Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cinema in TV
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
kekkomon
Ho pensato di aprire il topic per i film in TV non Disney.

Mercoledì 10 novembre"
I dieci comandamenti - 1° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10

Giovedì 11 novembre
"I dieci comandamenti - 2° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10
March Hare = Leprotto Bisestile
Ottima idea.

CITAZIONE (kekkomon @ 4/11/2010, 21:00) *
Mercoledì 10 novembre"
I dieci comandamenti - 1° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10

Giovedì 11 novembre
"I dieci comandamenti - 2° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10

mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif

Io vi segnalo che la notte tra domani e dopodomani Rai1 trasmetterà il western per eccellenza: Mezzogiorno di fuoco.

Agli appassionati di doppiaggio d'epoca, potrà invece interessare il passaggio nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 di Cuori senza frontiere, con Gina Lollobrigida doppiata da Lydia Simoneschi e Raf Vallone doppiato da Giulio Panicali.

Martedì 9, mymovies riporta che La7 darà nel primo pomeriggio Il visone sulla pelle. Non lo conosco, ma è una commedia con Doris Day e Cary Grant? C'è bisogno di dire altro?
kuzco
Oggi pomeriggio, su rete4, La mia Africa, con Meryl Streep e Robert Redford, alle 15 e 35
kekkomon
Vorrei vederlo mezzogiorno di fuoco....
Mad Hatter
CITAZIONE (kekkomon @ 4/11/2010, 23:00) *
Ho pensato di aprire il topic per i film in TV non Disney.

Mercoledì 10 novembre"
I dieci comandamenti - 1° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10

Giovedì 11 novembre
"I dieci comandamenti - 2° parte" di Cecil B. De Mille. Su Rete 4 alle 21.10

w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

Grazie mille Kekko!! Devo riuscire a vedermelo.. laugh.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/11/2010, 14:22) *
mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif

Esatto!! Con quegli smile hai detto tutto...

E poi penso che quelli qui di seguito, siano degli ottimi motivi per vedere il film! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Almeno per me per gli appassionati del doppiaggio.. eheheh.gif

Doppiatori: Emilio Cigoli, Nando Gazzolo, Lydia Simoneschi, Giorgio Capecchi, Dhia Cristiani, Fiorella Betti, Pino Locchi, Mario Besesti, Rina Morelli, [b]Tina Lattanzi[/b] Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif , Gualtiero De Angelis, Renato Turi, Luigi Pavese, Amilcare Pettinelli, Gino Cervi.....

biggrin.gif Saluto.gif
Claudio
bel topic w00t.gif clapclap.gif
Arancina22
Ammàpp, mi sarebbe piaciuto vedere Mezzogiorno di Fuoco e La Mia Africa (film che mia madre adora wink.gif) ma quando lo studio chiama... not.gif

Ottimo topic, bravo, Kekko!!! clapclap.gif
veu
A che ore danno Mezzogiorno di Fuoco???? Vogliamo vederlo!!! noi ADORIAMO i film con Grace Kelly, la star del film...
kekkomon
CITAZIONE (veu @ 5/11/2010, 23:25) *
A che ore danno Mezzogiorno di Fuoco???? Vogliamo vederlo!!! noi ADORIAMO i film con Grace Kelly, la star del film...

Verso le due di stanotte.
veu
Grazie mille Kekkomon!!!! sei un amico!!! L'abbiamo programmato!!!
kekkomon
CITAZIONE (veu @ 6/11/2010, 22:28) *
Grazie mille Kekkomon!!!! sei un amico!!! L'abbiamo programmato!!!

Prego anche io l'ho messo in ergistrazione sul mysky
Arancina22
Questa sera in 2^ serata...

- Italia 1: V Per Vendetta
- Rete 4: Full Metal Jacket

Saluto.gif
Arancina22
Domani notte:

Planet of the apes - il pianeta delle scimmie

Non so se sia l'originale o quello di Burton, non me ne intendo, non avendolo mai visto... Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Arancina22 @ 11/12/2010, 21:36) *
Domani notte:

Planet of the apes - il pianeta delle scimmie

Non so se sia l'originale o quello di Burton, non me ne intendo, non avendolo mai visto... Saluto.gif

Quello di Burton. In italiano l'originale si chiama semplicemente Il pianeta delle scimmie (del resto siamo negli anni '60, quando l'idiota moda di mantenere i titoli in originale non esisteva).
Sudicio Briccone
Siete dei tipi alternativi? Detestate in questo periodo natalizio i tradizionali film per famiglie?
Rai3 pensa anche a voi e ripropone nella santa notte tra il 24 e il 25 dicembre Bunny Lake è scomparsa (1965).
Con: Laurence Olivier, Carol Lynley, Keir Dullea, Martha Hunt, Anna Massey, Clive Revill, Suky Applebye.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 20/12/2010, 10:58) *
Siete dei tipi alternativi? Detestate in questo periodo natalizio i tradizionali film per famiglie?
Rai3 pensa anche a voi e ripropone nella santa notte tra il 24 e il 25 dicembre Bunny Lake è scomparsa (1965).
Con: Laurence Olivier, Carol Lynley, Keir Dullea, Martha Hunt, Anna Massey, Clive Revill, Suky Applebye.

Ragazzi, non perdetevelo, è un film stupendo!!!!
E per gli amanti del doppiaggio d'epoca, che fortunatamente in questo forum non mancano, copio da wikipedia:

Giuseppe Rinaldi: Laurence Olivier
Fiorella Betti: Carol Lynley
Massimo Turci: Keri Dullea
Lydia Simoneschi: Martita Hunt
Giorgio Capecchi: Finlay Currie
Carlo Romano: Noel Coward
Rosetta Calavetta: Adrienne Corri
Liliana Sorrentino: voce di bambina registrata che ascolta la sig.ra Ford
Gianfranco Bellini: ruoli marginali
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Arancina22
Stasera:
-Italia 1: Tre Uomini E Una Gamba
-Rete4: Il Padrino parte II

Domani:
-Rete4: Godzilla. A seguire, udite udite, Frankenstein Junior! Innamorato.gif
Arancina22
Cavoli! Se mi fossi ricordata, avrei segnalato per la nottata di ieri "Sweeney Todd - Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street" su Italia 1... un po' per impegni, un po' per altro, mi son dimenticata.
Cheeky
Io l'ho visto ieri il diabolico barbiere!!!! Me lo ricordavo più carino però, boh :/
March Hare = Leprotto Bisestile
Scoprire che Romeo in originale non è di Roma bensì irlandese vi ha sconcertati? Allora domani pomeriggio su Rete 4 non perdete Un napoletano nel far west, con un'irlandese precedente a Romeo (interpretata da Eleanor Parker, la baronessa Shroeder di "Tutti insieme appassionatamente") che stavolta viene trasformata in NAPOLETANA! E' un film che non ho mai visto, ma non lo perderò per nulla al mondo! So già che adorerò Rosetta Calavetta che recita con accento partenopeo!
Arancina22
Interessante, grazie, Francesco smile.gif

Per gli amanti del genere segnalo, stasera, su Rete4: Il Padrino - Parte III
Arancina22
Segnalo inoltre: domani sera, su La7, asolutamente IMPERDIBILE:

Il Grande Dittatore

Il mio avatar e la mia firma possono dire molto su questa calorosa segnalazione wub.gif
vale274
CITAZIONE (Arancina22 @ 23/12/2010, 12:17) *
Cavoli! Se mi fossi ricordata, avrei segnalato per la nottata di ieri "Sweeney Todd - Il Diabolico Barbiere Di Fleet Street" su Italia 1... un po' per impegni, un po' per altro, mi son dimenticata.


Questo film è meraviglioso,anche se essendo una fan dell'accoppiata Depp+Burton forse sono un pò di parte..lo guardo sempre in blu-ray e so le canzoni a memoria (chi avrebbe immaginato che Johnny fosse un rispettabilissimo cantante?) wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Arancina22
O gente, qualcuno ha visto Il Grande Dittatore l'altra sera? Io non ho potuto perchè i miei, sebbene amanti di Chaplin come me, volevano vedere il programma "Adamo ed Eva".
Che edizione è andata in onda? So che ci sono edizioni tagliate o con delle aggiunte...
Grazie Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Arancina22 @ 29/12/2010, 22:39) *
O gente, qualcuno ha visto Il Grande Dittatore l'altra sera? Io non ho potuto perchè i miei, sebbene amanti di Chaplin come me, volevano vedere il programma "Adamo ed Eva".
Che edizione è andata in onda? So che ci sono edizioni tagliate o con delle aggiunte...
Grazie Saluto.gif

Dell'edizione del '49 non so nulla, ma sicuramente era censurata. Nel ridoppiaggio di De Leonardis del '72, erano eliminate tutte le scene con la moglie di Napaloni per non offendere la sensibilità di Rachele Mussolini che era ancora in vita. Rimane un solo suo dialogo dove De Leonardis fa dire "Papà!" alla donna che in questo modo passa come figlia di Napaloni anziché come sua moglie. Nelle ultime edizioni in DVD, le scene sono state ripristinate con un nuovo doppiaggio (il resto del film mantiene l'audio del '72) che purtroppo è fatto malissimo sia dal punto di vista delle voci che da quello dei dialoghi: questi ultimi sono stati redatti senza tenere assolutamente conto dell'adattamento di De Leonardis, con tutte le incongruenze che questo comporta (donne che sono a volte figlie e a volte mogli, personaggi che cambiano nome, ecc.).

Della trasmissione di La7 io ho guardato appena un secondo per vedere quale doppiaggio usavano (ma ovviamente ero sicuro si trattasse della versione con Lionello). Ad ogni modo, La7 usa sempre i master dei DVD originali, quindi ha sicuramente trasmesso la versione integrale con scene con nuovo doppiaggio. Anche Rai3 l'anno passato lo diede -se non erro- proprio intorno a Natale e il master -questo lo ricordo bene- era identico a quello del DVD.
Arancina22
Grazie mille Francesco, grazie davvero! Saluto.gif happy.gif
Ran Mori
Questa sera su Rai3 serata Pixar si parte alle 20.30 con Mosters & Co poi subito dopo, 22.05, A Bug's Life
March Hare = Leprotto Bisestile
Fichissimitico!!! (come ha avuto a dire una volta Homer Simpson)

Pag. 517 di televideo Rai conferma che la notte tra sabato 15 e domenica 16 intorno Rai3 trasmetterà un ciclo sulla guerra: prima l'orrido "Scusi, dov'è il fronte?", l'ultimo film classico di Jerry Lewis (anche l'ultimo suo film con la voce di Carlo Romano); il terzo è "Mash - La guerra privata del sergente O'Farrell" che ho provato a vedere una volta ma non proprio non ce la facevo (con Bob Hope senza la voce di Romano e Gina Lollobrigida). L'unica che veramente m'interessa è il secondo...

"Operazione Crêpes Suzette", film del '70 con una Julie Andrews canterina come piace a noi... anche se un po' più audace!



Spero con tutto il cuore che la Rai usi il vecchio master che trasmetteva una volta (come diceva un tempo Sudicio Briccone), che è sì in 4:3 ma rappresenta la versione cinematografica originale (131 minut); La7 una volta ha trasmesso il film nella recente director's cut che elimina alcune sequenze tra cui una canzone (103 minuti)!!! Speriamo speriamo speriamo speriamo!!!!!

Doppiaggio non CDC, Julie Andrews ha la voce di Gabriella Genta.
March Hare = Leprotto Bisestile
Domenica 6 febbraio alle ore 12,20 su RAIMOVIE andrà in onda Ulisse, film del 1954 con Silvana Mangano doppiata da Lydia Simoneschi che interpreta sia Penelope che Circe (doppio ruolo dallo squisito sapore simbolico)! Leggete qui la calda recensione del nostro amato Nunval! Da un commento del genere, io mi aspetto un grandissimo film, non vedo l'ora!!!
March Hare = Leprotto Bisestile
Su Iris, la giornata di domenica 13 febbraio sarà INTERAMENTE dedicata ad Hitchcock.

09.50 Topaz (mai visto)
12.30 Frenzy (visto e gradito sufficientemente, vietato ai minori)
14.30 Gli uccelli (non ci crederete, ma non l'ho mai visto e non vedo l'ora di rimediare!)
16.30 L'uomo che sapeva troppo (il remake anni '50 con Doris Day doppiata dalla Simoneschi)
18.45 La donna che visse due volte (affascinante ma non fra i miei preferiti, ridoppiato abbastanza bene)
21.00 La finestra sul cortile (idem come sopra, anche per il ridoppiaggio)
23.00 Psyco (uno dei miei favoriti in assoluto, con la Simoneschi su Vera Miles)
01.00 Nodo alla gola / Cocktail per un cadavere (interessante ma non mi manda ai pazzi)
02.20 Frenzy - Replica

"L'uomo che sapeva troppo" sarà replicato il giorno successivo alle 17.00.
"La donna che visse due volte", invece, andrà nuovamente in onda martedì sempre alle 17.00.
Arancina22
Grazie Francesco. Peccato non abbia Iris, sarebbe stata una buona occasione, almeno per vedermi Psyco.
March Hare = Leprotto Bisestile
La notte tra giovedì e venerdì Rai Movie trasmetterà "I vampiri", il film di cui Sleeping Beauty parlava qui definendolo correttamente il primo horror italiano. Sono convinto che il problema audio si presenterà identico a quanto descritto da Sleeping Beauty, ma non si sa mai...
La protagonista Gianna Maria Canale è, a dire di wikipedia, doppiata da Lydia Simoneschi, il che mi rende la visione ancor più obbligatoria (non ho mai visto questo film)!
Arancina22
Volevo segnalarvi (in ritardo, uffi!) che stasera (adesso XD) su RaiTre c'è The Queen!!! clapclap.gif
Sudicio Briccone
Consiglio martedì, 6 settembre alle ore 9:00 su RaiTre
Una Rolls Royce gialla (1964),
uno dei miei film preferiti!

Mi piace particolarmente l'episodo con Shirley MacLaine e Alain Delon:
Domani... Forget Domani... Viviamo oggi, chi lo sa se c'è un domani... post-6-1111437639.gif
http://www.youtube.com/watch?v=ntbdIbleElE
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 2/9/2011, 16:53) *
Consiglio martedì, 6 settembre alle ore 9:00 su RaiTre
Una Rolls Royce gialla (1964),
uno dei miei film preferiti!

Addirittura? Non l'avrei mai pensato! Avevo intenzione di guardarlo e registrarlo per via di Ingrid Bergman doppiata per l'ultima volta dalla Simoneschi, ma a questo punto lo considero imprescindibile anche per altri motivi! Grazie per il consiglio, Sud, poi non mancherò di farti sapere se mi sarà piaciuto o meno.
March Hare = Leprotto Bisestile
Consiglio per la visione.

Giovedì 15 alle 6,30 Rai Movie trasmetterà La madre dello sposo (1951). Per una volta mi trovo pienamente in accordo con il Morandini, quindi cito direttamente dal dizionario: Sottovalutata, spumeggiante, garbata commedia sul sogno americano con ritmo vivace, dialoghi brillanti, protagonisti simpatici. Thelma Ritter è semplicemente superba. (Thelma Ritter è la cameriera Stella de La finestra sul cortile ed ha la voce di Franca Dominici). Aggiungo che Gene Tierney, doppiata dalla Simoneschi, è più incantevole che mai ed è indescrivibilmente conturbante nella scena in cui si danna per preparare il ricevimento e indossa degli attillati short mf_dribble.gif Titolo italiano azzeccatissimo nel suo rimando al coevo Il padre della sposa: il ritmo e l'effetto globale sono assolutamente gli stessi. Al doppiaggio, oltre alla sexy Lydia, c'è una delle migliori Lattanzi che abbia mai avuto il piacere di ascoltare (doppia Miriam Hopkins nel ruolo della madre della Tierney).
March Hare = Leprotto Bisestile
Spostato al 16 settembre, stessa ora (6,30).
Mad Hatter
Spero di poter vedere presto il film che hai consigliato, Francesco...
Però, caspiteraccia, che orario!!! sad.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Mad Hatter @ 17/9/2011, 14:09) *
Però, caspiteraccia, che orario!!! sad.gif

I timer dei videoregistratori servono apposta eheheh.gif
Mad Hatter
Stasera su Rai Movie alle 21.05
A QUALCUNO PIACE CALDO
Arancina22
Bello! Debbo vederlo, peccato che l'ho già "da parte" in DVD, altrimenti mi ci sarei fiondata wink.gif
Grazie per la segnalazione Collè! thumb_yello.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 5/10/2011, 21:40) *
Bello! Debbo vederlo, peccato che l'ho già "da parte" in DVD, altrimenti mi ci sarei fiondata wink.gif
Grazie per la segnalazione Collè! thumb_yello.gif

Io ringrazio Lepre che me l'ha suggerito! clapclap.gif

Avev intenzione di non vederlo tutto perché se vado a letto troppo tardi alla mattina son letteralmente in coma..
Ma, anche se sforando di poco gli orari abituali, me lo sono visto tutto!

Mitico film! MI TI CO!
Esilarante e geniale, ho avuto il sorriso sulle labbra per più della metà del film!
........altro che i film odierni dry.gif
Doppiaggio straordinario, magari lo recensirò nel topic apposito! shifty.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Grande Mad, sei un vero intenditore!
Scusate se non ve l'ho segnalato, l'ho dimenticato cry.gif Devo assolutamente farmi un blocco note da portare appeso al collo laugh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Stanotte Rai 1 darà "Stella solitaria" con Clark Gable e Ava Gardner. Nel suo libro "Le voci del tempo perduto" (sul quale evito di fare qualsiasi apprezzamento, tanto già lo sapete che lo trovo un'indecenza assoluta), Gerardo Di Cola scrive che il film è molto raro nella versione italiana, tanto che lui non l'ha mai visto doppiato e si chiede come mai il prof. Guidorizzi nel suo doppio volume "Il mito di Hollywood" dica che Ed Begley è doppiato da Olinto Cristina quando quest'ultimo uscì dalla CDC nel marzo del '52 e ci rientrò solo ad agosto, mentre la pellicola fu doppiata a partire dal 4 aprile con Cigoli, Calavetta ecc.
Se davvero il film è difficilmente reperibile, questo passaggio TV di Rai 1 è da non perdere. Rai 3 e Rai Movie danno spesso film sottotitolati, ma sul primo canale non mi è mai capitato di vederne in originale con subs, perciò... incrociamo le dita!

AGGIORNAMENTO 27/10/2011: il film è stato proposto in una raccapricciante versione ridoppiata sick.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/10/2011, 9:28) *
Devo assolutamente farmi un blocco note da portare appeso al collo laugh.gif

A me ne servirebbero più di uno... eheheh.gif
Sudicio Briccone
Segnalo velocemente un film che mi piace molto:
IL GIARDINO INDIANO su La7 alle ore 00:15 della notte tra il 28 e il 29 ottobre.
Il film, interpretato nel 1985 da un'anziana Deborah Kerr (qui doppiata da Anna Miserocchi), è di quelli che fanno addormentare i Leprotti eheheh.gif e va a completare il curriculum da giardiniera protagonista della bellissima attrice (Tè e simpatia, Il giardino di gesso,...).
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 27/10/2011, 22:54) *
è di quelli che fanno addormentare i Leprotti eheheh.gif

laugh.gif Roftl.gif Quando lo vidi a suo tempo, lo definii sul forum "discreto":
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry339526

CITAZIONE
e va a completare il curriculum da giardiniera protagonista della bellissima attrice (Tè e simpatia, Il giardino di gesso,...).

Non ci avevo pensato post-6-1111346575.gif eheheh.gif Sei troppo forte, Sud!!!
kekkomon
West Side Story verrà trasmesso giovedì 8/12 alle 21.00 su Sky Cinema Classics.
Arancina22
w00t.gif
Non perdetelo!!! clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.