Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il DVD Disney più raro che esista!!!
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
Claudio82
Ciao a tutti!!!
Spero che sia di vostro gradimento...
Secondo voi quale è ad oggi il DVD della Disney più raro??

Secondo me Mary Poppins edizione warner
secondo voi??

Scrivete scrivete scrivete in modo da poter fare una classifica che aggiornerò con cura!
kekkomon
Io credo la bella e la bestia.
Simon
Mmmmmhhh...bella domanda! Non saprei...forse...no non lo so, bisognerebbe sapere proprio il numero di pezzi...forse Il re leone? (per il fatto del doppiaggio sbagliato magari ne sono state fatte meno copie?...boh XD)
Claudio82
Giustissima osservazione...ora vediamo se sarà possibile fare una classifica secondo li utenti.. Per ora sono pochi per fare una classifica wink.gif
kuzco
Credo Biancaneve e i sette nani, edizione speciale del 2001, una tra le più belle, secondo me.
Fiore
Penso le primissime edizioni BV di Pinocchio e della Spada nella roccia rolleyes.gif
Donald Duck
Secondo me Biancaneve e La Bella e la bestia! rolleyes.gif
nunval
Mary Poppins Warner con la seconda fascetta.
Claudio82
Ecco la prima classifica

1a-La bella e la bestia
1b-Biancaneve e i sette nani
2-Il re leone
3-Pinocchio - Z3 DV 0038 -
4-La spada nella roccia BV

per ora La bella e la bestia e Biancaneve sono in vantaggio!!!
BD-Delfo
Secondo me così ripartite le edizioni più rare:
  1. La Spada nella Roccia primissima BV stampata in poche copie,con la stessa copertina della Warner ma zoommata
  2. Alice nel Paese delle Meraviglie primissima BV stampata in poche copie,con la stessa copertina della Warner ma anch'essa zoommata
  3. Pinocchio 1^ BV,identica nei contenuti alla Warner,ma diversa in cover e stampata sul dvd,qualche copia l'anno capita su ebay.
  4. Infine,come dice Nunval,quella Mary Poppins là,con la diversa fascetta,una chicca e rarità per i più accaniti collezionisti Disney dvd.

Ora spero di aprire un topic medesimo nella sezione VHS... wink.gif
Bristow
Direi Biancaneve del 2001...
Claudio82
Bene bene!!!
Ragazzi che ne dite di pubblicare anche qualche foto di questi capolavori Disney ormai introvabili?
Wendy86
make mine music!!!!
Teo
Mi sbaglio o, visto i prezzi che circolano su ebay, anche Pocahontas 2 è discretamente rara?
Donald Duck
CITAZIONE (Wendy86 @ 9/3/2010, 19:30) *
make mine music!!!!

Beh non credo che sia raro...sarebbe giusto dire che è impossibile trovarlo perchè non è mai uscito....
Wendy86
QUOTE (Donald Duck @ 9/3/2010, 19:43) *
Beh non credo che sia raro...sarebbe giusto dire che è impossibile trovarlo perchè non è mai uscito....

più raro di così ahahahahhahahahahhaha

no dai, una rarità è bianca del 2001...anche se forse, essendo ora uscito di nuovo sia in dvd sia in br, potrebbe scendere di prezzo
Alessio (WDSleepingBeauty)
QUOTE (BD-Delfo @ 9/3/2010, 15:38) *
  1. La Spada nella Roccia primissima BV stampata in poche copie,con la stessa copertina della Warner ma zoommata
  2. Alice nel Paese delle Meraviglie primissima BV stampata in poche copie,con la stessa copertina della Warner ma anch'essa zoommata
  3. Pinocchio 1^ BV,identica nei contenuti alla Warner,ma diversa in cover e stampata sul dvd,qualche copia l'anno capita su ebay.
  4. Infine,come dice Nunval,quella Mary Poppins là,con la diversa fascetta,una chicca e rarità per i più accaniti collezionisti Disney dvd.

Quoto in tutto BD! Questi DVD potrebbero arrivare a un prezzo di 200 euro l'uno! rolleyes.gif
Claudio82
200 euro l'uno???
azzzzzz alla faccia!!!
nipo
CITAZIONE (nunval @ 9/3/2010, 15:05) *
Mary Poppins Warner con la seconda fascetta.

Ma è quello doppio dvd con il cortometraggio del gatto?
Teo
CITAZIONE (Teo @ 9/3/2010, 19:39) *
Mi sbaglio o, visto i prezzi che circolano su ebay, anche Pocahontas 2 è discretamente rara?

...mi auto-rispondo: su ebay sta a 210 più spedizione...almeno li meritasse!
Simon
CITAZIONE (Teo @ 9/3/2010, 23:20) *

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Comunque il discorso si sta facendo interessante tongue.gif Secondo me anche il dvd di Fantasia è abbastanza raro, poi non so! Certo, visto quanto lo fanno pagare su ebay... post-6-1111076745.gif
Teo
Non voglio di sicuro fare qualcosa di definitivo, ma da una rapida occhiata su ebay, le quotazioni dei classici più cari /e quindi in teoria rari dovrebbero essere più o meno queste:

€ 499,00 Pinocchio - Z3 DV 0038
€ 229,00 Nightmare Before Christmas Warner
€ 210,00 Pocahontas 2
€ 144,50 Biancaneve e i sette nani de luxe
€ 129,00 James e la pesca gigante
€ 125,00 La bella e la bestia
€ 79,99 La spada nella roccia BV
€ 75,00 Carica 101 Warner
€ 69,90 Il re leone
buffyfan
CITAZIONE (Teo @ 10/3/2010, 0:20) *

ma può anche valerli, ma io non ce li spenderei o stesso dry.gif .... calcolando poi che in Francia c'è, ed ha audio italiano dry.gif si risparmiano ben 190 euro che non sono pochi. dry.gif eheheh.gif
Teo
CITAZIONE (Simon @ 9/3/2010, 23:32) *
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Comunque il discorso si sta facendo interessante tongue.gif Secondo me anche il dvd di Fantasia è abbastanza raro, poi non so! Certo, visto quanto lo fanno pagare su ebay... post-6-1111076745.gif

Io ad esempio non ho messo fantasia o altri (tipo Mary Poppins) perchè oggi non ci sono!
Simon
CITAZIONE (Teo @ 9/3/2010, 23:38) *
Io ad esempio non ho messo fantasia o altri (tipo Mary Poppins) perchè oggi non ci sono!

In che senso non ci sono? blink.gif Intendi le aste su ebay?
scrooge4
Che abbiano un valore collezionistico oggi elevato è indiscutibile, ma personalmente non considererei così "rari" titoli come Biancaneve DeLuxe, La Bella e la Bestia 2 dvd e Il Re Leone, in quanto comunque titoli di punta con una tiratura molto alta.
La stessa cosa non si può dire per i primi dvd Warner e BV stampati in poche copie.
Quindi l'edizione di Mary Poppins detta da Nunval, ma anche tanti live come Hocus Pocus, Cool Runnings, I Robinson nell'Isola dei Corsari, Dick Tracy, ...
Simon
CITAZIONE (scrooge4 @ 9/3/2010, 23:55) *
Che abbiano un valore collezionistico oggi elevato è indiscutibile, ma personalmente non considererei così "rari" titoli come Biancaneve DeLuxe, La Bella e la Bestia 2 dvd e Il Re Leone, in quanto comunque titoli di punta con una tiratura molto alta.
La stessa cosa non si può dire per i primi dvd Warner e BV stampati in poche copie.
Quindi l'edizione di Mary Poppins detta da Nunval, ma anche tanti live come Hocus Pocus, Cool Runnings, I Robinson nell'Isola dei Corsari, Dick Tracy, ...

Si, il tuo ragionamento è giusto Marco biggrin.gif
Claudio82
eccomi qui!sicuramente i dvd su ebay hanno prezzi fuori dal normale,impossibile pagare un dvd pur raro che sia 499.00 euro con i tempi che corrono!
che poi ho visto inserzioni con solo 40 classici a prezzi astronomici!
resto sempre dellìidea che uno dei piu rari sia proprio MARY POPPINS! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...1_5317689_n.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...222768_4277.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...222787_9488.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...222780_7506.jpg
GasGas
CITAZIONE (BD-Delfo @ 9/3/2010, 15:38) *

be il più raro è secondo me invece proprio la prima edizione bv di alice con la stessa cover dell'edizione warner solo con il trinagolino all'angolo colorato wink.gif quella è davvaro introvabile....non l'ho mai vista nemmeno su ebay mentre pinocchio ad esempio è spuntato fuori più volte e la spada nella roccia anche mi è capitato di vederla un paio di volte su ebay

io ho faticato mille camicie per agguantare la prima edizione di pinocchio bv con la cover della vhs e la prima edizione de la spada nella roccia che non ha la cover semplicemente zoomata ma presenta anche merlino insieme alla stessa immagine di artù della warner wink.gif un altra rarissima edizione è la prima edizione bv di mulan(che anche sono riuscito a trovare alla fine) e quella ha la stessa cover dell'edizione warner solo che è zoomata wink.gif quest'ultima anche è molto rara e non l'ho più vista in giro dopo la copia che sono riuscito a prendere....un altra edizione molto rara è la prima edizione bv de il re leone 2 con la stessa cover della warner ma con l'angolino colorato disney dvd....io spero un giorno di riuscire a trovare la fantomatica prima edizione bv di alice rolleyes.gif è l'unica che mi manca per i classici e un giorno la mia collezione dei dvd dei classici sarà completa rolleyes.gif sempre che poi non spuntino fuori altre prime edizioni bv di cui nessuno sapeva nulla...sospetto esistano prime edizioni bv anche de la sirenetta, il libro della giungla , la carica dei 101, dumbo e lilli e il vagabondo, ma non ne sono sicuro....lo dico perchè in giro circolavano delle immagini promozionali con la cover warner della sirenetta ma con il triangolino colorato all'angolo e una cover de il libro della giungla con triangolino all'angolo ma con la cover che ha la warner in inghilterra e francia, ovvero quella con baloo mowgli e il re luigi che ballano sotto le rovine del templio nella giungla....ma ho sempre visto solo immagini promozionali di questi ultimi due e mei una foto dal vivo comeper alice...

la rarità di un pezzo non ha a che fare col prezzo ma con la sua irreperibilità....biancaneve sarà anche venduto a prezzi spropositati ormai, ma se ne trovano in giro su ebay ancora parecchie copie, così come per la bella e la bestia...questi sono sicuramente pezzi da collezione rari, ma un dvd che compare su ebay una volta ogni tre anni...quello si che è un pezzo raro smile.gif

comunque posterò le foto di queste rarità che sono riuscito a trovare wink.gif non subito che domani parto ma quando torno wink.gif tra qualche giorno smile.gif
Claudio82
direi che GasGas in materia è preparatissmo...
complimenti!!
chrykee
ti sei dimenticato il promozionale del cofanetto della bella addormentata quello con le pietre rolleyes.gif Saluto.gif
Annette
Qui comunque ci vorrebbe Fiaba o Penny ( sicuramente loro ne sanno molto di più...)

Per quanto ne so io le più Rare in Assoluto sono le "Primissime delle Buena Vista", attualmente quelle uscite allo scoperto sono le seguenti, e ovviamente ci sono anche delle Edizioni della "Warner" altretanto introvabili, ecco qui di seguito le foto :

"Pinocchio"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0038

"Alice nel Paese delle Meraviglie"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV0026 ( Cover identica alla Warner, e presente solo il triangolino in fondo di colore viola con scritto Disney DVD )

"La Spada nella Roccia"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0030

"Mulan"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0037

"La Bella e la Bestia un Magico Natale"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 00-- ( Cover identica alla Warner, e presente solo il triangolino in fondo di colore verde con scritto Disney DVD )

"Aladdin e il Re dei Ladri"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0025

"il Re Leone 2 il Regno di Simba"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0027

"Pocahontas 2 Viaggio nel Nuovo Mondo"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0032

"In Viaggio con Pippo"
( Ed. Warner ) Codice Z8 34598

"Winnie the Pooh alla Ricerca di Christopher Robin"
( Ed. Warner ) Codice Z8 34574

"Mary Poppins"
( Primissima Ed. Buena Vista ) Codice Z3 DV 0031

"Le Avventure di Rocketeer"
( Ed. Warner ) Codice Z8 34563

"Hocus Pocus - Tre Streghe Scatenate"
( Ed. Warner ) Codice Z8 34571

"Cool Runnings - Quattro Sotto Zero"
( Ed. Warner ) Codice Z8 34529

chrykee
si in assoluto i più rari sono questi manca solo mary poppin's seconda fascetta e la bella addormentata promozionale ...per quanto riguarda i classici... per quanto riguardai film la lista è lunga e dovremmo aggiungere anche quelli tedeschi con lingua italiana come ad esempio il cowboy con il velo da sposa,
L'isola sul Tetto del Mondo e Un Cowboy nelle Hawaii
Annette
QUOTE (chrykee @ 10/3/2010, 2:52) *
si in assoluto i più rari sono questi manca solo mary poppin's seconda fascetta e la bella addormentata promozionale ...per quanto riguarda i classici... per quanto riguardai film la lista è lunga e dovremmo aggiungere anche quelli tedeschi con lingua italiana come ad esempio il cowboy con il velo da sposa,
L'isola sul Tetto del Mondo e Un Cowboy nelle Hawaii

Ciao Chry, scusa tanto la mia curiosità, ma quale sarebbe questa Edizione di "Mary Poppins" seconda fascetta? blink.gif è la prima volta che ne sento parlare.
Un salutone e un bacione grandi.
chrykee
CITAZIONE (Annette @ 10/3/2010, 2:58) *
Ciao Chry, scusa tanto la mia curiosità, ma quale sarebbe questa Edizione di "Mary Poppins" seconda fascetta? blink.gif è la prima volta che ne sento parlare.
Un salutone e un bacione grandi.

ha la cover simile a questa in rete non l'ho trovata ma è uscita :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%26tbs%3Disch:1
a che stupido l'hai postata non mi visualizzava l'immagine che poi è quella che nunziante chiama warner ma è la prima edizione bv con disco warner.. Saluto.gif
ne manca anche un altra l'edizione di hercules prima edizione buenavista con disco warner Saluto.gif
Annette
QUOTE (chrykee @ 10/3/2010, 3:08) *
ha la cover simile a questa in rete non l'ho trovata ma è uscita :
http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%26tbs%3Disch:1
a che stupido l'hai postata non mi visualizzava l'immagine.. Saluto.gif

Ma figurati, mi stavo solo preoccupando perchè pensavo nè esistesse un'altra ancora a me del tutto sconosciuta.
Un bacione ancora e una Buona notte Chry Saluto.gif
kuzco
QUOTE (Teo @ 9/3/2010, 23:37) *
Non voglio di sicuro fare qualcosa di definitivo, ma da una rapida occhiata su ebay, le quotazioni dei classici più cari /e quindi in teoria rari dovrebbero essere più o meno queste:

€ 210,00 Pocahontas 2
€ 69,90 Il re leone

mi domando perchè mai pocahontas 2 sia così caro....
kuzco
QUOTE (Teo @ 9/3/2010, 23:37) *

€ 210,00 Pocahontas 2
€ 69,90 Il re leone

Scrooge McDuck
QUOTE (kuzco @ 10/3/2010, 19:05) *

Perchè è talmente brutto che vogliono evitare che la gente se lo veda...

Cmqe anche io penso he nell'etichettare il DVD più raro non si dovrebbero inserire titoli reperibil su ebay, sono costosi più del petrolio, ma certa roba è molto più introvabile
Boz
Le inserzioni a quei prezzi sono lì da anni, ormai non fanno testo.

I 229 di Nightmare Before Christmas Warner non stanno né in cielo, né in terra, perché resta ormai invenduto sopra ai 60 euro. I 144 di Biancaneve e i 129 di James sono almeno il doppio del valore attuale, se non di più.

Se eventualmente si guarda ad ebay, non si devono vedere le inserzioni in corso, ma quelle terminate.
Bristow
Si fa interessante la cosa... cmq raro dovrebbe essere davvero un prodotto irreperibile e che solo pochissimi mettono in vendita... alla fine molti di questo elenco si trovano ancora se uno ha i soldi...
GasGas
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/3/2010, 14:09) *
Cmqe anche io penso he nell'etichettare il DVD più raro non si dovrebbero inserire titoli reperibil su ebay, sono costosi più del petrolio, ma certa roba è molto più introvabile

appunto e credo che allora il più raro di tutti sia proprio alice nel paese delle meraviglie prima edizione bv...un giorno la troverò rolleyes.gif dovessi spenderci una fortuna
Gas, hai ragione, al momento (sempre se non si scopriranno altre edizioni) è Alice primissima BV il più raro Disney DVD!
Io lo vidi un tre anni fa su eBay, ma non ricordo il prezzo! Se è l'unico DVD che ti manca, quanto saresti disposto a spendere al massimo? 500 euro o più? rolleyes.gif
Saluto.gif
GasGas
CITAZIONE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 15/3/2010, 19:26) *
Gas, hai ragione, al momento (sempre se non si scopriranno altre edizioni) è Alice primissima BV il più raro Disney DVD!
Io lo vidi un tre anni fa su eBay, ma non ricordo il prezzo! Se è l'unico DVD che ti manca, quanto saresti disposto a spendere al massimo? 500 euro o più? rolleyes.gif
Saluto.gif

oddio 500 euro mi sembrano tantini e poi non li ho....io avevo calcolato un massimo di 300 tongue.gif comunque credo che deciderei al momento ...quando me lo trovo davanti se mai accadrà vedrò cosa mi dice il cuore tongue.gif
Già, 500 è troppo, ma purtroppo su eBay girano quelle cifre wacko.gif (tipo Pinocchio prima BV)
chrykee
su ebay alice e pinocchio prima edizione bv gli ho visti, idem gli altri ma il promo della bella addormentata l'avete mai visto in vendita su ebay e se si a quanto? Saluto.gif
nunval
Comunque all'estero i primi dvd Warner anche con l'italiano, spesso si trovano a prezzi stracciati, fatevi un giro su ebay.co.uk oppure su ebay.fr
Come dice Nun, solo le edizioni estere con audio ita hanno prezzi abbordabili rolleyes.gif

Faccio anch'io la stessa domanda di Chry! Qualcuno sa rispondere?
Cito: ''...il promo della bella addormentata l'avete mai visto in vendita su ebay e se si a quanto?''
Saluto.gif
chrykee
a Firenze al tempo ne ho recuperato 2 a bologna pinocchio prima edizione si trovava però a prezzi folli... Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.