Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alla Ricerca di Dory - Finding Dory
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Scissorhands
Jim Hill fa notare come la Disney abbia registrato i seguenti domini:

FINDINGNEMO2.NET
FINDINGNEMO2.ORG
FINDINGNEMO3.NET
FINDINGNEMO3.ORG

che stiano davvero preparando dei sequel?

http://jimhillmedia.com/Editor_In_Chief/b/...ot-sequels.aspx

Is Pixar planning on producing some "Finding Nemo" sequels?

Jim Hill Wed, Jul 21 2010 4:09 PM 24
What with "Toy Story 3" in theaters right now, "Cars 2" due to debut next summer and a sequel to "Monsters, Inc." reportedly in the works, one has to wonder what other follow-ups Pixar Animation Studios has planned.

Well, based on the domain names that The Walt Disney Company registered today and yesterday, it looks like Marlin, Dory and Nemo may soon be heading off for another aquatic adventure or two.

Don't believe me? Then check out the names that Disney's attorneys just registered:

Copyright Disney / Pixar. All rights reserved

FINDINGNEMO2.NET
FINDINGNEMO2.ORG
FINDINGNEMO3.NET
FINDINGNEMO3.ORG
Now please keep in mind that just because the Mouse grabs a domain name does not mean that a motion picture is now in active development. But - then again - let's remember that this is the Company that registered the following domain names ...

Copyright 2009 Disney Enterprises, Inc. All rights reserved

PIRATES4MOVIE.COM
STRANGERTIDESMOVIE.COM
ONSTRANGERTIDESMOVIE.COM
PIRATES4BLURAY.COM
... back on January 16, 2009. A full nine months before Disney publicly admitted that it was moving forward with production of "Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides." So sometimes it really does pay to pay attention to the various domain names that The Walt Disney Company registers.

So what do you folks think? Given how well "Toy Story 3" turned out, would you welcome some "Finding Nemo" sequels? Or do you think that Pixar should forget about doing all of these follow-up films (for a while, anyway) and just concentrate on producing original projects?
Donald Duck
Oddio Basta.....basta con questi sequel...adesso sono troppi...Cars,Monsters e Co e Nemo?!?!?
shaoran-kun
Benvenuti nel mondo dei sequel Disn... ehm, Pixar.
L'unica cosa che mi fa piacere è che tutti quelli che hanno schifato la Disney e osannato la Pixar per "le storie sempre nuove" ora resteranno con un palmo di naso!
jask8ergirl
è uno scherzo vero?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (shaoran-kun @ 28/7/2010, 19:36) *
Benvenuti nel mondo dei sequel Disn... ehm, Pixar.
L'unica cosa che mi fa piacere è che tutti quelli che hanno schifato la Disney e osannato la Pixar per "le storie sempre nuove" ora resteranno con un palmo di naso!

post-6-1111346575.gif blink.gif post-6-1111076745.gif

Ecco, parli di me........

Basta, io qui chiudo..
shaoran-kun
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/7/2010, 22:59) *
post-6-1111346575.gif blink.gif post-6-1111076745.gif

Ecco, parli di me........

Basta, io qui chiudo..

Premetto che non ho ben capito quel "qui chiudo" (non vorrei provocare la fuga di qualcuno dal Disneyforum, lungi da me!), temo solo che gli anni d'oro della Pixar stiano già per annuvolarsi un po'. Per quanto anche i seuqel Pixar siano egregi, il loro punto forte sono le storie sempre originali e ben diverse tra un film e l'altro (spaziare da un genere all'altro sembra essere la specialità di Lasseter & co.). Se parte la moda dei sequel, addio originalità! La Disney ha fatto questo sbaglio ed ora sta lentamente riprendendo le redini, mi pare strano che alla Pixar ci caschino proprio adesso.
winnie & pimpi
QUOTE (shaoran-kun @ 30/7/2010, 1:04) *
Premetto che non ho ben capito quel "qui chiudo" (non vorrei provocare la fuga di qualcuno dal Disneyforum, lungi da me!), temo solo che gli anni d'oro della Pixar stiano già per annuvolarsi un po'. Per quanto anche i seuqel Pixar siano egregi, il loro punto forte sono le storie sempre originali e ben diverse tra un film e l'altro (spaziare da un genere all'altro sembra essere la specialità di Lasseter & co.). Se parte la moda dei sequel, addio originalità! La Disney ha fatto questo sbaglio ed ora sta lentamente riprendendo le redini, mi pare strano che alla Pixar ci caschino proprio adesso.

Ma è normale che dopo l'incasso strepitoso di toy story 3 vogliano replicare con Nemo, la tentazione è troppo forte e dai piani alti della Disney arriveranno tante pressioni
camaleone
peccato, grande delusione da parte della pixar.
Scrooge McDuck
CITAZIONE (shaoran-kun @ 30/7/2010, 1:04) *

HAHAHA, no no tranqui, mica era riferito a te, e mai me ne andrei da questo forum Roftl.gif Roftl.gif
La chiudo con la Pixar, smetto di leccare ovunque camminano come ho fatto fin'ora diavoletto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (winnie & pimpi @ 30/7/2010, 9:53) *
Ma è normale che dopo l'incasso strepitoso di toy story 3 vogliano replicare con Nemo, la tentazione è troppo forte e dai piani alti della Disney arriveranno tante pressioni

Concordo pienamente
PrinceEric
Ma no dai, è ridicolo... Non ci credo a questi sequel... "Alla Ricerca d Nemo 2 e 3"?? Ma quante volte si deve perdere sto benedetto Nemo???!!!
No no... Questo è l'unico film di cui non può essere realizzato un seguito, ci scommetto.... (le ultime parole famose...)
chrykee
ma il finale di nemo è aperto..quindi si può fare un seguito...piuttosto mi secca il fatto che anche la pixar riscaldi le sue minestre con questi sequel..prima monster e cars ora nemo...NOIA PURA!! Saluto.gif
shaoran-kun
CITAZIONE (winnie & pimpi @ 30/7/2010, 9:53) *

Beh, l'idea che mi ero fatto era che Disney e Pixar fossero due case di produzione separate, ma a quanto pare... L'IMPERO COLPISCE ANCORA *parte la musichetta sith*
Bristow
Per me il finale può essere aperto quanto volete ma non trovo corretto allungare il brodo di certi capolavori...
PrinceEric
QUOTE (chrykee @ 2/8/2010, 9:19) *
ma il finale di nemo è aperto..quindi si può fare un seguito...piuttosto mi secca il fatto che anche la pixar riscaldi le sue minestre con questi sequel..prima monster e cars ora nemo...NOIA PURA!! Saluto.gif

Oddio ma qual è il finale aperto di Nemo..?? Devo ammettere di non ricordarlo molto bene... Marlin e Dory lo ritrovano e poi tornano a casa, no?? Cmq questa notizia mi sembra assurda perchè questo è l'unico film Pixar in cui il titolo descrive esattamente ciò che accade nella storia... Finding Nemo 2 prevederebbe una nuova ricerca di Nemo relativa ad una sua ennesima perdita! E mettetegli un guinzaglio a sto Nemo!!
Non so se mi sono spiegato bene, ma finchè non vedo la notizia ufficiale non ci credo... e se sarà, allora la Pixar sta perdendo seriamente colpi!! (ma sono troppo bravi per crollare adesso, dai...)
chrykee
riguardalo e poi mi dirai...non è detto che stavolta si perda nemo..i sottotitoli che accompagnao i titoli principali in disney sono di gran moda oggi.. Saluto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (chrykee @ 2/8/2010, 18:04) *
riguardalo e poi mi dirai...non è detto che stavolta si perda nemo..i sottotitoli che accompagnao i titoli principali in disney sono di gran moda oggi.. Saluto.gif

Si ma un conto è se il film originale si fosse chiamato semplicemente Nemo, allora il sottotitolo poteva anche starci, ma stando diversamente le cose il sottotitolo è assurdo quanto l'idea di voler fare un sequel di questo film
PrinceEric
QUOTE (Scrooge McDuck @ 4/8/2010, 14:42) *
Si ma un conto è se il film originale si fosse chiamato semplicemente Nemo, allora il sottotitolo poteva anche starci, ma stando diversamente le cose il sottotitolo è assurdo quanto l'idea di voler fare un sequel di questo film

Mah... infatti io sono molto perplesso..... 2 sequel per questo film sarebbero un delirio.... Un film che si chiama Alla Ricerca di Nemo deve PER FORZA prevedere una ricerca di Nemo... diversamente non avrebbe alcun senso! Boh...
Scrooge McDuck
CITAZIONE (PrinceEric @ 4/8/2010, 14:58) *
Mah... infatti io sono molto perplesso..... 2 sequel per questo film sarebbero un delirio.... Un film che si chiama Alla Ricerca di Nemo deve PER FORZA prevedere una ricerca di Nemo... diversamente non avrebbe alcun senso! Boh...

Condivido pienamente. E questo senza considerare il fatto che trovo assurdo tirare fuori Nemo per farci un sequel
GasGas
ti prego no....
simple&clean
Nemo 2 e 3?? Ma Nemo è proprio quello che non dovrebbe avere seguiti!! La sua storia è bellissima e perfetta così com'è, un finale bello e felice... non voglio seguiti, nooooooooo!!! =((
MagicalDreamer93
Noooooooooooo,è impossibile.Nemo deve rimanere unico così.Un sequel per Monsters & co.,è perfetto.Per cars,così così....ma adesso,BASTA!! post-6-1111346575.gif E' assolutamente assurdo creare un seguito per Nemo,che finisce già bene di suo.Non vengono idee neanche a me!No,no,no...Nemo....non deve avere seguiti,a mio parere.Al massimo degli episodi tipo cars toons,ma seguiti...è un pò esagerato,non credete??
Scrooge McDuck
CITAZIONE (MagicalDreamer93 @ 7/8/2010, 22:29) *
Noooooooooooo,è impossibile.Nemo deve rimanere unico così.Un sequel per Monsters & co.,è perfetto.Per cars,così così....ma adesso,BASTA!! post-6-1111346575.gif E' assolutamente assurdo creare un seguito per Nemo,che finisce già bene di suo.Non vengono idee neanche a me!No,no,no...Nemo....non deve avere seguiti,a mio parere.Al massimo degli episodi tipo cars toons,ma seguiti...è un pò esagerato,non credete??

Io sono ancora sconvolto per il sequel di Monsters, ormai mi aspetto questo ed altro
Beast
Per il momento resto piuttosto scettico sulla possibilità che si faccia un sequel di Nemo e spero di non essere smentito. Vedremo, in ogni caso accetterò con fiducia qualunque decisione prenda la Pixar.
MagicalDreamer93
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 8/8/2010, 19:02) *
Io sono ancora sconvolto per il sequel di Monsters, ormai mi aspetto questo ed altro

Beh,per Monsters ce ne sono una miriade di idee su come far continuare la storia...tipo Boo adolescente(Scusate,piccolo spoiler:avete notato una ragazzina che in TS 3 assomiglia a Boo?quella che gioca con il gatto azzurro!Si legge in giro che lei forse sarà una possibile versione di Boo cresciuta)...scusate,io ci tengo ad esprimere miei pareri personali... cry.gif
Beast
CITAZIONE (MagicalDreamer93 @ 13/8/2010, 20:16) *
Beh,per Monsters ce ne sono una miriade di idee su come far continuare la storia...tipo Boo adolescente(Scusate,piccolo spoiler:avete notato una ragazzina che in TS 3 assomiglia a Boo?quella che gioca con il gatto azzurro!Si legge in giro che lei forse sarà una possibile versione di Boo cresciuta)...scusate,io ci tengo ad esprimere miei pareri personali... cry.gif

Mi pare che Lee Unkrich abbia detto che quella bambina non è Boo.
PrinceEric
QUOTE (MagicalDreamer93 @ 13/8/2010, 20:16) *

Nooooo davvero??? Ma in quale scena dici?? Una ragazzina che gioca con un gatto azzurro...hum....
Non sarebbe la prima volta che la Pixar fa queste anticipazioni sui personaggi quindi se c'è qusta voce sarà senz'altro così!!
PrinceEric
QUOTE (Beast @ 13/8/2010, 20:29) *
Mi pare che Lee Unkrich abbia detto che quella bambina non è Boo.

Ah bene..non avevo letto questo messaggio..eheh
Zio Paperone
Lo spero anche io che sia un fake dry.gif Nemo non è da sequel come non lo è Ratatouille,Monster Inc ci sta e anche in Cars, ma il sequel che vorrei di più sono Gli Incredibili ma Brad Bird non ci pensa per ora...Va beh però è anche colpa del pubblico dei sequel, il piùù bel film della Pixar Wall-E si è fermato a 400 milioni Worldwide...e per questo hanno deciso di cancellare Newt (un peccato) .In questo momento il Sequel va vedere Toy Story 3 che ha doppiato Up.Della Pixar mi fido e i sequel sono all'altezza....ma di Nemo non lo voglio per nulla!!!!! Arrabbiato3.gif
Non vi preoccupate per Newt verrà ripreso successivamente alla Pixar non si butta via nulla!!!Anche Wall-E era stato cancellato e poi ripreso
MagicalDreamer93
Parlo di questa bambina:

Si legge DAPPERTUTTO che potrebbe essere una possibile Boo cresciuta,oppure una delle sue future figlie.Perdonatemi,stò andando fuori topic,ma volevo farvi solo vedere....
Teo
CITAZIONE (MagicalDreamer93 @ 15/8/2010, 20:54) *
Parlo di questa bambina:

Si legge DAPPERTUTTO che potrebbe essere una possibile Boo cresciuta,oppure una delle sue future figlie.Perdonatemi,stò andando fuori topic,ma volevo farvi solo vedere....

Beh può essere, è molto interessante: la Pixar ha sempre anticipato delle immagini dei suoi prossimi film...sicuramente dopo averlo visto troveremo citazioni anche di Cars2
Forse era meglio se postavi nel topic di Monsters 2
Zio Paperone
Comunque tra i tanti sequel Pixar non si è mai parlato di un film che è stato dimenticato e che ho trovato geniale "A Bugs Life" chissà perchè non si pensa un sequel di questo film e invece si pensa di Nemo che non ne ha bisogno.
MagicalDreamer93
CITAZIONE (Teo @ 16/8/2010, 0:24) *
Beh può essere, è molto interessante: la Pixar ha sempre anticipato delle immagini dei suoi prossimi film...sicuramente dopo averlo visto troveremo citazioni anche di Cars2

Mmmh sì forse hai ragione!Perdonatemi...^^''
MagicalDreamer93
CITAZIONE (Zio Paperone @ 16/8/2010, 2:53) *
Comunque tra i tanti sequel Pixar non si è mai parlato di un film che è stato dimenticato e che ho trovato geniale "A Bugs Life" chissà perchè non si pensa un sequel di questo film e invece si pensa di Nemo che non ne ha bisogno.

E' verissimo!A Bug's Life è stato COMPLETAMENTE dimenticato!Non trovo suoi gadgets da nessuna parte...è raro trovarne anche di Monsters & Co. mentre da Nemo in poi si trovano tranquillamente ancora oggi...
winnie & pimpi
QUOTE (Zio Paperone @ 16/8/2010, 2:53) *
Comunque tra i tanti sequel Pixar non si è mai parlato di un film che è stato dimenticato e che ho trovato geniale "A Bugs Life" chissà perchè non si pensa un sequel di questo film

Per il semplice motivo che A Bugs Life è stato l'incasso più basso della Pixar, 160 milioni se non sbaglio. E' inutile girarci attorno se decidono di fare un sequel è sempre e solo per denaro. Stanno pensando di farlo di Nemo perchè è il maggiore incasso della Pixar. Lo fanno di Cars perchè è l'unico film di cui vendono i prodotti dei personaggi. Certo che poi non possono dichiarare che lo fanno per denaro e ci vengono a dire che lo fanno solo perchè gli è venuta in mente una bella idea uahahaha
kekkomon
CITAZIONE (Teo @ 16/8/2010, 0:24) *

Di cars 2 c'e' ne sono, sono stati trovati! wink.gif
Beast
CITAZIONE (MagicalDreamer93 @ 15/8/2010, 21:54) *

Ok, ho trovato quella risposta di Unkrich: http://www.formspring.me/leeunkrich

Domanda: Ok Ive seen Toy Story 3 5 times, scouring for easter eggs, but is most important one right in front of our faces? Is the girl in the day care holding the cat (kitty), and goes boo to the other toy she's holding really a grown up BOO?? #monstersinc2

Lee Unkrich: Nope, sorry

Se il regista dice di no, io gli credo, visto che finora la Pixar non ha mai negato gli easter egg. Nonostante il DAPPERTUTTO, difficile trovare una fonte più attendibile di questa.
Inoltre, come dice kekko, TS3 contiene già dei riferimenti a Cars 2, poco probabile ne abbiano aggiunti anche di un altro film.

Per rispondere anche a zio paperone, Wall-E ha incassato 521 milioni worldwide, esattamente come Monsters&Co (525) e molto più di Cars (461), ma su Cars pesa moltissimo il merchandise che ha portato guadagni stellari. E' solo una precisazione, sono d'accordissimo con tutti voi che i sequel si fanno su base economica Saluto.gif
Zio Paperone
Se non sbaglio A Bugs Life è uscito lo stesso anno di Z la Formica...infatti è stato l'unico flop della Pixar un peccato poi è anche l'unico Pixar uscito in Primavera unsure.gif
Domanda stupida in Cars 2, secondo voi ci sarà una critica alla fantomatica TAV???? Poi ci sarà anche il nostro premier in formato macchina?tongue.gif
Beast
CITAZIONE (Zio Paperone @ 16/8/2010, 12:51) *
Se non sbaglio A Bugs Life è uscito lo stesso anno di Z la Formica...infatti è stato l'unico flop della Pixar un peccato poi è anche l'unico Pixar uscito in Primavera unsure.gif

Però è riuscito a guadagnare molto più di Z la formica, vendicando il tradimento di Katzenberg e questo per me vale più di qualunque cifra possano aver fatto gli altri Pixar.
E' poco considerato perchè è l'incasso più basso dei Pixar e segnò un calo rispetto a Toy Story, però non è assolutamente un flop: fu il quarto film più visto dell'anno (dietro a titoloni tipo Salvate il soldato Ryan e Armageddon) e i 363 milioni dell'epoca oggi varrebbero 615, tenendo conto dell'inflazione.
MagicalDreamer93
CITAZIONE (Beast @ 16/8/2010, 12:20) *
Ok, ho trovato quella risposta di Unkrich: http://www.formspring.me/leeunkrich

Domanda: Ok Ive seen Toy Story 3 5 times, scouring for easter eggs, but is most important one right in front of our faces? Is the girl in the day care holding the cat (kitty), and goes boo to the other toy she's holding really a grown up BOO?? #monstersinc2

Lee Unkrich: Nope, sorry

Se il regista dice di no, io gli credo, visto che finora la Pixar non ha mai negato gli easter egg. Nonostante il DAPPERTUTTO, difficile trovare una fonte più attendibile di questa.
Inoltre, come dice kekko, TS3 contiene già dei riferimenti a Cars 2, poco probabile ne abbiano aggiunti anche di un altro film.

Per rispondere anche a zio paperone, Wall-E ha incassato 521 milioni worldwide, esattamente come Monsters&Co (525) e molto più di Cars (461), ma su Cars pesa moltissimo il merchandise che ha portato guadagni stellari. E' solo una precisazione, sono d'accordissimo con tutti voi che i sequel si fanno su base economica Saluto.gif

Aaah,allora ok happy.gif
Mmh quei ciarlatani su internet proprio non li sopporto!!!! Arrabbiato3.gif
kekkomon
Sembra che il sequel sia in cantiere:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=92628
Scissorhands
CITAZIONE (kekkomon @ 17/7/2012, 20:05) *
Sembra che il sequel sia in cantiere:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=92628

oh mamma... alla fine è successo!
GasGas
credevo che la pixar dopo monster avrebbe finito di fare sequel.....caspita speriamo almeno sia roba buona....cars 2 è stato molto deludente....monsters university ha dell'appeal, ma non si può mai dire....speriamo che la pixar abbia davvero un'idea buona per un sequel di nemo.
Teo
Non ci credo...ma in effetti ultimamente si parla tanto di Nemo...non mi stupirei anche se sono un pò deluso dalla notizia!
Claudio
ma siamo sicuri ? unsure.gif unsure.gif
Zio Paperone
Ditemi ora ok i soldi i gadget ma che senso ha fare un sequel di Nemo? Staton si vuole proprio scavare la fossa da solo Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Vorrei vederlo in qualcosa di nuovo anche live action per la Disney ma NUOVO cavolo.Incredibile che in casa Pixar non e ne parla più di un sequel degli Incredibili e l'unico prodotto che merita un sequel (esiste sottoforma di videogioco).Nemo è una storia finita non ha bisogno di un sequel (unico prodotto Pixar a non avere un Villan) !!!Ma i gadget degli Incredibili non si vendono più'?Non avete notato che non vengono più citati come A Bugs Life? Sempre Nemo,Wall-E,Up,Toy Story 3. Una cosa sicura ci scommetto che in questo script si parla di petrolieri
kekkomon
Ci ha provato Andrew Stanton a passare al live action, ma purtroppo in pochi sono andati a vedere il suo John Carter, un film che meritava di certo il successo. Speriamo che ci riprovi comunque, ma per ora Stanton torna all'animazione e alla Pixar con un sequel del classico Alla ricerca di Nemo.

Victoria Strouse si occuperà della sceneggiatura, ma della storia finora non si sa nulla. Il film dovrebbe vedere la luce nel 2016. Si tratta di un progetto che sicuramente farà storcere il naso ai fan dello Studio, un tempo famoso per il suo catalogo di film originali e ora sempre più orientato verso i sequel. In preparazione c'è anche Monsters University, il prequel di Monsters & Co. basato su un'idea davvero interessante (il passato di Mike e Sulley al college), ma ci si chiede cosa potrebbe essere raccontato in un seguito di Nemo.

La Pixar comunque non ha smesso di lavorare a progetti originali: presto vedremo anche in Italia Ribelle – The Brave (il 5 settembre), e in futuro arriveranno anche The Good Dinosaur di Bob Peterson (30 maggio 2014 in USA), un progetto anonimo ambientato nella mente umana (diretto da Pete Docter e in uscita il 19 giugno 2015) e un altro anonimo sul Dia de los muertos, diretto da Lee Unkrich.

Fonte: The Hollywood Reporter
Bristow
D'accordo con Zio Paperone... questa faccenda dei sequel mi da un fastidio pazzesco... non ne vedo l'utilità...
Zio Paperone
CITAZIONE (Bristow @ 18/7/2012, 9:55) *
D'accordo con Zio Paperone... questa faccenda dei sequel mi da un fastidio pazzesco... non ne vedo l'utilità...

L' utilità c'è far incazzare Fox News eheheh.gif
Staton senza film fino al 2016???
WALY DISNEY
CITAZIONE (kekkomon @ 18/7/2012, 9:46) *
La Pixar comunque non ha smesso di lavorare a progetti originali: presto vedremo anche in Italia Ribelle – The Brave (il 5 settembre), e in futuro arriveranno anche The Good Dinosaur di Bob Peterson (30 maggio 2014 in USA), un progetto anonimo ambientato nella mente umana (diretto da Pete Docter e in uscita il 19 giugno 2015) e un altro anonimo sul Dia de los muertos, diretto da Lee Unkrich.

Fonte: The Hollywood Reporter

Beh menomale che ci sono questi due progetti eheheh.gif .

Comunque un sequel di Nemo non avrebbe il minimo senso. La storia è conclusa, anche il solo rivederli sarebbe ridicolo, hanno avuto il loro lieto fine.
Se c'era un film Pixar che assolutamente non doveva avere un seguito, era proprio Nemo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.