetta ? Solo zavi in tutto il mondo l'ha prodotta?
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 21/10/2013, 19:52) *
P. S quLcuno sa se è dove sono reperibili le steel di zaavi de la sirenetta e de il libro della giungla? Non ho potuto prenderla e ora sono fuori catalogo su zavi:(

P.p.s ma in America no n e uscita la steel della sirenetta ? Solo zavi in tutto il mondo l'ha prodotta?

Entrambe le steelbook sono ancora a catalogo. wink.gif
Negli USA non è stata distribuita un'edizione steelbook de "La Sirenetta".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.