Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mulan - Remake live action in 3D
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Dal sito Channel New Asia:

Chinese actress Zhang Ziyi is slated to both produce and star in a live-action English-language 3D film backed by Disney, based on the Chinese folktale Mulan, reported Chinese media.

The film will revolve around the lady warrior Hua Mulan (Zhang), who impersonates a man to enlist in the army in her elderly father's place and repel an invasion of her homeland.

Along the way, she becomes involved with fellow soldier General Li, who admires her and risks his life to hide her gender as state laws forbade women from joining the army.

Zhang was said to have been planning this film since last year, but the project got shelved due to funding problems after she became embroiled in a string of high-profile scandals.

She apparently went hunting for investors at the Cannes International Film Festival in May this year and managed to rope in Disney, who agreed to invest US$100 million (S$136 million) in the film.

US director Charles Russel, who had previously directed "The Mask" and "The Scorpion King", has been picked to helm this action-heavy film.

US-born singer-actor Wang Lee Hom, who speaks fluent English, is reportedly the favourite for the role of General Li.

The film is tentatively scheduled to go into production in China in October.
Scrooge McDuck
ormai i rumor sui film live action spuntano per ogni film
buffyfan
un altro film di Mulan???? ma ne è uscito uno da poco e prodotto nel 2009 mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif perchè farne un altro? post-6-1111346575.gif
Scissorhands
CITAZIONE (buffyfan @ 30/7/2010, 0:29) *
un altro film di Mulan???? ma ne è uscito uno da poco e prodotto nel 2009 mellow.gif mellow.gif mellow.gif mellow.gif perchè farne un altro? post-6-1111346575.gif

ma... è uscito quello? Doveva essere prodotto dai Weinstein, ma non ne ho più sentito parlare...
GasGas
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/7/2010, 23:20) *
ormai i rumor sui film live action spuntano per ogni film

per dirla alla mushu "spuntano come margherite"
buffyfan
CITAZIONE (Scissorhands @ 5/8/2010, 15:09) *
ma... è uscito quello? Doveva essere prodotto dai Weinstein, ma non ne ho più sentito parlare...

si è uscito già anche in bluray e DVD in UK ed in altri paesi..... ma io sto parlando della produzione cinese, che comunque è stata esportata in diversi paesi ed è piuttosto fedele alla storia di Mulan mellow.gif ..... Non vedo perchè si devono impuntare sempre sulle stesse storie, quando ce ne sono tante altre da raccontare.....bah..... mellow.gif
kekkomon
Da badtaste:
Jan de Bont (Speed, Twister, Tomb Raider) dirigerà un film live action dedicato alla mitica storia di Hua Mulan, eroina cinese che secondo la tradizione si arruolò in un esercito di soli uomini.
Il regista produrrà la pellicola in maniera indipendente, in lingua inglese, con una star del cinema cinese (e mondiale) nei panni della protagonista: Zhang Ziyi, nota per i suoi ruoli nella Tigre e il Dragone, Hero, 2046 e in Memorie di una Geisha.

Scritto da John Blickstead, il film ha già un budget definito e le riprese sono fissate per questo autunno: si terranno agli Hengdian World Studios, colossali studi cinematografici a tre ore da Shangai, e dureranno fino a gennaio.

A produrre il kolossal sarà la canadese Movie Plus Production, l'inglese Global Film Finance e le cinesi Bona International Film Group e SIMF Pictures, con la stessa Zhang come produttrice assieme a Ling Lucas e Beaver Kwei. Produttori esecutivi saranno Paul Edwards e Jeffrey Chan della Bona, Fred Wang di Salon Films, e Jeff Kranzdorf, oltre che Mark Phillips, Ron Lynch, Steve Waterman e Christopher Brough.

Non sono stati rivelati i piani per promuovere la pellicola: è probabile che, oltre alla release cinese, si cercherà di sfondare il mercato americano (non a caso verrà girato in inglese e buona parte di produttori e realizzatori siano anglo-americani) cercando un distributore.


Ma allora non sarà disney?
Scissorhands
consueta pulizia estiva... veu questo film non mi sembra essere disney.. io cancellerei...
veu
Lo spostiamo in Oltre Disney...
Claudio
non sapevo di questo film!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.