Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Terra Nova
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
kekkomon

Uploaded with ImageShack.us
Con il lancio atteso nella seconda metà della nuova stagione televisiva (tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011), iniziano a fervere i lavori per Terra Nova, il nuovo serial fantascientifico prodotto da Steven Spielberg per il network Fox le cui riprese inizieranno in estate alle Hawaii.

Poco o nulla sapevamo sulla serie, fino a oggi: TrekWeb ha pubblicato un comunicato stampa che contiene la sinossi ufficiale della serie. Potete leggere la nostra traduzione qui sotto:

Dai produttori esecutivi Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga (24, Star Trek: Enterprise) e David Fury (Lost, Buffy l'Ammazzavampiri) arriva una avventura epica per tutta la famiglia ambientata 85 milioni di anni fa. Terra Nova segue le vicende di una famiglia qualsiasi che intraprende un viaggio incredibile indietro nel tempo nella Terra preistorica nell'ambito di un enorme esperimento dedicato al salvataggio della razza umana.

E' l'anno 2149, e il Pianeta sta morendo. Il mondo è sovrappopolato, sovrasviluppato e sovrainquinato. Con la maggior parte delle piante e della vita animale estinte, la scienza ha portato l'umanità verso la distruzione, ma ha fornito anche l'unica speranza di salvezza. Sapendo che non c'è la possibilità per sistemare i danni inflitti al pianeta, un gruppo di scienziati ha trovato il modo di aprire una frattura continuum spazio-tempo, creando un portale verso la Terra preistorica. Questa porta guida verso un mondo fantastico, che permetterà di compiere un ultimo, enorme sforzo per salvare la razza umana, cambiando possibilmente il corso del futuro e gli errori del passato.

La serie è incentrata sulla famiglia Shannon: il loro è il decimo gruppo che viene inviato a TERRA NOVA, la prima colonia di umani in questa seconda civilizzazione. Jim Shannon, un padre premuroso con un passato con alti e bassi, guida la sua famiglia in questa nuova terra di infinita bellezza, mistero e terrore. La moglie di Jim, Elisabeth, è un chirurgo di traumatologia scelta attraverso una lotteria mondiale come membro aggiuntivo del team medico di Terra Nova. Josh Shannon è loro figlio, triste per la ragazza lasciata alle sue spalle, ed è diviso tra due modelli - suo padre e il carismatico Comandante Frank Taylor, il leader della colonia e il primo pioniere che passò attraverso il portale. Maddy Shannon, figlia teenager di Jim ed Elisabeth, è indipendente e avventurosa come i genitori, ma la sua poca fiducia nell'autorità la porterà spesso su sentieri pericolosi.

In aggiunta a cieli blu, fiumi impetuosi e vegetazione lussureggiante, Terra Nova offre nuove opportunità e una nuova vita per i nuovi arrivati, ma gli Shannon hanno portato con loro un segreto famigliare che minaccia la loro cittadinanza in questa utopia. E presto scoprono che questo mondo non è idilliaco come sembrava. Le zone che circondano Terra Nova sono piene di pericolosi dinosauri e altre minacce preistoriche, e minacciate da forze esterne che potrebbero avere l'intenzione di distruggere questo mondo prima ancora che inizi.

Ancor più minaccioso di quello che giace fuori dai muri di protezione è quello che scopre la famiglia Shannon: qualcosa di sinistro potrebbe essere in corso nel cuore di Terra Nova, non tutti i partecipanti alla missione hanno intenzione di salvare l'umanità nel modo migliore...

A maggio 2011 verrà trasmesso il pilota in anteprima, mentre la prima stagione andrà in onda nell'autunno 2011. "Terra Nova sarà una delle serie più stimolanti visivamente e più drammaticamente grandiose di sempre," spiega Kevin Reilly della Fox. "Merita quindi un lancio unico e ben studiato per distinguerlo dagli altri show, e la piattaforma di lancio primaverile ci darà l'opportunità giusta per presentare questo nuovo programma al pubblico." Al contrario di un normale pilota, quello di Terra Nova verrà girato assieme agli altri episodi (per un totale di 13 episodi per la prima stagione), per evitare di spendere nuovamente i soldi per ricostruire i set.
kekkomon
A me attira moltissimo questa serie!!!
kekkomon
A nessuno interessa?!
kekkomon
News:
Steven Spielberg ha finalmente scelto la location dove verranno allestiti alcuni dei set della sua ultima produzione televisiva sci-fi, Terra Nova.

Il serial verrà girato in Queensland, stato situato nel nord est della Australia, che recentemente si è vista protagonista di molti film, quali il terzo capitolo della saga fantasy Narnia, Il viaggio del veliero, Jurassic Park, sempre di Spielberg e l'ultimo lavoro di Baz Luhrmann, Australia.
In una conferenza stampa organizzata dalla premier locale, Anna Bligh, si specifica finalmente la data di inizio riprese: Ottobre 2010.

Ecco quanto dichiarato:

La Fox Broadcasting ha confermato oggi che Terra Nova verrà girato nel Queensland, che ancora una volta dimostra la capacità del Queensland di attrarre produzioni di primo piano per lo stato.
Il mio Governo ha incentivato notevolmente attraverso la Screen Queensland per garantire questa produzione, e che a sua volta frutterà all’Australia qualcosa come 54 milioni di $ (50 milioni di €) di attività economica e creare migliaia di posti di lavoro. L’80% del cast e della troupe saranno del Queensland.

Presente anche il vice presedente esecutivo di Terra Nova, Jim Sharp, supervisore di serie come The A-Team e The Shield, che dichiara:

Abbiamo voluto che questa serie ambiziosa non assomigliasse a nessun altro prodotto televisivo e il Queensland ci offre le migliori condizioni possibili.
Queensland aveva il look giusto, il clima e il terreno che volevamo, la vivace produzione di una comunità e gli attraenti incentivi economici. Siamo molto entusiasti di tenere lì la nostra produzione
kekkomon
Un nuovo presonaggio
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...5&Itemid=77
Darken McMahon
Interessante!! smile.gif smile.gif
kekkomon
Nuove foto:
http://www.badtv.it/2011/01/prime-immagini-di-terra-nova/
kekkomon
Poster e logo:
http://www.terranovaitalia.it/index.php?op...d=1:latest-news
Scrooge McDuck
A me questa serie ispia moltissimo, è dalla fine di Lost che ne sento parlare e non vedo l'ora di vedere la prima puntata
kekkomon
Trailer Sub Ita
http://www.youtube.com/user/TerraNovaItalia
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 7/2/2011, 14:17) *

grazie Fra
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/2/2011, 11:59) *
grazie Fra

Prego, aspetto questa serie!!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 18/2/2011, 12:01) *
Prego, aspetto questa serie!!

Anche io, spero che non mi deludaaa
kekkomon
Nuovo Spot TV:
http://www.badtv.it/2011/02/nuovo-promo-per-terra-nova/
kekkomon
Nuovo spot tv
http://www.badtv.it/2011/04/un-nuovo-promo-di-terra-nova/
kekkomon
Nuovo trailer:
http://www.badtv.it/2011/05/terra-nova-ecco-il-full-trailer/
kekkomon
Trailer Italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=GhqJSr-9jdg&feature=feedu

Da ottobre su Fox Italia!
Claudio
sembra bello!
kekkomon
Dal 4 ottobre su fox, nuovo spot tv italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=PUCHFCLWqKw&feature=feedu
Claudio
l'ho visto su fox, mi piace!!!
Scrooge McDuck
Di certo lo guarderò e credo mi piacerà anche molto
Peter Pan 92
Mi aggiungo ai curiosissimi per questa nuova serie... speriamo non deluda le aspettative! smile.gif
kekkomon
Debutto deludente:
http://blog.screenweek.it/2011/09/terra-no...berg-140975.php
kekkomon
Inizia stasera su Fox Italia!!
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 4/10/2011, 18:08) *
Inizia stasera su Fox Italia!!

Io lo registro con My sky smile.gif
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 4/10/2011, 18:13) *
Io lo registro con My sky smile.gif

Idem con patate!! eheheh.gif
Stregatto
già visto in inglese *.*
Scrooge McDuck
Mannaggia, lo guarderò domani....non ricordo, esiste FOX+24??????? aspetta che vado a guardare su internet....
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/10/2011, 1:28) *
Mannaggia, lo guarderò domani....non ricordo, esiste FOX+24??????? aspetta che vado a guardare su internet....

Perfetto, lo guardo domani, così recupero le prime puntate di Terranova e le nuove di Glee. HO TROVATO QUALCOSA DA FARE!!!

ma voi che lo avete visto che ne pensate?
kekkomon
Visto: Mi è piaciuto un bel inizio.
Claudio
Io ho visto i primi 70 minuti della prima puntata, devo quindi finire di vedere la prima e vedere anche la seconda (una puntata dura molto w00t.gif )
Devo dire che mi è piaciuto, io adoro i film di Spielberg e il mondo dei dinosauri, e quindi mi ha fatto piacere rivederli in tv ... quindi una buona impressione smile.gif
Unica cosa: come introduzione mi è sembrata troppo lunga, e arrivati a Terra Nova avrei voluto subito un pò più di azione, e invece la storia continuava ad essere introduttiva wink.gif
Scrooge McDuck
Io me lo vedo su sky oggi pomeriggio...ma la prima puntata dura molto perchè è in realtà parte 1 e parte 2.....e la terza puntata a sto punto sarà in inglese sottotitolata..
Claudio
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/10/2011, 11:07) *
.....e la terza puntata a sto punto sarà in inglese sottotitolata..

davvero? ohmy.gif spero di no!!
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Claudio @ 5/10/2011, 10:12) *

Non lo so ma se il 4 è uscita la prima puntata mi sembra strano che facciano la 3 oggi già in italiano..
kekkomon
CITAZIONE (Claudio @ 5/10/2011, 11:12) *

Si era la 3° puntata sub ita, martedi prossimo la 3° italiano.
Scrooge McDuck
Viste tutte e 3 le puntate!
Molto bello come telefilm e come inizio, abbastanza canonico, niente di innovativo ma tutto fatto per bene. Certo mi ricorda tantissimo Avatar. In primis l'ambientazione, la moglie-medico è similissima all'attrice Zoe Salandra, il capo di Terranova è molto simile al generale cattivo di Pandora..

Per il resto forse speravo in qualcosa di più nei primi momenti, nel mondo apocalittico, mi sarebbe piaciuto che fosse più curato e che anche la storia non fosse così "tirata via"

La prima puntata cmqe ci inietta per bene in questo nuovo mondo, e con il tempo non può che migliorare (secondo me)

Solo una cosa, io non ho capito il lato scientifico della cosa....loro non sono andati solo indietro nel tempo, giusto? Sono su un mondo parallelo? qualcuno mi può spiegare?

Cmqe che brutte quelle bestiaccie che ci sono in sto mondo!!!!!!
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 5/10/2011, 13:57) *
Si era la 3° puntata sub ita, martedi prossimo la 3° italiano.

quindi la terza puntata è martedì prossimo giusto?
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 5/10/2011, 16:50) *
Viste tutte e 3 le puntate!
Molto bello come telefilm e come inizio, abbastanza canonico, niente di innovativo ma tutto fatto per bene. Certo mi ricorda tantissimo Avatar. In primis l'ambientazione, la moglie-medico è similissima all'attrice Zoe Salandra, il capo di Terranova è molto simile al generale cattivo di Pandora..

Per il resto forse speravo in qualcosa di più nei primi momenti, nel mondo apocalittico, mi sarebbe piaciuto che fosse più curato e che anche la storia non fosse così "tirata via"

La prima puntata cmqe ci inietta per bene in questo nuovo mondo, e con il tempo non può che migliorare (secondo me)

Solo una cosa, io non ho capito il lato scientifico della cosa....loro non sono andati solo indietro nel tempo, giusto? Sono su un mondo parallelo? qualcuno mi può spiegare?

Cmqe che brutte quelle bestiaccie che ci sono in sto mondo!!!!!!

Ma se non mi sbaglio è proprio lui il capo di Terranova e di Avatar.
Si sono andati indietro nel tempo.

CITAZIONE (Claudio @ 5/10/2011, 17:43) *
quindi la terza puntata è martedì prossimo giusto?

Si. Dovrebbe.
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 5/10/2011, 18:41) *
Si. Dovrebbe.

thumb_yello.gif thumb_yello.gif
kekkomon
Terranova è la serie più vista di sky con 627 mila spettatori.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (kekkomon @ 5/10/2011, 18:41) *
Ma se non mi sbaglio è proprio lui il capo di Terranova e di Avatar.
Si sono andati indietro nel tempo.

ODDIO, ci ho controllato e in effetti è così!!!!!!! post-6-1111346575.gif

CITAZIONE (kekkomon @ 6/10/2011, 12:46) *

clapclap.gif clapclap.gif
Claudio
CITAZIONE (kekkomon @ 6/10/2011, 12:46) *

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif considerati gli ascolti medi di Sky, questo è davvero un ascolto importantissimo clapclap.gif
kekkomon
Visto il 3° episodio di Terranova, mi è piaciuto.
Claudio
io sto registrando eheheh.gif
Scrooge McDuck
A me continua a non essere chiara una cosa.......DOVE SONO???? è la nostra Terra ma semplicemente nel passato? altro pianeta, altro universo?

Cmqe, inizio a trovarlo un tantino lento, magari è l'inizio o sono io abituato a telefilm che buttano molta carne sul fuoco dalle prime puntate, però abbiamo capito che ci sono misteri ma diteci quali sono sti misteri....insomma, si sono viste per mezzo secondo quelle roccie con i segni e basta.............spero che ingrani in fretta!
kekkomon
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 12/10/2011, 3:24) *
A me continua a non essere chiara una cosa.......DOVE SONO???? è la nostra Terra ma semplicemente nel passato? altro pianeta, altro universo?

Cmqe, inizio a trovarlo un tantino lento, magari è l'inizio o sono io abituato a telefilm che buttano molta carne sul fuoco dalle prime puntate, però abbiamo capito che ci sono misteri ma diteci quali sono sti misteri....insomma, si sono viste per mezzo secondo quelle roccie con i segni e basta.............spero che ingrani in fretta!

Sono sulla terra ma 85 milioni di anni fa.
Teo
Anch'io ho visto le prime puntate e mi piace un sacco! Comunque è veramente u piccolo clone di Avatar...prende spunto da molti film già visti ma in generale lo trovo affascinante! Credo che il mistero dei segni durerà a lungo!

Adesso fanno prima la puntata doppiata e poi quella in inglese sottotitolata.
kekkomon
Ascolti di ieri:
http://www.cinetivu.com/share/ascolti-sky-...telespettatori/
Scrooge McDuck
Ma non può essere il passato, perchè se così fosse modificherebbero il futuro (cioè il presente all'inizio del film) è il tipico paradosso temporale. Quindi o sono in un universo parallelo ma nel passato o non lo so
Claudio
Non si è capito benissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.