Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Doppiaggio
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Mad Hatter
CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/7/2011, 14:08) *
Marco complimenti,non smetterò mai di dirti quanto sei bravo clapclap.gif Sei proprio un doppiatore nato,sìsì rolleyes.gif Scar ti è venuto troppo bene!

Oh...arrossisco blush2.gif blush2.gif
Grazie cara Iry, grazie grazie hug.gif rolleyes.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/7/2011, 14:08) *
Io in questo periodo sono a dir poco demotivata a mettermi davanti al microfono... unsure.gif Colpa di una cover venuta male! unsure.gif Mannaggia!

Idem! eheheh.gif ( not.gif )
Sono demotivato pure io, ma non tanto per colpa di un lavoro riuscito male, ma perché i mezzi che ho non mi consento di fare un lavoro fatto bene! sad.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (YenSid95 @ 30/7/2011, 14:00) *
Ciao a tutti!!! e rieccomi in scena con un mio nuovo doppiaggio!!! biggrin.gif thumb_yello.gif :
http://www.youtube.com/watch?v=-h922AxKRdY
ps: alcuni punti del video non sono molto sincronizzati,colpa del mio Video Editor blush2.gif

Risultato nel complesso buono....
Ora, io son più bravo a giudicare il recitato che il canto (....oddio...me la sto tiraaaando!!! eheheh.gif eheheh.gif ) ma ecco quello che mi sneto di dirti:
- scandisci meglio le parole! Noi conosciamo lo script a memoria, ma il pubblico no. A volte, purtroppo, non si capisce quello che dici.
- la dizione rolleyes.gif
- secondo me hai una voce troppo nitida per Facilier, al quale si abbina meglio una voce più roca....

Però, nel compenso, a parte qualche sbavatura, mi è piaciuto e quindi ti faccio i miei complimnenti!! clapclap.gif clapclap.gif
YenSid95
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/7/2011, 14:38) *
Risultato nel complesso buono....
Ora, io son più bravo a giudicare il recitato che il canto (....oddio...me la sto tiraaaando!!! eheheh.gif eheheh.gif ) ma ecco quello che mi sneto di dirti:
- scandisci meglio le parole! Noi conosciamo lo script a memoria, ma il pubblico no. A volte, purtroppo, non si capisce quello che dici.
- secondo me hai una voce troppo nitida per Facilier, al quale si abbina meglio una voce più roca....

Però, nel compenso, a parte qualche sbavatura, mi è piaciuto e quindi ti faccio i miei complimnenti!! clapclap.gif clapclap.gif

Grazie Marco per i complimenti e per i consigli! vedrò di fare del mio meglio.... smile.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/7/2011, 14:29) *
Idem! eheheh.gif ( not.gif )
Sono demotivato pure io, ma non tanto per colpa di un lavoro riuscito male, ma perché i mezzi che ho non mi consento di fare un lavoro fatto bene! sad.gif

Ma smettila! I tuoi doppiaggi sono sempre fantastici, mezzi o non mezzi la tua voce c'è e si sente rolleyes.gif
Ma poi scusa,già mi fai morire di invidia così, vuoi anche migliorare ulteriormente?! Ma va va eheheh.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/7/2011, 14:38) *

La faccina innocente Roftl.gif Roftl.gif
YenSid95
Ciao a tutti,ritorno nel mondo del doppiaggio ed ecco a voi il mio ultimo capolavoro cool.gif : http://www.youtube.com/watch?v=PZlQ6kD9_8Q

In questo video mi cimento nel Narratore e nello Specchio Magico di Biancaneve e i Sette Nani unendo i dialoghi originali del 1938 (fonte Wikiquote) con il ridoppiaggio del 72.
In principio il mio progetto originale prevedeva una scena di Peter Pan in cui io doppio Toro in Piedi restituendogli il suo tipico "AUF",putroppo questo non mi è stato possibile poichè sarei andato in contrasto con le battute del ridoppiaggio,così ho cambiato il soggetto ed ecco qui.Se vi piace non esitate a commentare. happy.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (YenSid95 @ 2/9/2011, 15:34) *
Ciao a tutti,ritorno nel mondo del doppiaggio ed ecco a voi il mio ultimo capolavoro cool.gif : http://www.youtube.com/watch?v=PZlQ6kD9_8Q

In questo video mi cimento nel Narratore e nello Specchio Magico di Biancaneve e i Sette Nani unendo i dialoghi originali del 1938 (fonte Wikiquote) con il ridoppiaggio del 72.
In principio il mio progetto originale prevedeva una scena di Peter Pan in cui io doppio Toro in Piedi restituendogli il suo tipico "AUF",putroppo questo non mi è stato possibile poichè sarei andato in contrasto con le battute del ridoppiaggio,così ho cambiato il soggetto ed ecco qui.Se vi piace non esitate a commentare. happy.gif

Prima di tutto, a mio parere, potevi risparmiarti di inserire in forma integrale i titoli di testa... eheheh.gif
Carina l'idea di usare entrambi i testi dei nostri due doppiaggi, ma facendo così rischi di non uniformare il tutto.....ma nel tuo caso non si nota un abissale diversitaà.

Secondo me, sopprattuto nella lettura del testo del libro, sei andato troppo veloce...
Ti ricordo che noi conosciamo le battute del film a memoria, ma per chi vede questo tuo lavoro per la prima volta, rischi di non capire quello che dici perché sei un tantinino veloce.
Bella la voce che dai allo specchio, però secondo me non si incolla troppo.
Poi, come sempre, più di qualche errorino di dizione, specialmente nella prima parte.. rolleyes.gif

In ogni caso però il lavoro è davvero ammirevole e ti faccio i miei complimenti prima di tutto per il davvero ottimo motaggio e poi per tutto l'impegno che ci hai messo. clapclap.gif
Lif
UDDDIU STO TOPIC ohmy.gif?
FICO! Mad Hatter è bravo davvero tongue.gif!

Viene voglia di provare shifty.gif! Certo, non avessi la s alla giovanotti sad.gif!
YenSid95
Ciao a tutti, ecco a voi un altro mio doppiaggio: http://www.youtube.com/watch?v=lWcooGUDU8Q
Mad Hatter
CITAZIONE (YenSid95 @ 31/10/2011, 17:31) *
Ciao a tutti, ecco a voi un altro mio doppiaggio: http://www.youtube.com/watch?v=lWcooGUDU8Q

Complimenti, Inno! clapclap.gif clapclap.gif
Credo che questo sia fra tutti il tuo lavoro migliore! wink.gif
Non ho notato, a dispetto delle altre volte, nessuna eclatante imperfezione.
Mi piace molto happy.gif

Saluto.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Lif @ 23/9/2011, 1:39) *
UDDDIU STO TOPIC ohmy.gif?
FICO! Mad Hatter è bravo davvero tongue.gif!

Viene voglia di provare shifty.gif! Certo, non avessi la s alla giovanotti sad.gif!

................sto aspettando.......................
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Arancina22
CITAZIONE
ecclatante

Collegaaa bleh.gif eheheh.gif
hug.gif

Devo mettermi alla pari con un bel po' di doppiaggi... ce la farò mai? rolleyes.gif
Tutti voi, perdonate il mostruoso ritardo Roftl.gifpray.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 31/10/2011, 23:12) *
Collegaaa bleh.gif eheheh.gif
hug.gif

Devo mettermi alla pari con un bel po' di doppiaggi... ce la farò mai? rolleyes.gif
Tutti voi, perdonate il mostruoso ritardo Roftl.gifpray.gif

Hai fatto nuovi doppiaggi e nemmeno me l'hai detto?!!? post-6-1111346575.gif
post-6-1111350231.gif
......attendiamo tutti (io specialmente perchè voglio risentire la tua voce in nuovi personaggi!
Chissà quali sorprese ci riserverai! rolleyes.gif
Arancina22
No no... al contrario!
Devo recuperare i vostri, io non ne ho fatto manco mezzo! Manco rumorista Roftl.gif

Ma non hai visto il tuo errore? eheheh.gifhug.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 31/10/2011, 22:17) *
Ma non hai visto il tuo errore? eheheh.gifhug.gif

sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif
Che errore...
...eccccccccccccccccccccccccccccccclatante!!!

not.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (Lif @ 22/9/2011, 23:39) *
Mad Hatter è bravo davvero tongue.gif!

Reclamo la mia parte di complimenti, u.u

Scherzo Roftl.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 31/10/2011, 21:00) *
................sto aspettando.......................
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Ehm...mi ero perso questo tuo incitamento XD...dovrei avere pronta da doppiare una sequenza di Mushu ma non me la sento XD!
Mad Hatter
CITAZIONE (Lif @ 21/11/2011, 12:05) *
Ehm...mi ero perso questo tuo incitamento XD...dovrei avere pronta da doppiare una sequenza di Mushu ma non me la sento XD!

Non te la senti di doppiarla o di pubblicarla!?!? unsure.gif rolleyes.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 21/11/2011, 18:31) *
Non te la senti di doppiarla o di pubblicarla!?!? unsure.gif rolleyes.gif

Ho fatto qualche prova e non sono all'altezza XD!
Mad Hatter
CITAZIONE (Lif @ 21/11/2011, 21:30) *
Ho fatto qualche prova e non sono all'altezza XD!

Beh, ma è una cosa che si fa fondamentalmente per divertimento... non ti preoccupare se sbagli o se, come dici tu, non sei all'altezza.
Io ti consigli di pubblicare e farci sentire qualcosa, anche perchè solo così potrai ricevere critiche che potresti sfruttare per migliorare.... rolleyes.gif
No!? happy.gif
Lif
CITAZIONE (Mad Hatter @ 21/11/2011, 21:04) *
Beh, ma è una cosa che si fa fondamentalmente per divertimento... non ti preoccupare se sbagli o se, come dici tu, non sei all'altezza.
Io ti consigli di pubblicare e farci sentire qualcosa, anche perchè solo così potrai ricevere critiche che potresti sfruttare per migliorare.... rolleyes.gif
No!? happy.gif

Dai proverò a montarlo su come si deve XD!

Nei prossimi giorni mi calo nel personaggio tongue.gif!
Mad Hatter
Eccomi con un nuovo lavoro.
Stavolta non di doppiaggio, ma di canto....ho pensato di postarlo comunque qui....

Allora, dai, francamente, che ne pensate? rolleyes.gif
http://www.youtube.com/watch?v=GwSUoFYULmk...mp;feature=plcp

A presto! Saluto.gif

PS come sempre, leggete la descrizione wink.gif
Mad Hatter
Ringrazio i cari Kekko ed Ire che come sempre hanno gentilmente commentato sul tubo ! hug.gif
kekkomon
CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/12/2011, 16:08) *
Ringrazio i cari Kekko ed Ire che come sempre hanno gentilmente commentato sul tubo ! hug.gif

hug.gif
hug.gif
YenSid95
Sera e Buon Natale a tutti! biggrin.gif
E' da un p'ò che non postavo più doppiaggi quindi ecco a voi i miei ultimi lavori:
http://www.youtube.com/watch?v=epEigF8PNH0...feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=9Z9zj0usb68...feature=related

L'ultimo che vi posto è, se così si può definire, un "remake" di un mio primo doppiaggio.Siccome lo consideravo un fallimento è ho voluto rifarlo.
Vecchio: http://www.youtube.com/watch?v=WTu_vm9dabU
Nuovo: http://www.youtube.com/watch?v=_52Bps-L-jE...eature=youtu.be

Se vi piace,come sempre, non esitate a commentare! e di nuovo Buon Natale e Buon Anno a tutti!!! biggrin.gif
Mad Hatter
---Biancaneve e i Sette Nani - Doppiaggio Nuovo Narratore (Blu-Ray)
Cerca di scandire di più le parole fra di loro e di rispettare le pause...
Dici: ilprincipechenonavevamaicessatodicercarla senza pausa alcuna...scandisci meglio wink.gif

---Elliot il Drago Invisibile - Un Drago a Pezzettini (Cantata da Me)
....la dizione! eheheh.gif Arrabbiato3.gif rolleyes.gif
Inoltre, è un mio problema o l'audio è più basso rispetto all'altra versione?

Ci tengo a precisare che Inno mi chiede sempre pareri per i suoi lavori e so quanto ci tiene, quindi spero non pensiate Marco sei un bastardo leggendo il mio post. tongue.gif

Ti faccio comunque i miei complimenti, Inno, hai una bella tonalità di voce per l'età che hai (fumi? w00t.gif diavoletto.gif ) ma so bene che potresti sfruttarla ancora per megliorare, se un giorno vorrai fare questo lavoro. (lo vuoi?)

Infine, una curiosità, perché non rendi i video pubblici? unsure.gif

Spero che le mie critiche non t'abbiano dato fastidio,
a presto,
Marco. Saluto.gif
YenSid95
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/12/2011, 0:56) *
---Biancaneve e i Sette Nani - Doppiaggio Nuovo Narratore (Blu-Ray)
Cerca di scandire di più le parole fra di loro e di rispettare le pause...
Dici: ilprincipechenonavevamaicessatodicercarla senza pausa alcuna...scandisci meglio wink.gif

---Elliot il Drago Invisibile - Un Drago a Pezzettini (Cantata da Me)
....la dizione! eheheh.gif Arrabbiato3.gif rolleyes.gif
Inoltre, è un mio problema o l'audio è più basso rispetto all'altra versione?

Ci tengo a precisare che Inno mi chiede sempre pareri per i suoi lavori e so quanto ci tiene, quindi spero non pensiate Marco sei un bastardo leggendo il mio post. tongue.gif

Ti faccio comunque i miei complimenti, Inno, hai una bella tonalità di voce per l'età che hai (fumi? w00t.gif diavoletto.gif ) ma so bene che potresti sfruttarla ancora per megliorare, se un giorno vorrai fare questo lavoro. (lo vuoi?)

Infine, una curiosità, perché non rendi i video pubblici? unsure.gif

Spero che le mie critiche non t'abbiano dato fastidio,
a presto,
Marco. Saluto.gif

Per Eliott: non è un tuo problema, ho voluto abbassare la tonalità della mia voce, se hai fatto il confronto tra vecchio e nuovo, noterai che nel vecchio quando dico "puoi riempirci mille borse dor" e "sento tanti soldi tintinnar" stono poichè cantavo a squarcia gola, nel nuovo no.

Per Biancaneve: Quello stavo pensando ,come per Elliot, di rifarlo ma mi serviva un tuo giudizio.

Grazie,come sempre,per i complimenti!ma come mai pensi ogni volta che le tue critiche mi diano fastidio? XD.
Beh si fumavo ma è da un mese che ho smesso (come lo hai capito? blink.gif ).E' come se voglio fare questo lavoro! ma i video non li metto pubblici per motivi di cui non voglio parlare.

ps: un ultima cosa,dal momento che sto rifacendo tutti i miei doppiaggi non perfetti, ogni volta che posto quello nuovo il vecchio verrà rimosso.
Mad Hatter
CITAZIONE (YenSid95 @ 26/12/2011, 12:39) *
Per Eliott: non è un tuo problema, ho voluto abbassare la tonalità della mia voce, se hai fatto il confronto tra vecchio e nuovo, noterai che nel vecchio quando dico "puoi riempirci mille borse dor" e "sento tanti soldi tintinnar" stono poichè cantavo a squarcia gola, nel nuovo no.

Ho capito, buona decisione... Attento però: così facendo potresti rendere incomprensibile l'ascolto... Cerca di trovare un volume stabile con la voce.
Non pensare che i doppiatori davanti al microfono urlino a tutta gola.... eheheh.gif

Per Biancaneve: Quello stavo pensando ,come per Elliot, di rifarlo ma mi serviva un tuo giudizio.

Se scandisci meglio come ti ho detto (un ottimissimo esercizio sono gli scioglilingua!!!) e metti a posto un po' la dizione son sicuro che ilr isultato finale sarà molto buono.

Grazie,come sempre,per i complimenti!ma come mai pensi ogni volta che le tue critiche mi diano fastidio? XD.

Perchè sai, sto sempre a criticare....ti faccio più critiche che complimenti, e poi parlo come se fossi un professorone quando invece non lo sono.....insomma, non a tutti può far piacere.
Ma vedo che sei intelligente: anche io apprezzo mooootlo di più le critiche che i complimenti! clapclap.gif

Beh si fumavo ma è da un mese che ho smesso (come lo hai capito? blink.gif ).

L'orecchio allenato!
Il fumo "rovina" (sarebbe più appropriato "modifica" ma non rendeva) la voce, la rende molto più bassa e più roca.
Prendi la Scotti che fuma come una turca: ha presente che voce ha?! eheheh.gif
La tua voce per me è (era) quella di un fumatore, per questo tel'ho chiesto... shifty.gif

E' come se voglio fare questo lavoro! ma i video non li metto pubblici per motivi di cui non voglio parlare.

Ho capito.... ti dico solo che, se i video sono pubblici avrai molte più critiche e complimenti...

A presto! Saluto.gif

PS ....anche Iry non posta più da un pezzo, qui dentro.

PPS E Lif alla fine ha inciso? rolleyes.gif
IryRapunzel
CITAZIONE (Mad Hatter @ 26/12/2011, 13:10) *
PS ....anche Iry non posta più da un pezzo, qui dentro.

Iry purtroppo non doppia da un pezzo,che è diverso unsure.gif
Confesso di non saper proprio quale personaggio fare!
Mad Hatter
CITAZIONE (IryRapunzel @ 27/12/2011, 0:57) *
Iry purtroppo non doppia da un pezzo,che è diverso unsure.gif
Confesso di non saper proprio quale personaggio fare!

Mi spiace Iry.....la tua voce è molto infantile (senza offesa) quindi su personaggi di quel tipo io credo che ci stia bene.
Mai provato con Titti?! w00t.gif

Vi segnalo un mio nuovo lavoretto.....
Beh, non è troppo ambizioso.
Il synch non era richiesto e quindi non ho montato il tutto alla perfezione...
....fatemi sapere che ne pensate... wink.gif

http://www.youtube.com/watch?v=5RKwN7a2ES8...player_embedded

Saluto.gif
Arancina22
Marco t'informo che HO ASCOLTATO RICORDI!!! w00t.gif
Meglio tardi che mai! Roftl.gif

Ti ho fatto un commentino stringato su Youtube, il resto volevo scriverlo qui blush.gif

Allora, Collega, ma io stento a credere che tu abbia la tua età! XD
Hai una voce troppo bella per essere vera!
Devo ammettere che non ho dato un voto più alto perchè comunque percepivo una qualche difficoltà ad andare in basso, è comunque una canzone difficile, ha un'estensione davvero niente male come note (per intenderci, dove in inglese fa "Burtn out ends / of smoky days, / the stale, cold smell of morning").
Poi un'altra cosuccia che mi è sembrata strana è stato il "Sì" finale ("Sì / l'aurora / splende già"), ecco, l'ho sentito un po'... boh... pesante... come se fosse troppo calcato...

Ma per il resto non ho fatto affatto fatica ad abituarmi ad una voce maschile che canta Memroy - Ricordi, davvero, non me lo sarei mai aspettato, per la verità!

Bravissimo! clapclap.gif
hug.gifSaluto.gif
roxirodisney
CITAZIONE (Mad Hatter @ 3/12/2011, 19:59) *
Eccomi con un nuovo lavoro.
Stavolta non di doppiaggio, ma di canto....ho pensato di postarlo comunque qui....

Allora, dai, francamente, che ne pensate? rolleyes.gif
http://www.youtube.com/watch?v=GwSUoFYULmk...mp;feature=plcp

A presto! Saluto.gif

PS come sempre, leggete la descrizione wink.gif

Marcolì!!! L'ho ascoltata ankio!!! E che dire... w00t.gif sai già benissimo cosa penso riguardo la tua voce... wub.gif tongue.gif
e devo ammettere che è altrettanto bellissima anke nel canto!!! Bravo!!! Mi sei piaciuto moltissimo!! Veramente caro! *_* clapclap.gif clapclap.gif
Ti chiedo scusa se son poco presente sui tuoi lavori ma il tubo da qualke mese a questa parte l'ho abbandonato un pò x cui...ç__ç XD
Ma appena posso cerco di recuperare!! Ancora complimentissimi amico!! clapclap.gif
ps: t'ho lasciato un commentino veloce ankio sotto il video XD
IryRapunzel
CITAZIONE (Mad Hatter @ 7/1/2012, 12:15) *
Mi spiace Iry.....la tua voce è molto infantile (senza offesa) quindi su personaggi di quel tipo io credo che ci stia bene.
Mai provato con Titti?! w00t.gif

Ahahahah eheheh.gif Non mi era mai venuto in mente eheheh.gif
Princesse Sophie
Salve a tutti Saluto.gif Finalmente ho scoperto anche io questo topic favoloso...ho ascoltato tutti i doppiaggi e siete tutti veramente bravissimi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Arancina e Mad Hatter poi sono davvero fantastici, sopratutto quello di mylord, devi essere tu assolutamente eheheh.gif

Complimentissimi a tutti clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif worshippy.gif worshippy.gif
Arancina22
Onorata, Sophie: nel mio piccolo, ho fatto del mio meglio blush.gif .
E' innegabile che i veri complimenti vadano a Mad clapclap.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 7/1/2012, 14:31) *
Ti ho fatto un commentino stringato su Youtube, il resto volevo scriverlo qui

Allora, Collega, ma io stento a credere che tu abbia la tua età! XD
Hai una voce troppo bella per essere vera!
Devo ammettere che non ho dato un voto più alto perchè comunque percepivo una qualche difficoltà ad andare in basso, è comunque una canzone difficile, ha un'estensione davvero niente male come note (per intenderci, dove in inglese fa "Burtn out ends / of smoky days, / the stale, cold smell of morning").
Poi un'altra cosuccia che mi è sembrata strana è stato il "Sì" finale ("Sì / l'aurora / splende già"), ecco, l'ho sentito un po'... boh... pesante... come se fosse troppo calcato...

Ma per il resto non ho fatto affatto fatica ad abituarmi ad una voce maschile che canta Memroy - Ricordi, davvero, non me lo sarei mai aspettato, per la verità!

Bravissimo!

Prima di tutto, GRAZIE INFINITE per i complimenti, Collega mia, sei gentilissima! hug.gif
Purtroppo, e ripeto purtroppo, ho riesco a rispondere su yt (per questo mi scuso anche con il povero Luca che aveva commentato parecchio tempo fa) perchè ho un problema con un programma non volutamente installato....spero di rimediare presto in modo da potervi rispondere anche su yt!

Non hai dato un voto più alto?!!?
1: non mi sarei aspettato un voto tongue.gif
2: mai mi sarei aspettato un otto! (lo prendessi anche a scuola..... eheheh.gif )
Ancora, GRAZIE! cry.gif

Concordo sul finale....non piace nemmeno a me, ma la base è difficile e canto la canzone con una voce molto più bassa della mia abituale...purtroppo quel sì non mi esce meglio sad.gif

CITAZIONE (roxirodisney @ 7/1/2012, 15:10) *
Marcolì!!! L'ho ascoltata ankio!!! E che dire... sai già benissimo cosa penso riguardo la tua voce...
e devo ammettere che è altrettanto bellissima anke nel canto!!! Bravo!!! Mi sei piaciuto moltissimo!! Veramente caro!
Ti chiedo scusa se son poco presente sui tuoi lavori ma il tubo da qualke mese a questa parte l'ho abbandonato un pò x cui...ç__ç XD
Ma appena posso cerco di recuperare!! Ancora complimentissimi amico!!
ps: t'ho lasciato un commentino veloce ankio sotto il video XD

Grazie Rox! Grazie grazie grazie.....anche tu, troppo gentile! wub.gif

Io, davvero, non ho parole per ringraziarti(vi)....nemmeno immaginate quanto mi fanno piacere complimenti dei miei amici Disneyani hug.gif

CITAZIONE (Princesse Sophie @ 13/1/2012, 19:45) *
Salve a tutti
Finalmente ho scoperto anche io questo topic favoloso...ho ascoltato tutti i doppiaggi e siete tutti veramente bravissimi
Arancina e Mad Hatter poi sono davvero fantastici, sopratutto quello di mylord, devi essere tu assolutamente

Complimentissimi a tutti

Non posso far altro se non concordare sulla bravura di Sara happy.gif
ed accettare i complimenti che mi hai fatto! Grazie di cuore, Princess wink.gif rolleyes.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 13/1/2012, 20:33) *
Onorata, Sophie: nel mio piccolo, ho fatto del mio meglio blush.gif .

E sei sempre riuscita benissimo nei tuoi intenti! Sai bene quanto ammiri i tuoi lavori e il tuo timbro vocale, sopprattutto! blush2.gif
Arancina22
Lo sai che la cosa è reciproca!!! blush2.gif Chissà mai che un giorno, se non uno spettacolo, riusciremo a fare un doppiaggio insieme laugh.gif

In più però tu hai la dizione. eheheh.gif
In proposito, volevo chiederti un parere su questo libro (spero che il link funzioni).
L'hanno usato, così mi sembra di ricordare, all'accademia di doppiaggio che frequenta il mio amico.
Tu ne hai mai sentito parlare / l'hai mai letto? Lo consiglieresti? Mi sembra un discreto modo per insegnarmi un po' di dizione in futuro...
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 13/1/2012, 22:07) *
Lo sai che la cosa è reciproca!!! blush2.gif Chissà mai che un giorno, se non uno spettacolo, riusciremo a fare un doppiaggio insieme laugh.gif

In più però tu hai la dizione. eheheh.gif

....sarebbe meravigliosissimo, sempre detto!
Fra i due però, preferirei lo spettacolo teatrale. Nel doppiaggio odierno non lavoreremo insieme.
Recitare sullo stesso palco invece è diecimilavolte più emozionante, dal mio punto di vista, se c'è una buona alchimia con il restante cast.... happy.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 13/1/2012, 22:07) *
In proposito, volevo chiederti un parere su questo libro (spero che il link funzioni).
L'hanno usato, così mi sembra di ricordare, all'accademia di doppiaggio che frequenta il mio amico.
Tu ne hai mai sentito parlare / l'hai mai letto? Lo consiglieresti? Mi sembra un discreto modo per insegnarmi un po' di dizione in futuro...

Mi spiace, mai letto né tantomento ne ho mai sentito parlare.

La "dizione" che io ho è ancora molto imperfetta, la miglioro di volta in volta, se posso, con i preziosi consigli dell'attore che ci insegna di cui faccio ogni volta tesoro.
(adesso forse inizierò anche un altro corso con lui, diverso da quello della scuola ed ancora più serio di quanto non lo sia già quello scolastico....ma questa è un'altra storia tongue.gif )
Inoltre io faccio anche tesoro dei dialoghi dei film, essendo che l'italiano (con la giusta dizione) è la lingua parlata dai doppiatori.

Nel mio caso, non per tirarmela, non c'erano grossissimissimi problemi di dizione, quanto più di cadenze.
Non credo che un CD audio possa togliere (o comunque attenuare, modificare) le cadenze, le cantilene del proprio dialetto... [nel mio caso è una cosa che si chiama Padovanella biggrin.gif ].
Se però ti senti di fare l'acquisto io non credo che siano soldi del tutto sprecati e quindi da una parte te lo consiglio pure.

Se vuoi vengo io a darti ripetizioni a casa, gratuite, così ci conosciamo finalmente! w00t.gif Roftl.gif

In ogni caso, io non sono nessuno per esprimere un giudizio in merito.....aspirante attore si, ma attore professionista ancora no. laugh.gif

Fammi sapere poi che farai,
a presto,
'Notte!

PS spero di non aver fatto troppi casini con la grammatica, non ho voglia di rileggere e fra poco me ne vo a nanna laugh.gif
Princesse Sophie
Ma Mad, i corsi tu dove li tieni, a parte la scuola e il laboratorio teatrale, l'altro corso esattamente dove si svolge? E sai se per caso ci sono corsi di dizione, doppiaggio o canto (sempre inerente al doppiaggio) a Padova o dintorni? magari ne hai sentito parlare, perchè se è così, se l'hanno prossimo non mi parte più danza posso farci un pensierino happy.gif
Arancina22
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 13/1/2012, 23:05) *
se l'anno prossimo non mi parte più danza posso farci un pensierino happy.gif

A me quest'anno non parte teatro! cry.gif Disperaziòn. Disperaziòn più totàl.
Scusate l'enorme OT ma dovevo proprio sfogarmi, la chiudo qui XD
Princesse Sophie
CITAZIONE (Arancina22 @ 14/1/2012, 1:11) *

Mi dispiace sad.gif a me è probabile che non riparta Tip Tap l'anno prossimo perchè manca l'insegnante per farlo....ti capisco, se da una parte potrò fare canto (il mio sogno wub.gif ) dall'altra perdo una parte importante di me e ci sto malissimo cry.gif cry.gif

Chiuso OT wink.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 14/1/2012, 1:05) *
Ma Mad, i corsi tu dove li tieni, a parte la scuola e il laboratorio teatrale, l'altro corso esattamente dove si svolge? E sai se per caso ci sono corsi di dizione, doppiaggio o canto (sempre inerente al doppiaggio) a Padova o dintorni? magari ne hai sentito parlare, perchè se è così, se l'hanno prossimo non mi parte più danza posso farci un pensierino happy.gif

O mammina....Princess, ma sei padovana!! E chi lo sapeva!!! Quindi siamo praticamente paesani...o per lo meno della stessa provincia tongue.gif hug.gif w00t.gif

Per risponderti, i corsi che seguo io sono tenuti dalla compagnia TEATRO BRESCI di Padova - Limena.
E' una compagnia serissima, vincitrice del 2° posto al premio off del teatro!!!! (sottolineare la cosa mi sembrava il minimo rolleyes.gif )

Tengono diversi corsi, ti porto una scan dal sito, poichè non te lo riesco a linkare....

Nel sito internet di Teatro Bresci puoi trovare (alla voce formazione) tutte le indicazioni sui corsi. E se per caso ti andasse di andare a teatro, una sera, ti consiglio caldamente uno dei loro spettacoli. In particolare La signora Julie, Solo, Malabrenta, Ione, Diverissement......

Io il corso fuori da quello scolastico (gestito sempre da loro) lo seguo a Cittadella (PD).

CITAZIONE (Arancina22 @ 14/1/2012, 1:11) *

Io faccio un quotone con il post di Princess qui sotto.
Sarebbe un' atroce sofferenza se mi togliessero la recitazione.... cry.gif
Mi spiace tanto Sara, veramente.... abbraccio di conforto ----> hug.gif
CITAZIONE (Princesse Sophie @ 14/1/2012, 1:17) *
dall'altra perdo una parte importante di me e ci sto malissimo cry.gif cry.gif

Arancina22
Grazie Sophie e Marco... davvero mi sento svuotata, direi.
In particolare Marco credo che tu capisca bene... vabbè, sarà per il prossimo anno... se ristabiliscono i finanziamenti... sennò... basta non fatemici pensà cry.gif
Torniamo definitivamente in-topic! Roftl.gif

Avrei tanto voglia di fare un nuovo doppiaggio, ma non avendo gli strumenti... neanche un microfono smi***io... non posso fare granchè, tranne esercitarmi in solitaria davanti allo specchio eheheh.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Arancina22 @ 14/1/2012, 17:03) *
Avrei tanto voglia di fare un nuovo doppiaggio, ma non avendo gli strumenti... neanche un microfono smi***io... non posso fare granchè, tranne esercitarmi in solitaria davanti allo specchio eheheh.gif

Neanche il microfono incorporato nel pc!?!? blush2.gif
Un doppiaggio insieme, me and you, seppur amatorialmente amatoriale...sarebbe fantastico! rolleyes.gif

Credimi Cara, quello dello specchio è un ottimo esercizio! :tumb: Almeno per me!

PS adesso vado ad aggiornare il topic del mio sogno..... ho una news eheheh.gif
Princesse Sophie
Grazie delle info Mad, casualmente sono proprio di Limena eheheh.gif
Se, come ho detto l'anno prossimo non partirà danza ci penserò come alternativa alla Daigo music school sempre qua a Limena che dicono che come scuola di canto sia molto buona wub.gif

A proposito, siccome intendevamo io e una mia amica cantare e pubblicare nel tubo alcune canzoni di colonne sonore principalmente, rischio di andare off topic se le posto qui o devo farlo da un'altra parte? Giusto per avere qualche critica...
Mad Hatter
Nessun off topic per il canto, in questo topic wink.gif

Anche io ho postato miei lavori di canto tongue.gif
kuzco
Ecco un mio nuovo lavoro.

SIMBA E LE STELLE

e qui interpreto Milo MILO

qui c'è Hercules :LINK
Princesse Sophie
Ho fatto una piccola prova, non è venuta granchè, ma ho pensato di mettervela lo stesso...certo, la mia non è una voce educata, infatti stono in molti punti, nè bella come le vostre, spero non sia proprio inascoltabile unsure.gif ...in ogni caso accetto qualsiasi critica...

http://www.youtube.com/watch?v=LOrLZbGEWIU...eature=youtu.be
kuzco
Ecco un nuovo lavoro: La chiamata di Mosè ( Il principe d'Egitto)
Arancina22
Brava Sophie, hai una voce bella chiara e intonata clapclap.gif Un po' (posso?) inappropriata per Meg, però, secondo me... ce ne vorrebbe una più decisa... però anch'io vorrei cantare così, clapclap.gif basta vedere la schifezza che mi è uscita con Ursula! Roftl.gif
Peccato tu non abbia cantato tutto!

Kuzco, finalmente commento due dei tuoi video!
Ho visto Simba e Herc, mi è piaciuto di più il secondo: la tua voce è un po' alta, per cui su Herc ci stava di più; su Simba a un certo punto hai fatto una vocina che non ho molto capito... ci stavi di più nella parte cantata, quella mi piaceva da matti!
Per il resto tutto ok!!! Bravo! clapclap.gif
Mad Hatter
Per Kuzco:

Simba e le stelle: Bello, attendo alla S di così e non mi ha convinto, personalmente, il "avevi detto che mi saresti stato sempre vicino" cerca di scandire un po' meglio la parte e comunque che cosa dimostrerei perchè si sente e comunquechecosa dimostrerei wink.gif

Le diapositive di Milo: anche qui un buon lavoro ma purtoppo, a gusto mio, non ti incolli....

Il giardino di Meg : forse è una voce un po' alta per Herc, l'avrei personalmente preferita più bassa. Ti consiglio anche qui di scandire meglio e sopprattutto di battere sulle finali wink.gif

Per Giada:

Il giardino di Meg: Buon lavoro, tutto sommato, brava smile.gif Se il video fosse stato editato in modo migliore il risultato sarebbe stato più godibile, ma tranquilla che che ti capisco benissimo, so che non è facile!
Credo tu abbia stonato un paio di volte sui semplice vocalizzi ma per il resto non sei malaccio, hai pensato di prendere lezioni di canto?

PS in questo topic son sempre stato molto diretto e schietto con i lavori postati, vi prego, non frustatemi....
Il mio è solo un parere personale...non ho certo la pretesa di criticare, spero di non avervi offeso essendo stato magari molto severo. Saluto.gif

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.