Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rio
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Zio Paperone
Ecco il trailer del prossimo film della Blue Sky Studios, in uscita nel 2011 da noi il periodo di Pasqua naturalmente in 3D, protagonista un Papagallo di nome Rio.Dopo il flop di Ortone e il Mondo dei Chi e il non esaltante incasso di Robots (in Italia rovinato da Dj Francesco) per non parlare dei Simpson dove alla Fox aspettavano molto di più dei quasi 500 milioni incassati (Remy ha massacrato i gialli), riusciranno quelli che considero i grandi rivali della Pixar a distaccarsi da Scrat e company?Vedremo.Intanto la Blue Sky ha annunciato il quarto capitolo dell'Era Glaciale in uscita nel 2012 titolo "La deriva dei Continenti"
Ecco il trailer di Rio che ne pensate? dry.gif
http://www.youtube.com/watch?v=x6J223gvF8U
Teo
Io non l'avevo ancora visto, ma qui c'è il trailer del nuovo film dei creatori de "L'era glaciale", si chiama Rio ed è quello che ha fatto saltare il film Pixat "Newt" per ovvie similitudini! Sarebbe carino capire chi ha copiato chi... eheheh.gif Comunque sembra piacevole!
http://www.youtube.com/watch?v=gh9jZo5UIEA...layer_embedded#!
Ran Mori
Ecco il trailer italiano http://www.youtube.com/watch?v=LKzpwL7GU2M
Ran Mori
Ecco i primi due minuti del film http://www.youtube.com/watch?v=4gMNjR87wzA

Per questo film al doppiaggio troveremo diversi talent

Fabio De Luigi: Blu
Victoria Cabello: Jewel
Pino Insegno: Rafael il tucano
Mario Biondi: Miguel
Josè Altafini: Luiz il bulldog
Teo
Molto carini i primi due minuti...un evidente omaggio palese a "Saludos Amigos"!

Ma Fabio De Luigi adesso doppia qualunque cosa?
Ran Mori
CITAZIONE (Teo @ 8/3/2011, 17:33) *
Molto carini i primi due minuti...un evidente omaggio palese a "Saludos Amigos"!

Ma Fabio De Luigi adesso doppia qualunque cosa?

Sembrerebbe eheheh.gif , ma anche Biondi sta diventando un abitue' del mestiere
Mad Hatter
Ci tengo a precisare ancora una volta che Pino Insegno è un doppiatore professionista. sleep.gif

Per il resto? La Cabello spero se la cavi... Mi piace, ma non so se la vedrei davanti ad un microfono ed un leggio... huh.gif
Ancora De Luigi? blink.gif
Mamma, sta roba dei talent mi fa diventare................grrrr.................. Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/3/2011, 17:31) *
Mamma, sta roba dei talent mi fa diventare................grrrr.................. Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Ma veramente!
Ran Mori
CITAZIONE (Mad Hatter @ 8/3/2011, 19:31) *
Ci tengo a precisare ancora una volta che Pino Insegno è un doppiatore professionista. sleep.gif

Per il resto? La Cabello spero se la cavi... Mi piace, ma non so se la vedrei davanti ad un microfono ed un leggio... huh.gif
Ancora De Luigi? blink.gif

Si lo so che Insegno e un professionista, il problema e che ho fatto il copia-incolla da Wikipedia e mi son dimenticato di toglierlo
Claudio
mi sono dimenticato.. quando esce questo film?
Ran Mori
CITAZIONE (Claudio @ 9/3/2011, 0:37) *
mi sono dimenticato.. quando esce questo film?

Se non erro, da noi in Italia dovrebbe uscire il 4 aprile
Claudio
CITAZIONE (Ran Mori @ 9/3/2011, 0:25) *
Se non erro, da noi in Italia dovrebbe uscire il 4 aprile

grazie dell'info Saluto.gif
Ran Mori
CITAZIONE (Claudio @ 10/3/2011, 0:32) *
grazie dell'info Saluto.gif

Di niente
kekkomon
Ho visto i primi 5 minuti di Rio su Sky è lo visto molto interessante!! Sicuramento lo vedrò!
Teo
Videorecensione molto interessante che cita anche i film Disney sul Brasile

http://video.corriere.it/rio-personaggi-ch...0c-f8f35d8ce484
Ran Mori
CITAZIONE (Teo @ 14/4/2011, 14:59) *
Videorecensione molto interessante che cita anche i film Disney sul Brasile

http://video.corriere.it/rio-personaggi-ch...0c-f8f35d8ce484

Grazie Teo, bella recensione anche se il film non ne esce benissimo, mi incuriosisce molto visto il commento positivo il doppiaggio nostrano,
Mad Hatter
IN CABINA DI DOPPIAGGIO CON RIO

http://kids.screenweek.it/2011/04/doppiaggio-rio-5173
WALY DISNEY
Mi sembrano tutti buoni doppiatori, anche se Pino Insegno si sente dappetutto ormai
Mad Hatter
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 15/4/2011, 20:38) *
Mi sembrano tutti buoni doppiatori, anche se Pino Insegno si sente dappetutto ormai

...non mi stancherò mai di dire che PINO INSEGNO E' UN DOPPIATORE PROFESSIONISTA, HA UNA BEN VASTA CARRIERA ALLE SPALLE... sleep.gif
Che poi appaia anche in tv, questo è un altro paio di maniche! wink.gif
Mad Hatter
Notare come l'articolo riporti l'aggettivo VETERANO davanti al nome di De Luigi quando in realtà ha doppiato, oltre a Rio, solo Melma e Ken... not.gif Roftl.gif
Claudio
stanno facendo un sacco di pubblicità per questo film!!! w00t.gif
Arancina22
Ma sbaglio o quella è la Cortellesi? Wow! clapclap.gif
Ah, Pino! Non lo ringrazierò mai abbastanza per John Smith wub.gif

Edit, ok, ho letto ora che è la Cabello biggrin.gif Avevo saltato questo passaggio.
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/4/2011, 19:20) *
IN CABINA DI DOPPIAGGIO CON RIO

Carine le foto!

Marco, tu che sei un esperto di doppiaggio, sai dirmi se esiste qualche video di Proietti mentre doppia il Genio...io ho provato a cercare sul Tubo ma non ho trovato...un tubo!
Claudio
Appena visto questo pomeriggio Rio ! smile.gif

Mi è piaciuto! finalmente uno dei pochi film ,non Disney degli ultimi anni, intelligente. clapclap.gif
Almeno ha una storia bella e sensata. Fa ridere col giusto ritmo e non si basa solo sul "fare ridere", anzi....
Piacevoli le canzoni durante il film. Belli gli scenari e ottimo cgi.
Il cattivo è proprio odioso!!!!!!!!!!

Ne sono rimasto molto soddisfatto smile.gif happy.gif
WALY DISNEY
Anch'io ne sono rimasto soddisfatto!! w00t.gif
Davvero bello
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 15/4/2011, 23:56) *
Carine le foto!

Marco, tu che sei un esperto di doppiaggio, sai dirmi se esiste qualche video di Proietti mentre doppia il Genio...io ho provato a cercare sul Tubo ma non ho trovato...un tubo!

Ci sono dei video molto carini su Robin Williams mentre doppia il Genio, ma di Proietti non credo ci sia in giro nulla... not.gif
Mi spiace Mat, sarebbe piaciuto anche a me vederli!
Ran Mori
CITAZIONE (Claudio @ 17/4/2011, 21:20) *
Appena visto questo pomeriggio Rio ! smile.gif

Mi è piaciuto! finalmente uno dei pochi film ,non Disney degli ultimi anni, intelligente. clapclap.gif
Almeno ha una storia bella e sensata. Fa ridere col giusto ritmo e non si basa solo sul "fare ridere", anzi....
Piacevoli le canzoni durante il film. Belli gli scenari e ottimo cgi.
Il cattivo è proprio odioso!!!!!!!!!!

Ne sono rimasto molto soddisfatto smile.gif happy.gif

CITAZIONE (WALY DISNEY @ 17/4/2011, 21:30) *
Anch'io ne sono rimasto soddisfatto!! w00t.gif
Davvero bello

Come vi e sembrato il doppiaggio?
WALY DISNEY
CITAZIONE (Ran Mori @ 17/4/2011, 22:10) *
Come vi e sembrato il doppiaggio?

Ho apprezzato tutti!!
De Luigi ha fatto di tutto per cambiarsi la voce in alcune parti thumb_yello.gif
Claudio
buono ... anche se il cattivo e il cane non erano il massimo, ma comunque buono wink.gif
IryRapunzel
Dal trailer insignificante e dal doppiaggio talent,che tento quasi sempre di boicottare, avevo deciso di non vederlo,ma dopo aver letto una recensione positiva su BadTaste (cosa che accade più o meno a ogni morte di papa e che quindi mi ha lasciato praticamente sconvolta o_O) ho deciso di dargli una possibilità. Lo vedrò martedì!
WALY DISNEY
CITAZIONE (IryRapunzel @ 18/4/2011, 13:56) *
Dal trailer insignificante e dal doppiaggio talent,che tento quasi sempre di boicottare, avevo deciso di non vederlo,ma dopo aver letto una recensione positiva su BadTaste (cosa che accade più o meno a ogni morte di papa e che quindi mi ha lasciato praticamente sconvolta o_O) ho deciso di dargli una possibilità. Lo vedrò martedì!

Vedrai che non saranno ore sprecate wink.gif
IryRapunzel
Sisi,sono proprio curiosa di vederlo adesso!
giagia
Torno ora dal cinema, il film mi è sembrato carino, canzoni (finalmente numerose) ad hoc, personaggi ben costruiti, graficamente perfetto (a parte la splendida citazione iniziale a Saludos Amigos, le vedute notturne di Rio dal Pan di Zucchero niente hanno da invidiare a quelle di Parigi in Ratatouille, il film riesce nel suo intento di portarti nelle strade, riesce ad essere semplce, stilizzato ed iperrealistico, un compito molto difficile) buon utilizzo della stereoscopia, colori brillanti, personaggi gradevoli (finalmente un film in cui i protagonisti sono protagonisti, i comprimari sono comprimari e gli antagonisti sono antagonisti, da un punto di vista tecnico c'è uno studio per le piume senza precedenti e per il quale sono stati sviluppati software appositi) e il film segna dei passi in avanti nel mercato dell'animazione (vendono mostrati lo sfruttamento e la povertà infantili, senza troppi imbellimenti e viene mostrato un uomo inequivocabilmente dell'altra sponda, seppur molto secondario). I difetti, molte scene, seppur belle, sono interrotte da gag (che personalmente non ho trovato mai volgari), prova ne sia quella sul tram, graficamente bellissima, narrativamente estremamente vicina a "Baciala" del"la Sirenetta", ma non hai il tempo di godertela, ed è un vero peccato. Le canzoni riescono egregiamente a creare gli ambienti e a caratterizzarli, ma non aiutano in nessun modo la storia ad andare avanti, non servono a descrivere i personaggi, a mostrare i loro desideri e le loro interconnessioni. Insomma un bel film con numerosi aspetti positivi, ma anche diversi lati negativi da correggere e smussare negli anni futuri: voto 7.
Claudio
CITAZIONE (giagia @ 20/4/2011, 1:38) *
I difetti, molte scene, seppur belle, sono interrotte da gag (che personalmente non ho trovato mai volgari), prova ne sia quella sul tram, graficamente bellissima, narrativamente estremamente vicina a "Baciala della Sirenetta", ma non hai il tempo di godertela, ed è un vero peccato.

anche io ci ho pensato subito !
giagia
Altra citazione: quando lui dice di saper andare in moto ed accende il motore e la moto schizza via per andare a sbattere->Atlantis (e poi quando ci vanno e lui è aggrappato dietro fanno molto Linguini+Colette)
IryRapunzel
Visto ieri sera.
Un prodotto decisamente ben riuscito, ma niente di speciale. E' quanto di più scontato e prevedibile ci sia,già visto e rivisto mille volte,tuttavia carino. C'è un buon lavoro sui personaggi, specialmente sui due pappagallini protagonisti,e sugli umani (lei,Linda,era davvero deliziosa), sui costumi, piume,pelo...
Bellissimi i paesaggi e le ambientazioni. Dal punto di vista dell'animazione niente da controbattere,davvero fatta bene. Il pezzo animato meglio resta comunque il fantastico intro con la canzone degli uccellini della giungla,un tripudio di colori. Da lì in poi però non è proprio tutto rose e fiori...
La musica era ottima (sarà ora di darlo quest'Oscar a Powell,no?), ma le canzoni dei personaggi erano assolutamente inutili, un misero tentativo di rimandare alla Disney e nulla più.
Il 3D serve solo nei primi due minuti nella scena già citata e nelle scene a campo lungo, nei paesaggi. Nelle altre scene la profondità non c'è per niente...
Il doppiaggio italiano non era male, De Luigi se l'è cavata molto bene (nonostante abbia mantenuto lo stesso tono per tutto il film),la Cabello non si poteva sentire (terribile, la voce più stridula che abbia mai sentito xD), e un applauso a Biondi...veramente non me l'aspettavo.
Carino, promossa la Blue Sky! Migliore di Ice Age 3.
Pansel
Visto tipo due settimane fa,ma mi sono scordata di scrivere qualcosa xD
Film carino,ma niente di speciale. L'animazione è fatta bene,il pelo degli animali e i paesaggi anche,anche se i capelli erano veramente poco...capelli.
La trama è originale e si sviluppa bene. I personaggi sono ben caratterizzati (anche se per niente originali,praticamente una fotocopia di Ice Age) e Linda è adorabile wub.gif Le musiche erano ben fatte,anche se le canzoncine dei personaggi potevano anche evitarle,davvero vomitevoli!
Il doppiaggio italiano...beh,De Luigi se l'è cavata,poteva fare meglio secondo me ma è stato bravo.Invece la Cabello è stata davvero pessima,oltre alla voce orribilmente stridula (io avrei usato una voce un pochino più dolce per la pappagallina,dopotutto come ho già detto ha la personalità di Ellie di Ice Age che ha una voce candida) è terribilmente monocorde,e il peggio non è che via via migliora,anzi,peggiora!
Sarebbe stato un prodotto migliore se avessero approfondito il tema dello sfruttamento minorile a parere mio.Ah e un'altra cosa,la storia tra Linda e lui...davvero ridicola eheheh.gif Insomma un film carino,anche se ho preferito Ice Age 3.
IryRapunzel
CITAZIONE (Pansel @ 29/4/2011, 22:30) *
ho preferito Ice Age 3.

Mmm...invece io ho trovato migliore Rio, forse perché Ice Age 3 aveva alle spalle due film ottimi. Devo dire che lo salvo solo per il geniale personaggio di Buck, perché per il resto secondo me ha perso parecchio smalto rispetto ai primi due!
Pansel
CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/4/2011, 14:29) *
Mmm...invece io ho trovato migliore Rio, forse perché Ice Age 3 aveva alle spalle due film ottimi. Devo dire che lo salvo solo per il geniale personaggio di Buck, perché per il resto secondo me ha perso parecchio smalto rispetto ai primi due!

Era un giudizio soggettivo quello su Ice Age,io sono una grande fan della trilogia (che tra poco diventerà quadrilogia) wub.gif
Poi come ho già detto i personaggi di Rio sono molto quelli di Ice Age, e resta il fatto che Rio mi ha annoiato in certi punti biggrin.gif
Claudio
a me pacciono sia Rio che l'era glaciale 3 happy.gif entrambi piacevoli
WALY DISNEY
A me Rio è piaciuto per la varietà di personaggi, ma non nascondo che alcuni sono proprio antipatici eheheh.gif
Teo
Ieri sera l'ho visto in dvd e devo dire che speravo meglio.
L'ambientazione è magnifica, i personaggi molto interessanti e riusciti (secondo me una nota di merito per il cattivo Miguel!) e la grafica di alto livello (contrariamente ai disegni di Ice Age che non mi sono mai piaciuti!) ma la storia è super scontata e non accade niente di inatteso per tutto il film. Penso che sia questo che rende (in generale) i film Pixar superiori ai concorrenti...si trova sempre qualcosa di inatteso o che ti fa restare "incollato alla poltrona"...qua nulla! Dal punto di vista tecnico tutte le case di produzione sono arrivate più o meno allo stesso livello ma il mix tra commozione e divertimento che fa grande un film qua non c'è proprio!!

C'è da dire inoltre che molti personaggi sembrano scopiazzati da altri film...uno su tutti l'ornitologo Tullio che mi è sembrato il fratello del protagonista di "Piovono polpette" oppure le scimmiette che ricordano molto da vicino Maurice di Madagascar e si atteggiano come i pinguini del medesimo film. Linda invece mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero adorabile.

Nota finale per il doppiaggio italiano: secondo me uno dei peggiori in assoluto (e si che ce ne sono tanti di orribili) per l'inadeguatezza dei "talent" scelti! De Luigi è monocorde come quando ha fatto la giraffa Melmann (anche se qui purtroppo deve dire molte più battute!), la Cabello senza infamia e senza lode, Insegno (che normalmente stimo) ha rifatto pari pari la stessa voce di Louis, molto meglio Biondi (si sta dimostrando un vero professionista) e Altafini (aveva poche battute ma a me il cane non è dispiaciuto). Continuo a chiedermi inutilmente il perchè di questa mania dei talent...secondo me il film ne avrebbe guadagnato tantissimo con un cast serio!

Se devo condensare il tutto in un voto darei un 6,5 perchè è un film niente male ma che non mi ha lasciato niente dopo la visione
PrinceEric
QUOTE (Teo @ 8/10/2011, 15:46) *
Ieri sera l'ho visto in dvd e devo dire che speravo meglio.
L'ambientazione è magnifica, i personaggi molto interessanti e riusciti (secondo me una nota di merito per il cattivo Miguel!) e la grafica di alto livello (contrariamente ai disegni di Ice Age che non mi sono mai piaciuti!) ma la storia è super scontata e non accade niente di inatteso per tutto il film. Penso che sia questo che rende (in generale) i film Pixar superiori ai concorrenti...si trova sempre qualcosa di inatteso o che ti fa restare "incollato alla poltrona"...qua nulla! Dal punto di vista tecnico tutte le case di produzione sono arrivate più o meno allo stesso livello ma il mix tra commozione e divertimento che fa grande un film qua non c'è proprio!!

C'è da dire inoltre che molti personaggi sembrano scopiazzati da altri film...uno su tutti l'ornitologo Tullio che mi è sembrato il fratello del protagonista di "Piovono polpette" oppure le scimmiette che ricordano molto da vicino Maurice di Madagascar e si atteggiano come i pinguini del medesimo film. Linda invece mi è piaciuta molto, l'ho trovata davvero adorabile.

Nota finale per il doppiaggio italiano: secondo me uno dei peggiori in assoluto (e si che ce ne sono tanti di orribili) per l'inadeguatezza dei "talent" scelti! De Luigi è monocorde come quando ha fatto la giraffa Melmann (anche se qui purtroppo deve dire molte più battute!), la Cabello senza infamia e senza lode, Insegno (che normalmente stimo) ha rifatto pari pari la stessa voce di Louis, molto meglio Biondi (si sta dimostrando un vero professionista) e Altafini (aveva poche battute ma a me il cane non è dispiaciuto). Continuo a chiedermi inutilmente il perchè di questa mania dei talent...secondo me il film ne avrebbe guadagnato tantissimo con un cast serio!

Se devo condensare il tutto in un voto darei un 6,5 perchè è un film niente male ma che non mi ha lasciato niente dopo la visione

Oddio Teo mi hai tolto le parole di bocca! Incredibile!!
L'ho visto anch'io ieri sera in blu ray e mi ha deluso molto. In italiano poi è ancora peggio.. Victoria Cabello mi è simpaticissima ma come attrice è una CAGNA e ha penalizzato tantissimo il film.. Anche De Luigi non è un granchè, anche se di solito mi piace molto.
Storia carina, educativa per i più piccoli, con la denuncia sul commercio illegale degli animali e del gravissimo problema dell'estinzione delle specie, però, come dici tu, il film manca completamente di colpi di scena, è tutto molto scontato e prevedibile, forse proprio in favore di un pubblico infantile. Personaggi deboli e raramente divertenti, spesso realizzati solo in funzione dei doppiatori americani (vedi il rapper will.i.am)

La colonna sonora però l'ho adorata! Mi riferisco solo alle rivisitazioni dei classici brani samba...le canzoni vagamente hip-hop mi hanno fatto cag**e. Magnifiche le visuali di Rio dall'alto.. in HD sono una goduria per gli occhi..

Tantissimi i deja vu: oltre quelli, giustissimi, che hai detto tu, c'è la scena in cui gli altri uccelli cercano di creare un'atmosfera romantica per Blue e Gioiel che mi ha ricordato troppo "Baciala" de La Sirenetta.. Poi il faccione di Linda mentre piange è tale e quale al faccione di Rapunzel quando piange..(secondo me le espressioni tristi rese in 3D sono proprio oscene).
Inoltre anni fa, ho assistito alla presentazione di alcuni nuovi progetti cinematografici Disney e tra i film ne spuntava uno (oggi annullato) che parlava degli ultimi due esemplari di rane rimaste sul pianeta, costrette a convivere per riprodurre la specie... beh..direi che la storia di Rio è molto molto simile..
Teo
Sono felice che la pensiamo allo stesso modo! Inoltre...è vero, le canzoni hip hop sono oscene e non c'entrano un tubo!

Il progetto abbandonato era "Newt" della Pixar e i protagonisti erano in realtà due salamandre nella stessa identica condizione di Blue e Gioiel. Si dice che la Pixar, che aveva cominciato a lavorarci già da molto tempo prima di quelli della BluSky, vedendo i loro concorrenti con un progetto identico (quasi sicuramente scopiazzato) già avanti nella produzione ha deciso di bloccare il film per non rischiare di essere accusata di copiare la concorrenza (assurdo) e non riproporre il dualismo "Z la formica" - "A bugs life" o "Madagascar" - "Uno zoo in fuga". Peccato, la Pixar secondo me sarebbe stata molto meno scontata!
PrinceEric
QUOTE (Teo @ 8/10/2011, 17:30) *
Sono felice che la pensiamo allo stesso modo! Inoltre...è vero, le canzoni hip hop sono oscene e non c'entrano un tubo!

Il progetto abbandonato era "Newt" della Pixar e i protagonisti erano in realtà due salamandre nella stessa identica condizione di Blue e Gioiel. Si dice che la Pixar, che aveva cominciato a lavorarci già da molto tempo prima di quelli della BluSky, vedendo i loro concorrenti con un progetto identico (quasi sicuramente scopiazzato) già avanti nella produzione ha deciso di bloccare il film per non rischiare di essere accusata di copiare la concorrenza (assurdo) e non riproporre il dualismo "Z la formica" - "A bugs life" o "Madagascar" - "Uno zoo in fuga". Peccato, la Pixar secondo me sarebbe stata molto meno scontata!

Ah ecco, grazie per avermi corretto.. Non ho fatto il nome di "Newt" perchè non ero sicuro che si trattasse di quello.. poi ricordo che alla conferenza la portavoce non ha fatto nessun titolo.. e diceva che i protagonisti sarebbero stati 2 tritoni.. (le salamandre si chiama anche tritoni? mah..) io ho pensato fossero rane.. comunque ci siamo capiti! E tu sei molto più informato di me! eheheh.gif
Capitano Amelia
Gradevole;certo, è terribilmente scontato e prevedibile e con una struttura musical forzatissima (quasi tutte le canzoni erano praticamente inutili), ma resta pur sempre un film delizioso da vedere. happy.gif L'animazione è ottima ed è uno dei migliori che abbia mai visto per quanto riguarda i paesaggi: peccato per la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato un pò banale. Il doppiaggio da parte dei talent l'ho trovato pessimo escludendo Biondi che mi ha sorpreso (io Insegno non lo conto perchè è un professionista).

Voto: 7
Fra X
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 12/10/2014, 12:18) *
Gradevole;certo, è terribilmente scontato e prevedibile e con una struttura musical forzatissima (quasi tutte le canzoni erano praticamente inutili), ma resta pur sempre un film delizioso da vedere. happy.gif L'animazione è ottima ed è uno dei migliori che abbia mai visto per quanto riguarda i paesaggi: peccato per la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato un pò banale.

Quoto! Svolgimento un po minimale anche se gradevole e godibile con però paesaggi fantastici! In questo i blue sky studios secondo me sono al top! happy.gif Un grande omaggio a Rio e al Brasile!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.