Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La piccola collezione di Teo
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Teo
Mi sono deciso ad aprire un nuovo topic con libri e poster perchè non volevo mischiarle con i dvd.
Ho ancora pochissime cose ed ho colto l'occasione di aprirlo dopo che oggi Lino mi ha coinvolto nell'acquisto dei miei primi poster e locandine Disney da un venditore della mia zona. Inizio con i poster, poi nei prossimi tempi metterò anche i libri sul tema Disney.
Spero vi piacciano!

ELENCO DELLA MIA COLLEZIONE: L=locandina 2F=manifesto100x140 FB=fotobusta (dal 1986 in poi non ho messo l'anno perchè c'è stata una sola edizione)
Biancaneve e i Sette Nani 2F 1980 + L 1992
Pinocchio L 1976
Fantasia L 1978
Dumbo, l'elefante Volante L 1971
Bambi 2F 1983
Saludos Amigos L ed.16 mm
I Tre Caballeros L 1959
Musica Maestro! 2F ed.16mm
Bongo e i Tre Avventurieri L ed.16mm
Lo Scrigno delle Sette Perle NO
Le Avventure di Ichabod & Mr.Toad NON ESISTE
Cenerentola 2F 1975 + L 1987
Alice nel Paese delle Meraviglie NO
Le Avventure di Peter Pan L+2F 1978
Lilli e il Vagabondo L 1987 + 1997 2F 1974
La Bella Addormentata nel Bosco L 1969 + 2F 1984
La Carica dei 101 L 1978 + 2F 1985
La Spada nella Roccia 2F 1979
Il Libro della Giungla FB 1968 + L 1976
Gli Aristogatti L 1971
Robin Hood L 1974
Le Avventure di Winnie The Pooh (primo cartone in "Il deserto che vive) L 1967
Le Avventure di Bianca e Bernie L 1977
Red e Toby Nemiciamici L 1981
Taron e la Pentola Magica L
Basil l'investigatopo L
Oliver & Company L
La Sirenetta 2F
Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri L
La Bella e la Bestia 2F
Aladdin 2F+L+3FB
Il Re Leone L
Pocahontas L+L
Il Gobbo di Notre Dame 2F
Hercules 2F+L
Mulan 2F
Tarzan L
Fantasia 2000 L
Dinosauri L
Le Follie dell'imperatore L
Atlantis: L'impero Perduto L
Lilo & Stitch L+2F
Il Pianeta del Tesoro L
Koda, Fratello Orso L
Mucche alla Riscossa L
Chicken Little - Amici per le Penne L
I Robinson - Una Famiglia Spaziale L
BOLT L
La principessa e il ranocchio L
Rapunzel L
Winnie Pooh NO

Locandine dei film della mia infanzia: "Red & Toby" (1981) e "Taron e la pentola magica" (1985)

"Robin Hood" (1974) e "Lilli e il Vagabondo" (1997)

Poster 2 fogli di "Lilo e Stitch" 2002

E adesso le chicche d'epoca:
"Biancaneve e i sette nani" Ed Natale 1980

"La carica dei 101" ed. Natale 1985...secondo me è stupendo!

ed infine "Paperino Story" del 1978
Fiore
Sono splendide! Innamorato.gif Innamorato.gif E che bei ricordi... complimentissimi Teo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
kekkomon
Complimenti Teo.
Beast
Complimenti Teo, che bei poster per cominciare! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Teo
Grazie ragazzi, devo dire che ho fatto un investimento superiore alle possibilità delle mie tasche ma erano troppo belli!
luz_por_favor
a dir poco MERAVIGLIOSI !!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Donald Duck
Bellissimi Teo...complimenti! clapclap.gif
Scrooge McDuck
Davvero, sono bellissimi!!!!! e sembrano anche in ottimo stato!
Darken McMahon
Che meraviglie wub.gif wub.gif complimenti Teo biggrin.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Matisse
bellissimi complimentiii specialmente quello di stitch Innamorato.gif Innamorato.gif
Simon
Complimentissimi Teo, son davvero belle!!! Io ho "solo" quelle di Nightmare before christmas e de La sirenetta Innamorato.gif
Teo
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/6/2010, 12:20) *
Davvero, sono bellissimi!!!!! e sembrano anche in ottimo stato!

Grazie a tutti dei complimenti!

In effetti sono tutti in ottimo stato tranne quello di Biancaneve che è rovinato nella fascia bassa e non è proprio perfetto!
Ce n'erano altri bellissimi ma a me piacerebbe esporli tutti, perciò non posso prenderne molti di più! Vedremo...! (tanto so che ne prenderò altri...il collezionismo è una tara difficilmente estirpabile!) rolleyes.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Teo
CITAZIONE (Matisse @ 10/6/2010, 13:01) *
bellissimi complimentiii specialmente quello di stitch Innamorato.gif Innamorato.gif

Sono d'accordo con te, quello di Stitch è bellissimo, anche se è ovviamente il più nuovo di tutti!
Firesoldier
Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif
Cheeky
Che belli questi poster!!!!! Hanno un fascino vintage non indifferente smile.gif
Mad Hatter
Invidia invidia invidia....
mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif mf_dribble.gif

Specialmente per gli ultimi tre... wub.gif wub.gif

COOOOOOOOOMPLIMENTONI TEO!!!
post-6-1111076745.gif clapclap.gif clapclap.gif post-6-1111076745.gif
Teo
...ho inserito le date...spero siano giuste!
Mi manca quella di Biancaneve e di Lilli. Qualche esperto mi può aiutare?
Teo
Dopo un pò di tempo, aggiorno la mia collezione di poster con 3 nuovi arrivi (del mese scorso) ...intanto mi sono organizzato con l'esposizione dei manifesti e delle locandine e perciò tra un pò metterò altre foto.

Iniziamo dal magnifico manifesto della "Bella e la Bestia"...ma non quello originale del 1992/93 che personalmente trovo sia orribile (gusti miei eh) ma quello del 2001/02

e poi due locandine d'epoca (più o meno)

Fantasia edizione 1978/79

e la prima edizione italiana degli Aristogatti 1971/72

PS: un grazie a Lino che mi ha aiutato a conoscere questo mondo così affascinante
kekkomon
Che belli!!! Complimenti!
Teo
Aggiungo anche (oggi sono in vena di fare foto) la stupenda edizione italiana di Biancaneve del 1940, trovata in un negozio di libri usati. è l'unico libro storico della Disney che ho ma ne vado davvero fiero!

copertina:

prima pagina (come si nota la storia comincia prima del film, con la mamma di Biancaneve):

Pagina a colori con il principe:

i nani che costruiscono il letto a Biancaneve come nella scena eliminata del film:
kekkomon
Che bello!!! Bravissimo Teo......
Matisse
bellissimooo clapclap.gif
Beast
Adoro il poster della Bella e la Bestia!!!!!!! Innamorato.gif Complimenti Teo! clapclap.gif
Fiore
w00t.gif w00t.gif Che meraviglie Teo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Darken McMahon
Complimenti Teoo clapclap.gif clapclap.gif specialmente per il poster de La bella e la bestia Innamorato.gif Innamorato.gif e il libro d'epoca di Biancaneve *__* tongue.gif tongue.gif
Teo
Grazie amici...!
Mad Hatter
Sto sbavando dopo aver visto quello che hai postato... cry.gif

Solo una parola, te la sillabo: COM PLI MEN TI!! post-6-1111076745.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

e poi?! La locandina degli aristogatti?? w00t.gif
Ahhhhhhhhhhhhh Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 14/7/2010, 15:53) *
Sto sbavando dopo aver visto quello che hai postato... cry.gif

Solo una parola, te la sillabo: COM PLI MEN TI!! post-6-1111076745.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

e poi?! La locandina degli aristogatti?? w00t.gif
Ahhhhhhhhhhhhh Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif wub.gif Innamorato.gif

Grazie Marco...quella di Bianca è stata proprio una botta di c...fortuna! Mentre le locandine con un pò di pazienza si trovano nel gran calderone di e-bay! Io personalmente ho pensato di dare una svolta alla mia collezione Disney: ora che ho quasi tutti i film in dvd non voglio alimentare la spirale delle edizioni straniere o delle mille versioni italiane ma preferisco cercare questi cimeli che almeno mi sanno emozionare con la loro "aura" di originalità!
Donald Duck
Che splendore, complimenti Teo! happy.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 14/7/2010, 17:01) *
Grazie Marco...quella di Bianca è stata proprio una botta di c...fortuna! Mentre le locandine con un pò di pazienza si trovano nel gran calderone di e-bay! Io personalmente ho pensato di dare una svolta alla mia collezione Disney: ora che ho quasi tutti i film in dvd non voglio alimentare la spirale delle edizioni straniere o delle mille versioni italiane ma preferisco cercare questi cimeli che almeno mi sanno emozionare con la loro "aura" di originalità!

E fai bene Matteo!! Innamorato.gif laugh.gif
Fai bene!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Simon
Oddio che bello che è il libro di Biancaneve!!!! Complimentoni Teo, e fai bene ad ampliare la tua collezione con cose che non siano sempre dvd wink.gif
Teo
CITAZIONE (Simon @ 14/7/2010, 23:08) *
Oddio che bello che è il libro di Biancaneve!!!! Complimentoni Teo, e fai bene ad ampliare la tua collezione con cose che non siano sempre dvd wink.gif

Grazie caro Simon, il libro è davvero un sogno...e ha il testo legato ovviamente alla versione originale, perciò diversa da come la conosciamo noi!
Mad Hatter
Matteo, se non è un segreto... Roftl.gif
Ci-mi puoi dire i prezzi?? tongue.gif

Onestamente sono davvero curioso.. shifty.gif laugh.gif
Quanto hai pagato il libro di Bianca? rolleyes.gif
E' in buone condizioni? unsure.gif

E le locandine, quanto le hai pagate? Innamorato.gif laugh.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 15/7/2010, 8:41) *
Matteo, se non è un segreto... Roftl.gif
Ci-mi puoi dire i prezzi?? tongue.gif

Onestamente sono davvero curioso.. shifty.gif laugh.gif
Quanto hai pagato il libro di Bianca? rolleyes.gif
E' in buone condizioni? unsure.gif

E le locandine, quanto le hai pagate? Innamorato.gif laugh.gif

Nessun segreto, ci mancherebbe altro! Basta controllare su e-bay...i prezzi sono più o meno sempre quelli!

Allora, il libro di Biancaneve (è una storia nota, ne avevo già parlato nel forum) l'ho trovato in un negozio di libri usati 2 anni fa, mi ero appena inserito nel forum, e ho chiesto al saggio Nunziante se valeva la pena (nella mia beata ignoranza) prenderlo...costava 20 €!!! Ovviamente Nun mi ha detto di prenderlo di corsa e così ho fatto! è in condizioni praticamente perfette per un libro di 70 anni fa, ha solo qualche piccolo strappo ma assolutamente insignificante! Poco dopo l'ho trovato su e-bay proposto da un tizio che lo vendeva a circa 150-200 € ma non so effettivamente se vale così tanto!

Prezzi di manifesti e locandine:
il primo "lotto" l'ho preso con Lino da un collezionista-commerciante di Udine che chiudeva l'attività e quindi ha "svenduto" (più o meno) un pò della sua merce:
le prime locandine (dimensioni 33x70) di Taron, Red e Toby, Lilli e Robin Hood mi sono costate 5 € l'una.
I manifesti (100x140) di Bianca, la Carica e Paperino circa 30 € l'uno
quello di Stitch 20 €

Il secondo "lotto" invece non è stato un grande affare (forse potevo trovarli a meno) ma li ho presi separatamente su e-bay:
La bella e la Bestia (manifesto) + Fantasia (locandina) € 30 più o meno
Gli aristogatti € 25 (mi pare)

più ovviamente le spese di spedizione.

Su e-bay si va da i 5 € di molte locandine (soprattutto le più recenti, ma non solo) fino ai 2-300 di alcuni manifesti d'epoca, ma penso si possa salire ancora di più, soprattutto per le prime edizioni.

Spero di averti dato un'idea generale dei prezzi, Marco, se ti serve altro...sono qua!
Cheeky
Bellissime aggiunte. I manifesti sono davvero belli: li appendi tutti o qualcuno lo tieni riposto?

Il libro di Bianca è favolosoooo!!!! Ma quindi la storia è più vicina alla versione dei fratelli Grimm?
Teo
CITAZIONE (Cheeky @ 15/7/2010, 18:25) *
Bellissime aggiunte. I manifesti sono davvero belli: li appendi tutti o qualcuno lo tieni riposto?

Il libro di Bianca è favolosoooo!!!! Ma quindi la storia è più vicina alla versione dei fratelli Grimm?

I poster mi sto organizzando per appenderli tutti, poi vediamo se ce la faccio...quelli recenti (Stitch e la Bella) li ho appesi senza protezioni, ma gli altri li ho messi su pannelli che però non costano poco, vedremo! Le locandine invece penso che le appenderò tutte...mi sto facendo fare dei quadretti...appena comincio a esporli ve li farò vedere!

X Bianca: non è la versione dei Grimm, è quella Disney con una introduzione e il testo differente perchè è legato al doppiaggio originale!
Saluto.gif
Alessio (WDSleepingBeauty)
Che MERAVIGLIE! Sono rimasto così w00t.gif
Bellissime, complimenti Teo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Saluto.gif
Mad Hatter
CITAZIONE (Teo @ 15/7/2010, 23:53) *
X Bianca: non è la versione dei Grimm, è quella Disney con una introduzione e il testo differente perchè è legato al doppiaggio originale! Saluto.gif

Che meraviglia merevigliosa.. wub.gif wub.gif wub.gif

Teo, sei stato davvero fortunato!!!! cry.gif biggrin.gif

Grazie per le dritte sui prezzi... rolleyes.gif wink.gif
Un giorno, un giorno eheheh.gif mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
to lontano.........piacerebbe anche a me iniziare ad avere un piccola collezione di poster, libri e locandine d'epoca...
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 16/7/2010, 8:41) *
.piacerebbe anche a me iniziare ad avere un piccola collezione di poster, libri e locandine d'epoca...

io devo dire che, visti i prezzi dei dvd o BR (che in fondo hanno dei costi di produzione ridicoli dato che tutti avremmo la tecnologia per farli!), i poster o le locandine costano molto poco! un poster degli anni 70 costa come 2 BR...non mi sembra davvero folle come cifra!
Saluto.gif
Annette
CITAZIONE (Teo @ 15/7/2010, 23:53) *
I poster mi sto organizzando per appenderli tutti, poi vediamo se ce la faccio...quelli recenti (Stitch e la Bella) li ho appesi senza protezioni, ma gli altri li ho messi su pannelli che però non costano poco, vedremo! Le locandine invece penso che le appenderò tutte...mi sto facendo fare dei quadretti...appena comincio a esporli ve li farò vedere!

X Bianca: non è la versione dei Grimm, è quella Disney con una introduzione e il testo differente perchè è legato al doppiaggio originale!
Saluto.gif

Che meraviglie Teo Innamorato.gif non vedo l'ora di vedere le foto delle locandine incorniciate saranno ancora più splendide wink.gif

Un abbraccione Saluto.gif e veramente tantissimi complimenti wink.gif
Teo
In risposta all'ultimo post di Rosy, che approfitto di ringraziare per i complimenti, inserisco due immagini dopo che ho appeso qualche poster e locandina...gli altri sono a rotazione, mentre la Bella e la Bestia è sulla parete del mio studio e Stitch domina la camera dei bimbi!

Nel frattempo ho preso anche un manifesto di Musica Maestro a un prezzo bassissimo ma in condizione pietose...non metto neanche le foto...e la locandina di Bolt che metterò in foto con calma!

Ecco il mio atrio, impreziosito dall'Arte Disney:

E le scale per salire in cucina/soggiorno con tre locandine:
Mad Hatter
Devi invitarci tutti a casa tua solo per vedere le locandine.. laugh.gif Roftl.gif Roftl.gif

Complimenti Teo!!! biggrin.gif
Con la rispettica cornice sono ancora più maestose... Innamorato.gif
wub.gif wub.gif wub.gif
kekkomon
Che bello!! Complimenti...
Annette
Grazie Mille Teo per le foto e che meraviglia vederli appesi, ti faccio 1 milione di Complimenti!!!!!! thumb_yello.gif
Uncle Bear
Complimenti Teo! I poster e le locandine sono favolosi!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Teo
CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/8/2010, 17:13) *
Devi invitarci tutti a casa tua solo per vedere le locandine.. laugh.gif Roftl.gif Roftl.gif

Da me non c'è davvero niente rispetto i due "guru" Lino e Nunziante...io sono solo alle prime armi...ma piano piano mi sto attrezzando!

Grazie Marco, Kekko, Rosy e Uncle dei complimenti!
stefra
Complimenti Teo, sono davvero molto belle e stanno benissimo dove le hai sistemate!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Franci
Simon
Bellissimi! Tanti complimenti teo!! clapclap.gif
Fiore
Che meraviglia caro Teo, sono bellissime! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Teo
Faccio un'aggiunta sostanziosa prima delle ferie, non perchè abbia fatto molti acquisti ma perchè sono riuscito a fotografare due manifesti (uno in condizioni disperate) ed un pò di libri della mia misera collezione casalinga!

Cominciamo dai film: ecco la locandina di Bolt

Ed ecco il manifesto (100x140) di "Musica Maestro" in condizioni abbastanza oscene, ma in fondo l'ho pagato 3,50 €, può anche starci!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.