Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cars Toons:Le Incredibili Storie di Carl Attrezzi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
GasGas
anche da noi arrivano i corti di cars in dvd smile.gif
Teo
Cover italiana: http://www.videosystem.it/disney/news_dett...d=1285927417531

Scaldate i motori e preparatevi a questa indimenticabile collezione di Cars Toon che ha come protagonista Cricchetto, il simpatico e gentile carro attrezzi di Cars. Dai creatori Disney•Pixar arrivano nove divertentissimi “Toon” ricchi di corride, gare, concerti rock, mostri autocarri e persino UFO – oltre agli inediti Cricchetto Investigatore Furbetto e Cricchetto Astronauta Provetto.
Unitevi a Cricchetto, il cuore e l’anima di Radiator Springs, e a tutti i vostri personaggi preferiti del mondo di Cars, per un’esilarante avventura che divertirà tutta la famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
•Racconti dagli Studios: McQueen è senza mani
•Il percorso verso Pixar: un progetto
•Cricchetto va a rilento
•Anteprime esclusive di Cars Land
•Making of de Le incredibili storie di Carl Attrezzi
•Racconti non realizzati
•Racconti non realizzati introdotti da Rob Gibbs
•Cricchetto in fuga
•L’acrobazia di Cricchetto
•Avanti e indietro
•Car-nevale
•L’importazione di Cricchetto
•Il trailer di Cricchetto Investigatore Furbetto
•Le bobine di Cars Toon
•Cricchetto Audace d’Impatto
•Cricchetto Ufo
•Cricchetto Investigatore Furbetto

GENERE: Animazione al computer
DURATA: 40 minuti

FORMATO VIDEO: 1.78:1 16x9

FORMATO AUDIO FILM: DOLBY DIGITAL EX 5.1: Italiano, Inglese, Polacco.
SOTTOTITOLI FILM: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Polacco.

©Disney/Pixar
Teo
Cover italiana: http://www.videosystem.it/disney/news_dett...d=1285927417531

Scaldate i motori e preparatevi a questa indimenticabile collezione di Cars Toon che ha come protagonista Cricchetto, il simpatico e gentile carro attrezzi di Cars. Dai creatori Disney•Pixar arrivano nove divertentissimi “Toon” ricchi di corride, gare, concerti rock, mostri autocarri e persino UFO – oltre agli inediti Cricchetto Investigatore Furbetto e Cricchetto Astronauta Provetto.
Unitevi a Cricchetto, il cuore e l’anima di Radiator Springs, e a tutti i vostri personaggi preferiti del mondo di Cars, per un’esilarante avventura che divertirà tutta la famiglia!

CONTENUTI SPECIALI:
•Racconti dagli Studios: McQueen è senza mani
•Il percorso verso Pixar: un progetto
•Cricchetto va a rilento
•Anteprime esclusive di Cars Land
•Making of de Le incredibili storie di Carl Attrezzi
•Racconti non realizzati
•Racconti non realizzati introdotti da Rob Gibbs
•Cricchetto in fuga
•L’acrobazia di Cricchetto
•Avanti e indietro
•Car-nevale
•L’importazione di Cricchetto
•Il trailer di Cricchetto Investigatore Furbetto
•Le bobine di Cars Toon
•Cricchetto Audace d’Impatto
•Cricchetto Ufo
•Cricchetto Investigatore Furbetto

GENERE: Animazione al computer
DURATA: 40 minuti

FORMATO VIDEO: 1.78:1 16x9

FORMATO AUDIO FILM: DOLBY DIGITAL EX 5.1: Italiano, Inglese, Polacco.
SOTTOTITOLI FILM: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Polacco.

©Disney/Pixar
DisneyFan
Non mi attira molto unsure.gif
Enrico
Adoro Cars! Anche questo sui corti lo prenderò di sicuro!
Bramo
Mi sono innamorato dei Cars Toon l'anno scorso, quando andarono in onda su Rai Due durante le Feste natalizie. Trasmisero i primi quattro della serie incentrata sulle Incredibili Storie di Carl Attrezzi, e rimasi folgorato dalla grande ironia assolutamente folle e priva di plausibilità che sfoggiavano.
Grande la mia contentezza quando seppi che sarebbe uscita anche in Italia una raccolta in dvd di tutti i corti fin qui realizzati, ancor più grande fu la gioia di riceverlo come dono di Natale dalla mia ragazza.
Nove sono i corti presenti: di questi, 7 sono quelli trasmessi in varie modalità nel corso degli ultimi due anni, e 2 sono invece inediti, realizzati appositamente per il dvd/blu ray. Ho potuto così rivedere perle comiche come Pompiere Provetto o Audace d'Impatto, vedere per la prima volta (per quanto mi riguarda) cose esilaranti come Cricchetto UFO e Cricchetto Heavy Metal e gustarmi i due nuovissimi corti, Cricchetto Astronauta Provetto e Cricchetto Investigatore Furbetto. Se il primo è simpatico e divertente come i precedenti, è il secondo che mi ha colpito diventando uno dei miei favoriti: l'atmosfera noir che di per sè già amo viene qui esaltata e parodiata in moltissimi dei suoi elementi classici, il bianco e nero è perfetto così come tutta l'aria che si respira nell'avventura. Geniale e magnifico, mi ha ricordato Pippo Superdetective.
Ma in generale tutta la serie è ottima: non va cercata introspezione o profondità, anche se è proprio attraverso questi corti che si può capire molto della psicologia di uno dei personaggi più riusciti del film Cars. Ma se invece si cerca l'ironia assolutamente folle e libera dagli schemi che la Pixar ha spesso sapientemente inserito nelle sue pellicole, allora qui se ne troverà a pacchi grazie all'irresistibile meccanismo alla Mercoledì di Pippo (ciclo di storie a fumetti Disney che seguivano lo stesso principio) in cui Saetta viene inserito a tradimento nel bel mezzo dei racconti di Cricchetto, facendo sempre la parte dello sfigato, lui che sarebbe l'eroe. Idea vincente.

Il dvd contiene anche dei buoni contenuti speciali. Il divertente aneddoto su come far funzionare personaggi privi di mani, le testimonianze di chi lavora in Pixar, il "background" sulla creazione di Cricchetto con la sua personalità e tutto quanto, il breve ma intenso Making Of dei Cars Toon, un'interessante carrellata sulle idee scartate per altri Cars Toon e addirittura il trailer di Cricchetto Investigatore Furbetto.

Non male come prodotto, insomma, un dvd sicuramente da avere se si è appassionati Pixar, il perfetto fratello minore della raccolta dei corti Pixar uscita qualche anno fa. Una miscela esplosiva di trovate divertenti e brillanti all'insegna dell'assurdo. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.