Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Disney e 3D
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
CheshireCat
ragazzi ho visto dal dvd di toy story a partire da christmas carol ci saranno i bluray 3d ma ne sapete qualcosa in piu' cioe' io li vorrei prendere pero' per il momento non ho intenzione di cambiare tv....ora se mi esce il dvd che puo' essere visualizzato in entrambi i modi benvenga seno e' l'ennesima delusione
e' vero che sono un collezionista ma spendere 15 euro per il dvd 25 per il bluray e altri 25 30 per il 3d mi sembra troppo....di sicuro avro' tre copie di nightmare before christmas ma non di ogni dvd che uscira' in seguito
Claudio
io sono indecisissimo per christmas carol su cosa prendere ... e poi questo 3d casalingo non mi piace tanto e non so se mai comprerò un tv3d ...

per christmas carol c'è la combo bd + bd3d Saluto.gif
Beast
CITAZIONE (CheshireCat @ 27/10/2010, 15:36) *
ragazzi ho visto dal dvd di toy story a partire da christmas carol ci saranno i bluray 3d ma ne sapete qualcosa in piu' cioe' io li vorrei prendere pero' per il momento non ho intenzione di cambiare tv....ora se mi esce il dvd che puo' essere visualizzato in entrambi i modi benvenga seno e' l'ennesima delusione
e' vero che sono un collezionista ma spendere 15 euro per il dvd 25 per il bluray e altri 25 30 per il 3d mi sembra troppo....di sicuro avro' tre copie di nightmare before christmas ma non di ogni dvd che uscira' in seguito

Non ho capito bene cosa vorresti sapere... Comunque non si possono fare i dvd 3D, poichè la loro memoria è insufficiente, ma solo blu-ray 3D.
CheshireCat
lo so solo bluray....io non l'ho ancora visto il 3d casalingo ma pensavo fosse un po meglio del cinema essendoci piu' definizione
giagia
Ho visto una dimostrazione del 3D casalingo sia all'O2 di Londra che ad un Mediaworld romano (in questo secondo caso c'era un interruttore sugli occhialetti che, se azionato, permetteva la visione in stereoscopia). Personalmente non vi lamento che sono moooooolto scettico rispetto all'applicazione casalinga di questa tecnologia: studi medici hanno dimostrato che la stereoscopia casalinga è dannosa alla salute in quanto predispone che il lobo cerebrale destro lavori per l'occhio sinistro e il lobo cerebrale sinistro lavori per l'occhio destro causando nausea e altri disagi fisici. Ora nessun problema se l'esposizione ad un film in stereoscopia avviene al cinema (massimo si andrà a vedere un film in real 3D due volte a settimana), diverso ovviamente è il caso di una esposizione prolungata e quotidiana ad immagini stereoscopiche. Fin quando studi medici non testimonieranno che la situazione è cambiata personalmente non adotterò il real 3D casalingo. D'altronde si sà, i marketingologi pur di vendere un prodotto se ne fregano altamente della salute dei clienti, unica fonte attendibile sarà quella derivata da studi medico/sanitari.
Claudio
CITAZIONE (giagia @ 28/10/2010, 1:51) *
Ho visto una dimostrazione del 3D casalingo sia all'O2 di Londra che ad un Mediaworld romano (in questo secondo caso c'era un interruttore sugli occhialetti che, se azionato, permetteva la visione in stereoscopia). Personalmente non vi lamento che sono moooooolto scettico rispetto all'applicazione casalinga di questa tecnologia: studi medici hanno dimostrato che la stereoscopia casalinga è dannosa alla salute in quanto predispone che il lobo cerebrale destro lavori per l'occhio sinistro e il lobo cerebrale sinistro lavori per l'occhio destro causando nausea e altri disagi fisici. Ora nessun problema se l'esposizione ad un film in stereoscopia avviene al cinema (massimo si andrà a vedere un film in real 3D due volte a settimana), diverso ovviamente è il caso di una esposizione prolungata e quotidiana ad immagini stereoscopiche. Fin quando studi medici non testimonieranno che la situazione è cambiata personalmente non adotterò il real 3D casalingo. D'altronde si sà, i marketingologi pur di vendere un prodotto se ne fregano altamente della salute dei clienti, unica fonte attendibile sarà quella derivata da studi medico/sanitari.

già, bisogna starci attenti
Enrico
Io preferisco un bel FULL HD a Led, ma niente 3d
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 27/10/2010, 20:34) *
Non ho capito bene cosa vorresti sapere... Comunque non si possono fare i dvd 3D, poichè la loro memoria è insufficiente, ma solo blu-ray 3D.

Io ho visto già molti film in 3D su DVD: viaggio al centro della terra, san valentino di sangue, final destination e the hole. Risultati osceni, ma erano DVD
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/10/2010, 18:13) *
Io ho visto già molti film in 3D su DVD: viaggio al centro della terra, san valentino di sangue, final destination e the hole. Risultati osceni, ma erano DVD

Ah, non oso immaginare cosa si veda in 3d con la definizione del dvd post-6-1111346575.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 28/10/2010, 19:06) *
Ah, non oso immaginare cosa si veda in 3d con la definizione del dvd post-6-1111346575.gif

E non è solo quello...per l'home video in 3D o ti compri occhiali "seri" altrimenti se usi quelli forniti nelle confezioni sono delle schifezze di carta con una lente tutta blu e una tutta rossa, orrore...dopo 5 minuti con final destination mi son tolto gli occhiali e l'ho guardato senza
Claudio
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/10/2010, 18:13) *

con un tv normale, non 3d giusto? e occhialini con le lenti rosse e blu?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Claudio @ 28/10/2010, 20:42) *
con un tv normale, non 3d giusto? e occhialini con le lenti rosse e blu?

Esattamente......quelle che ha la maggior parte della gente
Claudio
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/10/2010, 21:37) *
Esattamente......quelle che ha la maggior parte della gente

ok capito wink.gif Saluto.gif
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/10/2010, 19:41) *
E non è solo quello...per l'home video in 3D o ti compri occhiali "seri" altrimenti se usi quelli forniti nelle confezioni sono delle schifezze di carta con una lente tutta blu e una tutta rossa, orrore...dopo 5 minuti con final destination mi son tolto gli occhiali e l'ho guardato senza

Ah, ma io quando dicevo che il 3D si trova solo in blu-ray e non in dvd intendevo il 3D 'serio', non quello degli occhialini colorati. Saluto.gif
Enrico
CITAZIONE (Beast @ 29/10/2010, 20:18) *
Ah, ma io quando dicevo che il 3D si trova solo in blu-ray e non in dvd intendevo il 3D 'serio', non quello degli occhialini colorati. Saluto.gif

Quello con gli occhiali in dotazione al tv, sincronizzati?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 29/10/2010, 20:18) *

A bhè, volendo si possono guardare anche con occhialini profiossionali (se vogliamo chiamarli così), o cmqe seri....però il risultato non credo cambi di molto, proprio perchè come dicevi tu il DVD non ha una gran memoria..
alex64
vorrei entrare nella discussione cercando di togliere un po' di magia dal tanto decantato 3D

la definizione esatta sarebbe stereoscopia in quanto il "vero" 3D è realizzato solamente tramite olografia

infatti nel 3D presente nei cinema e ultimamente in casa l'effetto visualizzato è solamente quello di deteminare diversi piani prospettici senza però dare il senso del "tutto tondo" di un 3D reale: cambiando il punto di vista dellosservatore non cambia la prospettiva della scena (non si può guardare di lato a ciò che è proiettato sullo schermo)

per far capire meglio la differenza si può considerare quello che avviene per l'audio:
il normale effetto stereo permette solo di determinare la distribuzione delle diverse sorgenti sonore rispetto al piano che sta di fornte l'osservatore
l'effetto 5.1 (il vecchio surround) invece immerge l'oservatore in uno spazio sonoro trìdimensionale con i suoni che provengono da ogni direzione

per quello che riguarda invece gli occhiali speciali, il "3D" prevede per la visione domestica soltanto occhiali attivi che si sincronizzano col TV (i vecchi occhiali a filtri colorati sono superati e non adeguati alla visione dell'alta definizione)

sono gia presenti sul mercato apparecchi telelevisivi che permettono la visione in stereoscopia senza l'ausilio di occhiali

comunque per la mia esperienza la visione di programmi in 3D è molto affaticante e sopratutto poco adatta a chi, come me, porta gli occhiali

i risultati casalinghi poi non sono così entusiasmanti
Axel8
CITAZIONE (alex64 @ 27/12/2010, 19:16) *
comunque per la mia esperienza la visione di programmi in 3D è molto affaticante e sopratutto poco adatta a chi, come me, porta gli occhiali
i risultati casalinghi poi non sono così entusiasmanti

Non è assolutamente vero! Io porto gli occhiali e non provo nessun fastidio, in quanto gli occhiali 3D sono disegnati anche per "contenere" gli occhiali da vista. Invece i risultati casalinghi io li trovo "adeguati", cioè, certo non pretendo che Scrooge esca dallo schermo come se saltasse un muretto e mi si mettesse a ballare davanti!

CITAZIONE (alex64 @ 27/12/2010, 19:16) *
sono gia presenti sul mercato apparecchi telelevisivi che permettono la visione in stereoscopia senza l'ausilio di occhiali

Di questo ne parlai già in un'altra discussione:

CITAZIONE
L'attuale tecnologia 3D senza occhialini ha purtroppo due grossi limiti: l'angolo di visione e la dimensione dello schermo. Con questa tecnologia si può godere dell'effetto 3D solo se si sta di fronte allo schermo e su schermi molto piccoli. Per questo implementarlo su una consolle portatile come il DS non è stato complicato, mentre in una televisore la faccenda si complica, perché come ci si sposta lateralmente e si esce dal ristretto angolo di visione ottimale si vede tutto sfalsato

Se volte maggiori informazioni leggete qui http://www.nintendo3dsitalia.it/speciali/s...di-nintendo-3ds
Enrico
CITAZIONE

Io non li ho ancora visti. Quali marche e quali modelli?
Axel8
CITAZIONE (Enrico @ 28/12/2010, 22:15) *
Io non li ho ancora visti. Quali marche e quali modelli?

Infatti non esistono (ancora) xD c'è solo ma Nintendo 3DS ma leggi il mio post sopra smile.gif
alex64
QUOTE (Axel8 @ 28/12/2010, 23:21) *
Infatti non esistono (ancora) xD c'è solo ma Nintendo 3DS ma leggi il mio post sopra smile.gif

effettivamente ancora non esistono... in italia, ma in giappone sono gia in vendita: il primo modello presentato è della toshiba seguiranno nei prossimi anni anche altri produttori

effettivamente al momento non sono paragonabili come luminosità e flessibilità di utilizzo ai classici stereoscopici (insisto non sono 3D) ma anche i primi pannelli LCD rispetto agli attuali avevano una luminosità assimilabile a quella di un lume a petrolio

insisto nel dire che a me gli occhialini danno fastidio (ho provato sia i sony che i samsung), evidentemente ho la montatura che non si adatta bene per l'utilizzo con gli occhialini; certo che se oltre a spendere 2.000 euro per un modello decente di TV devo anche cambiare gli occhiali (altri 300 euro minimo).....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.