Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collezionismo Disney!
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2
Alessio (WDSleepingBeauty)
Ciao a tutti amici! Saluto.gif
Apro questo topic per discutere tutti insieme sul nostro collezionismo Disney rolleyes.gif
Diciamo cosa collezioniamo, come conserviamo e cataloghiamo i nostri oggetti e quali criteri seguiamo nel condurre una collezione Disney wub.gif
Ognuno ovviamente può aggiungere tutti i dettagli e particolari che vuole, o parlare più in generale, dispensare consigli, ecc. wink.gif

Allora, cominciamo! Io colleziono tutte le VHS, DVD e Blu-Ray di tutti i Classici Disney del canone ufficiale (che definisce Raperonzolo come il 50esimo Classico).
Poi anche molti volumi di fumetti, biografie e libri Disney; riservo una collezione deluxe speciale per tutto ciò che riguarda i miei film Disney preferiti: Dumbo e La Bella Addormentata nel Bosco wub.gif
Tutto ciò che colleziono lo conservo nella mia camera e cerco di tenere in perfetto stato ogni oggetto, incelofanandolo (questo per l'Home Video) tongue.gif spolverandolo ecc.
L'ambiente deve essere secco e ventilato e la polvere.....cerco di tenerla alla larga! Roftl.gif Roftl.gif
Sono forse un tantino fiscale nel conservare la Disney, eh? laugh.gif
Eh sì, ognuno di noi ha le sue fisse collezionistiche wink.gif quali sono i vostri criteri e manie collezionistiche dell'universo di zio Walt? rolleyes.gif
Saluto.gif
kekkomon
Io ho invece un lato della libreria a tre piani, il primo piano quello in alto tutti i fumetti di Topolino, secondo piano quello a centro libri, disney story ecc. e ultimo piano tutti i disney dvd.
Wendy86
dunque...bel topic...può essere utile a molti, io per prima.....
non so nemmeno da dove partire:

-luogo: (premesso che ogni tanto cambio posti)
* nella libreria ikea billy ho tolto un ripiano e ho messo tutti i dvd dei lungometraggi animati, treasures, sui parchi e su walt. in 3 file diverse (v.topic mia collezione), davanti ai dvd ho messo due o tre pupazzetti disney che non sapevo dove piazzare e il peluche di topolino steamboat willie in bn
* sotto ai dvd, nel ripiano ho messo tutti i libri (su walt, sui parchi, di animazione ecc), al prossimo dovrò cambiargli posto....con davanti un'immagine di walt trovata nel treasure YOUR HOST WALT DISNEY, appoggiata su un appoggia-tela dei pittori di legno (oddio non mi viene il nome esatto) blink.gif
* a fianco a questa libreria, vicino al letto ho un'altra mini libreria, in realtà è un porta cd (vedi spoiler sopra) girato e messo con la parte aperta attaccata all'altra liberia così da chiuderla.....ahahaahh mente criminale......lì invece ho tutti i dvd dei film live action
*da un'altra parte invece tutte le vhs
* in un altro scaffale ho invece la collezione di libri a fumetti
* in un altro le raccolte di storie tipo i promessi paperi e davanti a queste topolino e minnie vecchia versione che si baciano
* i peluche sono tutti sulle due mensole sopra la scrivania, raggruppati per cartone
* i 7 nani sono tutti sulla mensola sopra il mio letto con minnie vestita da biancaneve, le barbie delle principesse e una casa country deagostini dove ho "argutamente" (parolone) fatto abitare i nanetti di gomma. (v. topic mia collezione)
* in sala nella bacheca invece ci stanno le statuine di jim shore al primo ripiano in alto; sotto varie cosette (carillon di bianca e belle, snowglobes e pupazzetti); al terzo e quarto invece le statuine della collezione deagostini disney (per ora sono a quota 40, ne mancano 20...urge nuova bacheca).

i dvd e le vhs le ho catalogate con un foglio excel che modifico ogni due per tre ahahhahahahahhahaha
il resto niente.......male male

altro che devo dire....mhm.....che ogni volta che vado a disneyland parto con una borsa pieghevole in valigia........ahahhahahahhaha
Molto interessante Kekko e Wendy! Kekko, allora hai tutto a portata di mano, sei ben organizzato! wink.gif
Grazie Wendy, beata te che utilizzi al meglio i molti spazi che hai, io ho solo la mia stanza per la Disney! tongue.gif
C'è qualcuno che dorme insieme alle proprie collezioni? eheheh.gif Poi, certo, dipende anche dagli spazi a disposizione e di come si riesce ad ottimizzarli; la catalogazione è anche importante, lo stato di conservazione, le lotte contro la POLVERE! w00t.gif
A qualcuno è capitato di perdere qualche pezzo della collezione?
Dai ragazzi, scrivete tutti, come gestite il tutto? Così ci aiutiamo anche a vicenda rolleyes.gif
Wendy86
beh, ogni tanto dormo con pisolo ahahahhahahahah
mentre sul pigiama ho mammolo (perhè c'è molto anche nell'armadio ehehehehe)

ho perso parecchie cose, dalle barbie delle princi mattel ad alcuni peluche (nel trasloco avevo due sacchi, uno con delle cose da buttare e un altro...bene c'è stato un "qui quo qua" Arrabbiato3.gif

..vediamo anche dove acquistiamo, specialmente a livello di siti, magari salta fuori qualche chicca....
Eh si Wendy, Pisolo è proprio l'ideale per dormire! eheheh.gif

Dai raga, raccontiamo il nostro collezionismo Disney, le varie modalità necessarie a gestire il nostro patrimonio (criteri delle collezioni, catalogazione, conservazione degli oggetti) rolleyes.gif
kekkomon
Io dormo alcune volte con Naveen-rana
Wendy86
QUOTE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 10/3/2010, 20:57) *
Eh si Wendy, Pisolo è proprio l'ideale per dormire! eheheh.gif

eh si...poverino, a volte la mensola è un po' scomoda....poi sai, è tra brontolo e dotto che si sa, russano abbastanza
QUOTE (Wendy86 @ 11/3/2010, 9:11) *
eh si...poverino, a volte la mensola è un po' scomoda....poi sai, è tra brontolo e dotto che si sa, russano abbastanza

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Stregatto
bel topic!!!

io ho iniziato non da molto a collezionare..... comprai i miei primi dvd più o meno quando uscì l'edizione speciale di bambi.... arrivai a circa 20 classici, ma poi scoprii dell'avvento di li a poco dei blu ray... quando la disney annunciò l'uscita dei primi classici nel nuovo formato misi su ebay tutti i miei classici (non c'erano rari cmq) e decisi di iniziare a collezionare solo bluray disney...

ho iniziato con l'idea di prenderli tutti, anche i live action, ma pian piano mi sto rivolgendo alla sola animazione, lascerò sugli scaffali quei film che per età proprio non ha senso prendere (tipo gli odiosi supercuccioli, che cmq ho preso ahah)

per il resto ogni tanto quando c'è qualcosa che mi piace, la prendo (soprattutto mi piacciono le snowglobe Innamorato.gif anche se è davvero difficile reperirle)

il posto dove li tengo cambia continuamente, anche se ora è quasi definitiva credo.... ho una torretta porta dvd che ho fatto combaciare vicino a delle mensole di legno che ho sopra il computer.... ho creato cosi uno spazio che pian piano riempirò con i vari acquisti.... come si vede dalle foto ci sono un paio di ripiani che al momento contengono cianfrusaglie eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif vanno tutti sistemati e liberati! ma per ora lascio cosi, sino a che la collezione non aumenterà!

e in effetti ogni tanto mi tocca spolverare, l'ideale sarebbe tenerli dentro una vetrinetta!

come si vede dalle foto da una parte ho quelli animati, dall'altra i live action, separati dalle librate messe in bella vista perchè fanno scena e tutti quelli che entrano nela stanza le notano subito e fanno "wow" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

come avevo già fatto vedere nel mio topic, dall'altra parte della stanza ho invece messo due quadri collage che ho fatto in onore dei 50 classici (compreso raperonzolo quindi) e mi colorano molto la stanza!

March Hare = Leprotto Bisestile
Un topic favoloso! clapclap.gif
Ora non ho tempo, risponderò domani wink.gif
Grazie amici, chi vuole può postare le foto come ha fatto Stregatto! Fantastica collezione Cheshire thumb_yello.gif la trovo ben organizzata e fantasiosa.....una gioia per gli occhi wub.gif
La vetrinetta si, credo sia una soluzione contro la bestia nera polverosa! shifty.gif

Comunque, consiglio anche di incelofanare gli oggetti, non si sa mai tongue.gif
Darken McMahon
Come detto via pm ad Alessio non so proprio da dove cominciare ma poichè gliel'ho promesso eccomi qui eheheh.gif eheheh.gif

Tutto cominciò quando alla mia cresima(? ? ?) ricevetti in regalo il mio primo lettore dvd: un home theather della Inno Hit wink.gif così volli subito collaudarlo e noleggiai il mio primo dvd (Disney tanto per cambiare laugh.gif ) "Tarzan" wink.gif ..insomma ne noleggiai diversi ("Tarzan" ben 3 o 4 volte nel giro di un mese) e un bel giorno all'Ipercoop vidi il dvd di "Aladdin", un lungometraggio che tanto amavo e che non avevo mai posseduto in vhs laugh.gif insomma lo comprai!

Poi venne la volta de "Il Re Leone" e poi nel Dicembre 2005 della monodisco di Ariel uscita da poco regalatami da mia zia per il mio compleanno wink.gif

Dopo un pò di tempo decisi che volevo comprare i miei preferiti e feci così una ricerca sul web trovando una lista di tutte le edizioni dvd e molte di queste erano già date per fuori catalogo. Chiamai addirittura la Buena Vista per chiedere di quei dvd fuori catalogo eheheh.gif (ero piccolino e non ricordo molto eheheh.gif)..

insomma sapete tutti come è andata a finire: mi sono iscritto qui (grazie al suggerimento di Simon) e cominciai a prendere appunto i miei preferiti (tra classici e live action), almeno quelli rimasti in catalogo, poi travolto dal virus del forum laugh.gif eheheh.gif eheheh.gif mi son dato al collezionismo di tutti i classici laugh.gif e quindi anche alla ricerca dei dvd fuori catalogo e in un anno ho recuperato molto biggrin.gif

Detto questo tutti i miei Disney dvd sono disposti sul vano di una libreria, eccetto le 2 librate che posseggo (Biancaneve e La bella addormentata) messi su di un altro vano accanto alle Ultimate di Hp wink.gif wink.gif
nel topic della mia collezione a breve aggiornerò le foto wink.gif
Bella storia da vero collezionista, sei partito in sordina e ti sei pian piano rifatto.....noto che le librerie e le mensole sono molto utilizzate per la conservazione ed esposizione della collezione Disney!.........mhmmmmhm......io avrei altre 2 librerie (che però contengono già libri e non Disney)...mi sa che comprerò un bell'armadietto per i futuri arrivi! shifty.gif
Donald Duck
Accolgo l'invito di Alessio (che saluto Saluto.gif) e parlo della mia anche....se miserrima!!!
Allora vediamo la mia collezione Disney è composta prevalentemente da Blu Ray e DVD!! Innamorato.gif
Fino ad ora ho 76 DVD inclusi quelli nelle combo e 21 Blu Ray! Innamorato.gif
Ho anche le colonne sonore di HSM e prossimamente cercherò di acquistare ad un prezzo decente quella di Alice e di Tiana!
Per un certo periodo ho anche collezionato le locandina in latta della DeAgostini ma dopo ho dovuto smettere per questione di spazio e anche perchè acquistavo troppe cose! tongue.gif
Per il resto ho solo due Peluche Disney entrambi provenienti da Disneyland ad Orlando: Mickey Mouse e naturalmente Donald Duck!! laugh.gif
Basta finita!Questa è la mia collection! eheheh.gif
Calipso
Bene bene...

Allora, anche io colleziono DVD dei classici Disney(per il momento ne ho una quarantina), VHS (molte meno xD).......

Ho anche qualcosina di oggettistica:

-plaid delle principesse Disney
-sgabellino di legno delle principesse(in sostanza sono dipinte sopra Aurora e Cenerentola)
-Adesivi di Winnie The Pooh vari
-Pupazzo gigante(è davvero gigantesco!!)di Tappo(originale Disney)
-Pupazzi di Fiore, Bambi e Tamburino (originali Disney)

Conoscendomi avrò dimenticato qualcosa, se mi torna in mente aggiungo! biggrin.gif

Diciamo che io non ho un criterio preciso di collezione, quando vedo qualcosa di interessante lo compro e poi sistemo per bene tutto in camera sugli scaffali della libreria smile.gif
QUOTE (Calipso @ 11/3/2010, 19:36) *
Bene bene...

Allora, anche io colleziono DVD dei classici Disney(per il momento ne ho una quarantina), VHS (molte meno xD).......

Ho anche qualcosina di oggettistica:

-plaid delle principesse Disney
-sgabellino di legno delle principesse(in sostanza sono dipinte sopra Aurora e Cenerentola)
-Adesivi di Winnie The Pooh vari
-Pupazzo gigante(è davvero gigantesco!!)di Tappo(originale Disney)
-Pupazzi di Fiore, Bambi e Tamburino (originali Disney)

Conoscendomi avrò dimenticato qualcosa, se mi torna in mente aggiungo! biggrin.gif

Diciamo che io non ho un criterio preciso di collezione, quando vedo qualcosa di interessante lo compro e poi sistemo per bene tutto in camera sugli scaffali della libreria smile.gif

Belle collezioni! Peluche Disney non ne ho mai avuti e ne ho visti pochi, ma devono essere molto simpatici LOL
Chiara, ho trovato una foto di Tappo gigante, è simile al tuo? wink.gif
Saluto.gif
Fiore
Eccomi qua! laugh.gif
Quando stavo coi miei era tutto compresso in camera mia... ora la casa praticamente è targata Disney! Roftl.gif
I peluches sono sparsi un pò in tutte le stanze, poi la maggior parte della mia collezione si concentra in sala, come potete vedere nel topic della mia collezione. Nel mobile principale ci sono tutti i dvd e blu-ray, i libri Disney che colleziono da poco (per gli altri ci sono altre due librerie, una sempre in sala ed una in un'altra stanza...mi piace leggere eheheh.gif ) le statuine di Jim Shore (per terra vicino ad uno dei divani c'è anche un topolone di Fantasia laugh.gif ) e le snowglobes (pochissime, due grandi e due piccole). Adoro le statuine WDCC wub.gif e le curo in un modo maniacale, loro stanno in due vetrinette e le spolvero col pennellino. Per catalogare le collezioni dei dvd e WDCC, ho nel pc un elenco in Word che aggiorno mano a mano. happy.gif
Wendy86
le foto...mhm......provvederò!!!!!
nel weekend sistemo camera, nel senso che tolgo le scartoffie dalla scrivania, tolgo i vestiti, faccio bene il letto...poi faccio le foto così sono attuali (quelle nel topic della mia collezione sono vecchiotte)
Simon
Ecco qui anche la mia storia, su richiesta di Alessio tongue.gif

Dunque...la mia collezione Disney nasce già dai primi anni '90 grazie alle care vecchie vhs, anche se a loro non sapevo nemmeno cosa volesse dire la parola collezionismo, soprattutto perchè erano i miei genitori che mi compravano le cose e non io di mia iniziativa, quindi serviva il loro permesso Roftl.gif
Sta di fatto che, ogni Natale, usciva il nuovo film Disney al cinema (ne ho un ricordo chiarissimo a partire da Aladdin, ma credo di aver visto anche La bella e la bestia perchè vagamente ricordo anche questo al cinema!) e l'anno dopo ero pronto a chiedere in regalo la vhs del film in questione Roftl.gif
Ovviamente, visto che le videocassette le compravano i miei (e costavano pure tanto), non ho mai avuto tutti i vari film disney in vhs, ma almeno ho quelli con i quali sono cresciuto "in diretta", i classici degli anni '90 (tranne Tarzan), più altri.

Insieme alle vhs, da piccolo riceveno anche i vari pupazzi disney, sempre dei film degli anni 90 (quindi La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin, Re leone, Pocahontas, Gobbo, Hercules e...purtroppo niente di Mulan, solo alcuni aggeggi di McDonald XD not.gif ...un giorno rimedierò!!). Tempo fa li avevo esposti nella vetrinetta della mia camera però ora li ho riposti in alcune scatole visto che il posto iniziava a scarseggiare (causa le tante nuove action figures arrivate nei vari anni a seguire!). Le foto comunque sono nel topic delle collezioni wink.gif
Ho anche alcuni peluche, Simba Nala e Meeko, sempre risalenti al periodo della fanciullezza tongue.gif

E ora veniamo al collezionismo vero e proprio, quello "cosciente", quello voluto fino in fondo...quello che è partito con i dvd! Faccio una piccola parentesi, giusto per farvi capire che i disney non sono stati il mio primo oggetto di collezione in questo campo, ma a partire da 2 anni fa ne sono diventati l'asse portante!!!
Presi il mio primo lettore dvd nel 2003 mi pare e il primissimo dvd che presi fu Il signore degli Anelli Le due torri! Quindi iniziai a comprare gli altri film della trilogia di Jackson e i miei film preferiti di Tim Burton. Successivamente, ho iniziato a comprare le serie tv, quali Streghe, Lost e X-files! Solo nel 2006 presi il mio primo dvd disney ufficiale, ovvero (come tutti ormai sanno, credo), La sirenetta (edizione speciale disco singolo)! wub.gif
Tuttavia rimase l'unico dvd disney per quasi 2 anni (se dovevo vedere qualcosa sfruttavo le vhs, originali o registrate, anche se ancora non era rinata la passione che c'è oggi, passione che mai più andrà via!), fino a quando non mi trovai al MW nella pausa di una lezione all'università, nel novembre 2008! Quel giorno comprai il mio secondo dvd disney, ovvero Mulan (2 dvd)! Non sapevo che, con quel titolo, avrei iniziato una collezione che mi avrebbe portato via tempo e...denaro!! XD Roftl.gif ma soprattutto tante soddisfazioni!! wub.gif

La sera di quel giorno cercai informazioni sul dvd di Mulan, una recensione, e trovai ad un tratto questo forum...mi si illuminarono gli occhi! Qui c'era tutto quello che si poteva sapere sui dvd disney e tutto cià che riguarda questo mondo!!
Decisi così di registrarmi per chiedere alcuni consigli sui miei prossimi acquisti relativi al doppiaggio e ai restauri video (riguardo i dvd di Peter Pan e La carica dei 101, rispettivamente il 4° e il 3° dvd della mia collezione.....da notare che l'ordine è dovuto solo alla scelta del dvd in negozio visto che li ho presi insieme ahahahahah), dicendo che avrei voluto comprare solo i dvd dei miei classici preferiti...............si, come no! XD Bè, il resto è STORIA! Roftl.gif

Oggi la mia collezione disney comprende 93 dvd (se si considerano anche i telefilm e i film Touchstone, ma son di più perchè ho contato il cofanetto pixar come pezzo unico, se contati singolarmente son giusti giusti 100) e 12 bluray (includendo anche la steelbok di Biancaneve, pur essendo vuota, ma vale dal punto di vista collezionistico Innamorato.gif )!
Sono tutti riposti nei porta dvd presi all'Ikea (ora non ricordo il nome, Benno, Billy..XD) e spolverati circa una volta a settimana w00t.gif Da notare che non li faccio toccare a nessuno, NESSUNO (non solo i disney, tutti!) Roftl.gif
Riguardo l'ordine...l'ho cambiato un sacco di volte, anche recentemente, anzi proprio prima ho dovuto risistemare qualcosa per posizionare meglio i bd, mettendoli su due scaffali (in modo da trovar posto ai prossimi acquisti)!
Appena riesco metto la foto tongue.gif
Bè, mi pare di aver detto tutto, forse ho scritto anche troppo, come sempre XD
Saluto.gif
Bristow
Bel topic...
che dire, la mia collezione risale a quando ero davvero piccolo. Inziai con le VHS Disney, o meglio era mio padre che le collezionava, poi piano piano iniziai a impadronirmene e avviare la mia collezione personale. Le prime vhs erano Mary Poppins, Alice, Lilli & il Vagabondo poi arrivarono le altre. Inizialmente non mi potevo permettere troppe spese e così mi compravo una, massimo due vhs all'anno! Anche perchè erano le più costose quelle disney! Poi solo quando mi son reso indipendente ho potuto fare acquisti maggiori. Resta cmq che la collezione dei classici non l'ho mai finita e ora spero di finirla direttamente col Blu Ray! Sempre che intanto non cambino di nuovo formato ;-((
Grandi, che belle storie! wub.gif
Si, le foto quando volete wink.gif Intanto, visto che è in tema di topic, segnalo su YouTube tantissimi video di Collezioni Disney private! Bellissimi e tantissimi, digitando Disney VHS, DVD, Blu-Ray c'è un mondo riguardante sia la Disney che il cinema in generale rolleyes.gif rolleyes.gif

Ad esempio, guardate che sorpresa questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=uswrTbbeTs4
Calipso
CITAZIONE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 11/3/2010, 20:28) *
Belle collezioni! Peluche Disney non ne ho mai avuti e ne ho visti pochi, ma devono essere molto simpatici LOL
Chiara, ho trovato una foto di Tappo gigante, è simile al tuo? wink.gif
Saluto.gif

Sìsì, ci assomiglia solo che è vestito da cuoco... ehehe..xD
E mi sono ricordata anche di averne uno più piccolo di Tigro e un altro di un efelante! biggrin.gif
QUOTE (Calipso @ 12/3/2010, 19:47) *
Sìsì, ci assomiglia solo che è vestito da cuoco... ehehe..xD
E mi sono ricordata anche di averne uno più piccolo di Tigro e un altro di un efelante! biggrin.gif

Della banda di Winnie quello che più mi piace è Pimpi, forse per il doppiaggio (quella vocina è davvero incredibile Roftl.gif )...e mi fa ridere quando chiama:''..TA-TAPPO!'' eheheh.gif

Per Wendy: belli quei video, non li avevo ancora beccati sul YouTube wink.gif
nipo
Bene bene. Allora, io iniziai a collezionare Disney sin da bambino. Cominciai per colpa dei filmini super 8 che papà ogni tanto proiettava a casa, e naturalmente c'era il principe e il drago, che, dietro mia pressione, doveva mettere più volte... Già adoravo Malefica da bambino. Per me erano quelli i film di Disney. Pensate a come ci sono rimasto quando andai al cinema a vedere il mio primo film Cenerentola... Lo vidi due volte di seguito: cioè, non si trattava di 12 minuti di proiezione, ma di un vero film!!! Figuratevi che come trovavo articoli Disney sui giornali (topolino, tv sorrisi e canzoni e altri) strappavo le pag e le conservavo, alcune le ho ancora. Poi ritagliavo le foto dei cartoon e li incollavo su quaderni (ho ancora anche quelli... blush2.gif , su un album di foto vecchio....). Delle vhs non se ne parlava ancora e quindi mi prendevo le figurine appena potevo, e poi le locandine, delle quali ignoravo il valore storico, ma adoravo averle, era come portare a casa un pezzo del film che avevo amato al cinema. Poi sono giunte le vhs e dato che erano costose trovai il modo per duplicarle, almeno finchè si poteva, e tramite i libri che cominciavo a trovare arrivai presto ad avere una lista completa degli animati, lunghi e corti che fossero. Da li ho iniziato a volere tutto ciò che era animato di Disney. Tra duplicate e originali (la prima vhs che comprai fu Fantasia, o meglio feci comprare per regalo di Natale) alla fine avevo tutti i film, su scaffale in ordine rigorosamente cronologico. Poi giunsero i dvd e internet. Adesso, tra originali e scaricati, son felice di poter avere tutti i film di Disney usciti, compresi quelli che da noi devono ancora arrivare. Naturalmente ora ho creato la lista di tutto quello che possiedo di Disney, che la trovate nelle nostre collezioni, ed ho anche creato una seconda lista, dove cronologicamente, ho segnato tutti i video, lunghi, corti, live, scaricati e originali, che ho. Il mio sogno rimane naturalmente riuscire ad avere tutti i corti, e forse ci sto riuscendo, anche grazie allo scarico possibile su youtube. Poi vabè, ci sono le altre cose, tipo i pezzi mc donald, i piccoli pupazzi di plastica, un paio di snowglobe, una micro di mulan e una normale con due nani, le locandine e fotobuste, che come posso aumento, lobby card e altre varie ed eventuali. Tutte sparse per casa, dvd su scaffale in camera da letto, locandine e fotobuste sull'armadio, ben stese e protette da buste, libri in tre ripiani di librerie, super 8 in borsa chiusa e protetta. Insomma si continua a cercare, nei mercatini dell'usato più che altro, che si stanno rivelando piccole miniere di gioie nascoste.
Annette
Il mio amore per i Classici di zio Walt inizia da quando ero piccola, l'animazione è sempre stata per me il mio più grande amore, guardavo una serie tv o un film animato e mi sentivo di far par parte di quel mondo e che i personaggi fossero veri e di conseguenza miei amici ( i miei genitori da bambina mi facevano stare sempre in casa, non ho avuto un'infanzia passata in cortile con altri bambini e quindi la tv era tutto il mio mondo e forse anche per questo che è nato questo grande amore. )
Il primo Classico che vidi ricordo fù Bambi wub.gif trasmesso a ruotazione in un canale regionale, di seguito cominciarono a trasmettere:Biancaneve, Robin hood, gli Aristpogatti e Il libro della Giungla ( di questo a scuola ricordo ancora quando mi regalarono l'album di figurine ) col tempo cominciando anche ad uscire per andare al catechismo acquistai il mio primo album Disney in edicola ed era Biancaneve del 1987 wub.gif da quel momento lei è diventata in assoluto il mio Classico preferito a seguire poi presi Oliver e Company, La sirenetta e la Bella e la bestia Innamorato.gif tenuti ognuno con tanto amore, fino a che il mio fratellino all'epoca nè prese poi possesso e non durarono a lungo cry.gif così per un periodo ho smesso di acquistare album di figurine tongue.gif
Ho ripreso a collezionarli dopo aver visto Tarzan al cinema che mi lasciò ad occhi aperti wub.gif
Nel 1999 ho cominciato ad acquistare con i miei primi soldini le vhs da anni avevo il videoregistratore a casa regalatomi da mio padre ma con i costi che avevano le vhs a quell'epoca al massimo tutto quello che mi piaceva lo registravo in tv, in assoluto il mio primo acquisto fù Biancaneve wub.gif
Poi nel 2004 con l'arrivo del lettore Dvd arrivarono anche i primissimi Dvd per me ( Pocahontas, La storia infinita,La principessa Mononoke ) e con le offerte che inizio a fare il Block-buster del 3x2 i prezzi dei dvd iniziarono a diminuire, grazie a queste offerte finalmente ho cominciato ad acquistare a poco a poco quasi tutti i Classici, tranne Biancaneve in digipack e Monsters & Co che continuavano ancora a trovarsi nei negozi ma ad un prezzo ancora alto per me, ho aspettato ma poi all'improvviso agli inizi del 2006 cominciarono a sparire e io rimasi senza queste due splendide edizioni cry.gif grazie poi ad Ebay poi ho potuto finalmente averli wub.gif
Due anni fà sempre grazie ad internet ho scoperto questo Forum e mi sono iscritta blush2.gif ho visto subito che molti come me condividevano la stessa mia passione e che con amore ognuno collezionava tutto ciò che faceva parte del mondo Disney wub.gif

Oggi la mia passione e il mio amore sono diventati ancora più grandi e da due anni ho cominciato a collezionare molto di più i dvd rispetto a prima e li tengo tutti ben catalogati per ordine di uscita di ogni Classico nelle mie due librerie ( ormai stràpiene ) con ancora il cellophane ( Li ho aperti sempre da sotto, ho estratto il cellophane senza rovinarlo, visto il film e poi reinserito il cellophane, di modo che così la custodia non si rovini col tempo wink.gif

A oggi possiedo quasi 700 dvd ( Non ci sono soltanto i Disney tongue.gif ) e 35 Blu-ray ( sempre misti ) adoro sempre di più l'alta definizione e penso che questo grande amore per me non smetterà mai !

Scrooge McDuck
Dunque...mi sembrava di aver visto un topic simile un pò di giorni fa, ma riscrivo tutto volentieri.

FUMETTI
in realtà sono stati la mia prima vera passione Disney, e vorrei anche avere il tempo di sistemarli a modo nel mio topi della mia collezione perchè non mi va di escluderli. Colleziono:
- Topolino
- Zio Paperone
- Io Paperino
- I Classici della letteratura Disney
- I classici Disney
- I grandi classci
- Topomistery
- MM - Mickey Mouse Mistery Magazine
- Mickey X
- Pk
- Pk2
- Paperinik
- le pubblicazioni Mondadori e tantissima roba che mi sa che in pochi conoscono perchè mi intrippano un sacco..

FILM:
- DVD Disney
- DVD non Disney
- BLURAY calssici Disney e Pixar

POSTER:
- alcune litografie Disney
- poster cinematografici dei film Disney
- poster promozionali sempre dei film Disney

OGGETTISTICA DISNEY
non vado matto per questo genere di cose, statue e cose così non mi fanno impazzire, però alcune cose mi sono state regalate e ci tengo molto:
- peluches Disney
- mini snowglobe Disney
....tazze Disney!!!! non la considero una vera epopria collezione, ma mi piacciono davvero molto!!!
- ho metà statuette Disney Parade, anche se sinceramente le ho collezionate quando ero piùpiccolo e ora non mi piace nemmeno esporle, tanto che sono in garage insieme ai giochini che mi arrivano con Topolino...

STATUINE
- statuine della Swarovski (...quando avrò un lavoro vorrei iniziare a collezionare le statuine Disney, anche se per ora è solo un progetto molto chimerico...hihi)

poi vabbè libri e cd a tema Disney, ma quelli non rientrano nelle mie collezioni...
figaro88
wub.gif nn ho paroleee!!!!
Innamorato.gif trpp belli la collezione!!!
quasi quasi ne faccio anke io u.u°
appena ho tempo mi sistemo e poi.. flash xD
Bellissime storie... rolleyes.gif rolleyes.gif
Nipo, anch'io fin da bambino ho sempre avuto la mania di conservare pezzi di giornali, pubblicità, ecc. sia Disney che non! wub.gif

Figaro, ti consiglio con tutto il cuore di cominciare la collezione di tutti i film Disney in Blu-Ray!
Fai ancora in tempo, ma è sempre meglio spicciarsi in queste cose, altrimenti si rischia di capitare come i primissimi Disney DVD Buena Vista e Warner Home Video! wink.gif
Scrooge McDuck
cmqe come diceva Stefania sarebbe bello se ci scrivessimo anche i siti in cui reperiamo certe cose,così magari ci aiutiamo l'un l'altro...io oltre amazon ed ebay non vado purtroppo!!
Wendy86
amazon per i libri e i dvd
ebay ogni tanto

...per le statuine, le resine e gli snowglobes da dove ordinate?
nipo
CITAZIONE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 13/3/2010, 19:25) *
Nipo, anch'io fin da bambino ho sempre avuto la mania di conservare pezzi di giornali, pubblicità, ecc. sia Disney che non! wub.gif

Collega!!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
kekkomon
CITAZIONE (nipo @ 14/3/2010, 0:03) *
Collega!!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Anche io eheheh.gif eheheh.gif
Scrooge McDuck
Ste ti rispondo io per le snow anche s enon ne ho mai comprate ma la mia amica Penny ne ha molte e le ha prese quasi tutte da ebay americano, tranne alcune pres al disney store di modena, quando ancora le vendevano (non credo che ora le vendano ancora..)
ma di siti inglesi e francesi oltre ad ebay e amazon non ce ne sono di affidabili?
Wendy86
a me questo ha sempre attirato per tutto ciò che riguarda i parchi ecc

http://www.laughingplacestore.com/default.asp

che ha anche la pagina dedicata agli oggetti da collezione
http://www.laughingplacestore.com/Category-RC-2.asp

però non ho mai comprato
Per gli store online, oltre ai vari e famosissimi eBay, Amazon, DVD-Store, per l'acquisto di libri e fumetti Disney consiglio anche IBS.IT (ci sono spesso offerte interessanti sia per l'Home Video, sia per il cartaceo e la spedizione è gratuita per acquisti da 39 euro in poi!) wink.gif
Saluto.gif
Scrooge McDuck
QUOTE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 14/3/2010, 16:02) *
Per gli store online, oltre ai vari e famosissimi eBay, Amazon, DVD-Store, per l'acquisto di libri e fumetti Disney consiglio anche IBS.IT (ci sono spesso offerte interessanti sia per l'Home Video, sia per il cartaceo e la spedizione è gratuita per acquisti da 39 euro in poi!) wink.gif
Saluto.gif

Grazie mille per questo sito!!!
Prego, Scrooge! wink.gif
Fiore
Per le WDCC, Ebay e www.castlechina.co.uk happy.gif
Wendy86
QUOTE (Fiore @ 15/3/2010, 14:54) *
Per le WDCC, Ebay e www.castlechina.co.uk happy.gif

wow è fantastico questo sito!!!

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo_ooooooooooooooooooooo
QUOTE (Wendy86 @ 15/3/2010, 14:57) *

Già, fantastico anche il prezzo eheheh.gif
Che capolavori le opere WDCC! rolleyes.gif rolleyes.gif
BD-Delfo
Dunque,se faccio acquisti "onlain" di roba disney non dvd cerco su ebay oppure su kijiji o anche su porta-portese e poi ritiro in zona Roma (molte delle inserzioni infatti sono a ritiro a mano). Se devo acquistare dvd,a parte dvd-store, acquisto anche da dvd-land, dvd.it (raramente), dvd planet che ha il negozio sulla tuscolana (ha pezzi rari,anche warner,ma i prezzi sono altini...) e ,come dice Alessio,da IBS.it e inoltre dvdweb e bol.it (a seconda delle promo). Infine c'è sempre il BB con i suoi 3x2 e 5x30€ e il reparto usato. Infine i centri commerciali e i loro siti online,specialmente quello della fnac,che mi pare poi permetta il ritiro in negozio. smile.gif
Fiore
CITAZIONE (Wendy86 @ 15/3/2010, 14:57) *

Buongustaia clapclap.gif , hai indicato uno dei pezzi più belli.... e cari! Roftl.gif
Wendy86
QUOTE (Fiore @ 16/3/2010, 10:17) *
Buongustaia clapclap.gif , hai indicato uno dei pezzi più belli.... e cari! Roftl.gif

specialmente cari........come alice che casca nella tana
Fiore
CITAZIONE (Wendy86 @ 16/3/2010, 10:21) *
specialmente cari........come alice che casca nella tana

...Pure quello! eheheh.gif
Mi è sempre piaciuto tantissimo, purtroppo è davvero inavvicinabile per le mie tasche... mi fa impazzire anche Orville con sopra Bianca e Bernie, ma... idem con patate blush2.gif
Wendy86
QUOTE (Fiore @ 16/3/2010, 10:26) *
...Pure quello! eheheh.gif
Mi è sempre piaciuto tantissimo, purtroppo è davvero inavvicinabile per le mie tasche... mi fa impazzire anche Orville con sopra Bianca e Bernie, ma... idem con patate blush2.gif

infatti ormai io vado sulle jim shore che sono più economiche
Fiore
CITAZIONE (Wendy86 @ 16/3/2010, 10:44) *
infatti ormai io vado sulle jim shore che sono più economiche

Sono più economiche perchè sono fatte con altri materiali, le Jim Shore sono molto carine, ma sono tutta un'altra cosa rispetto alle WDCC, a mio avviso non si possono paragonare... e ci sono prezzi accessibili anche per le WDCC wink.gif
Wendy86
QUOTE (Fiore @ 16/3/2010, 11:13) *
Sono più economiche perchè sono fatte con altri materiali, le Jim Shore sono molto carine, ma sono tutta un'altra cosa rispetto alle WDCC, a mio avviso non si possono paragonare... e ci sono prezzi accessibili anche per le WDCC wink.gif

beh certo è un'altra storia.......però le wdcc, almeno quelle veramente spettacolari, hanno prezzi stratosferici.....poi va beh, io pretendo ahahahhahha
cassie
CITAZIONE (Wendy86 @ 16/3/2010, 11:17) *
beh certo è un'altra storia.......però le wdcc, almeno quelle veramente spettacolari, hanno prezzi stratosferici.....poi va beh, io pretendo ahahahhahha

Ti assicuro che tutte, viste da vicino, sono spettacolari! eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.