Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda sulle edizioni Diamond
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Ariel93mi
Salve ragazzi!
Da quel che mi sembra di comprendere molti classici usciranno in edizione Diamond prima del 2016: ma avranno un restauro migliore rispetto alle già restaurate edizioni? Insomma, le Diamond che caratteristiche speciali hanno?
Un'ultima cosa: nella versione Diamond del Re Leone, Timon e Pumba avranno le loro voci originali?
Grazie mille!
Simon
Salve Alessandra!
Il restauro sarà sicuramente migliore, per forza, visto che il film sarà riversato su un supporto maggiore quale il bluray, di formato 1920x1080p, quindi la qualità sarà eccelsa, anche su dvd ovviamente, pure se su quest'ultimo renderà un pochino di meno. Riguardo la diamond del Re leone, non si sa ancora nulla, ma proprio niente, però sono sicuro che la Disney Italia farà tesoro delle proteste che aveva ricevuto all'epoca dry.gif
Ariel93mi
CITAZIONE (Simon @ 20/3/2010, 17:31) *
Salve Alessandra!
Il restauro sarà sicuramente migliore, per forza, visto che il film sarà riversato su un supporto maggiore quale il bluray, di formato 1920x1080p, quindi la qualità sarà eccelsa, anche su dvd ovviamente, pure se su quest'ultimo renderà un pochino di meno. Riguardo la diamond del Re leone, non si sa ancora nulla, ma proprio niente, però sono sicuro che la Disney Italia farà tesoro delle proteste che aveva ricevuto all'epoca dry.gif

Quindi saranno dei capolavori in Blu Ray e in DVD leggermente meglio rispetto alle edizioni precedenti?
Simone tu cosa mi consigli: ordinare i classici via internet (apparte Il re leone, per il quale aspetterò sperando in un cambio dei doppiatori) o attendere?
Simon
CITAZIONE (Ariel93mi @ 20/3/2010, 17:59) *
Quindi saranno dei capolavori in Blu Ray e in DVD leggermente meglio rispetto alle edizioni precedenti?
Simone tu cosa mi consigli: ordinare i classici via internet (apparte Il re leone, per il quale aspetterò sperando in un cambio dei doppiatori) o attendere?

Bè si, se continuano così si w00t.gif Non ho capito bene che intendi però, ordinare quali classici? smile.gif
Ariel93mi
Peter Pan, Lilly&Il Vagabondo e Bambi =D
Simon
CITAZIONE (Ariel93mi @ 20/3/2010, 18:13) *

IO, e dico IO, li prenderei, però ripeto dipende da come vuoi organizzare la tua collezione wink.gif
Wendy86
QUOTE (Ariel93mi @ 20/3/2010, 18:13) *

...per queste c'è tempo....
comunque quando usciranno le troverai reperibili in ogni negozio di dvd/br per cui puoi tranquillamente comprarle nei negozi
Wendy86
ma ti riferivi alle vecchie edizioni?
1-dipende se le trovi
2-bah, dipende da te.......
Ariel93mi
No ragazzi io mi riferivo alle vecchie edizioni. Sinceramente non ho interessi particolari nè per il BR nè per i contenuti speciali... quindi pensavo di prendere le vecchie edizioni su Ebay; ma costano davvero tanto e forse mi conviene aspettare. Ma l'attesa è davvero lunga sad.gif
Cosa mi consigliate?
BD-Delfo
QUOTE (Ariel93mi @ 20/3/2010, 18:42) *
No ragazzi io mi riferivo alle vecchie edizioni. Sinceramente non ho interessi particolari nè per il BR nè per i contenuti speciali... quindi pensavo di prendere le vecchie edizioni su Ebay; ma costano davvero tanto e forse mi conviene aspettare. Ma l'attesa è davvero lunga sad.gif
Cosa mi consigliate?

Dipende da te:
Qnato vuoi spenderci e se riesci a trovarle! Calcola che cmq lilli e Bambi non prima del 2012 e Peter un annetto dopo o anche due... wink.gif Saluto.gif
Wendy86
QUOTE (BD-Delfo @ 20/3/2010, 19:56) *
Dipende da te:
Qnato vuoi spenderci e se riesci a trovarle! Calcola che cmq lilli e Bambi non prima del 2012 e Peter un annetto dopo o anche due... wink.gif Saluto.gif

su internet le trovi a prezzi altini mi sa....dovresti provare, come avevo già suggerito a qualcuno, nei mercatini tipo dell'usato o delle fiere...a volte hanno qualcosina
Simon
Tu prova a cercarle e, come dico sempre, controlla ogni giorno ebay wink.gif
Ariel93mi
In effetti ora c'è un'asta per il re leone a da 17 euro in poi ma è usato, la copertina sembra rovinata... e poi c'è il problema delle voci di Timon&Pumba dry.gif
Simone che dici, partecipo all'asta?
Simon
CITAZIONE (Ariel93mi @ 22/3/2010, 16:33) *
In effetti ora c'è un'asta per il re leone a da 17 euro in poi ma è usato, la copertina sembra rovinata... e poi c'è il problema delle voci di Timon&Pumba dry.gif
Simone che dici, partecipo all'asta?

Se è rovinato, no! Comunque alla fine io son passato sopra al fatto delle voci...questa edizione è talmente bella per me Innamorato.gif Poi se è si guarda il film in lingua originale w00t.gif Hai il link di questo oggetto? (non lo trovo)
Ariel93mi
http://cgi.ebay.it/Film-e-DVD_DVD-Cinema-I...=item20b00d9376undefined
Che faccio Simo? (Possi chiamarti Simo? xD Tu sei un po' il mio mentore eheheh.gif )
Wendy86
non è rovinata....almeno mi pare....
e siamo già a 50 euro hiihihihi
Ariel93mi
E' impossibile sad.gif
Wendy86
QUOTE (Ariel93mi @ 22/3/2010, 18:54) *
E' impossibile sad.gif

no è possibilissimo......valgono quest'edizioni
Ariel93mi
Lo so, è che ben prensto anche questa salità agli stessi prezzi stratosferici degli altri DVD e sarò punto e da capo sad.gif
Lif
CITAZIONE (Ariel93mi @ 22/3/2010, 17:51) *
http://cgi.ebay.it/Film-e-DVD_DVD-Cinema-I...=item20b00d9376undefined
Che faccio Simo? (Possi chiamarti Simo? xD Tu sei un po' il mio mentore eheheh.gif )

E' il mentore di tutti noi XD!
Wendy86
eheheheh per quello che secondo me ti conviene concentrarti su altri titoli e, come molti di noi, aspettare l'uscita di questi titoli in hd.
altrimenti ti ho detto, cerca nei mercati dell'usato o delle pulci....a volte si ha fortuna e si trovano a buon mercato
Ariel93mi
Allorà aspetterò per il Re Leone =D
Simon
CITAZIONE (Lif @ 22/3/2010, 19:00) *
E' il mentore di tutti noi XD!

Ahahahahahaah!... blush2.gif

Comunque certo che puoi chiamarmi Simo, Ale wink.gif

Guarda, il cofanetto non è per nulla rovinato, anzi, a me sembra in ottime condizioni!!! Però...è salito parecchio, mi dispiace not.gif Però dice bene Wendy, queste edizioni ormai valgono MA non è mai detta l'ultima parola!! wink.gif
chipko
Ciao a tutti, intanto colgo l'occasione per far gli auguri di buona Pasqua.
Mi è capitato, ora che ci sono le ferie, di andare alla mediaworld di erbusco e di trovare il blu ray di biancaneve, per di più in offerta (se si acquistava un'altro blu ray disney, ho preso la bella, il tutto veniva acostare 24 e) per cui anche se non ho il lettore blu ray, e dopo aver letto i vostri commenti l'ho aqcuistati. Potreste per favore specificare meglio in cosa consista la Diamond Edition?
Da quello che ho capito sarebbe la corrispettiva della "Platinum Edition" dei DVD, che, sempre in base in quanto ho capito, sono delle edizioni restaurate a partire dagli originali. Avevo seguito dei topic su questo topic, e, sembrava, che ci fosse in effetti una confusione sull'argomento. A quanto mi risulta (non trovo più il topic che avevo letto) della Platinum doveva uscire un classico all'anno (c'era anche un calendario ma non trovo neanche quello), poi è subentrata la Diamond.
La mia Domanda è "cosa comprare?" A parte Bianca Neve ho preso la Bella, che però non è Diamond, escludo che la Platinum (c'è?) in dvd sia miglire di quella in blu ray.
La mia seconda domanda poi sarebbe "secondo voi val la pena comprare i blu ray dei classici che escono o sarebbe meglio aspettare le relative Diamond, e nel caso che differenze ci sarebbero fra blu ray e blu ray Diamond edition?"
Grazie

Come non detto, ho ritrovato il topic con relativo calendario
Le domande però rimangono.
Simon
Allora, intanto auguri di Buona Pasqua anche a te wink.gif
Dunque, per cominciare, come già detto più volte solo pochi titoli sono destinati ad avere un'edizione Diamond, gli altri saranno o semplici bluray o semplici edizioni speciali (quando mai usciranno, a parte Dumbo e ora Tiana).
La Diamond Edition è un'edizione "pregiata" poichè ha il video a dir poco perfetto e restaurato al meglio e tanti contenuti speciali, doppio disco. Riguardo La bella addormentata, che è Platinum (anche il bluray), se hai preso il bd non occorre tu prenda anche il dvd wink.gif
A proposito del "cosa comprare", ancora c'è poco da comprare, se parliamo di Classici, visto che solo 4 sono finora i film in bluray, Tiana sarà il 5°, quindi occorre aspettare smile.gif
chipko
Grazie, ora si capisce meglio, Quindi non tutti i classici saranno destinati ad una Diamond, ma in compenso tutti i Blu ray saranno automaticamente Platinum.
E' Corretto?
Simon
CITAZIONE (chipko @ 3/4/2010, 13:46) *
Grazie, ora si capisce meglio, Quindi non tutti i classici saranno destinati ad una Diamond, ma in compenso tutti i Blu ray saranno automaticamente Platinum.
E' Corretto?

No, nemmeno questo è corretto, le platinum erano i corrispettivi delle nuove diamond (solo in bluray) su dvd smile.gif
Simon
Per essere più precisi:

Platinum:

Biancaneve
La bella e la bestia
Re leone
Aladdin
Bambi
Cenerentola
Lilli e il vagabondo
La sirenetta
Peter Pan
Libro della giungla
Carica dei 101
La bella addormentata (anche in bluray)
Pinocchio (anche in bluray)

Diamond:

Biancaneve
La bella e la bestia
Fantasia/Fantasia 2000
Alice (?)
Re leone
Cenerentola
Bambi
Lilli e il vagabondo
La sirenetta
Peter Pan
Carica dei 101
Libro della giungla
Pinocchio
La bella addormentata

Tutti gli altri, son lasciati al caso, o sono edizioni standard che poi vengono ri-editate in edizioni speciali o sono subito edizioni speciali. Ma per ora sui bd si sa poco wink.gif

(I titoli in verde sono già usciti, quelli in rosso usciranno..si spera almeno)
chipko
CITAZIONE (Simon @ 3/4/2010, 13:52) *
No, nemmeno questo è corretto, le platinum erano i corrispettivi delle nuove diamond (solo in bluray) su dvd smile.gif

huh.gif Mi spiace ma sono tardo, non ho capito blush2.gif
Le Diamond esistono solo su blu ray e fin qui ci siamo.
Ho visto l'elenco che hai postato sopra, ho la bella addormentata nel bosco in mano, ma non c'è la dicitura platinum, riporta 50° anniversario edizione speciale 2 dischi. Tu dici invece dici che è da inserire come platinum? Sono uscite edizione diverse per il blu ray (non credo)?
E' un'edizione speciale o platinum? Come fate a decidere?
Grazie ancora
Simon
CITAZIONE (chipko @ 3/4/2010, 14:11) *
huh.gif Mi spiace ma sono tardo, non ho capito blush2.gif
Le Diamond esistono solo su blu ray e fin qui ci siamo.
Ho visto l'elenco che hai postato sopra, ho la bella addormentata nel bosco in mano, ma non c'è la dicitura platinum, riporta 50° anniversario edizione speciale 2 dischi. Tu dici invece dici che è da inserire come platinum? Sono uscite edizione diverse per il blu ray (non credo)?
E' un'edizione speciale o platinum? Come fate a decidere?
Grazie ancora

Non siamo noi a decidere, è la Disney a farlo wink.gif Noi in Italia non abbiamo la dicitura "platinum" o "diamond" ma semplice "edizione speciale"...se vedi su amazon.com la cover riporta la scritta "platinum edition" per La bella addormentata e "diamond" per Biancaneve smile.gif I titoli che usciranno in edizione diamond sono gli stessi delle platinum ma i due Fantasia hanno sostituito Aladdin sad.gif
chipko
Ah, quindi in Italia ciò che esce con edizione speciale è il corrispettivo della platinum edition in america? Io a casa ho i dvd di Cenerentola e della Sirenetta in edizione speciale quindi vuol dire che ho i corrispettivi della platinum e non lo sapevo?
Donald Duck
Si come ha detto Simone, dal DVD di Biancaneve del 2001 fino a Pinocchio del 2009, la collezione dei classici a disco Doppio è stata chiamata Platinum, quindi di conseguenza tutte le edizioni sono delle Platinum Edition.Della Platinum Collection fanno parte anche in Blu-Ray di Aurora e Pinocchio! wink.gif
Con Biancaneve è stata inaugurata la Diamond Collection che continuerà fino all'uscita di Pinocchio (verso il 2018) solamente in Blu-Ray! wink.gif
Per vedere i film in Blu-Ray dovresti possedere un lettore Blu-Ray apposito una tv HD-Ready o Full-HD e un Cavo HDMI!
Donald Duck
Per altre info sulle uscite Diamond guarda qui:

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...st&p=379281
Simon
CITAZIONE (chipko @ 3/4/2010, 14:30) *
Ah, quindi in Italia ciò che esce con edizione speciale è il corrispettivo della platinum edition in america? Io a casa ho i dvd di Cenerentola e della Sirenetta in edizione speciale quindi vuol dire che ho i corrispettivi della platinum e non lo sapevo?

Si, esatto, PERO' non tutto ciò che è "speciale" qui è platinum o diamond in USA, dipende dal film, quindi devi basarti sulla lista che ti ho scritto wink.gif Ad esempio l'edizione speciale che abbiamo di Robin Hood si chiama "most wanted edition" negli USA ed è una normale edizione speciale smile.gif
chipko
CITAZIONE (Simon @ 3/4/2010, 15:07) *
Si, esatto, PERO' non tutto ciò che è "speciale" qui è platinum o diamond in USA, dipende dal film, quindi devi basarti sulla lista che ti ho scritto wink.gif Ad esempio l'edizione speciale che abbiamo di Robin Hood si chiama "most wanted edition" negli USA ed è una normale edizione speciale smile.gif

Mmmm... Avevo immaginato, per un acquirente italiano quindi è tutto un po' più incasinato. Ad esempio io ho cenerentola e sirenetta in edizione speciale ma non sono a 2 dischi (la copertina però è uguale e quella di Cenerina ha anche la slip di cartone) per cui non sono platinum. Uno allora deve guardare i codici? Ma i master di queste edizioni:
BIA 0010602 SC3A Cenerentola - Edizione Speciale - (Buena Vista) Slipcase 1 DVD
BIA 0049402 Z3A Cenerentola - Edizione Speciale - (Buena Vista) 2 DVD
differiscono?
Solo la seconda, se ho ben capito, è da considerarsi la platinum?

Grazie per le risposte e ancora complimenti per il sito che funge da ottima guida in questo oceano caotico di informazioni

Simon
CITAZIONE (chipko @ 3/4/2010, 15:41) *
Mmmm... Avevo immaginato, per un acquirente italiano quindi è tutto un po' più incasinato. Ad esempio io ho cenerentola e sirenetta in edizione speciale ma non sono a 2 dischi (la copertina però è uguale e quella di Cenerina ha anche la slip di cartone) per cui non sono platinum. Uno allora deve guardare i codici? Ma i master di queste edizioni:
BIA 0010602 SC3A Cenerentola - Edizione Speciale - (Buena Vista) Slipcase 1 DVD
BIA 0049402 Z3A Cenerentola - Edizione Speciale - (Buena Vista) 2 DVD
differiscono?
Solo la seconda, se ho ben capito, è da considerarsi la platinum?

Grazie per le risposte e ancora complimenti per il sito che funge da ottima guida in questo oceano caotico di informazioni

Allora, nel caso di Cenerentola e La sirenetta il discorso è un pò complesso...al momento dell'uscita qui in Italia hanno pensato bene inizialmente di farle uscire a disco singolo, mentre in tutto il resto del mondo (credo) erano doppio disco. Diciamo di si, che solo le doppio disco possono considerarsi "vere" platinum, ma secondo me anche le disco singolo posso essere chiamate come tali, pure se il valore è sicuramente minore. Dopo tutto abbiamo ancora Lilli e il vagabondo che è rimasto a disco singolo ma è comunque una platinum smile.gif
chipko
E dumbo? Non è considerato platinum nemmeno se c'è stato quel gran lavoro di restauro?
Simon
CITAZIONE (chipko @ 4/4/2010, 1:51) *
E dumbo? Non è considerato platinum nemmeno se c'è stato quel gran lavoro di restauro?

Di Dumbo se n'è parlato parecchio eheh, comunque no non è nè una ex platinum nè una nuova diamond, è un'edizione speciale, però è restaurata in modo eccelso perchè è stato prodotto anche in bluray wink.gif
Ariel's Lover
CITAZIONE (Simon @ 3/4/2010, 13:57) *
Per essere più precisi:

Platinum:

Biancaneve
La bella e la bestia
Re leone
Aladdin
Bambi
Cenerentola
Lilli e il vagabondo
La sirenetta
Peter Pan
Libro della giungla
Carica dei 101
La bella addormentata (anche in bluray)
Pinocchio (anche in bluray)

Diamond:

Biancaneve
La bella e la bestia
Fantasia/Fantasia 2000
Alice (?)
Re leone
Cenerentola
Bambi
Lilli e il vagabondo
La sirenetta
Peter Pan
Carica dei 101
Libro della giungla
Pinocchio
La bella addormentata

Tutti gli altri, son lasciati al caso, o sono edizioni standard che poi vengono ri-editate in edizioni speciali o sono subito edizioni speciali. Ma per ora sui bd si sa poco wink.gif

(I titoli in verde sono già usciti, quelli in rosso usciranno..si spera almeno)

Quindi per bambi e lilli si deve aspettare il 2013???Sperando ke esista ancora il dvd...Ma credo di si!!!
Simon
CITAZIONE (Ariel's Lover @ 11/4/2010, 18:28) *
Quindi per bambi e lilli si deve aspettare il 2013???Sperando ke esista ancora il dvd...Ma credo di si!!!

Già, tutto può essere smile.gif Secondo me si wink.gif
figaro88
ehm scusate ma cosa sn "PLATINUM" e "DIAMONDS"???
grz!!!
Simon
CITAZIONE (figaro88 @ 11/4/2010, 23:08) *
ehm scusate ma cosa sn "PLATINUM" e "DIAMONDS"???
grz!!!

Lo si è detto un sacco di volte XD rolleyes.gif Le platinum e le diamond sono le edizioni più pregiate per l'home video dedicate solo a determinati classici, quelli che ho scritto poco più sopra laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.