Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Runaways
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Beast
Nuovo progetto Marvel di cui si parla da un po' di tempo. Ad aprile la regia fu affidata a Pete Sollett (Nick and Nora’s Infinite Playlist), oggi il compito di stendere la sceneggiatura è stato affidato a Drew Pearce.
Il film si basa sul fumetto creato da Brian K. Vaughan (sceneggiatore di Lost) e narra le vicende di un gruppo di figli di supercattivi che cercano di usare i loro poteri malefici per fini eroici.
Questo film potrebbe essere l'ultimo distribuito da Paramount, a meno che non venga anticipato da Iron Man 3, in tal caso sarebbe una delle prime uscite Touchstone.

Fonte: Deadline Hollywood
Scissorhands
CITAZIONE (Beast @ 28/5/2010, 10:42) *
Questo film potrebbe essere l'ultimo distribuito da Paramount, a meno che non venga anticipato da Iron Man 3, in tal caso sarebbe una delle prime uscite Touchstone.

Fonte: Deadline Hollywood

Eh no ... se si lasciano soffiare Iron Man 3 mi incavolo!!
Diamine, vogliamo paragonare i due titoli in termini di incasso? Nono, Iron Man 3 non è ancora stato annunciato, questo si ed il quinto della Paramount. PUNTO... IGER SGUINZAGLIA GLI AVVOCATI!!!
veu
C'è da dire che si vuole puntare anche su supereroi meno conosciuti per lanciare un nuovo brand.

La storia dei Runaways a noi piace, secondo noi sono perfetti per un film o una serie di film.
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 31/5/2010, 21:54) *
C'è da dire che si vuole puntare anche su supereroi meno conosciuti per lanciare un nuovo brand.

La storia dei Runaways a noi piace, secondo noi sono perfetti per un film o una serie di film.

assolutamente... infatti potranno poi lucrarci con i sequel smile.gif ... se avrà successo.... Ma Iron man 3 NON DEVONO LASCIARSELO SFUGGIRE!
Donald Duck
Non mi sono mai piaciuti i Runways! dry.gif
Beast
Da Badtaste:

Production Weekly sostiene che i Marvel Studios daranno il via alle riprese di Runaways, il cinecomic basato su una serie a fumetti di Brian K. Vaughan, a gennaio 2011. Le riprese proseguiranno fino a luglio.
Alcune settimane fa si era diffuso il rumour secondo cui lo sceneggiatore inglese Drew Pearce stava scrivendo il film, con Peter Sollett alla regia.

La Marvel non ha ancora fatto annunci ufficiali sul film, ma a questo punto possiamo aspettarci qualche dichiarazione durante il panel che si terrà al Comic-Con. Il film sembra essere la prossima produzione dei Marvel Studios "separata" dalla compagine dei Vendicatori (in arrivo nel 2012), e sarà l'ultimo film a essere distribuito dalla Paramount Pictures. Verrà probabilmente seguito da Ant-Man di Edgar Wright, che verrà realizzato con la Disney.

Creato nel 2002 da Vaughn e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.
Scissorhands
CITAZIONE (Beast @ 14/7/2010, 10:32) *
Da Badtaste:

Il film sembra essere la prossima produzione dei Marvel Studios "separata" dalla compagine dei Vendicatori (in arrivo nel 2012), e sarà l'ultimo film a essere distribuito dalla Paramount Pictures. Verrà probabilmente seguito da Ant-Man di Edgar Wright, che verrà realizzato con la Disney.

Casting call:

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...8&Itemid=86

I casting call di The Runaways PDF | Stampa | E-mail
Scritto da Fabio
lunedì 09 agosto 2010
Sono online i primi casting call di The Runaways, la nuova pellicola prodotta dai Marvel Studios assieme alla Disney, nuova proprietaria della compagnia: si cercano i ragazzi giovani per ruoli da protagonisti!


Fonte: featurefilmcasting

Feature Film Casting lancia il casting call di alcuni ruoli di The Runaways, il cinecomic basato su una serie a fumetti di Brian K. Vaughan, prodotto dai Marvel Studios e dalla Walt Disney Pictures (sarà il primo lungometraggio che distribuirà il nuovo "proprietario" della Marvel) e le cui riprese inizieranno a gennaio.

Il casting ricerca alcuni protagonisti del film e riassume, in poche parole, i loro caratteri e i loro "punti di forza":

runawaysRagazzi:

Ragazzo 1: veramente intelligente, un leader naturale, ha bisogno di una figura paterna. Uomo, Africano, età: 16-18.

Ragazzo 2: un ribelle, ignora le regole e le autorità, ferito dentro. Uomo, età: 16-18.

Ragazze:

Ragazza 1: bellissima in modo unico, cauta. Donna, età: 16-18.

Ragazza 2: eccentrica e paffuta, intelligente e prolissa. Donna, età: 16-18.

Ragazza 3: bella in modo convenzionale, con un ego incontrollato. Donna, età: 15-18.

Ragazza 4: Innocente, igenua ed eccessivamente protetta. Donna, età: 8-10.


Il sito conferma che sarà il regista Peter Sollett a dirigere l'adattamento su uno script di Brian K. Vaughan e Drew Pearce. Kevin Feige sarà produttore esecutivo.

Le riprese iniziano nel gennaio 2011 e termineranno nel giugno 2011, l'uscita dovrebbe essere fissata per il 2012.
Creato nel 2002 da Vaughn e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.


NB: il sito riporta, credo e spero erroneamente, la notizia secondo cui questo sarebbe il primo film Disney/Marvel, quando in passato ha sempre detto che sarebbe stato l'ultimo Paramount/Marvel
veu
Dal sito Collider:

Keke Palmer in Talks to Join Marvel’s RUNAWAYS



Actress Keke Palmer says she’s been asked to join Marvel’s adaptation of Brian K. Vaughan’s comic Runaways. Speaking to Essence Magazine [via /Film], Palmer said,

“I’ve had a nice little break with the steady TV show but I’m definitely ready to do some more films again. I was just asked to join a new Marvel comic project called, “Runaways.”

Palmer current costars on the Nickelodeon sitcom True Jackson, VP and she also played Akeelah in Akeelah and the Bee. Hit the jump for a recap on what we know so far about Runaways.

For those who don’t know, Runaways centers on a group of teenagers who go on the lam when they discover that their parents are a cadre of supervillains known as “The Pride”. While they’re on the run, each teen discovers they’ve inherited a special gift or ability.

It’s worth nothing that none of the lead teen characters in the comic are African-American women, but there’s nothing inherent in the story that should keep any character locked to a specific race. It’s also possible that Palmer could be playing a character who isn’t in the books and is original to the film.

Here’s a brief rundown of what we know about Runaways so far:

* British screenwriter Drew Pearce is handling the screenplay. Pearce is best known for the UK comedy series No Heroics, which chronicles a group of superheroes in their day-to-day lives.
* Peter Sollett (Nick and Norah’s Infinite Playlist) is directing.
* They’re planning to shoot in March in Los Angeles.
* The project is going under the codename “Little Faces“, which, as /Film points out, is a reference to 1960’s-1970’s English rock-n-roll band which had a song titled “Runaways.”

veu
Da Badtaste:

Lucas Cruikshank in lizza per Runaways



Il giovanissimo attore emergente Lucas Cruikshank potrebbe entrare nel cast di Runaways, il nuovo progetto dei Marvel Studios tratto dai fumetti di Brian K. Vaughan!

Movieweb rivela che il giovane attore emergente Lucas Cruikshank potrebbe entrare nel cast di Runaways, nuovo progetto dei Marvel Studios tratto dai fumetti di Brian K. Vaughan.

Lucas Cruikshank è conosciuto per aver girato alcuni video nel ruolo di "Fred Figglehorn", poi postati su Youtube, che lo hanno reso più che popolare, tanto da spingere la Nickelodeon a produrre un film sul personaggio dal titolo Fred: The Movie. Proprio parlando di questo primo lungometraggio, il giovane attore ha rivelato di essere in corsa per un ruolo nel film della Marvel: "Oh mio Dio! Voglio entrare nel cast di Runaways! Sì, quei fumetti sono incredibili. Quindi sarebbe fantastico farne parte. Sono stato provinato per quel ruolo un paio di mesi fa, quindi non so. E' stato un provino davvero divertente quindi devo soltanto aspettare e vedere quel che accadrà."

Non è chiaro quale ruolo potrebbe ricoprire l'attore anche se Movieweb lo indica, giustamente, come possibile Chase Stein. In corsa per un ruolo nel film c'è anche la giovane Keke Palmer.

Drew Pearce e lo stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan hanno scritto la pellicola. Kevin Feige dei Marvel Studios sarà produttore esecutivo del film.

L'uscita del film è prevista per il 2012. Runaways sarà l'ultimo film Marvel (insieme ai Vendicatori) a essere distribuito dalla Paramount.

Creato nel 2002 da Vaughan e Adrian Alphona (illustratore), il fumetto parla di un gruppo di teenager che scopre che i loro genitori sono un gruppo di super-cattivi. I ragazzi scoprono di avere loro stessi dei superpoteri, scappano di casa e decidono di scoprire le origini dei loro genitori e di allearsi contro di loro.
Beast
La produzione del film è stata rallentata, a questo punto l'uscita potrebbe slittare al 2013 e lasciare solo i Vendicatori al 2012. Questo spiegherebbe anche il fatto che non sia stato menzionato nel recentissimo accordo Disney-Paramount.

Deadline Hollywood:

Marvel Studios Slows Down 'Runaways'
While Marvel put pedal to the metal to bring The Avengers and Iron Man 3 into the Disney distribution fold, the superhero factor has pumped the brakes on Runaways, the youth-oriented superhero movie that had been moving quickly toward a production start. Word in agency circles is that the project was flat-lining because it's similar in age demo to Kick-Ass, but insiders tell me that isn't true. Marvel simply has too much going on at the moment and will take its time on the live action adaptation of the comic hatched by Lost writer Brian K. Vaughan. It's called the Breakfast Club of superhero saga, dealing with the children of super-villains who are cursed with evil superpowers. They live in a secret lair under the La Brea tar pits, and try to use their unusual powers for heroic purposes. Director Peter Sollett, who signed up with the idea this would be his followup to Nick and Nora's Infinite Playlist, is still attached but has been invited to take another film first.

Beast
Runaways potrebbe essere il prossimo film Marvel

Intervenendo alla convention di Empire "Big Screen", lo sceneggiatore di fumetti e film Drew Pearce (al momento al lavoro sulla sceneggiatura di Iron Man 3 assieme al regista Shane Black) ha parlato di The Runaways, che i Marvel Studios stavano per girare l'anno scorso con Peter Sollet alla regia, e che poi è stato sospeso.
Il fumetto, creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, segue le vicende di alcuni teenager di Los Angeles che scoprono che i loro genitori sono Super... ma non proprio eroi. I ragazzi scoprono quindi di avere dei superpoteri, fuggono dalle loro famiglie e decidono di diventare loro stessi eroi.
Durante la convention, Pearce ha rivelato i motivi per cui il film è stato congelato:

In pratica, è arrivato il film dei Vendicatori, e così la Marvel ha congelato qualsiasi altro film per un anno. Ma lo script è pronto, siamo pronti per iniziare. E' come quando sei in aeroporto, sei in coda e stai aspettando che si liberi lo spazio aereo per decollare. Speriamo di avere uno spazio l'anno prossimo, incrociando le dita. Loro sono felicissimi della sceneggiatura, quindi la speranza è che le riprese inizino l'anno prossimo.

Effettivamente qualche giorno fa, quando la Disney ha fissato la data di uscita di due film dei Marvel Studios nel 2014, non avevamo pensato al fatto che uno dei due titoli poteva essere proprio Runaways. Il film è infatti in stadio molto più avanzato di Ant-Man o Dr. Strange, che sono ancora in fase di riscrittura: bisogna solo capire se i Marvel Studios ritengono il progetto davvero prioritario o meno. La risposta potrebbe arrivare il prossimo weekend, durante la convention D23.


Fonte: Badtaste
veu
News:

I prossimi film della Marvel saranno due di questi quattro titoli: Ant-Man, Runaways, Inhumans e Guardians of Galaxy.

Nei prossimi mesi si saprà di più.

Da ComicBookResources:

Kevin Feige Talks Loki, Whedon, and Marvel Studios' Post-"Avengers" Plans

[omissis]

Though Marvel Studios has officially announced some of its next movies -- mainly sequels to the Iron Man, Thor, and Captain America franchises -- there has been off and on movement on an Ant-Man movie, tentatively to be helmed by director Edgar Wright, and a Runaways film, as well as talk about a possible Inhumans or Guardians Of the Galaxy film.

"The movies we've already announced are the ones we're working on most heavily and are the ones that are frankly taking up most of our imagination right now; how to bring Tony Stark back in a way that is unexpected and surprises people, how to evolve the Thor franchise and the Captain America franchise in new and unexpected ways to elevate them beyond what they started as," Feige said. "Doing something completely unexpected, outside the box, we're going to do that on these other Cap movies and Thor movies and Iron Man movies."

However, the producer added with a smile when asked about the possibility of an Ant-Man, Runaways, Inhumans or Guardians film, "Two of those four are much closer than people realize, and we'll be talking about them in the coming months!"
Beast
Dei quattro, Runaways è di gran lunga quello che mi ispira di più.
Scissorhands
Io punto su Runaways e Ant-man, se non altro perchè, stando ai rumors, sono quelli a cui stanno lavorando da più tempo...
veu
Runaways diventa una serie tv coprodotta dai Marvel Studios, ABC e Hulu.

Da Deadline:

Hulu Orders ‘Marvel’s Runaways’ Series From Josh Schwartz & Stephanie Savage

EXCLUSIVE: Hulu is getting into the Marvel business with an order to Runaways, a drama series based on the fan-favorite Marvel Comics books. It comes from Gossip Girl creators Josh Schwartz & Stephanie Savage, Marvel Television and ABC Signature. The order is for a pilot plus additional scripts with an eye toward a full-season greenlight.

Created by Brian K. Vaughan and Adrian Alphona, the Runaways comics feature a group of teenagers who discover that their parents are part of an evil crime organization.

Written by Schwartz and Savage, Marvel’s Runaways will tell the story of six diverse teenagers who can barely stand each other but who must unite against a common foe – their parents.
“I’m a long-time fan of Runaways and couldn’t be more excited to bring Brian and Adrian’s characters to life,” said Schwartz.

Added Savage, “Josh and I can’t wait to get to work for Marvel and Hulu.”

The book series debuted in 2003 and is still in print with a short break in later 2004 when it was canceled but brought back by popular demand.

The TV adaptation stems from a series of conversations Schwartz and Savage had with executives from Marvel TV over the past year. The project was developed under the overall deal Schwartz and Savage’s Fake Empire had at ABC Studios where Marvel TV also is based.

Coming of age is familiar territory for Schwartz and Savage who created together the successful TV series adaptation of another book series, Gossip Girl. Schwartz also created the coming-of-age Fox drama The O.C.

“We’ve known the Runaways‘ story would make great television,” said Jeph Loeb, EP and Head of Marvel Television, “and being lucky enough to have Josh and Stephanie — who have time and again created shows that speak so genuinely to this exact audience — write and produce the series is nothing short of remarkable.”

Schwartz and Savage will serve as showrunners of Marvel’s Runaways, which they executive produce with Loeb (Marvel’s Jessica Jones) and Jim Chory (Marvel’s Daredevil) Fake Empire’s Lis Rowinski will produce as well.

Fake Empire is repped by WME. Schwartz also is with Mikkel Bondesen.

Marvel TV has Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. on ABC and several series on Netflix, including Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher as well as The Defenders.
veu
Traduzione in italiano dell'articolo da MangaForever:

Runaways: la Marvel annuncia la serie tv!

La Marvel Entertainment ha annunciato che Hulu ha dato il via libera per la serie tv Runaways, basata sulla serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di Gossip Girl saranno i produttori esecutivi. La storia segue le vicende di sei teenagers che scoprono che i loro genitori sono un team di supervillain.

Schwartz: “Sono un fan di Runaways da molto tempo e non potrei essere più entusiasta di portare in vita i personaggi creati da Brian e Adrian.”

Jeph Loeb, capo del Dipartimento Televisivo della Marvel: “Sapevamo che sarebbe stato fantastico adattare Runaways per la televisione. Siamo fortunati ad avere Josh e Stephanie a scrivere e produrre la serie. Hanno creato serie che si rivolgono in maniera genuina a questo tipo di pubblico.”

La serie a fumetti originale è partita nel 2003 e vedeva come protagonisti Nico Minoru (figlia dei maghi), Karolina Dean (figlia di invasori alieni), Molly Hayes (figlia di mutanti), Chase Stein (figlio di scienziati pazzi), Alex Wilder (figlio di boss della mafia) e Gertrude Yorkes (figlia di criminali che viaggiano nel tempo). Nella serie potremmo vedere anche Old Lace, un dinosauro dell’87° secolo modificato geneticamente.

In precedenza, i Marvel Studios stavano sviluppando un film su Runaways con una sceneggiatura di Drew Pearce (Iron Man 3) che aveva successivamente annunciato la possibilità di una serie tv.
veu
Da Badtv:

Runaways: il fumetto della Marvel diventa una serie tv targata Hulu

Hulu ha ordinato la produzione della serie Runaways, tratta dal fumetto creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. Il progetto, sviluppato da Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl), racconterà la storia di un gruppo di sei teenager (Nico Minoru, Karolina Dean, Molly Hayes, Chase Stein, Alex Wilder e Gertrude Yorkes) che scappano di casa e devono unire le forze per sconfiggere i propri genitori, membri di un’organizzazione criminale chiamata The Pride.
La serie sarà prodotta da Marvel TV e ABC Studios e saranno proprio Schwartz e Savage ad avere il ruolo showrunner dell’adattamento per il piccolo schermo. Per ora verrà prodotto il pilot e si realizzeranno alcuni script, anche se si parla già di un ordine quasi certo per quanto riguarda la prima stagione.
veu
Da Cinematographe:

Runaways: la sceneggiatrice di Iron Fist scriverà la serie Marvel

Fino a poco tempo fa, rumours suggerivano che la Marvel stesse cercando di portare sul grande schermo Runaways. Questo rumor è stato messo a tacere quando è stato annunciato che il fumetto sarebbe stato adattato come serie tv su Hulu.

Runaways è un gruppo dei giovani supereroi dei fumetti, creati da Brian K. Vaughan (testi) e Adrian Alphona (disegni), pubblicata dalla Marvel Comics, e attualmente scritta da Kathryn Immonen e disegnata da Sara Pichelli. La serie fu pubblicata nell’aprile 2003 come parte della collana Tsunami. Ha chiuso nel settembre 2004 a causa delle basse vendite, ma le buone recensioni hanno spinto la Marvel a riproporre la serie pochi mesi dopo; da allora la serie è pubblicata senza interruzioni. Inizialmente i protagonisti sono i figli dei componenti dell’organizzazione criminale Orgoglio, che scappano di casa dopo aver scoperto il segreto dei loro genitori.

Tamara Becher (sceneggiatrice di Iron Fist) ha annunciato sul suo account Twitter l’inizio dello sviluppo della sceneggiatura per la serie Marvel.
New gig, day one. pic.twitter.com/o9qZyn8jPY

— Tamara Becher (@trbecher) September 26, 2016

Runaways è in fase di sviluppo per essere poi mandata in onda su Hulu. Ancora non si ha nessuna data di uscita. La Becher ha iniziato il suo viaggio con la Marvel lavorando alla prossima serie Netflix Iron Fist.
veu
Da CBM:

Marvel's CLOAK & DAGGER And THE RUNAWAYS Rumored To Begin Shooting Next Month; Working Titles Revealed

It looks like we might have a pretty good idea of when Freeform TV's Cloak and Dagger and Hulu's The Runaways are due to begin shooting. Plus, working titles for both shows have seemingly been revealed.

Thanks to SeasonZero (via MCU Exchange) we might have some new details on two of Marvel's upcoming TV projects: Freeform's Cloak and Dagger, and Hulu's The Runaways. Word is the latter is set to commence production in LA next month, while Cloak and Dagger will also shoot in February, but in New Orleans. While this is not official information, the source has been reliable for this sort of thing in the past.

In addition, Production Weekly has learned that the working title for The Runways is Rugrats, while Cloak and Dagger will shoot as Shadows. They've also revealed that Marvel's solo Black Panther movie will be referred to as Motherland while filming.

If both shows are indeed scheduled to get going next month, it is slightly odd that we haven't had any casting details for either yet - though this could mean that info on the horizon, so keep an eye on CBM for updates.
veu
Da Mangaforever e CBM:

Runaways: rivelato il cast della nuova serie tv Marvel!

Andrà in onda su Hulu.

La Marvel Entertainment ha annunciato il cast della serie tv Runaways, basata sulla serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.

Rhenzy Feliz (Teen Wolf, Casual) sarà Alex Wilder un nerd orgoglioso d’esserlo. Dichiaratamente sfigato, Alex trascorre buona parte del suo tempo libero giocando ai videogames ma quello che vuole davvero è riunire il suo gruppo di amici d’infanzia.



Lyrica Okano (The Affair, Unforgettable) sarà Nico Minoru, tosta, intelligente e indipendente. Incarna la rabbia adolescenziale. Dotata di un forte spirito naturalista, l’aspeto dark di Nico la isola dai suoi coetanei e dalla sua famiglia ma, forse, ha solo bisogno di qualcuno con cui parlare.



Virginia Gardner (Goat, Little Bitches) sarà Karolina Dean, una modella dal fisico perfetto che nasconde qualcosa di più dietro il suo sorriso smagliante. E’ gravata dalle alte aspettative e delle responsabilità che le sono state addossate dai genitori. Dietro la patina di privilegi e perfezione, Karolina desidera esplorare la sua identità e inseguire i suoi desideri.



Ariela Barer (New Girl, One Day at a Time) sarà Gert Yorkes, una riot grrrl coi capelli viola e gli occhiali. Non perde occasione di lamentarsi e si comporta come una guerriera per la giustizia sociale per mascherare i suoi veri sentimenti.



Gregg Sulkin (Faking It, Don’t Hang Up, Anti Social) sarà Chase Stein è un giocatore di lacrosse e un liceale rubacuori. Mentre molti lo ritengono un idiota, Chase è un brillante ingegnere come suo padre.



Allegra Acosta (100 Things to do Before High School, Just Add Magic) sarà Molly Hernandez, il membro più giovane e innocente del gruppo, è una ragazza positiva con un forte senso di appartenenza.



Runaways segue le vicende di un gruppo di sei teenager del Marvel Universe, Nico Minoru, Karolina Dean, Molly Hayes, Chase Stein, Alex Wilder e Gertrude Yorkes, i quali scoprono che i loro genitori sono membri di un cartello supercriminale chiamato The Pride. Dopo aver capito di non essere più al sicuro nelle loro case, i ragazzi fuggono dai loro genitori e si uniranno diventando una nuova famiglia.

La serie a fumetti originale è partita nel 2003 e vedeva come protagonisti Nico Minoru (figlia dei maghi), Karolina Dean (figlia di invasori alieni), Molly Hayes (figlia di mutanti), Chase Stein (figlio di scienziati pazzi), Alex Wilder (figlio di boss della mafia) e Gertrude Yorkes (figlia di criminali che viaggiano nel tempo). Nella serie potremmo vedere anche Old Lace, un dinosauro dell’87° secolo modificato geneticamente.

In precedenza, i Marvel Studios stavano sviluppando un film su Runaways con una sceneggiatura di Drew Pearce (Iron Man 3) che aveva successivamente annunciato la possibilità di una serie tv.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.