Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bambi-Edizione Speciale
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17
Mario
CITAZIONE (Angelo1985 @ 8/3/2011, 14:12) *
Io morirò con il dvd, il blu ray può rimanere lì, destinato a muffire tra poco più di 3 anni, visto che è già una tecnologia MORTA.
"e vabbè, dai il culo e vedrai che il blu ray te lo compri"

SEI UN GRANDE! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Mi sto facendo una risata così lunga che neanche immagini!!!! clapclap.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif rofl1.gif
scrooge4
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 10:11) *
Ai tempi di Cene, Ariel e Lilli i contenuti speciali del secondo disco venivano completamente eliminati dalle nostre edizioni senza possibilità di vederli in alcun modo (se non rivolgendosi al mercato estero);

Non è vero. In alcuni casi venivano inseriti nel primo (e unico) disco, comprimendo ancora di più il film a tutto discapito della qualità.

QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 10:11) *
L'ho già detto in passato e lo ripeto: se ci lamentiamo degli scarsi contenuti extra degli attuali DVD, ci saremmo dovuti lagnare anche nel periodo di coesistenza VHS/DVD perché nelle cassette non c'era tutto il materiale che trovavamo nei DVD. Il nuovo formato dev'essere promosso, non basta pubblicizzare la maggior qualità audio/video, i bonus disponibili unicamente in BD incentivano l'acquisto del nuovo supporto. E così dev'essere: la Disney, come qualsiasi azienda, non fa beneficienza, deve guadagnare spingendo il consumatore verso i prodotti più all'avanguardia e più costosi. A tutti farebbe comodo avere tutti gli extra di questo mondo sia in DVD che in Blu-Ray e pagare i dischi 1€ ciascuno, ma alla Disney non converrebbe molto...

Ti darei ragione se fosse in tutto il mondo così. Ma visto che in USA i contenuti li hanno anche nel dvd... Bhè, mi spiace ma non è solo questo.
Angelo1985
Scusa Mario, spero non fosse una presa in giro: personalmente non sono io a dire che il blu ray tra 3 anni sarà dimenticato, lo dicono i supporti giapponesi a base di ologrammi e 3D...
Axel8
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 10:41) *
Bambi, come la stragrande maggioranza dei film americani prodotti durante la seconda guerra mondiale, arrivò in Italia nel '48. In quell'occasione fu doppiato con alcune tra le più grandi voci dell'epoca, ma i dialoghi italiani furono redatti con una certa superficialità (autore: Alberto Liberati) e le canzoni furono lasciate in originale (il motivo delle due cose era secondo me dovuto proprio alla gran mole di film da doppiare in quell'anno). Se non ricordo male Bambi tornò al cinema ancora una volta con questo primo doppiaggio negli anni '50, dopodiché lo si rivide nel '68. In questa data, Roberto De Leonardis (l'adattatore di fiducia di Walt Disney dal '48 fino all'84) approntò una nuova versione italiana del film che scrisse sulla base della vecchia ma correggendone i vari errori/libertà di traduzione per renderla più fedele all'originale. In questa nuova edizione, De Leonardis con lo pseudonimo di Pertitas adattò anche i testi delle canzoni con la consueta maestria cui ci ha sempre abituati.
Dal '68 in poi il cinema conobbe sempre e solo questo stupendo ridoppiaggio, ma quando uscì la prima VHS fu recuperato (per errore, secondo me) il primo doppiaggio. La cosa scandalizzò tutti coloro che erano cresciuti con le proiezioni cinematografiche, con i vinili... nonché con le VHS pirata! Tuttavia con questa VHS una nuova generazione si apprestava a crescere con il primo doppiaggio e quando uscì il DVD con la versione del '68 (nel frattempo andata in onda anche in Rai) ci fu un nuovo scandalo.
Insomma, col doppiaggio di questo film è difficile accontentare tutti eheheh.gif a meno di non inserirli entrambi, il che sarebbe per altro di una facilità estrema vista la capienza di DVD e BD dry.gif
Quanto a me io preferisco il secondo proprio in ragione dell'adattamento completo e fedele ad opera del dialoghista numero uno del doppiaggio italiano! E le voci sono da manuale: ho sentito parlare malissimo delle voci del ridoppiaggio, ma come si fa ad avere qualcosa da dire contro Fiorella Betti (Natalie Wood, Grace Kelly, Liz Taylor), Giuseppe Rinaldi (Jak Lemmon, Paul Newman, Rock Hudson), Lauro Gazzolo (la voce dei vecchietti del west) ecc.? Per quanto meravigliose fossero le voci del '48 (la mia stra-adorata Lydia Simoneschi, Mario Besesti, Olinto Cristina, Gianfranco Bellini ecc.), quelle del '68 sono assolutamente di pari livello... e a tratti perfino superiori wink.gif Sono contento che anche il Blu-Ray contenga il ridoppiaggio,è così che un italiano dovrebbe conoscere questo film, ma ovviamente ci fossero state entrambe le tracce audio sul disco sarebbe stato ancora meglio.

Grazie mille!
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 8/3/2011, 10:51) *
E quindi sarebbe giustificato il fatto di trattare chi non si può permettere o non ha un lettore bluray come consumatore di serie B??

Sì, com'era giustificato trattare da serie Z chi, alla nascita dei DVD, doveva accontentarsi delle VHS a bassa risoluzione e senza contenuti speciali perché non poteva permettersi di passare al DVD.

CITAZIONE (Mario @ 8/3/2011, 12:18) *
anche se compro i dvd, che secondo la mia opinione si vedono benissimo!

Si vedono benissimo, è vero... ma i BD si vedono meglio laugh.gif

CITAZIONE
Sti due paia di ciufoli!

'Sto linguaggio di bassissima lega potresti evitarlo, oltretutto "paia" è pure femminile, quindi caso mai è «'ste paia».

CITAZIONE
Ed il bello è pure che lo ridoppiano!

Ma ti riferisci al film ridoppiato? Lo sai che è stato ridoppiato nel '68, sì? Non è che l'hanno fatto apposta per il DVD/Blu-Ray...

CITAZIONE (Angelo1985 @ 8/3/2011, 13:12) *
L'Italia è questo, se non ti sta bene perchè sei un morto di fame, non solo non hai il film ad una qualità superiore, ma per giunta ti penalizzo nei contenuti extra e nella qualità, perchè sei morto di fame e te lo meriti.

Ma guarda che non stiamo parlando mica di acqua indispensabile per vivere... stiamo parlando di beni di lusso... se uno non ha i soldi per andarsi a fare una vacanza alle Barbados non ci va... lo stesso dicasi per qualsiasi altra cosa che non sia fondamentale per campare, come i contenuti speciali di un film!!!

CITAZIONE
"e vabbè, dai il culo e vedrai che il blu ray te lo compri"....

Come sopra, moderiamo il linguaggio, per favore!

CITAZIONE
e allora io mi tengo i miei dvd, la mia collezione di film e i miei soldi li uso per cose davvero importanti, non per il "mercato"....

Ma fai un po' quello che ti pare laugh.gif

CITAZIONE (scrooge4 @ 8/3/2011, 13:44) *
Non è vero. In alcuni casi venivano inseriti nel primo (e unico) disco, comprimendo ancora di più il film a tutto discapito della qualità.

Comunque era solo una selezione del numero complessivo di extra delle due dischi straniere, non c'era tutto.
E ad ogni modo non fai che avvalorare la mia opinione: prima ci battevamo per le due dischi in DVD perché col materiale tutto stipato in un solo disco la qualità del film ne risentiva (oltre ad avere meno extra). Ora i contenuti speciali nei DVD non vengono stracompressi, ma eliminati quasi del tutto così che i vecchi affezionati al DVD non debbano rinunciare alla qualità del film; se vogliono contenuti speciali in più, sanno di poterli trovare in un'altra edizione ben presente sul mercato italiano (non come Lilli che ci è toccato andarlo a prendere all'estero).

P.S.: Molti già lo sanno, ma lo ribadisco per coloro con cui mi sto confrontando in questa discussione: io il lettore Blu-Ray ancora non ce l'ho!!! Ma i BD li compro lo stesso e i DVD li lascio sullo scaffale!!!
Mario
CITAZIONE
Ma ti riferisci al film ridoppiato? Lo sai che è stato ridoppiato nel '68, sì? Non è che l'hanno fatto apposta per il DVD/Blu-Ray...

Io mi riferivo alla pubblicità che sponsorizza il blu ray, quello con l'album di famiglia, che hanno ridoppiato con una voce femminile anzichè maschile.
CITAZIONE (Mario @ 8/3/2011, 17:16) *
Io mi riferivo alla pubblicità che sponsorizza il blu ray, quello con l'album di famiglia, che hanno ridoppiato con una voce femminile anzichè maschile.

Ah, d'accordo, scusami wink.gif
Mario
Mi scuso se ho utilizzato un linguaggio non appropriato e ti assicuro che non accadrà più. thumb_yello.gif
CITAZIONE (Mario @ 8/3/2011, 17:19) *
Mi scuso se ho utilizzato un linguaggio non appropriato e ti assicuro che non accadrà più. thumb_yello.gif

Ne sono contento smile.gif
Lullyna90
Devo dire che quando ho scoperto che nel blu-ray ci sarebbe stato il ridoppiaggio del 68
e non le voci del 48 con cui ero cresciuta,ero molto titubante sull'impressione che mi avrebbe
dato il film.Dopo averlo visto in blu-ray,me lo sono andata a riguardare in Vhs e anche io
devo ammettere la superiorità (a mio parere) del ridoppiaggio del 68.
Ad esempio secondo me,la voce di Tamburino cucciolo in primis,è mille volte meglio....la sento più tenera!
Oppure la voce del gufo...la trovo azzeccatissima!
Così tutte le altri voci le sento molto più adatte e i dialoghi migliori.
Anche le canzoni tradotte le ho trovate bellissime!
giagia
QUOTE (Pan @ 6/3/2011, 15:49) *
Concordo su tutto! Un'edizione di riferimento. Sono sicuro che anche Walt Disney avrebbe apprezzato questo magnifico restauro!

Già, quello che mi ha lasciato a bocca aperta più di tutto è stato I Bring You A Song, il dettaglio e la meticolosità di quella scena sono un qualcosa d'incredibile. E così i big five sono arrivati tutti in blu-ray. Dei classiconi fino al '59 adesso manca solo (Alice la escludo già) Cenerentola, Peter Pan e Lilli e il Vagabondo.
CITAZIONE (Lullyna90 @ 8/3/2011, 18:29) *
Devo dire che quando ho scoperto che nel blu-ray ci sarebbe stato il ridoppiaggio del 68
e non le voci del 48 con cui ero cresciuta,ero molto titubante sull'impressione che mi avrebbe
dato il film.Dopo averlo visto in blu-ray,me lo sono andata a riguardare in Vhs e anche io
devo ammettere la superiorità (a mio parere) del ridoppiaggio del 68.
Ad esempio secondo me,la voce di Tamburino cucciolo in primis,è mille volte meglio....la sento più tenera!
Oppure la voce del gufo...la trovo azzeccatissima!
Così tutte le altri voci le sento molto più adatte e i dialoghi migliori.
Anche le canzoni tradotte le ho trovate bellissime!

post-6-1111346575.gif Sei un caso più unico che raro di persona che giudica mettendo da parte il fattore abitudine. Ti ammiro molto worshippy.gif
giagia
QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 10:41) *
[...] e le canzoni furono lasciate in originale (il motivo delle due cose era secondo me dovuto proprio alla gran mole di film da doppiare in quell'anno). [...]
Bellissimo excursus Leprotto. Io penso che le canzoni nel primo doppiaggio non sianto state doppiate perché cori numerosi come quelli Disney (specialmente il mastodontico coro gregoriano scelto da Frank Churchill per Bambi, ma anche la canzone dei manovali in Dumbo durante la costruzione del tendone sotto la piogga succede la stessa cosa) erano fin troppo costosi per l'Italia dell'immediato dopoguerra. Sta di fatto che la scarsa qualità del primo doppiaggio si può notare anche in una frase durante l'attacco dei cani in cui Bambi grida "Quick Fàline! Salta!" lasciando la prima parte della frase in originale. Il cervo di Besesti oltretutto parla fregandosene altamente del labiale e aggiungendo frasi piene di morale così adatte al Bel Paese.
Cheeky
Raga, mi sa che invece Amazon ha sbagliato... cercando su ebay infatti c'è un'inserzione in cui è specificato 1 solo dvd... forse quella cover era provvisoria e non è stata aggiornata. In rete non ho trovato foto dal vero del dvd di Bambi!

E inoltre, vedendo un video su youtube, ho scoperto anche che il bd americano ha la guida ai capitoli e agli extra (ben 6 pagine)!!! Quanto costa stampare una guida di 6 pagine?? Arrabbiato3.gif
Ariel's Lover
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 16:25) *
Sì, com'era giustificato trattare da serie Z chi, alla nascita dei DVD, doveva accontentarsi delle VHS a bassa risoluzione e senza contenuti speciali perché non poteva permettersi di passare al DVD.

Non ce l'avevo con te personalmente. Cmq mi pare una cosa diversa, il passaggio dalle VHS al DVD portava ad una differenza davvero notevole per la qualità della visione!!Anche su televisori di dimensioni normali cosa che mi pare il BD non faccia..Seriamente non mi pare giustificabile ma è una mia opinione e rispetto la tua senza problemi Saluto.gif
Angelo1985
Ad ogni modo, io ho preso il dvd e il film si vede una meraviglia, l'unica cosa è che mi sembra che l'audio sia molto basso, cioè mi sembra proprio abbassato di default, ho dovuto mettere al max il volume della tv per sentirlo al meglio! forse il doppiaggio è molto vecchio e si sente così??
cmq gli extra mi sembrano ottimi, un documentario di 90 minuti non è che proprio sia una cosa da nulla, sepcialmente considerando che il disco è 1!
Lullyna90
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/3/2011, 19:09) *
post-6-1111346575.gif Sei un caso più unico che raro di persona che giudica mettendo da parte il fattore abitudine. Ti ammiro molto worshippy.gif

eheheh.gif Non ti ci abituare! Non credo che ad esempio,per "Peter Pan" potrei mai abituarmi al
primo doppiaggio (che in realtà non so nemmeno se è migliore del secondo)...Ma tanto il problema
penso che non si porrà mai eheheh.gif Comunque ho cercato di essere obiettiva,e appunto
obiettivamente penso che il ridoppiaggio di Bambi sia mille volte meglio! Sono proprio contenta
di aver conosciuto anche questa versione rolleyes.gif
Ariel's Lover
CITAZIONE (Angelo1985 @ 9/3/2011, 9:35) *
Ad ogni modo, io ho preso il dvd e il film si vede una meraviglia, l'unica cosa è che mi sembra che l'audio sia molto basso, cioè mi sembra proprio abbassato di default, ho dovuto mettere al max il volume della tv per sentirlo al meglio! forse il doppiaggio è molto vecchio e si sente così??
cmq gli extra mi sembrano ottimi, un documentario di 90 minuti non è che proprio sia una cosa da nulla, sepcialmente considerando che il disco è 1!

Anche a me l'audio è sembrato molto basso. Pensavo fosse un problema del mio nuovo televisore ma se mi dici che anche a te era basso è un problema proprio del dvd per fortuna. probabile che dipenda dal vecchio doppiaggio.
Mario
Anche io ho lo stesso problema, il doppiaggio italiano è davvero basso... giusto una curiosità, ma i nostri doppiaggi li restaurano o li mettono direttamente così? Perchè la traccia del doppiaggio americano è così pulita e potente mentre la nostra sembra ad ultrasuoni?
CITAZIONE (giagia @ 8/3/2011, 19:23) *
Bellissimo excursus Leprotto. Io penso che le canzoni nel primo doppiaggio non sianto state doppiate perché cori numerosi come quelli Disney (specialmente il mastodontico coro gregoriano scelto da Frank Churchill per Bambi, ma anche la canzone dei manovali in Dumbo durante la costruzione del tendone sotto la piogga succede la stessa cosa) erano fin troppo costosi per l'Italia dell'immediato dopoguerra.

Molto probabile, hai ragione.

CITAZIONE
Sta di fatto che la scarsa qualità del primo doppiaggio si può notare anche in una frase durante l'attacco dei cani in cui Bambi grida "Quick Fàline! Salta!" lasciando la prima parte della frase in originale.

Non sono d'accordo e ho già risposto a questa tua affermazione qui.

CITAZIONE
Il cervo di Besesti oltretutto parla fregandosene altamente del labiale e aggiungendo frasi piene di morale così adatte al Bel Paese.

Già, quello era un fatto davvero vergognoso (comune anche ad altri doppiaggi esteri, comunque).

CITAZIONE (Lullyna90 @ 9/3/2011, 9:43) *
eheheh.gif Non ti ci abituare! Non credo che ad esempio,per "Peter Pan" potrei mai abituarmi al primo doppiaggio (che in realtà non so nemmeno se è migliore del secondo)

Noooooo, hai smontato subito tutta la stima che in due secondi mi ero creato nei tuoi confronti eheheh.gif Che poi secondo me non ci vuole molto ad abituarsi a “a lei il pensiero nostro andrà e grazie ancor dirà” invece dell'assurdo “anche il pensiero nostro andrà, di grazia ancor vivrà” del ridoppiaggio... tanto per citare uno dei centomila errori della nuova versione di Peter rolleyes.gif
Perché il doppiaggio originale di Peter non telo guardi su youtube? C'è tutto wink.gif V. qui
Scusate l'off topic tongue.gif
giagia
Dopo sei anni non mi ricordavo il tuo intervento XD Peccato il primo doppiaggio non sia più reperibile su youtube per la chiusura dell'account...
Scrooge McDuck
scusate ragazzi ma il mio bd al minuto 52 circa ha per 2o 3 secondi un'immagine mooolto più sgranata......è un difetto mio? potete dirmi voi se avete lo stesso preblema? è nel momento in cui Bambi si rialza dal lago
Enrico
rotondo, sono completamente d'accordo con te. Hai fatto anche un bell'esempio. Complimenti!
Ariel's Lover
Certo che si parla di beni voluttuari ma il Bd non dovrebbe già farsi notare per le migliori prestazioni di qualità?Perchè differenziarlo anche dal punto di vista dei contenuti??La spesa in più è data dal fatto che è un formato nuovo con una migliore qualità, non dal fatto che ci siano o meno più contenuti. Mettiamo le stesse cose in entrambi i formati oppure torniamo alle combo, io sinceramente non me la sento di comprare un prodotto (il BD) se non posso utilizzarlo, diverso sarebbe se con il bd avessi almeno anche il film in dvd...E ne guadagnerebbero anche loro!
Rispetto comunque il tuo parere solo che mi fa innervosire il fatto che in usa esca tt in tt i formati e in italia ciò non accada Saluto.gif
rotondo
Chiedo scusa, ma nel tentativo di apportare una correzione al mio messaggio l'ho per errore cancellato ed ora le vostre risposte si riferiscono a frasi scomparse.
Per rispetto di tutti farò un riassunto del mio pensiero:

dicevo che l'esclusione di alcuni contenuti speciali nei DVD a favore del solo BD ha secondo me un senso, e cioè di renderlo un prodotto di maggior qualità e completezza (sotto diversi aspetti), anche a premiare il cliente che pagando un prezzo maggiore, si assicura il diritto ad un prodotto di maggior pregio.

E facevo il paragone con l'automobile ... chi compera una macchina da 30.000 o 50.000 euro ha, rispetto a chi acquista una utilitaria da 15.000, una vettura non semplicemente più bella o veloce (cioè semplicemente un BD che si vede meglio), ma oltre a ciò una vasta serie di dotazioni di comfort, sicurezza e affidabilità che giustificano il maggior esborso di denaro.
Ed è giusto che sia così sennò, chi paga cifre più elevate si sentirebbe uno sciocco che sborsa del denaro extra per avere in fondo più o meno come chi invece paga molto di meno.

Infatti io ho una automobile media di non grande valore (diciamo poco più di 20.00 euro) perchè quello posso permettermi, ma quando in vacanza ho potuto guidare a noleggio vetture di prestigio che costano il doppio o il triplo della mia, mi sono reso conto che chi spende quei soldi (perchè beato lui li ha) non è un cretino che li butta via, ma uno che, pagando, ottiene una guida più confortevole, sicura e affidabile sotto tutti i punti di vista (tempi di frenata, tenuta di strada, ergonomia dei comandi, ausili elettronici per la guida automatica etc. etc. che la mia bella macchinina da 25.000 euro non ha). Ma è giusto così, perchè se io pagando la metà avessi come chi ha speso il doppio, questi sarebbe semplicemente un cretino che getta i soldi dalla finestra.

Tornando ai BD, chi ama davvero il cinema è giusto che pagando 27 Euro per un BD di Bambi, si assicuri dei contenuti in più, che essendo su supporto difficilmente masterizzabile giustificano quei 10 euro extra che l'appassionato scuce, a differenza dei soliti furbetti che si fanno le copie pirata ai danni di noi poveri gonzi che paghiamo le cose originali.

Purtroppo la pirateria che all'estero è marginale da noi è più che una piaga e sappiamo bene che se noi spendiamo 20 euro per un DVD, altri 1000 ladruncoli con 50 centesimi si fanno la copia masterizzata identica alla nostra con tutti gli extra.
Almeno quello che noi paghiamo in BD, chi lo vuole vedere paga come noi.
E poi se siamo davvero appassionati, credo che spendere 10 euro in più per Bambi valga la rinuncia ad una pizza o qualche altro sfizio.

E come diceva March Hare = Leprotto Bisestile, non parliamo di beni di prima necessità, ma di spese voluttuarie. Chi (come me) per passione caccia 25 euro per un BD (rinunciando ad altri sfizi) , credo abbia diritto che per i 25 euro che spende gli venga dato qualcosa che giustifichi il prezzo (non solo un maggior dettaglio d'immagine).

Il mercato è vero che ci induce ad accaparrare di tutto (tra cui spesso cose a noi poco utili), ma la persona assennata è quella che medita su quali cose siano davvero importanti (anche tra il superfluo) e sceglie (nell'ambito del proprio portafogli) cosa privilegiare e a cosa invece rinunciare.
Meglio una bella collezione di Classici di qualità che un iPad (per me), o il contrario se siete tecnodipendenti (per fortuna il mondo è vario e tutto è soggettivo). Certo se si può ... meglio tutti e due, ma siccome nella vita il più delle volte dobbiamo scegliere (non sempre possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca), ciascuno privilegi ciò che lo soddisfa maggiormente (che siano i BD o l'iPad ciascuno le deciderà da se).
Secondo me comunque meglio poco ma buono, che molto ma tutto così così. Poi i fortunati che possono MOLTISSIMO e TUTTO BUONISSIMO ...beh ...beati loro !!!
Lullyna90
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 9/3/2011, 10:53) *
Noooooo, hai smontato subito tutta la stima che in due secondi mi ero creato nei tuoi confronti eheheh.gif Che poi secondo me non ci vuole molto ad abituarsi a “a lei il pensiero nostro andrà e grazie ancor dirà” invece dell'assurdo “anche il pensiero nostro andrà, di grazia ancor vivrà” del ridoppiaggio... tanto per citare uno dei centomila errori della nuova versione di Peter rolleyes.gif
Perché il doppiaggio originale di Peter non telo guardi su youtube? C'è tutto wink.gif V. qui
Scusate l'off topic tongue.gif

Ascoltato!!!! Devo dire che mi stupisco di me stessa post-6-1111346575.gif
I dialoghi sono davvero migliori e le voci niente male...dovrei farci ancora un pò d'orecchio ma mi piacciono molto rolleyes.gif
L'unica che non tollero è la voce di Wendy eheheh.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Lullyna90 @ 9/3/2011, 19:27) *
I dialoghi sono davvero migliori e le voci niente male...dovrei farci ancora un pò d'orecchio ma mi piacciono molto rolleyes.gif

IDEM! Non mi mangiare Frà ma sembra troppo impostata!
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 9/3/2011, 13:19) *
scusate ragazzi ma il mio bd al minuto 52 circa ha per 2o 3 secondi un'immagine mooolto più sgranata......è un difetto mio? potete dirmi voi se avete lo stesso preblema? è nel momento in cui Bambi si rialza dal lago

Sarebbe quando Bambi adulto indietreggia nel lago dopo aver incontrato Feline, giusto? L'ho notato anch'io.
CITAZIONE (Lullyna90 @ 9/3/2011, 19:27) *
CITAZIONE (Cenerentolino @ 9/3/2011, 19:28) *

IDEM! Non mi mangiare Frà ma sembra troppo impostata!

Non preoccupatevi, vi capisco: solo dopo tantissime visioni io ho imparato a non mettere le mani tra i capelli quando parla Wendy nel doppiaggio originale eheheh.gif Ora mi ci sono abituato quasi del tutto, anche perché nel frattempo ho maturato una grande passione per la recitazione anni '50, ma quando dice "Riproviam, riproviam" o "Siiiiiiiiii fooooooorte Giaaaaaaanni" storco ancora un po' la bocca tongue.gif Anche su Peter, che inizialmente fa un effetto troppo adulto rispetto al Giorgio Borghetti del ridoppiaggio, mi sono assuefatto... e il resto -magnificissimissimi dialoghi e canzoni in primis, ma anche tutte le altre caratterizzazioni vocali della versione italiana d'epoca di questo film- è un sogno ad occhi aperti degno della più bella Isola Che Non C'è Innamorato.gif Le interpretazioni del ridoppiaggio potranno essere pure carine, ma spesso non si addentrano nel modo oppurtuno nella psicologia dei personaggi (v. il famoso "Parla!" con cui Peter spiega a Michele «cosa sta facendo la fatina») e soprattutto recitano e cantano parole senza senso che sviliscono il film e la Disney stessa ("Hana mana ganda mente il grande Belzebù"??? "Il caposquadriglia sta giù a aspettar che il capitano caschi in mar"??? sick.gif ).

Ancora una volta, vi chiedo scusa per l'off topic, ma è più forte di me tongue.gif
E complimenti a Lullyna per aver gradito così tanto l'audio del '53 al primo ascolto worshippy.gif
Bristow
Non vedo l'ora di sentire l'audio... che emozione sarà!!!
cutelittlekia
Ho preso oggi il dvd e forse stasera me lo guardo wub.gif
Comunque quando ho aperto la custodia mi aspettavo la solita busta carina con la pubblicità... invece niente, solo i punti disney&more mellow.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 10/3/2011, 10:04) *
Sarebbe quando Bambi adulto indietreggia nel lago dopo aver incontrato Feline, giusto? L'ho notato anch'io.

esattamente quel momento li Marco.....allora non sono il solo
Cenerentolino
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/3/2011, 0:17) *
esattamente quel momento li Marco.....allora non sono il solo

No,no Vale, dev'essere proprio un difetto di pellicola
Cenerina
Domandina... ma Bambi 2 in Dvd alla fine è uscito? huh.gif
Mickey
Si, solo nel cofanetto con il primo film! Decisione a cui nn concordo dry.gif
Cenerina
CITAZIONE (Mickey @ 11/3/2011, 16:10) *

Quindi senza slip? not.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Cenerentolino @ 11/3/2011, 7:49) *
No,no Vale, dev'essere proprio un difetto di pellicola

ma è proprio che si vedono i pixel, cioè, nel senso, si vede molto ma molto peggio per due secondi.....boh....sembra che per quei due secondi li non sia stato restaurato anzi.....e poi c'è qualcuno che dice di non avere nessun problema....bohh
Claudio
CITAZIONE (Mickey @ 11/3/2011, 16:10) *

stessa cosa per il bd
Claudio
CITAZIONE (Cenerina @ 11/3/2011, 18:36) *
Quindi senza slip? not.gif

si, cofanetto con i 2 dvd
Aladdin+
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/3/2011, 21:35) *
ma è proprio che si vedono i pixel, cioè, nel senso, si vede molto ma molto peggio per due secondi.....boh....sembra che per quei due secondi li non sia stato restaurato anzi.....e poi c'è qualcuno che dice di non avere nessun problema....bohh

Se il difetto è così evidente come dici e nessun altro (a parte alcuni) lo hanno riscontrato, secondo me sono uscite difettose alcune copie...sinceramente spero per te di no not.gif

P.S. Se dovesse essere così, potrai sempre sostituire il BD (essendo un difetto del disco e non provocato da te) wink.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/3/2011, 21:35) *

CITAZIONE (Aladdin+ @ 11/3/2011, 23:00) *
Se il difetto è così evidente come dici e nessun altro (a parte alcuni) lo hanno riscontrato, secondo me sono uscite difettose alcune copie...sinceramente spero per te di no not.gif

P.S. Se dovesse essere così, potrai sempre sostituire il BD (essendo un difetto del disco e non provocato da te) ;)

No,no ragazzi credo che sia proprio un difetto del film perchè da me si vede eccome, quando Bambi inciampa nello stagno...Vale non credo che centri il restauro, credo sia proprio un'imperfezione della pellicola come le varie scene sfocate di Biancaneve
naruto97
salve,per vostra fortuna qualche anno fa mi riversai bambi su vhs del 1992,se volete al rippo e la metto su yt
naruto97
CITAZIONE (thedreamer861 @ 12/3/2011, 12:20) *
Ma la DEVI mettere assolutamente! eheheh.gif

ok
datemi tempo però eheheh.gif
il ridoppiaggio lo conosco bene e lo preferisco!!!
lo registrai lo stesso hanno in ci a natale diedero sulla rai la bella e la bestia 2 e il canto di natale(non quello disney).
il motivo per cui lo registrai???
lo reistrai per mia nonna(che ama la disney blush2.gif ) ma si era dimenicata la vhs a casae quindi lo tenuto sempre io eheheh.gif
figaro88
Arrivato il cofanetto Bambi 1 e 2
xò sn un pò triste sad.gif ad nn avere la slip...
ho voluto comprare x forza xk non c'èra il sekondo capitolo
ma va bene kosi biggrin.gif

almeno... importante è il 2 capitolo biggrin.gif
biggrin.gif
vale274
Ma il disco è serigrafato?Forse lo prendo dato che non ho il DVD di questo film,oltre al cofanetto BD!
figaro88
CITAZIONE (vale274 @ 12/3/2011, 23:43) *
Ma il disco è serigrafato?Forse lo prendo dato che non ho il DVD di questo film,oltre al cofanetto BD!

ciao, il dvd di bambi è serigrafato mentre il sekondo no, è grigio biggrin.gif
Andrew83
QUOTE (naruto97 @ 12/3/2011, 12:04) *
salve,per vostra fortuna qualche anno fa mi riversai bambi su vhs del 1992,se volete al rippo e la metto su yt

Ti dò un consiglio da amico, evita se non vuoi vedere cancellati video e profilo da parte della Disney.
Enrico
CITAZIONE (Andrew83 @ 13/3/2011, 20:45) *
Ti dò un consiglio da amico, evita se non vuoi vedere cancellati video e profilo da parte della Disney.

Non penso accadrà! Su youtube ci sono quasi tutti i classici, in molte lingue
Lif
Mmm, visto oggi! Devo dire che Bambi non mi ha mai fatto impazzire, però vederselo così è uno spettacolo. Anche se mi sembra di aver beccato un buco audio (ora non mi ricordo dove -.-). Il vecchio doppiaggio mi piace in quasi tutti i punti più del nuovo smile.gif.
CITAZIONE (Enrico @ 13/3/2011, 21:45) *
Non penso accadrà! Su youtube ci sono quasi tutti i classici, in molte lingue

Infatti.

CITAZIONE (Lif @ 14/3/2011, 0:29) *
Il vecchio doppiaggio mi piace in quasi tutti i punti più del nuovo smile.gif.

Chiamalo "nuovo", è di 43 anni fa laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.