Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Walt Disney "L'Arte dei Cartoni Animati" (impresso nel 1959)
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Dana
post-6-1111346575.gif Uuuu cos'ho scoperto nella libreria di mia mamma... Sicuramente lo conoscerete tutti questo stupendo libro che uscì in Italia, ma ritrovarmelo in casa di punto in bianco è stato un colpo al cuore.... vi posto alcune immagini... FANTASTICO... Emozionante....!!!!!!!!



















Dana





saragiup
Che bellooooo...... wub.gif Peccato che non ne stampino più di libri come questo!
Io non ne trovo di tesori così, in casa...
Sarebbe bello se si potessero avere i libri sui film attuali tradotti in italiano... Sogno, sarebbe già tanto poterli trovare in Italia a prezzi umani senza doverli ordinare sempre da internet!
Certo, una bella traduzione e una distribuzione decente in Italia aiuterebbero a non far considerare i film Disney solo per bambini, perché chiunque potrebbe vedere il lavoro dietro questi film... Ma qui entriamo nella pura utopia!!! eheheh.gif
sparkyfra
Davvero un bellissimo libro! clapclap.gif
I disegni di Tom Oreb raffiguranti Aurora sono arte pura!
Pubblicazioni come queste segnano sicuramente il punto più alto (e mai più eguagliato) dell'editoria italiana in fatto di cinema d'animazione e di Walt Disney.

Fulvio84
Bellissimo! questo libro ha il sapere di altri tempi, proprio come i classici di una volta!
chrykee
il libro più bello riguardante il making of de la bella addormentata....tienilo caro perchè è una perla preziosa e rara Saluto.gif
Dana
chrykee, grazie mille... quel libro lo tengo come l'oro.....
Faith
è una piccola perla. complimenti
March Hare = Leprotto Bisestile
post-6-1111076745.gif mf_dribble.gif Innamorato.gif wub.gif worshippy.gif
Lino
eeeeh sì. Tienitelo caro e stretto ( e restauralo un pochino ). Che emozione deve essere stata, scovarlo mentre magari non ci pensavi.
E' la versione italiana del libro che uscì poco prima negli USA di Bob Thomas ed è logicamente - meraviglia delle meraviglie - quasi tutto incentrato sulla realizzazione della Bella Addormentata. In effetti ci sono delle riproduzioni spettacolari - fino ad allora inedite - di storyboard, schizzi e illustrazioni. E con la Bella Addormentata il risultato complessivo non può che essere spettacolare.
Approvo approvo approvo. Ed ancora una volta evviva il grande Arnoldo Mondadori vecchia maniera.
Saluto.gif
Donald Duck
Che bella scoperta! w00t.gif
Complimenti! smile.gif
Mad Hatter
Qunto ti invidio!! diavoletto.gif laugh.gif
Che colpaccio!!!! w00t.gif

COMPLIMENTI DAVVERO!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
chrykee
CITAZIONE
Ed ancora una volta evviva il grande Arnoldo Mondadori vecchia maniera

Già! altri tempi...meravigliosi tempi... Oggi è una casa che per quanto riguarda le pubblicazioni disney dovrebbe seriamente dedicarsi alle carte da parati per ambienti asettici shifty.gif ...inquanto a sterilità farebbe furori!!!" tristezza per favore vai via..." cantava quella cariatide della Vanoni... Saluto.gif
Dana
Non potete capire l'emozione che ho provato quando tra tanti e tanti libri che stavo spolverando mi è capitato di buttare l'occhio su questo. Era coperto quasi completamente dagli altri libri e stranamente non era in piedi ma coricato. Non riuscivo a capire che libro potesse essere ma scostando la pila di altri libri che lo sovrastavano, improvvisamente dal blu della copertina è spuntata la "W" e dal font sembrava proprio la "W" del logo Walt Disney..... Possibile? Mi sono chiesto. Di fretta e furia ho estratto il libro e.... magia.... mi ritrovo davanti il vecchio Walt che quasi sembrava parlarmi. Una bella pulitina dalla polvere per poi sfogliare pagina dopo pagina immergendomi nella magia che in quel momento emanavano quelle pagine... il libro era finalmente tornato a vivere....
nunval
Un libro eccezionale, meraviglioso, una perla del catalogo Mondadori, dei bei tempi quando Arnoldo e Roberto De Leonardis chiacchieravano in diretta con Walt.
Mad Hatter
CITAZIONE (nunval @ 8/5/2010, 13:33) *
bei tempi quando Arnoldo e Roberto De Leonardis chiacchieravano in diretta con Walt.

Che vuoi dire, Nun?!
oswald
Un bellissimo libro che ho potuto consultare. Certo ritrovarselo in casa deve essere una bella sorpresa. smile.gif
nunval
CITAZIONE (Mad Hatter @ 27/4/2011, 23:00) *
Che vuoi dire, Nun?!


Che Arnoldo Mondadori (Editore) e Roberto De Leonardis (dialoghista) erano amici personali di Walt, si conoscevano personalmente!
Enrico
CITAZIONE (nunval @ 27/4/2011, 23:35) *
Che Arnoldo Mondadori (Editore) e Roberto De Leonardis (dialoghista) erano amici personali di Walt, si conoscevano personalmente!


Caspita! post-6-1111346575.gif
Lucifero81
in edizione inglese non si trova questo libro=?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.