Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [USA]DisneyNature-Oceans
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD Internazionali
kekkomon
E in arrivo in USA il dvd del film
Cover:
http://www.amazon.com/gp/product/images/B0...n=130&s=dvd
Nella stssa data uscirà anche il mistero dei fenicotteri rosa
buffyfan
che bello che deve essere......ma esce anche in bluray?????
lo voglio assolutamento ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Donald Duck
Peccato che noi non vedremo mai questo film in Home Video! cry.gif
buffyfan
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/6/2010, 13:03) *
Peccato che noi non vedremo mai questo film in Home Video! cry.gif

percheeeeeeeeeeeeeee?????????? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Donald Duck
CITAZIONE (buffyfan @ 10/6/2010, 13:06) *
percheeeeeeeeeeeeeee?????????? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Perchè da noi il film non è stato distribuito nelle sale e non ha il marchio Disney! dry.gif
buffyfan
CITAZIONE (Donald Duck @ 10/6/2010, 13:14) *
Perchè da noi il film non è stato distribuito nelle sale e non ha il marchio Disney! dry.gif

nooooooo cry.gif ...... vabbè, magari lo pubblica qualcun'altro.....magari la cineholliwood che ha pubblicato gia il cofanetto di "pianeta terra" unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Scrooge McDuck
speriamo che esca in qualche stato europeo che abbia la nostra stessa zona così è compatibile coi nostri lettori bluray, ma alla fine il dvd USA io quasi quasi me lo prendo, ho sbloccato il lettore shifty.gif
GasGas
secondo me uscirà anche da noi wink.gif come sono usciti earth e i fenicotteri wink.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (GasGas @ 14/6/2010, 16:27) *
secondo me uscirà anche da noi wink.gif come sono usciti earth e i fenicotteri wink.gif

Il punto è che Oceans da noi non è della Disney Nature, penso ci sia un discorso di distribuzione diversa....certo, se anche dovesse uscire in Italia ma non Disney, io me la prendo dagli USA
Lino

E' uscito.

Non mi resta che riuscire a rendere region-free il lettore, visto che il disco è zona A. Non c'è qualche speranza che esca in Gran Bretagna, Germania o quant'altro ?

Nel frattempo ho acquistato e mi sono guardato il BluRay "Oceani" di Jean-Michel Cousteau la cui uscita nelle sale italiane ha creato tanta confusione tra i due film. E' comunque un grande spettacolo.
Ma questo credo valga tanto di più. Questa scena non c'è in "Oceani" di Cousteau....

Speriamo di riuscire a vederlo, prima o poi.
Stregatto
oh mio dio! O_O spero non sia successo nulla al sub
Beast
Spero anch'io esca in Europa.
Claudio
già, mi sembra ci sia un po di confusione wacko.gif

certo che quell'immagine è davvero d'effetto ! laugh.gif
Scrooge McDuck
Io sapevo che Earth era uscito regio free e speravo lo fosse anche questo, ma che pizza, se certi film non sono usciti in tutto il mondo cosa gli costa fare i BD region free??? ci lamentiamo tanto delle combo e delle slip, ma questo problema secondo me è più importante, ci sono non so quanti film che noi non riusciamo a vedere per colpa di questi STUPIDI e INUTILI blocchi.
Col DVD sono riuscito a sbloccarlo, ma con il lettore BD pare sia ancora troppo presto, che urtoo
GasGas
be fino ad ora i film disney nature sono usciti anche da noi...non vedo perchè oceans non dovrebbe wink.gif
Prince Philip
Su Wiki dice che la Disney aveva prima acquistato i diritti del film di Jean-Michel Cousteau (uscito da noi su etichetta Eagle) per inserirlo nella sua collana "DisneyNature" e distribuirlo in America e Messico wink.gif ... poi, alla fine, ha deciso di farne un altro "autonomamente" wink.gif ...
Io comunque quello di Cousteau l'ho preso ed è splendido, in BluRay sembra di essere lì rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Stregatto
ma si dai... secondo me arrivano tutti
Beast
CITAZIONE (Prince Philip @ 20/10/2010, 14:09) *
Su Wiki dice che la Disney aveva prima acquistato i diritti del film di Jean-Michel Cousteau (uscito da noi su etichetta Eagle) per inserirlo nella sua collana "DisneyNature" e distribuirlo in America e Messico wink.gif ... poi, alla fine, ha deciso di farne un altro "autonomamente" wink.gif ...
Io comunque quello di Cousteau l'ho preso ed è splendido, in BluRay sembra di essere lì rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

CITAZIONE (Stregatto @ 20/10/2010, 15:40) *
ma si dai... secondo me arrivano tutti

Come già detto in passato, la Disney non ha i diritti di Oceans per la distribuzione in Italia.
In Italia la Eagle possiede i diritti sia sul film di Cousteau, Oceani 3D, già uscito in sala ed in dvd, sia su Oceans. Non si sa però se e quando verrà distribuito.
In Usa la Disney ha i diritti sia per Oceans sia per Oceani 3D, in inglese noto come Oceanworld 3D. Il secondo (quello di Cousteau) non si sa quando verrà distribuito.
Se volete vedere Oceans conviene prenderlo all'estero se uscirà in qualche paese europeo, perchè, come ripeto, non si sa quando uscirà in Italia (potrebbero volerci anni) e in ogni caso non avrà nessun logo Disney.

Come dico sempre, questo è (o dovrebbe essere stando alla mia memoria) lo stato attuale delle cose, poi vedremo se in futuro cambierà qualcosa.
saragiup
CITAZIONE (Beast @ 20/10/2010, 20:43) *
Come già detto in passato, la Disney non ha i diritti di Oceans per la distribuzione in Italia.
In Italia la Eagle possiede i diritti sia sul film di Cousteau, Oceani 3D, già uscito in sala ed in dvd, sia su Oceans. Non si sa però se e quando verrà distribuito.
In Usa la Disney ha i diritti sia per Oceans sia per Oceani 3D, in inglese noto come Oceanworld 3D. Il secondo (quello di Cousteau) non si sa quando verrà distribuito.

Ora faccio una domanda stupida: come è possibile che in un paese i diritti per un film siano di una casa distributrice e in un altro di tutt'altra casa? La domanda si pone soprattutto nel caso di film come questo, che è prodotto (??? a questo punto mi viene un dubbio) dalla Disney, ma in Italia distribuito dalla Eagle... Perché, visto che esiste anche la Disney Italia (o Buena Vista, in ogni caso una compagnia di distribuzione dei prodotti Disney)?
Beast
CITAZIONE (saragiup @ 21/10/2010, 0:51) *
Ora faccio una domanda stupida: come è possibile che in un paese i diritti per un film siano di una casa distributrice e in un altro di tutt'altra casa? La domanda si pone soprattutto nel caso di film come questo, che è prodotto (??? a questo punto mi viene un dubbio) dalla Disney, ma in Italia distribuito dalla Eagle... Perché, visto che esiste anche la Disney Italia (o Buena Vista, in ogni caso una compagnia di distribuzione dei prodotti Disney)?

Se non ho inteso male (ed in questo caso ci penserà Mattia, alias cartoni, a correggermi, visto che in materia ne sa molto più di me), Oceans è nella stessa situazione di Earth, cioè non è prodotto da Disney. Si tratta cioè di documentari 'indipendenti', realizzati da piccole case di produzione che fanno documentari e che non avrebbero possibilità di distribuire un loro film al di fuori del proprio Paese.
Nello specifico, Oceans è stato realizzato in Francia in coproduzione da Pathé, France Cinéma e altri. Puoi vedere il sito originale qui http://www.oceans-lefilm.com/. Infatti in Francia è stato distribuito da Pathé. Nel resto del mondo i diritti cambiano paese per paese, a seconda di chi ha offerto di più o prima. Secondo wikipedia in Uk sarà distribuito da Warner. Disney lo distribuisce solo in Usa, tra l'altro in una versione di 20 minuti più breve, censurata delle immagini più crude.
Comunque tutti i prossimi film, a partire da African Cats, saranno prodotti da Disneynature e perciò non dovrebbero esserci problemi per la distribuione internazionale.

Comunque la domanda è tutt'altro che stupida. La confusione in proposito regna sovrana. Persino Imdb riporta informazioni errate, scambiandolo con Oceani 3D. Per capirci qualcosa non si deve aver perso neanche una puntata dei questa telenovela. eheheh.gif
Lino
In Italia la Eagle possiede i diritti sia sul film di Cousteau, Oceani 3D, già uscito in sala ed in dvd, sia su Oceans. Non si sa però se e quando verrà distribuito. In Usa la Disney ha i diritti sia per Oceans sia per Oceani 3D, in inglese noto come Oceanworld 3D. Il secondo (quello di Cousteau) non si sa quando verrà distribuito.
Se volete vedere Oceans conviene prenderlo all'estero se uscirà in qualche paese europeo, perchè, come ripeto, non si sa quando uscirà in Italia (potrebbero volerci anni) e in ogni caso non avrà nessun logo Disney.

CITAZIONE (Beast @ 21/10/2010, 18:24) *
Nello specifico, Oceans è stato realizzato in Francia in coproduzione da Pathé, France Cinéma e altri. Puoi vedere il sito originale qui http://www.oceans-lefilm.com/. Infatti in Francia è stato distribuito da Pathé. Nel resto del mondo i diritti cambiano paese per paese, a seconda di chi ha offerto di più o prima. Secondo wikipedia in Uk sarà distribuito da Warner. Disney lo distribuisce solo in Usa, tra l'altro in una versione di 20 minuti più breve, censurata delle immagini più crude.

Grazie Beast, farò senz'altro il mio acquisto bluray in qualche altro paese, possibilmente in Europa ( Amazon France, per esempio ! ), dove non avrò problemi di strampalati codici regionali E SOPRATTUTTO SENZA CENSURE.
Ci mancano soltanto e ancora quelle.
Pasticcioni.
wacko.gif
Lino
.....e in ogni caso non avrà nessun logo Disney.

Peccato !
Che splendore il sito internet che hai indicato !!!!!!!!!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif Grazie !
Beast
CITAZIONE (Lino @ 21/10/2010, 19:34) *
Grazie Beast, farò senz'altro il mio acquisto bluray in qualche altro paese, possibilmente in Europa ( Amazon France, per esempio ! ), dove non avrò problemi di strampalati codici regionali E SOPRATTUTTO SENZA CENSURE.
Ci mancano soltanto e ancora quelle.
Pasticcioni.
wacko.gif

CITAZIONE (Lino @ 21/10/2010, 19:52) *
Peccato !
Che splendore il sito internet che hai indicato !!!!!!!!!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif Grazie !

Prego!

Sulle censure, ritengo non siano del tutto fuori luogo, poichè essendo un film Disney rivolto soprattutto (nelle intenzioni della dirigenza) ai più piccoli, è impossibile pensare di mostrare un animale mentre viene divorato o che sanguini abbondantemente. Ricordo che anche Earth fu tagliato per lo stesso motivo: le scene di caccia venivano interrotte non appena il predatore agguantava la preda e, francamente, mi andava bene perchè facevano già abbastanza pena così.
Inoltre c'è una questione di timing, i documentari troppo lunghi sono meno attrattivi per il pubblico.
saragiup
CITAZIONE (Beast @ 21/10/2010, 20:17) *
Sulle censure, ritengo non siano del tutto fuori luogo, poichè essendo un film Disney rivolto soprattutto (nelle intenzioni della dirigenza) ai più piccoli, è impossibile pensare di mostrare un animale mentre viene divorato o che sanguini abbondantemente. Ricordo che anche Earth fu tagliato per lo stesso motivo: le scene di caccia venivano interrotte non appena il predatore agguantava la preda e, francamente, mi andava bene perchè facevano già abbastanza pena così.
Inoltre c'è una questione di timing, i documentari troppo lunghi sono meno attrattivi per il pubblico.

Grazie mille!!! Ogni volta che ho un dubbio, mi rispondi sempre molto rapidamente!
Personalmente, anche se non amo le censure, ho preferito che tagliassero le scene più crude di Earth. Non sarei riuscita a guardarlo se fosse stato più crudo...
Beast
CITAZIONE (saragiup @ 21/10/2010, 21:06) *
Grazie mille!!! Ogni volta che ho un dubbio, mi rispondi sempre molto rapidamente!
Personalmente, anche se non amo le censure, ho preferito che tagliassero le scene più crude di Earth. Non sarei riuscita a guardarlo se fosse stato più crudo...

Prego, è un piacere. Saluto.gif
Scrooge McDuck
CITAZIONE (saragiup @ 21/10/2010, 21:06) *

Quoto!!!!
Il problema però resta, al momento si sa dove esce questo film in Europa? possibilmente a marchio Disney? rolleyes.gif
Beast
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 21/10/2010, 22:03) *
Il problema però resta, al momento si sa dove esce questo film in Europa? possibilmente a marchio Disney? rolleyes.gif

Non so, Imdb dice che è distribuito da Disney solo in Usa. Invece il dvd/bd è già uscito a luglio in Francia (non Disney).
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Beast @ 22/10/2010, 18:48) *
Non so, Imdb dice che è distribuito da Disney solo in Usa. Invece il dvd/bd è già uscito a luglio in Francia (non Disney).

Capito, grazie mille!!!!
Quindi, il BD usa è l'unico Disney ma è bloccato, ergo per vederlo si deve prendere per forza in europa, ma non a marchio disney...mumble mumble... shifty.gif
Lino
Me ne sono infischiato della distribuzione Disney e l'ho preso su amazon.fr. ( quindi non censurato...anche se devo ammettere che avrei fatto volentieri a meno del capitolo incriminato e comprendo le ragioni di mercato per cui la Disney l'ha censurato, anche se non sono d'accordo).

E' comunque meraviglioso. Manca soltanto il castello ghiacciato della DisneyNature all'inizio. Resta uno spettacolo indescrivibile.
GasGas
be io aspetto che lo distribuiscano in italia wink.gif anche se sarà eagle, per me fa parte della serie disney nature, quindi nella collezione andrà a finire proprio li wink.gif daltronde anche valiant in italia è distribuito medusa, ma in usa è considerato un disney al pari dello zoo in fuga, quindi in collezione l'ho piazzato li wink.gif
Pan
A partire dal 5 febbraio prossimo, questo splendido documentario della serie Disney Nature sarà finalmente disponibile in Blu-Ray e DVD. In Italia, sarà distribuito da Cecchi Gori Home Video.

La vita negli Oceani Blu-Ray

La vita negli Oceani DVD
Enrico
CITAZIONE (Beast @ 20/10/2010, 19:43) *

Come dico sempre, questo è (o dovrebbe essere stando alla mia memoria) lo stato attuale delle cose, poi vedremo se in futuro cambierà qualcosa.

Quindi entrambi i film fanno parte della serie Disney Nature?
Io per avere la collezione completa dovrei comprarli entrambi?
Beast
CITAZIONE (Enrico @ 12/1/2013, 12:18) *
Quindi entrambi i film fanno parte della serie Disney Nature?
Io per avere la collezione completa dovrei comprarli entrambi?

Oceans, alias La vita negli oceani, è un Disneynature quanto Lincoln è un Disney, cioè è distribuito negli Usa ma né distribuito all'estero né prodotto. Credo che la scelta di inserirlo nella collezione sia personale, tuttalpiù sentiamo il parere di Grrodon. Io non lo prendo.

Oceanworld 3D, alias Oceani 3D, i cui diritti erano stati acquistati dalla Disney, non è ancora stato distribuito negli Usa. Quindi per ora sicuramente non può entrare nella collezione Disney, in attesa di sapere cosa ne faranno.
Enrico
Grazie per il chiarimento.
Ho deciso di non prenderli nemmeno io.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.