Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
cosmic_disney
Scusate se questo post già esiste, ho guardato ma non l'ho visto. Oggi scherzando con amici ci siamo messi a cantare le canzoni della Sirenetta in italiano. Tornato a casa mi è venuta voglia di ascoltare il cd ma mi sono reso conto..di non avere il cd italiano! Non so come mai, ero certo di questa cose. Possedevo la musicassetta uscita ai tempi del film e credevo di aver comprato in seguito il cd, ma ho solo l'edizione inglese ed il musical.
Ho dato una rapida occhiata e su ebay ho trovato solo ll vinile, mentre su IBS c'è un cd di difficile reperibilità con una cover orrenda (non quella bianca originale e nemmeno quella della ristampa, che se non erro è uscita ai tempi del dvd). Sapete se è molto rara o in caso dove potrei trovarla? Se non è stata rimasterizzata sarei interessato alla prima stampa (essenzialmente per la cover che la preferisco), ma in caso lo sia preferirei la ristampa appunto.
Grazie e scusate il messo tema!
Pan
Se cerchi l'edizione su Cd, dovrai accontentarti della ristampa in vendita anche su IBS; le edizioni precedenti sono praticamente introvabili.

http://www.lafeltrinelli.it/products/00946...cat1=3&prm=
cosmic_disney
Ah grazie Pan, questa ha la cover che mi ricordavo della ristampa che mi piace anche (quella su IBS deduco sia un foto sbagliata).
Pan
CITAZIONE (cosmic_disney @ 8/4/2010, 2:20) *
Ah grazie Pan, questa ha la cover che mi ricordavo della ristampa che mi piace anche (quella su IBS deduco sia un foto sbagliata).

La ristampa attualmente in catalogo, ha come cover l'immagine della Platinum. wink.gif
Cenerina
Le versioni uscite dovrebbero essere in questa sequenza, correggimi Guido se sbaglio:
EMI - SONY - WARNER - EMI

March Hare = Leprotto Bisestile
Giusto cielo, la terza cover è a dir poco REPELLENTE!!!
Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 8/4/2010, 14:42) *
Le versioni uscite dovrebbero essere in questa sequenza, correggimi Guido se sbaglio:
EMI - SONY - WARNER - EMI

Esattamente! wink.gif
La prima e la seconda edizione sono quelle che preferisco. smile.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 9/4/2010, 12:31) *
Esattamente! wink.gif
La prima e la seconda edizione sono quelle che preferisco. smile.gif

E anche quelle che mi mancano... cry.gif cry.gif cry.gif
Faith
E' un peccato che li a Ravenna abbiano chiuso la fumetteria e il negozio di cd (quello dopo l'upim , ma da tanti anni ormai). Sicuro di non aver trovato niente negli altri negozi vicini?
Ciclopino87
Uhm ragazzi,chi mi sa dire che differenza c'è tra le versioni postate sopra? le incisioni sono uguali?
Pan
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 13/1/2013, 12:40) *
Uhm ragazzi,chi mi sa dire che differenza c'è tra le versioni postate sopra? le incisioni sono uguali?

Cambiano soltanto le fascette; l'incisione è identica a quella della prima edizione. wink.gif
Luca84
A mio avviso la prima edizione è la più bella di tutte nella sua semplicità. Di quella purtroppo ho solo il vinile, mentre delle altre mi manca solo la terza.

Tuttavia l'ultima edizione (quella attualmente in commercio) è sicuramente più curata e in linea -sul piano estetico- con le altre colonne sonore Disney. Il booklet è davvero delizioso (con foto e testi delle canzoni)! clapclap.gif
La seconda edizione non mi è mai piaciuta molto visto che non è molto curata esteticamente, motivo per cui ricomprai il CD dell'ultima uscita. dry.gif
Faith
Puoi fare qualche foto dell'edizione nuova, mi riferisco al booklet, se ti fa piacere.
disneyano95
Comunque si potrebbe considerare colonna sonora quella di Disney Parade che uscivano con corriere della sera
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.